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Motori T-Jet gasabili ??
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Autore:  corry88 [ giovedì 9 ottobre 2014, 23:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Puo anche darsi che dopo fara piu km ;)

Autore:  formware [ sabato 11 ottobre 2014, 8:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

ho fatto un preventivo sul sito della Landi Renzo.
Il sistema di conversione DEDICATO costa €1,500 ma il loro sistema EVO costa € 971.
Mi hanno detto che la differenza tra i due sistemi di conversione non esiste.
Voi che ne pensate?

Autore:  paologeo [ sabato 11 ottobre 2014, 14:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

In che senso??? :blink: 600 euro di differenza vuol dire qualcosa.....o no!?

Autore:  formware [ sabato 11 ottobre 2014, 16:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

può essere che una, essendo sviluppata con il supporto della Fiat, costa di più?

Autore:  paologeo [ domenica 12 ottobre 2014, 1:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

no assolutamente no, molto probabilmente quello economico è del tipo universale quindi è l'impiantista che deve adattarlo con tutti i rischi del caso, mentre l'altro è un plug and play specifico per il modello (quindi tarature, parametri, cablaggi e specifiche) e non adattabile ad un altro motore, quindi l'impiantista non deve fare arrangiamenti o "invenzioni" dell'ultim'ora ......direi che la differenza è decisamente sostanziale e chi ti ha detto che non cambia nulla, beh potrebbe anche dire "non sono un tecnico, non saprei...." e farebbe più bella figura

Autore:  formware [ domenica 12 ottobre 2014, 7:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

conoscete tecnici bravi nella zona di Napoli e provincia?

Autore:  salvatoresa [ sabato 10 ottobre 2015, 11:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

ciao che tipo di impianto monti ??
posso indirizzartida qualcuno bravo.

Autore:  gian.88. [ venerdì 25 dicembre 2015, 16:58 ]
Oggetto del messaggio:  abbinamento cambio Dualogic, motore Tjet e GPL

buongiorno, anzi Buon Natale a tutti i ragazzi del forum. Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato risconti, espongo in breve il mio dubbio: ho da poco acquistato una bravo Tjet 120 con cambio dualogic (che trovo comodissimo) che trasformerò molto a breve. Ho scelto espressamente questo motore per la predisposizione all'impianto a gas, tra metano e gpl ho deciso per quest'ultimo, molto probabilmente con impianto BRC sequenziale (a detta dell'impiantista, il migliore della BRC a iniezione gassosa, dato che quella liquida la BRC non lo fa per questo motore). A suo avviso, il cambio dualogic non dovrebbe dare nessun problema di compatibilità, ma preferisco togliermi ogni dubbio chiedendo qui nel forum se qualcuno ha già speriementato questa trasformazione.
Mi è stato detto inoltre che per mettere la bombola con la maggiore capienza (47 litri?) il fondo del baule si alzerà di qualche cm.
Il computer di bordo impazzisce nel calcolo del consumo una volta che consuma a gpl?

Autore:  corry88 [ lunedì 28 dicembre 2015, 18:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

ciao!! per il Dualogic non so dirti però credo che non darà problemi =) io ho l'impianto di fabbrica a GPl con la bombola da 52 litri Lordi e non si alza nulla, la tua è da 47 litri caricabili o Lordi?
Il computer di bordo invece continuerà a lavorare come se niente fosse, ovviamente i dati non saranno veritieri dato che a GPL "consuma" un po di piu, e l'autonomia non sarà del Gpl ma della benzina :ok:

Autore:  CavalcaLaNebbia [ lunedì 15 febbraio 2016, 22:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Ciao,
anche se ho un topic aperto riguardo la convenienza dell'impianto GPL sulle strade che percorro, ora ho una domanda tecnica che penso stia bene in questo mega-topic.

L'impiantista mi ha parlato di due possibili impianti BRC che potrebbe mettermi sulla Bravo. Io, stupidamente, non mi sono ricordato di chiedergli i nomi dei modelli, e lui mi ha detto che uno dei due è di concezione più vecchia mentre l'altro è più adeguato ad un motore turbocompresso. Inoltre, nel primo (costo sui 1150 euro) ci sarebbe 1 solo filtro da cambiare, nel secondo (1350 euro) i filtri sarebbero 2 e dovrebbe farlo lui stesso durante un tagliando da 80 euro. Possibile che si riferisse nel primo caso ad un impianto in fase gassosa e nel secondo ad uno in fase liquida?

Grazie.

Autore:  paologeo [ martedì 16 febbraio 2016, 1:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

È probabile

Autore:  CavalcaLaNebbia [ venerdì 18 marzo 2016, 12:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Con la calma dovuta ai numerosi impegni, finalmente ho un tot di preventivi.

Installatore 1, molto famoso a Torino: impianto Lovato, 1200 euro, 2 anni di garanzia.

Installatore 2, mai sentito prima ma abbastanza vicino a casa: impianto BRC, 1200 euro e 2 anni di garanzia, o 1250 euro e 3 anni di garanzia.

Installatore 3, abbastanza famoso a Torino: impianto Zavoli, 1300 euro, 2 anni di garanzia.

Sono molto indeciso, voi che fareste?

Autore:  paologeo [ venerdì 18 marzo 2016, 15:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Eh.....stessa tipologia? Sono impianti specifici dedicati?

Autore:  CavalcaLaNebbia [ venerdì 18 marzo 2016, 15:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

paologeo ha scritto:
Eh.....stessa tipologia? Sono impianti specifici dedicati?


A detta degli installatori, sono impianti sequenziali, in fase gassosa, pienamente compatibili con t-Jet

Autore:  paologeo [ venerdì 18 marzo 2016, 20:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Quindi non sono specifici per Bravo tjet, ma generici adattabili?

Cmnq io andrei di iniezione liquida
http://www.gasitaly.com/it/liquidsi

Autore:  CavalcaLaNebbia [ lunedì 21 marzo 2016, 22:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

paologeo ha scritto:
Quindi non sono specifici per Bravo tjet, ma generici adattabili?

Cmnq io andrei di iniezione liquida
http://www.gasitaly.com/it/liquidsi


Esatto, generici.
Il BRC è un Sequent 32, il Lovato è un Easy Fast, lo Zavoli non so.

Il Lovato è dotato di una funzione bella e brutta: passate 360 ore di funzionamento a gas, emette un bip allo spegnimento dell'auto per ricordare che è ora di fare il tagliando. E qua è scattata un'ulteriore ricerca da parte mia per capire quale impianto possa essere "manopolato" anche da parte mia collegandoci un PC. Pare non sia così assurdo fare piccole microvariazioni, e nel caso del Lovato sarebbe comodo per resettare il cicalino e cambiare autonomamente il filtro.

Qualcuno qua dentro ha esperienze del genere?

P.S. per l'impianto liquido... a Torino non ho ancora trovato nessuno che me lo ha proposto.
Temo poi che risulti un po' caro rispetto agli altri... lo scopo principale del gas è proprio risparmiare ;)

Autore:  paologeo [ martedì 22 marzo 2016, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Sì non è così difficile da smanettare, ma bisogna sapere ciò che si fa ;) , risparmiare sì, d'accordo, ma con criterio, un risparmio immediato può voler dire anche avere problematiche successive, tribolare un po' inizialmente può significare aver soddisfazione nel tempo, io ci penserei :D

Autore:  corry88 [ martedì 22 marzo 2016, 14:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

i gassosi vanno bene col T-jet vai tranquillo =) più che la Marca dell'impianto ti consiglierei di andare dall'installatore che ne ha gia trasformata qualcuna, così non dovresti avere problemi =)

Autore:  paologeo [ mercoledì 23 marzo 2016, 13:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

I gassosi di certo non vanno male, sicuramente, ma il liquido dà di più sia come resa che a livello prestazioni ed anche come affidabilità\longevità nel tempo, poi, chiaramente, ognuno fa i conti con le proprie tasche ~ necessità ~ modo di pensare ;)

Autore:  lazlo [ sabato 2 aprile 2016, 10:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motori T-Jet gasabili ??

Io ho iniezione liquida dalla bellezza di 5 anni ormai, e più di 100000 km percorsi a gas, e la macchina è una bomba, va come il primo giorno.

L'impianto è il jtg della icom. A parte la sostituzione del filtro ad ogni tagliando della macchina, ossia 30000 km, mai fatto nulla di nulla. Sul liquido non si fa niente.

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