:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 4:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 834 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 801 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 23:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Puo anche darsi che dopo fara piu km ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 802 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 10:12
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ho fatto un preventivo sul sito della Landi Renzo.
Il sistema di conversione DEDICATO costa €1,500 ma il loro sistema EVO costa € 971.
Mi hanno detto che la differenza tra i due sistemi di conversione non esiste.
Voi che ne pensate?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 803 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 14:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
In che senso??? :blink: 600 euro di differenza vuol dire qualcosa.....o no!?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 804 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 10:12
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
può essere che una, essendo sviluppata con il supporto della Fiat, costa di più?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 805 MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 1:28 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
no assolutamente no, molto probabilmente quello economico è del tipo universale quindi è l'impiantista che deve adattarlo con tutti i rischi del caso, mentre l'altro è un plug and play specifico per il modello (quindi tarature, parametri, cablaggi e specifiche) e non adattabile ad un altro motore, quindi l'impiantista non deve fare arrangiamenti o "invenzioni" dell'ultim'ora ......direi che la differenza è decisamente sostanziale e chi ti ha detto che non cambia nulla, beh potrebbe anche dire "non sono un tecnico, non saprei...." e farebbe più bella figura

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 806 MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 7:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 10:12
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
conoscete tecnici bravi nella zona di Napoli e provincia?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 807 MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 8:54
Messaggi: 77
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
ciao che tipo di impianto monti ??
posso indirizzartida qualcuno bravo.

_________________
Buona Fortuna... per quel po di me ... che porterai con TE ....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: abbinamento cambio Dualogic, motore Tjet e GPL
Numero Post: 808 MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2015, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2015, 12:46
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
buongiorno, anzi Buon Natale a tutti i ragazzi del forum. Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato risconti, espongo in breve il mio dubbio: ho da poco acquistato una bravo Tjet 120 con cambio dualogic (che trovo comodissimo) che trasformerò molto a breve. Ho scelto espressamente questo motore per la predisposizione all'impianto a gas, tra metano e gpl ho deciso per quest'ultimo, molto probabilmente con impianto BRC sequenziale (a detta dell'impiantista, il migliore della BRC a iniezione gassosa, dato che quella liquida la BRC non lo fa per questo motore). A suo avviso, il cambio dualogic non dovrebbe dare nessun problema di compatibilità, ma preferisco togliermi ogni dubbio chiedendo qui nel forum se qualcuno ha già speriementato questa trasformazione.
Mi è stato detto inoltre che per mettere la bombola con la maggiore capienza (47 litri?) il fondo del baule si alzerà di qualche cm.
Il computer di bordo impazzisce nel calcolo del consumo una volta che consuma a gpl?

_________________
Bravo 198 T-jet 120cv GPL Emotion Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 809 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ciao!! per il Dualogic non so dirti però credo che non darà problemi =) io ho l'impianto di fabbrica a GPl con la bombola da 52 litri Lordi e non si alza nulla, la tua è da 47 litri caricabili o Lordi?
Il computer di bordo invece continuerà a lavorare come se niente fosse, ovviamente i dati non saranno veritieri dato che a GPL "consuma" un po di piu, e l'autonomia non sarà del Gpl ma della benzina :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 810 MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 22:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 21:47
Messaggi: 73
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao,
anche se ho un topic aperto riguardo la convenienza dell'impianto GPL sulle strade che percorro, ora ho una domanda tecnica che penso stia bene in questo mega-topic.

L'impiantista mi ha parlato di due possibili impianti BRC che potrebbe mettermi sulla Bravo. Io, stupidamente, non mi sono ricordato di chiedergli i nomi dei modelli, e lui mi ha detto che uno dei due è di concezione più vecchia mentre l'altro è più adeguato ad un motore turbocompresso. Inoltre, nel primo (costo sui 1150 euro) ci sarebbe 1 solo filtro da cambiare, nel secondo (1350 euro) i filtri sarebbero 2 e dovrebbe farlo lui stesso durante un tagliando da 80 euro. Possibile che si riferisse nel primo caso ad un impianto in fase gassosa e nel secondo ad uno in fase liquida?

Grazie.

_________________
Se ti senti un po' depresso, và in montagna un po' più spesso!
Fiat Bravo 1.4 t-Jet Emotion + GPL Zavoli Bora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 811 MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 1:04 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
È probabile

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 812 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 21:47
Messaggi: 73
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Con la calma dovuta ai numerosi impegni, finalmente ho un tot di preventivi.

Installatore 1, molto famoso a Torino: impianto Lovato, 1200 euro, 2 anni di garanzia.

Installatore 2, mai sentito prima ma abbastanza vicino a casa: impianto BRC, 1200 euro e 2 anni di garanzia, o 1250 euro e 3 anni di garanzia.

Installatore 3, abbastanza famoso a Torino: impianto Zavoli, 1300 euro, 2 anni di garanzia.

Sono molto indeciso, voi che fareste?

_________________
Se ti senti un po' depresso, và in montagna un po' più spesso!
Fiat Bravo 1.4 t-Jet Emotion + GPL Zavoli Bora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 813 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 15:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Eh.....stessa tipologia? Sono impianti specifici dedicati?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 814 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 15:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 21:47
Messaggi: 73
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
paologeo ha scritto:
Eh.....stessa tipologia? Sono impianti specifici dedicati?


A detta degli installatori, sono impianti sequenziali, in fase gassosa, pienamente compatibili con t-Jet

_________________
Se ti senti un po' depresso, và in montagna un po' più spesso!
Fiat Bravo 1.4 t-Jet Emotion + GPL Zavoli Bora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 815 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2016, 20:43 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Quindi non sono specifici per Bravo tjet, ma generici adattabili?

Cmnq io andrei di iniezione liquida
http://www.gasitaly.com/it/liquidsi

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 816 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2016, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 21:47
Messaggi: 73
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
paologeo ha scritto:
Quindi non sono specifici per Bravo tjet, ma generici adattabili?

Cmnq io andrei di iniezione liquida
http://www.gasitaly.com/it/liquidsi


Esatto, generici.
Il BRC è un Sequent 32, il Lovato è un Easy Fast, lo Zavoli non so.

Il Lovato è dotato di una funzione bella e brutta: passate 360 ore di funzionamento a gas, emette un bip allo spegnimento dell'auto per ricordare che è ora di fare il tagliando. E qua è scattata un'ulteriore ricerca da parte mia per capire quale impianto possa essere "manopolato" anche da parte mia collegandoci un PC. Pare non sia così assurdo fare piccole microvariazioni, e nel caso del Lovato sarebbe comodo per resettare il cicalino e cambiare autonomamente il filtro.

Qualcuno qua dentro ha esperienze del genere?

P.S. per l'impianto liquido... a Torino non ho ancora trovato nessuno che me lo ha proposto.
Temo poi che risulti un po' caro rispetto agli altri... lo scopo principale del gas è proprio risparmiare ;)

_________________
Se ti senti un po' depresso, và in montagna un po' più spesso!
Fiat Bravo 1.4 t-Jet Emotion + GPL Zavoli Bora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 817 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 14:06 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Sì non è così difficile da smanettare, ma bisogna sapere ciò che si fa ;) , risparmiare sì, d'accordo, ma con criterio, un risparmio immediato può voler dire anche avere problematiche successive, tribolare un po' inizialmente può significare aver soddisfazione nel tempo, io ci penserei :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 818 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
i gassosi vanno bene col T-jet vai tranquillo =) più che la Marca dell'impianto ti consiglierei di andare dall'installatore che ne ha gia trasformata qualcuna, così non dovresti avere problemi =)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 819 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 13:27 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 16778
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
I gassosi di certo non vanno male, sicuramente, ma il liquido dà di più sia come resa che a livello prestazioni ed anche come affidabilità\longevità nel tempo, poi, chiaramente, ognuno fa i conti con le proprie tasche ~ necessità ~ modo di pensare ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motori T-Jet gasabili ??
Numero Post: 820 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1639
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Io ho iniezione liquida dalla bellezza di 5 anni ormai, e più di 100000 km percorsi a gas, e la macchina è una bomba, va come il primo giorno.

L'impianto è il jtg della icom. A parte la sostituzione del filtro ad ogni tagliando della macchina, ossia 30000 km, mai fatto nulla di nulla. Sul liquido non si fa niente.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 834 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it