:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 241 MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 16:37 
Connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Manca gasolio e il regolatore ha provato a dare pressione massima, quindi ha superato il picco di massima (limitatore pressione) ed e' entrata in recovery..... questa e' la mia personale spiegazione/interpretazione, bisogna controllare i parametri di portata/mandata gasolio
....oppure ce n'e' troppo.....
bisogna fare delle prove anche a velocità costante, monitorando i parametri di pressione e quantità gasolio, a 1500-2000-2500-3000-3500-4000 giri motore
Come riferimento tieni sempre a mente il principio del tubo dell'acqua, strozzando l'uscita aumenti pressione e gettata, ma se di pari passo non apri il rubinetto arrivi ad un momento in cui strozzi al massimo l'uscita e l'acqua non esce più... non so se rendo l'idea..

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 242 MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 22:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao...se riesci a mandarmi la mappa, ti risolvo il problema...OVVIAMENTE GRATIS!:)è semplicemente un problema di mappatura:)

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 243 MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 19:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 17:38
Messaggi: 85
Località: Portogruaro (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Salve anch' io sono lo sfigato che ha lo stesso problema P0091 avendo 2 mappe una forte e una più docile va in recovery su entrambe accelerando anche solo al 70-80% dalla terza marcia in poi rischiando la pelle nei sorpassi..cambiato filtro gasolio portata da un pompista ma nulla da fare non si risolve quindi lo rimessa originale..il mio rimappatore a sempre dato la colpa alla pompa di alta pressione che secondo lui lavora male ma la macchina originale non da nessun problema..chiedo a mariodarkblue se vuole controllare anche la mia mappa e vediamo un pò se si risolve.. :woot:

_________________
Bravo Sport rosso marenello 2007 1900mjt 150cv-rimappatura centralina-filtro aria BMC-clima bizona-b&m-xenon aftermarket d-gear 6000Kv-vetri posteriori oscurati-sensori parcheggio-cerchi 18 pollici antracite opachi-tetto e specchietti nero lucido-strisce adesive sport nere-dischi anteriori ctf forati baffati-battitacco anteriori in acciaio (produzione propria)-illuminazione interna a led creed.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 244 MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 16:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 16:27
Messaggi: 53
Località: besenello
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Sport
paologeo ha scritto:
Manca gasolio e il regolatore ha provato a dare pressione massima, quindi ha superato il picco di massima (limitatore pressione) ed e' entrata in recovery..... questa e' la mia personale spiegazione/interpretazione, bisogna controllare i parametri di portata/mandata gasolio
....oppure ce n'e' troppo.....
bisogna fare delle prove anche a velocità costante, monitorando i parametri di pressione e quantità gasolio, a 1500-2000-2500-3000-3500-4000 giri motore
Come riferimento tieni sempre a mente il principio del tubo dell'acqua, strozzando l'uscita aumenti pressione e gettata, ma se di pari passo non apri il rubinetto arrivi ad un momento in cui strozzi al massimo l'uscita e l'acqua non esce più... non so se rendo l'idea..


concordo molto probabilmente oltrepassi un limitatore di pressione e ti và in avaria....

_________________
bravo mjet 165cv sport 18"... bianco divino "black line"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 245 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 1:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 10:55
Messaggi: 63
Località: Trieste
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, come ho già spiegato nel post dove descrivo la mia bravo, io sulla mia sport ho una rimappa a 183 cv e 380 Nm. problemi di vibrazioni al volano non ne ho, piuttosto mi è successo in autostrada a velocità codice, in sesta ma anche in quinta marcia, che se affondavo l'acceleratore sentivo come se sfrizionasse e vedevo i giri sul tachimetro da circa 2200/2300 giri andare a 3000/3500 per poi tornare sui 2500 ,appunto come una sfrizionata...nell'uso quotidiano/cittadino/tangenziale, sulle altre marce o senza affondare troppo in 5a e 6a, non lo fa....che dite la frizione si è affaticata?
come ho già detto in altri post la mia turbina ulula e non fischia...avete sentito anche voi altre turbine fare così?
per farvi capire posto il video di un ragazzo con una gpunto 1.9 che fa lo stesso ululato, per poi sboccolare l'alberino della turbina dopo un anno di utilizzo in quelle condizioni:
http://www.youtube.com/watch?v=UvwG9855 ... u6O5Hw4r7Q
la mia fa lo stesso identico rumore.
ed ecco il danno:
http://www.youtube.com/watch?v=ZMavAqKNhdI

dopo averlo sentito penso che farei meglio a sostituire la turbina prima di far danni e restare per strada, e riportare la bravozza alla mappa originale...33 cv mi sembrano tanti in più...

_________________
Fiat Bravo 1.9 mjet ex 150 cv(ora 183cv e 380 Nm), rosso maranello, tetto e specchietti neri, cerchi 18" grigio fumo lamborghini, molle eibach, e un discreto impianto stereo in progress...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 246 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Secondo me, hai la frizione che è alla frutta…. O meglio, da sostituire con una un po' più performante.

Ps: i cavalli NON sono MAI troppi…... :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 247 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 21:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 10:55
Messaggi: 63
Località: Trieste
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
mikicek ha scritto:
Secondo me, hai la frizione che è alla frutta…. O meglio, da sostituire con una un po' più performante.

Ps: i cavalli NON sono MAI troppi…... :ok:


alla frutta non può essere, si comporta ottimamente a tutti i regimi, in realtà penso che non riesca a sostenere la coppia a quei giri in 5a e 6a...i cavalli non sono mai troppi, lo so, ma non si può pretendere che i componenti durino una vita se li si sfrutta al massimo del loro range di utilizzo, se non anche di più..

_________________
Fiat Bravo 1.9 mjet ex 150 cv(ora 183cv e 380 Nm), rosso maranello, tetto e specchietti neri, cerchi 18" grigio fumo lamborghini, molle eibach, e un discreto impianto stereo in progress...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.9
Numero Post: 248 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Esatto! Non riuscendo più a sostenere la coppia in 5a e 6a, secondo me, si può dire che è alla frutta…
Se la devi sostituire, prova vedere se il gruppo frizione della Delta twinturbo è compatibile. Quella è sviluppata per 190cv….

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it