:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 10 maggio 2024, 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 221 MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Strano 160 originali però....

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 222 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 3:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Concordo.. Ho sentito alcuni dicevano 154 e ci stava pero questi sembrano dati un po' esagerati..

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 223 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 7:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sì, decisamente molto strano dato che tutti i propulsori per essere venduti devono obbligatoriamente rispettare i dati di potenza e coppia dichiarati all'atto della loro omologazione con una discrepanza massima ammessa inferiore al 5% (sia in positivo che in negativo) e qui siamo decisamente fuori range. Magari il tizio aveva il banco prova un po' starato...

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 224 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 10:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Infatti, ho notato che molti li hanno starati per convenienza, perché così accontentano di più il cliente.
A vibrazioni volano come va? :)

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 225 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 16:27
Messaggi: 3
diciamo che in 2 giorni di utilizzo la vibrazione l'ho sentita un paio di volte...come già detto se da niente affondi tutto, senza linearità, vibra...se esegui una spinta uniforme non lo fa mai....anche se non sono 190 saranno 180, pero' come spinge :D ..stasera posto dati del banco, cosi' valutate voi!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 226 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 7:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 12:52
Messaggi: 219
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Il volano vibra quando sulla mappatura ci mettono le mani persone incapaci.
andate da Mele Motorsport a Napoli.. se la tiene 1 giorno intero, fa tutte le prove di questo mondo, vi consegna una vettura p-e-r-f-e-t-t-a

mai sentito di volani che vibrano, eseguono le mappe al banco, e sono molto preparati... basta leggere un po delle preparazioni che fanno..........

altro che semplici mappature :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 227 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 10:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cipollino18 ma i dati?! :D

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 228 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 8:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
Potenza massima all albero prima 161,3 cv Dopo 191,3 cv
Coppia massima prima 353 Nm dopo 450 Nm


Ecche è? 450Nm di coppia....alla faccia cosa è un 2500 cc? :B):

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 229 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 19:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:lau: diciamo che non sono molto verosimili sti dati.. :D

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 230 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ragazzi ritorno qui ad aggiornarvi sul problema che mi perseguita da due anni circa, oramai ho cambiato 4 o 5 mappe fatte da diversi rimappatori, ma il problema rimane sempre lo stesso, appena in 4, 5 o 6 marcia pesto il piede al 100% della corsa dell'acceleratore, ma alcune volte anche meno del 100%, quindi quando la macchina richiede abbastanza gasolio ad esempio in fase di sorpasso (mi è successo più volte rischiando di brutto), di colpo avaria motore e in diagnosi sempre e soltanto errore P0091.

Tempo fa cambiai il sensore presente sul flauto del rail e il regolatore di pressione presente sulla pompa del gasolio pensando fosse uno dei due, ma niente continu a farlo.

Ora voglio fare un'ultima prova, cioè, sostituire il filtro gasolio che ha circa 18000km (lo cambiai prima di farla rimappare la prima volta) e vediamo se succede nuovamente.

Poi rimane da controllare: tubazioni/condotti gasolio, pompa gasolio nel serbatoio o pompa alta pressione, o se qualche iniettore rifiuta tanto gasolio e a questo punto devo decidermi a portarla da un pompista! :(

Secondo voi cosa potrebbe essere e sapete se è successa la stessa cosa a qualcuno o conoscente?


Ultima modifica di bravosport150 il venerdì 3 maggio 2013, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 231 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 19:16 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Funziona la prepompa nel serbatoio?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 232 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
paologeo come faccio a vedere se funziona? Con FiatEcuScan posso vederlo?
Sarebbe la pompa che sta nel serbatoio che intendi? Credo di si altrimenti la macchina non camminerebbe....o no?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 233 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 19:50 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il motore funziona lo stesso, ma quando gli si chiede gasolio (potnza) non va e dà quell'avarìa motore, per sentire se funziona basta mettere il quadro (senza mettere in moto) e senti il ronzìo della pompa nel serbatoio, oppure potrebbe anche essere che funzioni male......intendiamoci, è un'ipotesi, non una certezza, ma una cosa simile è proprio capitata all'officina dove mi servo per la Mw ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 234 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 20:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
si quando giro il quadro, la pompa funziona si sente che spinge gasolio, però resta il dubbio se funziona bene o male.
Ragazzi ma secondo voi potrebbe essere una questione di mappa? Cioè su 4 o 5 mappe che ho provato fatte da persone diverse tutte quante mi avrebbero dato lo stesso errore? Da originale però non mi da l'errore, ma può essere che chiede meno gasolio e perciò non avviene. Tra l'altro le mappe che mi hanno fatto sono tutte poco spinte proprio perchè volevo qualcosa di tranquillo. La massima pressione rail che mi è stata data è 1664bar (originale è 1600 bar), inoltre pur facendomi impostare sulle mappe modificate, la pressione del rail in originale a 1600 bar, con il limitatore rail anche più alto (1670bar) proprio per capire se andava oltre i 1600bar e quindi dava avaria, ma succede lo stesso! :( quindi ne deduco che non è che va oltre ma c'è qualcosa che non arriva alle quantità impostate e va in recovery!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 235 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 20:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
dovresti fare una diagnosi attiva, cioè fare una prova su strada con il tester attaccato e vedere cosa succede ai parametri quando entra in avarìa

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 236 MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 0:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Quoto paologeo..
magari vedere che valori sono stati modificati con le varie mappe.. cioè se da originale non da problemi potrebbe essere..! :saggio:

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 237 MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 8:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
si questa prova la farò al più presto mi collego con il notebook usando FiatEcuScan e vediamo se riesco a capirci qualcosa....ma che sappiate è successo a qualcun'altro o sono solo io lo sfigato? :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 238 MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2013, 18:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ragazzi finalmente oggi sono riuscito a fare la diagnosi attiva, mi sono armato di notebook e sono riuscito a far comparire l'avaria, come vedete nel grafico, in corrispondenza di ogni picco della quantità di gasolio richiesta (grafico in basso), l'apertura del regolatore di pressione si abbassa (grafico sopra), vi ho contornato di rosso dove si è verificata l'avaria, infatti come vedete il regolatore di pressione è andato a zero....nei casi precedenti come vi ho detto si abbassava ma non è arrivato a zero.
Ho anche notato che l'apertura del regolatore di pressione non supera mai il 48,92%, ma secondo voi è normale? Cioè quel regolatore dovrebbe arrivare al 100% oppure massimo arriva al 50%?

Che cavolo può essere secondo voi....mi sta facendo impazzire questa cosa. E' come se quando richiede più gasolio o pressione o come la si vuol definire, il regolatore abbassa fino ad arrivare a zero in alcuni casi e farmi andare la macchina in recovery! :(

Altra cosa che ho notato è che la pressione gasolio misurata supera sempre quella obbiettivo impostata da mappa, cioè se da mappa la pressione massima dovrebbe essere 1664bar ho visto che quella misurata arrivava anche a 1687bar, così come potete vedere nei valori massimi e minimi sulla sinistra dell'immagine. Il limitatore in questa mappa però è stato impostato anch'esso a 1664bar così come la pressione massima, ma in realtà non succedeva nulla....Se però notate nel punto dove ho avuto l'avaria, la pressione del gasolio misurata è rimasta più bassa di quella obbiettivo....

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 239 MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 12:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il funzionamento del regolatore di pressione è diverso dalla mandata gasolio, ovvero se occorre pressione gasolio chiude e se deve abbassarla apre (hai presente il tubo dell'acqua quando laviamo la macchina....se lo schiacci dai più pressione), quindi sostanzialmente, il regolatore cerca di fare il suo dovere (da quanto si evince dai grafici)....piuttosto noto (ma bisognerebbe paragonare i grafici "normali" per affermare con certezza) che non c'è mai una pressione pressochè costante e potrebbe esser dovuto proprio a mancanza di portata/quantità (e non pressione) gasolio.......che poi la misurata non "copia" perfettamente l'obiettivo ci può anche stare.......un'altra cosa: dopo l'avarìa c'è il grafico piatto (è andata in recovery?)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 240 MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
paologeo grazie per avermi risposto, cmq vedi quei seghettamenti alla pressione gasolio, perchè stando su strada non potevo tenere sempre a tavoletta ma acceleravo e deceleravo proprio per far comparire l'avaria e vedere cosa succedeva. Quindi da come mi dici tu e da come si evince dal grafico, la pressione del gasolio è inversamente proporzionale al regolatore pressione della pompa, giusto?

Dopo essere andata in recovery mi son fermato per vedere sul grafico cosa fosse successo ecco perchè è piatto.

Quindi è normale che il regolatore di pressione nell'istante che ho avuto l'avaria sia schizzato a zero?

Ma a cosa può essere dovuto l'errore?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it