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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 801 MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 12:29 
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Ho una domanda, ho la fiat bravo 1.6 mjt 105 cv senza dpf(2010), e ho fatto l'ultimo tagliando da solo... olio, filtri ecc. mi è stato detto da una persona che lavora in officina fiat, che se non si azzera il service, dopo un tot di km l'auto non parte, è vero ? o è un modo per farsi portare l'auto in officina ? si puo fare da solo il reset ?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 802 MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 12:44 
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Che non parte non è assolutamente vero. Al massimo ti resta l'avviso del service non eseguito.

Per resettarlo estono interfacce apposite e programmi come fiatecuscan. Ovviamente ci sono topic in cui se ne parla.

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 803 MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 19:21 
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Per cortesia Salvy90 , modifica l'auto nel tuo profilo, così è più facile aiutarti in futuro. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 804 MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 7:59 
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ciao raga , ho fatto l'ultimo tagliando in officina"autorizzata fiat" a giugno 2012 , il meccanico mi disse di riandare dopo aver percorso 20.000km "che ho appena fatto" ma leggo che molti di voi consigliano o ogni 2 anni o 35.000 km...

visto che il tagliando a questo giro "ed anche ai prossimi me lo faccio io" 350€ di tagliando onestamente non le voglio più spendere...

voi che mi consigliate di fare? aspettare i 35.000 o farmi il tagliando? non so che olio abbia messo e che diavolo ha cambiato..


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 805 MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 9:15 
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Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Idem...sempre ogni 35000km, con eventuale rabbocco d'olio se si abbassasse troppo. Ma col DPF non si abbassa mai... :azz:


Concordo... 35000 km o 2 anni anche per me, che sono senza DPF. Ma nemmeno a me il livello si è finora abbassato (non accadeva nemmeno sulla 147 con il 1.9 16v di cui praticamente questo è "figlio", nemmeno con lo 0W/30).

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 806 MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 8:33 
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ragazzi scusate una domanda: anche per la bravo come per la stilo esiste la procedura di autoapprendimento del corpo farfallato?


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 Oggetto del messaggio: prova bravo 120cv easy diesel dpf
Numero Post: 807 MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2015, 8:08 
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Buon giorno, sono possessore di una vettura come da oggetto acquistata da poco più di 20 giorni a km0 immatricolata a novembre 2014 (euro5/B).Sono arrivato a 2500 km e con guida sempre moderata dal giorno dell'acquisto a oggi il cb dichiara una media di 18,2 km/l con percorsi misto montagna-interurbano poco urbano.Premetto non l'ho mai portata sopra i 3000 giri sino a stamattina.Volevo testare un pò il motore e procedendo su una strada senza attraversamenti a raso o altri pericoli (alle 5 di mattino 4 corsie vuote) ho provato a tirare un pò le marce.Mi sono accorto che sopra i 3500 giri di sesta si "siede" un pò e sembra non andare oltre.Non ho insistito complice magari il fatto che la vettura è nuova ed ho notato pure un tremolio al pedale dell'accelleratore a fondo.Sicuramente si deve sciogliere volevo chiedere le vostre come si comportano?Prestazionalmente come velocità è meglio la 5 o la 6 marcia?Solamente per capire la rapportatura del cambio.Grazie a tutti quelli che vogliano rispondermi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 808 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 17:21 
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ciao io ho la 1.6 105 cv senza dpf , ho pulito valvola egr ed ho avuto netto miglioramento , ora mi suggerivano di pulire anche il sensore del turbo.. che nel mio motore non riesco a trovare...

poi volevo chiedere per guadagnare qualcosa conviene mettere un DOWNPIPE ?????


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 809 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 17:40 
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Per il downpipe ci sono i topic appositi. Comunque il downpipe non da "cavalli", libera della contropressione la turbina, quindi perdi qualcosa in basso e guadagni in alto, abbassi le temperature alla girante nello scarico e inquini di più nei primi minuti dall'avviamento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 810 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 11:59 
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Ciao ragazzi!
sono possessore di un 1.6 da 105cv fine 2011 ed ho appena raggiunti i 50.000 km pertant devo fare il tagliando (il precedente é stato fatto a 25.000)! Vorrei chiedervi quindi cosa consigliate di fare in quanto non voglio dire al mio meccanico "fai te" ma voglio esplicitamente dirgli i lavori da fare ed avere il costo del singolo intervento (per giudicare poi il preventivo che mi farà)


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 811 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 19:59 
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Allestimento: Sport
$ BISS $ ha scritto:
Ciao ragazzi!
sono possessore di un 1.6 da 105cv fine 2011 ed ho appena raggiunti i 50.000 km pertant devo fare il tagliando (il precedente é stato fatto a 25.000)! Vorrei chiedervi quindi cosa consigliate di fare in quanto non voglio dire al mio meccanico "fai te" ma voglio esplicitamente dirgli i lavori da fare ed avere il costo del singolo intervento (per giudicare poi il preventivo che mi farà)


Mi auto cito, ho richiesto il primo preventivo per:

Olio
Filtro olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Filtro abitacolo
Pastiglie anteriori

420€ con ricambi fiat oppure 380€ con ricambi di concorrenza.......un amico che lavora in officina invece mi ha preventivato 300€ un poco trattabili :wub:

Ma ora mi chiedo, ma come cavolo fai a preventivarmi 400€ se anche uno sprovveduto come me in cinque minuti può andare in internet e trovare questi prezzi

http://www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-4l ... xyUrZSpZj-

http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO- ... SwiLdV8ohY

e comprare il tutto con 100/120€??


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 812 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 22:55 
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mah, per le officine 300€ con le pastiglie credo sia ancora nella media.... 400 un pò fuori dal mondo

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 813 MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 9:34 
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momonedusa ha scritto:
mah, per le officine 300€ con le pastiglie credo sia ancora nella media.... 400 un pò fuori dal mondo


Alla fine ho preso il tutto da Totoreubit e me la sono cavata con meno della metà! Poi i lavori verranno fatti in officina dal mio amico meccanico quindi..


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 814 MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 11:27 
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Buongiorno e buona domenica!
Utilizzo questo topic per chiedere una cosa, ho trovato dello sporco liquido sotto il supporto motore che si trova sul lato destro, quello proprio sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento, passandoci della carta assorbente si nota che è di colore arancione però misto a sporcizia nera quindi non so se potrebbe essere del liquido di raffreddamento che esce da qualche tubo, ho anche notato che proprio sul pezzo di telaio dove poggia il supporto c'è anche un foro, pensate che possa essere una normale condensa vista la presenza del foro che magari serve proprio a farlo cadere per terra? Potete controllare sulle vostre?
Sono un po' allarmato perché poche settimane fa appena ho aperto il cofano per controllare i livelli mi sono ritrovato un sacco di briciole di nocciole sulla batteria con un sacco di escrementi di topi sparsi sul motore!! :ink: Hanno rosicchiato appena un po' il coperchio della scatola dei fusibili e ho paura che abbiano fatto qualche danno più grave! Per il momento il liquido di raffreddamento sembra stabile, tra minimo e massimo a freddo e al massimo a caldo, direi tutto normale!
Help me! :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 815 MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 1:10 
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Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
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Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mannaggia questi topi :( tieni d.occhio i livelli se non scendono stai tranquillo, tieni d.occhio anche l.olio


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