:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 761 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 19:30
Messaggi: 232
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Buona sera a tutti,spero sia la discussione giusta:

Ho comprato l'auto da 2 mesi e ho percorso senza alcun problema circa 3000km però da subito ho notato una cosa strana:

Se la macchina sta più di 24 ore ferma quando la accendo fatica un pò...nulla di che,ci vorranno 2-3 secondi per accendersi però mi sembra un pò strano perchè si nota nettamente che parte con un pizzico di difficoltà in più...vorrei sapere se pure voi notate questa leggera differenza o meno.dovrei provare a farla stare ferma 10-15gg ma proprio non ci riesco a non guidarla :P :P :P

Magari mi preoccupo troppo ma la mia vecchia clio del 97(circa) 1.2 benza con 150.000km sul groppone parte anche dopo una settimana di inattività istantaneamente quando giro la chiave...idem per il motorino che nel periodo invernale accendo giusto una volta ogni 15gg!

saluti a tutti!!

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv Grigio Prestigioso

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 762 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 10:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Prova ad attendere due secondi che si spenga la spia gialla delle candelette prima di avviare il motore. Probabilmente non gli dài il tempo di scaldarsi. Il diesel ne ha bisogno, al benzina invece non serve. ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 763 MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 19:30
Messaggi: 232
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
no,le spie del cruscotto aspetto sempre che si spengano...vediamo,la prossima volta provo ad aspettare anche qualche altro secondo "supplementare"

grazie per la risposta ^_^

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv Grigio Prestigioso

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 764 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 23:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
Ragazzi ma davvero la frizione è impegnativa da usare? Io sono abituato a quella del 1600 HDI perfetta per modulazione, stacco e prontezza, IDEM per il 2.4 JTD. Ho odiato il 1300 M-Jet per lo stacco basso, brusco e troppo morbido, mai prima d'ora mi è capitato un sussulto od addirittura lo spegnimento del motore, solo con 1.3 multijet 75 cv. Non vorrei dovermi ritrovare una frizione tanto brutta anche sul 1600 :blink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 765 MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 23:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
pure a me col freddo non parte insatanteamente ma o chiesto e mi hanno detto che e tutto ok :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 766 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
no maty, io intendo alla partenza, cioè mollando la frizione senza dare gas, l'auto comincia a muoversi con quasi tutti i diesel che ho provato, anche con il 1300 Multijet ma in salita (falsopiani più che altro) e senza quella delicatezza di fondo impossibile nel traffico, non si può proprio stare tranquilli. Con il 1600 vorrei una frizione progressiva, magari con lo stacco alto ma non troppo che non faccia spegnere il motore nemmeno a calci, proprio come succede su 1600 HDI 90 Cv, da me posseduto, provato e goduto. Vi risulta che il 1600 Mjet 120 cv sia con una frizione tanto valida?

Inoltre, la coppia motrice è pari a 300 Nm che sono da attaccare al sedile, inutile girarci intorno (La questione del picco centra poco, una volta entrato in pressione il turbo con o meno il tipico calcio, la progressione nel salire di potenza e di coppia attaccano allo schienale lo stesso, con il tipico senso di vuoto allo stomaco perchè alla fine il corpo è un accelerometro). Giusto? Con la Bravo succede, vero?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 767 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ragazzi se compaiono 2 doppi messaggi uguali è il mio pc ad aver problemi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 768 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
io non o la la 120 ma la 105 con la frizione non o di quei problemi poi magari ce chi a pareri diversi , attacarti al sedile non lo fa piu di tanto , in seconda quando entra il turbo li si un po


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 769 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
beh Maty come coppia motrice siamo li, alla fine è quella ad "attaccare al sedile". Diciamo che anche se ci sono 10 Nm miseri ed impercettibili in più sul 1600 mjet da 120 Cv il 105 Cv, grazie alla geometria fissa e l'assenza del filtro antiparticolato, dovrebbe pareggiare i conti a livello di sensazioni. Il bello della bravo è che avendo il 6M + R, con prime tre marce sensibilmente più corte del 5 M+R, reagisce davvero molto bene sotto questo punto di vista. Alcuni l'hanno paragonata alla stilo da 140 cv :D Vedremo..Lunedì la ritiro e la provo, non ho potuto provarla io per un problema al ginocchio quindi, purtroppo, la valutazione di primo acchito se l'è vista mio fratello...Speriamo bene sulla frizione e sulle prestazioni. :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 770 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
io ce lo il filtro antiparticolato e rompe quando rigenera :cry: spero piu avanti di liberarmene :yeah:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 771 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
davvero rompe? Mamma io speravo di no con l'ultima versione di questo filtro....Ma com'è il suo comportamento? E' molto invasivo? :cappio:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 772 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
quando rigenera si sente perdi potenza poi a freddo ti parte la ventola, poi dipende da come guidi a volte si accende la spia che sta rigenerando altre no , poi sara sfiga mia che rigenera quando torno a casa stanco :incazz: :cappio:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 773 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
Ma ameno ti rimane il senso di leggero vuoto allo stomaco in seconda piena dai...Io la prendo Lunedì e già sto pensando a come togliere sto filtro.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 774 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
si quella senzazione la ai :lau: comunque il filtro bisogna rimuoverlo fisicamente ma pure elettronicamente poi magari una mappatina non ci starebbe male :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 775 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 1:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ot:
Non ci starebbe male neanche un po' di attenzione grammaticale (il riferimento a maty è puramente voluto). Ragazzi, secondo me, non è che facciamo una gran bella figura se "esterni" ed anche altri utenti ci leggono :huh: .
:ot:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 776 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 1:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:07
Messaggi: 171
Località: Treviso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: My Life
scusatemi :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 777 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
Dai Maty capita a tutti, ci mancherebbe! Tornando alla frizione, uhm...Conoscendomi (specie per quanto riguarda l'impulsività delle situazioni) prevedo una grossa figura da cioccolataio in concessionaria domani....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 778 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
che poi l'uscita dal concessionario prevede una rampa ripida con sbarra alla fine. Io gli chiedo di mettermela fuori, invento qualche scusa ma la toglie lui da li. Che poi in una cinquantina di chilometri dovrei abituarmi, sono rapido nell'apprendimento delle macchine ma sulle prime la figura di quella brutta è assicurata se stacca così.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 779 MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 7:55
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
Maty nn riesco a risponderti in privato. :( :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 90 , 105 e 120cv !!!
Numero Post: 780 MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
per quanto riguarda la partenza a freddo io ho notato che "piu aspetto" piu da la sensazione di ritardo nell'avviamento.....fate una prova:mettetela in moto subito...vedrete che non si sente nessun ritardo...almeno a me capita così.
i consumi? beh in una settimana ho fatto 1.300 km...mi ha fatto la media dei 15.5, quasi tutta autostrada e molte volte a velocità abbastanza alta, quindi ora come ora non posso lamentarmi.

il DPF?...per me fino ad oggi è un "perfetto sconosciuto" :D
(la mia è una 120 cavalli con DPF)

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 815 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it