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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 23:30 
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ildrugo74 ha scritto:
...
Potenza Massima alle ruote: cv 86,2 a 28000 rpm
...

WoW! Che range!
:o: :o:
Penso volessi scrivere 2800...
:lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 13:33 
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guidandola da un mese non posso che essere d'accordo su questo dati...e ci mancherebbe sono oggettivi.
nel senso che una bella rimappa farebbe diventare il motore ancora più fluido e prestazionale.

Secondo me ci staranno fancendo un pensierino anche in FIAT a far un aggiornamento di mappa...vedremo...
Alla fine è veramente poco che esiste.

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 16:34 
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zagial ha scritto:
ildrugo74 ha scritto:
...
Potenza Massima alle ruote: cv 86,2 a 28000 rpm
...

WoW! Che range!
:o: :o:
Penso volessi scrivere 2800...
:lol:


beh, ovvio :D .



ma perchè sbandierare tanto questa grande coppia a 1500 giri quando poi la coppia massima è raggiunta "normalmente" a quasi 2000 giri? e addirittura la rivista giudica vuota la Bravo sotto i 1800. Ripeto, a me non sembra, ma ho pochi parametri di riferimento


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 20:51 
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Mercoledì sera ho in programma il test drive del 1.6MJT 105cv, ma solo perchè la conce non aveva disponibile il 120cv. Nel caso dovessi prendere la Bravo, opterei sicuramente per quest'ultimo. Sono comunque curioso di sentire come va anche il 105, e soprattutto capire lo stile di guida dell'auto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 17:18 
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Ho provato ieri sera il 105cv con dpf; purtroppo il giro è stato troppo breve e c'era parecchio traffico per cui le considerazioni che posso fare sono parziali. In generale il motore mi pare molto silenzioso, è abbastanza buono sul breve, sul lanciato non riesco a dare commenti, più di tanto non sono riuscito a spingere. L'impressione è che comunque i 15cv in più della 120cv siano necessari per avere un pò più di spunto.
Il cambio mi è parso buono, come gli innesti anche se non sono riuscito a provare la sesta.

Per il resto altre impressioni veloci sulla Bravo: visibilità anteriore buona, il parabrezza forse poteva essere un filo più grande, quella posteriore è scarsa, ma gli specchi laterali sono enormi e ben posizionati; la posizione di guida è buona, i sedili accoglienti (era una emotion); l'abitabilità della macchina è buona, ma non eccezionale, soprattutto nei posti dietro, visto che è 4,34m comunque davanti ci sto bene vista la mia altezza. Finiture di buon livello, bello il clima bizona e il pomello del cambio in pelle, mentre i due strumenti principali (tachimetro e contagiri) li ho trovati leggermente bassi rispetto alla posizione di guida; il cassetto lato passeggero non è molto grande, il bracciolo anteriore è comodo e fatto bene ma un pò piccolo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 19:18 
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La differenza di prezzo è minima... io ho la 105cv ed effettivamente non eccelle nello spunto
forse sarebbe stato meglio prendere la 120cv...

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 87 MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 23:04 
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Torno da un sorpasso di 3 auto in IV, con inserimento a bruciapelo tra ultima auto e camion, poi ripresa per bruciare il camion con rimorchio ... tutto con il 1600 120 CV ... è bello fare il matto ogni tanto.

Cmq a parte le goliardie, quei 15 cavalli in più ti tirano fuori dalle peste c'è poco da fare.

Bellissimo l'effetto dell' MSR che evita quel fastidioso singhiozzo del motore nelle fasi di rilascio a regime elevato ... Rende tutto molto confortevole ... anche le manovre da pazzo ... :D :D :B):

Siamo a 2800 KM ed il motore si sta svegliando che è un piacere, oggi ho fatto girino Trento - Brescia - Trento ed è stato stupendo ... Mi son preso delle belle soddisfazioni, specialmente sui consumi.

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Ho firmato il contratto di noleggio l' 8 febbraio 2008
E' arrivata a Trento il 10 Marzo 2008
Consegnata il 18 Marzo


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 8:18 
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barox ha scritto:
La differenza di prezzo è minima... io ho la 105cv ed effettivamente non eccelle nello spunto
forse sarebbe stato meglio prendere la 120cv...


Perchè spendere 1000€ di più quando puoi prenderti il 105cv SENZA DPF e con una mappa proprio blanda la porti a 125cv ???
Alla fine risparmi 800€ ed hai una macchina più potente e meno tappata del 120cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 8:25 
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TheOne ha scritto:
barox ha scritto:
La differenza di prezzo è minima... io ho la 105cv ed effettivamente non eccelle nello spunto
forse sarebbe stato meglio prendere la 120cv...


Perchè spendere 1000€ di più quando puoi prenderti il 105cv SENZA DPF e con una mappa proprio blanda la porti a 125cv ???
Alla fine risparmi 800€ ed hai una macchina più potente e meno tappata del 120cv


Si poi abiti a Milano e ogni 3 x 2 sei fermo per il blocco del traffico :canna:


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 9:40 
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Ho preferito il 105cv perché il filtro DPF mi veniva venduto come euro 5.
Invece quando mi hanno consegnato il libretto, è chiaramente specificato che l'auto 1.6 105cv Multijet è Euro 4.

Per me vale il detto: "chi è causa dei propri mali pianga se stesso"... Vorrà dire che la prossima volta prima di firmare un contratto mi informerò meglio.

Per i consumi invece ho fatto il primo pieno di 70 euro... 50litri circa... ho percorso 600km prima di fare il rabbocco e mi segnava un autonomia di altri 300km c.a.
900 km in ciclo combinato vorrebbe dire 18km al litro... certo non sono i 24 pubblicizzati, ma posso accontentarmi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 9:43 
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barox ha scritto:
Ho preferito il 105cv perché il filtro DPF mi veniva venduto come euro 5.
Invece quando mi hanno consegnato il libretto, è chiaramente specificato che l'auto 1.6 105cv Multijet è Euro 4.

Per me vale il detto: "chi è causa dei propri mali pianga se stesso"... Vorrà dire che la prossima volta prima di firmare un contratto mi informerò meglio.


Se tu possiedi il 1.6 105 + dpf dovresti poter fartela riomologare euro 5 tra qualche mese


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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 92 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 11:24 
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Leggendo la prova della BRAVO Emotion 1.6 MJ 105CV su 4ruote e sono stato sbalordito da 2 dati:
Peso: 1525Kg :o:
Consumo minimo rilevato: 17Km/l :o:
Ma vi risultano questi dati?
Se veramente il 1.6 fà 17Km/l allora va meglio il mio 1.9 con cui sono arrivato fino a 18Km/l.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 93 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 14:39 
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allora:
1)4ruote pesa le auto con la strumentazione della prova almeno 100kg
2)4ruote non rileva i consumi con il cdb (che notoriamente è l'antitesi della precisione) ma con strumenti ad hoc, quelli si attendibili
3) come si fa a paragonare il consumo se non si comincidono il percorso effettuate e le modalità di guida del conducente?
E come dire che lo 0-100 su fondo banato è uguale allo 0-100 su fondo asciutto
poi parlare di consumo minimo e non di media, non ha alcun senso.
Posso arrivarci pure io a i 18km\l con il 1.6torque a benza, con strada in pendenza, piede calibrato e vento a favore :santarello:

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 14:51 
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Certo... mi pare inutile una disquisizione su 1 litro di carburante di differenza, in un paese come L'Italia, dove vige in pieno la LEGGE DELLA RELATIVITA'. Chi di voi ricorda i servizi di Striscia la Notizia riguardo la scorretta taratura degli erogatori delle stazioni di rifornimento, dove si verificava (VERIFICA) che i litri finiti nel serbatoio erano sempre inferiori rispetto quelli indicati sul contatore.
La discrepanza è permessa per legge... Però pur non sapendo quale sia il margine consentito, chissà perchè, sono certo che è sempre per difetto. :ko:

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 15:37 
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RS6plus ha scritto:
...
1)4ruote pesa le auto con la strumentazione della prova almeno 100kg
...

Non ho capito...
:unsure:
:sorry:

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 16:14 
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RS6plus ha scritto:
allora:
1)4ruote pesa le auto con la strumentazione della prova almeno 100kg :machestaiadì: :machestaiadì:

2)4ruote non rileva i consumi con il cdb (che notoriamente è l'antitesi della precisione) ma con strumenti ad hoc, quelli si attendibili

Il consumo che rilevo io con la Bravo è quello calcolato su km percorsi/litri non quello rilevato dal computer di bordo.

3) come si fa a paragonare il consumo se non si comincidono il percorso effettuate e le modalità di guida del conducente?
E come dire che lo 0-100 su fondo banato è uguale allo 0-100 su fondo asciutto
poi parlare di consumo minimo e non di media, non ha alcun senso.
Posso arrivarci pure io a i 18km\l con il 1.6torque a benza, con strada in pendenza, piede calibrato e vento a favore :santarello:


Anch'io non faccio sempre i 18Km/l ma mediamente i 16.5-17Km/l sui percorsi che percorro normalmente.
Io volevo dire che dalle varie prove di 4ruote (citta, extraurbano, autostrada) risulta che il 1.6MJ non ha mai fatto meglio di 17Km/l che devo dire è poco se la Fiat dichiara che può fare 21Km/h in combinato (per il 1.9 120CV dichiara 18).

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 17:19 
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zagial ha scritto:
RS6plus ha scritto:
...
1)4ruote pesa le auto con la strumentazione della prova almeno 100kg
...

Non ho capito...
:unsure:
:sorry:



4ruote quando fa i test di consumo e prestazione adotta una strumentazione per rilevare ed elaborare i dati, il cui peso se non ricordo male è sui 100kg\150kg (comprensivi di omino che guida), quindi il peso delle auto nelle prove risente di tale "sovrappeso"
non è il peso a secco nudo e crudo

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 17:36 
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ALFA1 ha scritto:
Il consumo che rilevo io con la Bravo è quello calcolato su km percorsi/litri non quello rilevato dal computer di bordo.Anch'io non faccio sempre i 18Km/l ma mediamente i 16.5-17Km/l sui percorsi che percorro normalmente.
Io volevo dire che dalle varie prove di 4ruote (citta, extraurbano, autostrada) risulta che il 1.6MJ non ha mai fatto meglio di 17Km/l che devo dire è poco se la Fiat dichiara che può fare 21Km/h in combinato (per il 1.9 120CV dichiara 18).



Il ciclo combinato che riesci a fare tu non è confrontabile con quello che fa 4ruote o una qualsivoglia rivista, sia perchè differenze di percorso alterano notevolmente il consumo, sia per lo stile di guida.
risultano dati non confrontabili.
Molto più attendibile è avere un numero vasto (diverse decine) di consumi del 1.6mjet direttamente dai proprietari e fare una media panderata.
Anche qui il valore ottenuto sarà comunque una mera approssimazione.

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Numero Post: 99 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 21:47 
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ALFA1 ha scritto:
RS6plus ha scritto:
allora:
1)4ruote pesa le auto con la strumentazione della prova almeno 100kg :machestaiadì: :machestaiadì:

2)4ruote non rileva i consumi con il cdb (che notoriamente è l'antitesi della precisione) ma con strumenti ad hoc, quelli si attendibili

Il consumo che rilevo io con la Bravo è quello calcolato su km percorsi/litri non quello rilevato dal computer di bordo.

3) come si fa a paragonare il consumo se non si comincidono il percorso effettuate e le modalità di guida del conducente?
E come dire che lo 0-100 su fondo banato è uguale allo 0-100 su fondo asciutto
poi parlare di consumo minimo e non di media, non ha alcun senso.
Posso arrivarci pure io a i 18km\l con il 1.6torque a benza, con strada in pendenza, piede calibrato e vento a favore :santarello:


Anch'io non faccio sempre i 18Km/l ma mediamente i 16.5-17Km/l sui percorsi che percorro normalmente.
Io volevo dire che dalle varie prove di 4ruote (citta, extraurbano, autostrada) risulta che il 1.6MJ non ha mai fatto meglio di 17Km/l che devo dire è poco se la Fiat dichiara che può fare 21Km/h in combinato (per il 1.9 120CV dichiara 18).

I consumi dichiarati dalle case non si potranno mai ottenere.
Sono i consumi calcolati per l'omologazione rispettando una normativa che ora non ricordo.
1° le prove vengono fatte sui rulli.
2° per i consumi urbani la normativa prevede blande accelerazioni fino a velocità codice (qualcuno da qualche parte con ironia ha scritto che un ciclista chiederebbe strada indispettito) per un tot di tempo in modo da simulare la guida stop & go cittadina.
3° per i consumi extraurbani ci sono accelerazioni riprese tratti a velocità costante con punte fino a 120 Km/h anche qui è un ciclo standard.
4°Poi viene fatta la media(scusate ma non mi ricordo più in quali percentuali) e si ottiene il consumo combinato.

Una rivista tedesca e 4ruote stesso hanno rilevato discrepanze che vanno da nel migliore dei casi un 20% fino a oltre il 50% tra i consumi dichiarati e quelli da loro rilevati.

Quindi tra i 17km/l rilevati e i 21 Km/l dichiarati siamo in questo range di differenza.

Scusate comunque se non sono stato molto chiaro e preciso. :wacko: :wacko:

Saluti

P.S. Ho trovato questo http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... nsumi.html
e anche questo http://www.repubblica.it/2007/12/motori ... nsumi.html

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 Oggetto del messaggio: Re: Thread Ufficiale: 1.6 Multijet 105 e 120cv !!!
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Ciao a tutti, sono nuovo..e neo acquirente di una Bravo Multijet 120 cv..allestimento Emotion
..ero indeciso se acquistare la 1.9 . 150 cv Sport ..che come tutti sapranno gli allestimenti sono decisamente migliori ..piu accattivante ecc. ..però mi sono orientato a prendere il 1.6 120 cv ..perchè motore di nuova generazione..consuma meno, a il Dpf di serie..(mentre la 1.9 e in optional)...il dubbio pero leggendo su varie riviste ecc..e proprio riguardo il Dpf e i problemi legati ad esso....qualcuno di voi ha già avuto esperienze negative a riguardo? un saluto Max ^_^


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