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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 9:14 
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Il pioniere del GPL-Jet! :D :D :D
Con l'andazzo del prezzo della benzina voglio vedere che ne sarà del gas: se non aumenterà in modo sostanziale credo che allo scadere dei due anni farò anche io l'impianto!
:ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 8:12 
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Mi raccomando tienici aggiornati sul comportamento della vettura e sui consumi!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 15:38 
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Prendo atto del mio "status" di pioniere! Mi impegnerò a tenervi aggiornati sul comportamento della vettura e su eventuali inconvenienti (speriamo di no!)

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 21:38 
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Inconvenienti spero di no pure io!
Quello che mi interessa sono i consumi... sai, poter sfruttare tutti i cv e spendendo la metà... molto interessante!! :yeah:

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 85 MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 17:00 
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Nessuno posta più notizie sulla trasformazione a gas, sulle caratteristiche degli impianti, sui consumi e sulle prestazioni??

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 16:51 
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Mi sa che il pioniere, vedendo quanto poco costa il gpl e la possibilità di tirare la bravosa a basso costo, probabilmente è andato in germania e vive solo sulle autostrade:)

Dai sky80, aggiornamenti, aggiornamenti

Althor


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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 87 MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 21:01 
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Si si ovviamente mi aggiungo alla richiesta...
Mi interessa molto questo post per ovvi motivi... se c'è la possibilità di risparmiare... ben venga!! :yeah:

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 10:49 
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interessante il discorso sul tjet.........


cosi potrei gasare la mia puntina

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 89 MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 20:07 
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Avevo promesso aggiornamenti ed invece mi sono dileguato!

In realtà volevo avere abbastanza dati per fare una valutazione veritiera. E per essere preciso devo dire che forse è ancora un po' presto per avere un risultato definitivo... Infatti, come avete immaginato, con la scusa dell'impianto ho ricominciato a tirarci come i primi giorni! :woot:

Vi posso dire che ho fatto qualche giro in collina (uno spasso sui tornanti!), in autostrada ed i soliti tragitti su statale e centro cittadino.
La conclusione è che con un pieno riesco a fare circa 450 Km! Un pieno mi costa poco meno di 30 Euro (l'ultimo 29)... non mi sembra male! Soprattutto se considero che con la vecchia Fiesta facevo pochi chilometri in più con 25 euro..

Il dato che mi manca, e che devo verificare, è il numero di chilometri che facevo prima con 50 Euro di benzina...

Al prossimo post!

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 90 MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 23:23 
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Azz direi davvero fantastico! :D
E per quanto riguarda il motore, hai notato buchi nell'erogazione o incertezze durante il funzionamento a gpl o niente, tutto liscio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 15:25 
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Novità???
Ho sentito che a settembre la casa dovrebbe proporre dei benza, non so se t-jet, a gas, giusto?
Avete anche voi queste notizie?


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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 9:52 
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girgio82 ha scritto:
Azz direi davvero fantastico! :D
E per quanto riguarda il motore, hai notato buchi nell'erogazione o incertezze durante il funzionamento a gpl o niente, tutto liscio?


Per ora direi proprio tutto liscio: l'erogazione è fluida e senza strappi ed anche il turbo è rimasto appagante e progressivo!

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 10:00 
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Bene bene!!
Il primo fine settimana che mi ritrovo in riviera ti faccio un fischio, così mi fai vedere quel gioiellino di impianto! :D
Intanto aspetto che mi arrivi la Bravozza, manca poco... almeno spero!! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 12:24 
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girgio82 ha scritto:
Bene bene!!
Il primo fine settimana che mi ritrovo in riviera ti faccio un fischio, così mi fai vedere quel gioiellino di impianto! :D


Magari! :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 11:56 
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Ho trovato in giro per i forum questa testimonianza su un impianto BRC:

Cita:
Impianto BRC Sequent Fast.
Ancora da mettere a punto:
1. buco di erogazione tra 2000 e 2400rpm, con pedale a 1/2 corsa. In pieno carico non lo fa e neppure con un filo di gas
2. Il passaggio GPL > benzina all'esaurimento del gas è traumatico: il passaggio avviene solo col pedale quasi rilasciato, se sto sorpassando comincia a strattonare senza passare a benzina
3. Viceversa con medie temperature esterne chiedendo potenza talvolta passa a benzina da sola e ci rimane...
Cosa suggerite? L'installatore mi ha chiesto di mandarla in BRC direttamente per provarla ai rulli. Dal canto loro BRC dice di aver già trasformato senza problemi una dozzina tra 150CV TJET e GPunto 130CV... dicono che hanno problemi solo con la mia e per questo vogliono fare un'analisi approfondita... di 3 giorni...
Voi cosa pensate?
Grazie


@ sky80: Hai mai avuto di questi problemi? ti è mai capitato di provarla in queste condizioni?

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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 96 MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 21:46 
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No, non mi è copitato niente di tutto ciò!

Non ho mai percepito buchi, ma per togliermi ogni dubbio voglio provare con attenzione per verificare se si verifica qualcosa fra i 2000 e i 2400 giri...

Anche per quanto riguarda i passaggi a benzina devo dire che non mi sono mai capitati passaggi non voluti, ed il passaggio a benzina quando finisce il gas è del tutto impercettibile (se non per il segnale acustico di esaurimento gas).
A tal proposito devo dire che i passaggi sono tutti inavvertibili, anche dalla benzina al gas.

Detto ciò, non voglio garantire nulla a nessuno, si tratta solo di osservazioni sul comportamento registrato nel mio caso.

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Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 9:49 
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Grazie mille!
Sto cercando di farmi un idea sulla possibilità di montare l'impianto e allora volevo capire un po se era un problema degli impianti BRC o se era un problema isolato...
Qualcuno ha montato un Landi? Di che tipo? Ha qualche problema?
grazie a tutti

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Numero Post: 98 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 17:00 
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lupman ha scritto:
Grazie mille!
Sto cercando di farmi un idea sulla possibilità di montare l'impianto e allora volevo capire un po se era un problema degli impianti BRC o se era un problema isolato...
Qualcuno ha montato un Landi? Di che tipo? Ha qualche problema?
grazie a tutti



..raga mio padre è un ex installatore...
...anticipo dicendo che sono stato da 2 con..."cessi"....onari (i piu "quotati") ed entrambi mi hanno detto che perdo la garanzia montando il gpl...anche quando ho proposto che invece di farlo montare a mio padre, risparmiando sulla manodopera, lo avrei fatto montare dalla loro officina...mi hanno semplicemente risp che perdo la garanzia su tutto ciò che ruguarda il motore...per questo ho scelto il diesel..che stronzi!!!!

...per seconda cosa...e non meno importante..

...oramai gli impianti sono tutti ad iniezione e funzionano con una centralina che gestisce l'iniezione gpl lavorando in parallelo all'eprom della benza...risultato??...il gas viene "spruzzato" nelle camere di combustione quando la centralina della benza da l'impulso ai suoi iniettori... questo perchè la centralina del gas legge l'impulso dato dall'eprom della benza e attiva gli iniettori a gpl...

...detto questo....mio padre mi ha SCONSIGLIATO gli impianti BRC...questo perchè sono troppo "carichi" di elettronica e difficili da settare....da questo deduco la causa del problema di quell'utente che lamenta vuoti a 2000 giri e cali di prestazioni in base alla temperatura esterna...
..credo che un impianto per essere detto BUONO debba essere di facile gestione anche da perte di chi lo monta....anche per evitare rogne che neanche l'installatore riuscirebbe a risolvere..

....per concludere...sempre mio padre mi ha CONSIGLIATO la LANDI o la STAR GAS(che però non so se abbia già testato il suo impianto sul t-jet)...

..sono impianti con tutta l'elettronica del caso, ma meno "complicati" e altrettanto prestazionali....

..P.S. ovviamente con questo non ho voluto assolutamente screditare la brc....ma ho semplicemente espresso un parere...

....scusatemi...mi sono dilungato...ma spero di poter essere stato utile...

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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Allora sky?? niente piu' novità? io sto seguendo l'evoluzione della tua situazione proprio per decidermi ad andare in concessionario ad ordinare la mia bravo!!
W il GPL!! :evvai: :evvai: :evvai:


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 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2008, 13:17 
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SKY! c 6 ancora? non ti sarà mica esploso il serbatoio del gas! :D

Mi potresti per favore dire quanti km hai già fatto a gpl e come va la macchina? Ho trovato un'officina che ha appena avuto l'autorizzazione direttamente da Fiat a montare impianti gpl/metano senza perdere la garanzia ufficiale, e in + con 30 euro mi fanno un'assicurazione che copre eventuali danni provocati dall'impianto gpl fino a 50.000 euro :)

Quanto spendi per fare il pieno a GPL? e quanti km ci fai?
hai calcolato il consumo che hai e quanti eurozzi spendi in meno in percentuale rispetto a prima? :)

_________________
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