:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 781 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ma io intendo x avviamento il momento in cui lascio la frizione e le ruote cominciano a girare, dopo aver messo in moto il motore. La 1300 M-jet stacca subito, è poco modulabile, mai prima di quel motore, mi era capitato di farne spegnere uno e spero che il 1600 Multijet sia più modulabile sotto questo punto di vista. Comunque anche io, da domani, felice possessore di 120 cavalli con DPF (almeno spero felice). Con l'occasione faccio subito 100 Km e vediamo come va. :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 782 MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 10:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Di difficoltà allo spunto in salita si parla un pò in questo topic, prova a darci un'occhiata se avrai problemi viewtopic.php?f=12&t=21798&hilit=partenz%2A&start=100 (è intitolato al 105 non DPF, ma alla fine si parla di tutte)
Tieni presente che la macchina è pesante, e con le normative euro 5 tutte le auto nuove sono un pò "tappate" ai bassi, quindi un pò morte, e lo spunto da fermo più difficoltoso che con auto vecchie. Questione di farci l'abitudine comunque a mio parere.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 783 MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2012, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
antoniobravo92 ha scritto:
ma io intendo x avviamento il momento in cui lascio la frizione e le ruote cominciano a girare, dopo aver messo in moto il motore. La 1300 M-jet stacca subito, è poco modulabile, mai prima di quel motore, mi era capitato di farne spegnere uno e spero che il 1600 Multijet sia più modulabile sotto questo punto di vista. Comunque anche io, da domani, felice possessore di 120 cavalli con DPF (almeno spero felice). Con l'occasione faccio subito 100 Km e vediamo come va. :P



ciao come ti trovi con la :bravo1981:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 784 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 14:16
Messaggi: 51
Località: Firenze
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
ho la bravo 1.6 mjt 120cv dpf presa aziendale 2011 con 36000 km da sabato scorso...percorsi tipo 600 km

ho notato che è molto fluida nell'accellerazione e lavora bene anche a 1500 giri in 4" 5" e 6" marcia...
ma la pensavo un po piu brusca nell'accellerazione, cioè di forza ne ha tanta avvolte mi ritrovo in 4" a 1200 giri nel traffico ed il motore non forza per niente :D , ma se pigi l'accelleratore non senti la botta che dava il 1.3mjt 90 cv che dava la mia defunta :( gippy.
anche se comunque il tachimetro sale e non poco.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 785 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 8:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 14:16
Messaggi: 51
Località: Firenze
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
salve stamani ho preso l'auto per andare a lavoro.

dopo un 3 o 4 km ho sentito il rumore della ventola.
traffico scorrevole clima e ventola spenti strada pianeggiante e 20° esterni.
e normale? la lancetta è sempre ferma sulla metà anche quando l'ho presa e per provarla sono andato in montagna in 4 conn il clima ecceso non ho avuto problemi...

le vostre fanno così?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 786 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 9:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
a meno che non modifichi le prese d'aria anteriori ingrandendole con paraurti tuning, avrai sempre la ventola che attacca nel traffico.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 787 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 9:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 14:16
Messaggi: 51
Località: Firenze
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Mr.Biluco ha scritto:
a meno che non modifichi le prese d'aria anteriori ingrandendole con paraurti tuning, avrai sempre la ventola che attacca nel traffico.

ma non c'era traffico...... e comunque ero partito da circa 3 minuti..... poi ho affrontato una strada parecchio in salita verso barberino di mugello e quando sono arrivato a lavoro la ventola era spenta..... :wacko:

bo sarà una mia paranoia..... visto che la macchina è un'aziendale ed ha già 36000 km sul groppone.....

:ot:

http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7321

trovato soluzione qui ahahhahahahahahahahaaha la concorrenzaaaaa


Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il mercoledì 5 settembre 2012, 21:11, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post devi utilizzare il tasto "modifica"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 788 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Potrebbe trattarsi della rigenerazione del DPF :D

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 789 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 9:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
esatto, considera comunque che a bassi giri, il motore fa girare meno acqua nel radiatore quindi è normale che parta la ventola.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 790 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 13:49
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
SALVE, IO POSSIEDO UNA BRAVO 1.6 90 CV M.JET CON FILTRO ANTIPARTICOLATO E HO LETTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO AL RIGUARDO DELLA VOSTRA AUTO CHE SOLO DOPO 3 KM SENTITE CHE SI E' ACCESA LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO, BEH NON ABBIATE PAURA E' SOLO LA CENTRALINA CHE ANALIZZA IL DPF E LO TROVA INTASATO QUINDI PROCEDE AL LAVAGGIO DELLO STESSO INIETTANDO GASOLIO PER PORTARLO ALLA COMBUSTIONE PER RAGGIUNGERE I 700° E OLTRE ,POI I RESIDUI DELLA COMBUSTIONE VENGONO SPEDITI NELL'OLIO MOTORE QUINDI DOPO TANTI LAVAGGI PROVVEDE (LA CENTRALINA)AD'INFORMARVI DI CAMBIARE L'OLIO MOTORE.

IO CI SONO PASSATO IN QUESTO (DRAMMA)CASINO

QUINDI LA VENTOLA SERVE SOLAMENTE PER RAFFREDDARE LA PARTE ESTERNA DOVE ALLOGGIA IL FILTRO ANTIPARTICOLATO E SI ACCENDE OGNI VOLTA CHE LA MACCHINA FA' IL LAVAGGIO DEL FAP


Ultima modifica di paologeo il mercoledì 5 settembre 2012, 19:57, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post devi utilizzare il tasto "modifica"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 791 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 19:56 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Ciao topesio01 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:
sei pregato, inoltre, di non scrivere in maiuscolo, che nel linguaggio web significa urlare....e qui dobbiamo leggere e non udire ;) :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 792 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 13:49
Messaggi: 5
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
chiedo scusa a tutti non sapevo ,comunque un salutone geande a tutti da topesio01


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 793 MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2012, 21:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
devi andare sul link che ti ho indicato ed aprire un nuovo argomento per la tua presentazione.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 794 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:08 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 8:23
Messaggi: 19
Località: cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
scusate la domanda, ma c'ho sto dubbio...
com'è che vedo delle bravo mjet 120 con la retro in basso a destra (direi più vecchie) ed altre con la retro avanti a sinistra (poiù recenti?)? han cambiato qualcosa?
la stilo veleggia ormai verso la fine dei suoi giorni e sto valutando qualche alternativa...
:rolleyes:

_________________
Jamescn


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 795 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:18 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
qui trovi le info sul cambio
viewtopic.php?f=116&t=25350&start=0&hilit=differenze+cambio

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 796 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 8:23
Messaggi: 19
Località: cuneo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
grazie!

_________________
Jamescn


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 797 MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 8:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Dopo quasi 150000km (complessivi fra la Bravozza ed il Doblone), devo dire che questo 1.6 105cv è veramente un mulo... :B):

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 798 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 16:19
Messaggi: 93
Località: novi ligure
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
ho visto che la fiat da per la nostra cariola il tagliando a 35milakm, voi ogni quanto li fate?

_________________
Immagine
HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI....
MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!
GUIDA ALLA RADIO CUSTOMFIT "CHINA" DI AUTOAUDIO E SIMILARI


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 799 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 23:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Come prevede fiat a 35.000 km o 2 anni

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 800 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Idem...sempre ogni 35000km, con eventuale rabbocco d'olio se si abbassasse troppo. Ma col DPF non si abbassa mai... :azz:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it