:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 24 aprile 2018, 4:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 677 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2008, 15:32
Messaggi: 235
Località: La Spezia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi secondo voi a quanti cavalli di incremento si può arrivare con una rimappa su questo tipo di motore?
Sò che monta un turbocompressore a geometria fissa, quindi si può spingere di più con la rimappa.....
Qualcuno esperto può darmi qualche nozione tecnica al riguardo ?
Grazie mille :D

_________________
Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Il nostro massimo esperto, Sandro alias mjetclub, non ha ancora avuto modo di metterci le mani. Se ti arriva a breve e puoi passare da Torino...
L'hai presa con DPF o no?

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2008, 15:32
Messaggi: 235
Località: La Spezia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
senza dpf.... appena arriva farei volentieri un giro fino a torino! :woot: :D :D

_________________
Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao TheOne,
ho la tua stessa macchina...
Ho parlato proprio ora con Sandro tramite msn e le notizie sono di quelle da leccarsi i baffi.
Lui non ne ha ancora fatta una, ma conosce la centralina, ha fatto studi, ha già visto i valori di quella di serie e ha feedback provenientid a un conoscente.

Si parla di 125 cv e 330 nm di coppia molto tranquillamente, con una rimappa blanda...
Se si riesce a farla allungare anche sopra i 3500 è fatta!

io sono interessato e stavamo proprio palrlando di vedre se c'era qualcun altro interessato...;-9

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2008, 15:32
Messaggi: 235
Località: La Spezia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
GRANDE HUCCHIO !!!!!!!!! :D :D :D :D
Alla faccia se sono interessato!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
Addirittura con una rimappa blanda : 125 cv a 330 nm di coppia! SLURP! Mi sto leccando i baffi.......
Dici che con una rimappa del genere si riesce a migliorare o lasciare intatti i consumi migliorando notevolmente le prestazioni ?

_________________
Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
La letteratura in generale delle rimappe dice che i consumi non peggiorano di certo in uso NORMALE. Significa che se tiri a scannare consumi...ovvio...+
Addirittura si dice che i consumi migliorino.

Del nuovo motore mi ha detto che c'è da divertirsi che in teoria fai dei bei mostriciattoli... :B):

Posso dirti che io ho smanettato sulla mia moto Fz6 (che rispetto a prima fa paura...ma ho io anche pignone, scarichi e compagnia...) e se vado piano consumo uguale.
Sul bracco scainando faccio i 4 o i 5 ;-) però in salita a volte mi sembra di vedere le nuvole sotto ai piedi e il rumore è quello del Mugello!!!!! AHAHAHAHAH


Beh la rimappa blanda vuol dire non esasperata...una rimappa onesta, tranquilla.

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 15:08
Messaggi: 60
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
oltre i 300Nm non so come reagisce il cambio.
Il 120cv è stato limitato di coppia a 300 proprio per questo motivo.
Più che altro sposterei il picco verso i 2000giri per garantire più allungo

_________________
Bravo 1.6 Mjt - Official Thread!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
spaceboy ha scritto:
oltre i 300Nm non so come reagisce il cambio.
Il 120cv è stato limitato di coppia a 300 proprio per questo motivo.
Più che altro sposterei il picco verso i 2000giri per garantire più allungo


Si è già detto più volte che il nuovo 1,6 mjet ha un cambio completamente nuovo e sopporta valori di coppia molto superiori. Ho avuto conferma che nonc is ono problemi anche con coppia più alta.

ragazzi, il 1,6 mjet non ha nulla a che fare col 1,9...se non che è un suo successore.

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 18:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
spaceboy ha scritto:
oltre i 300Nm non so come reagisce il cambio.
Il 120cv è stato limitato di coppia a 300 proprio per questo motivo.
Più che altro sposterei il picco verso i 2000giri per garantire più allungo


Si è già detto più volte che il nuovo 1,6 mjet ha un cambio completamente nuovo e sopporta valori di coppia molto superiori. Ho avuto conferma che nonc is ono problemi anche con coppia più alta.

ragazzi, il 1,6 mjet non ha nulla a che fare col 1,9...se non che è un suo successore.


io sapevo che il basamento era lo stesso, non è così?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 18:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Il "basamento" non so se sia lo stesso, e non saprei nemmeno cosa intendere per basamento...

cioè che io sono riuscito a sapre il blocco motore è ridisegnato, turbina, cilindri, alesaggi, alberi a camme (credo ma non sono sicuro), collettori scarico, cambio (dovrebbe essere il nuovo m30 a sei marce come quello della Gp GP...).
gran parte dell'evoluzione è dovuta al fatto che il common rail "spruzza" a 1600 bar invece di 1300, questo implica differenze di mappa ecc...

credo che basti per dire che sono motori abbastanza differenti.

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
Il "basamento" non so se sia lo stesso, e non saprei nemmeno cosa intendere per basamento...

cioè che io sono riuscito a sapre il blocco motore è ridisegnato, turbina, cilindri, alesaggi, alberi a camme (credo ma non sono sicuro), collettori scarico, cambio (dovrebbe essere il nuovo m30 a sei marce come quello della Gp GP...).
gran parte dell'evoluzione è dovuta al fatto che il common rail "spruzza" a 1600 bar invece di 1300, questo implica differenze di mappa ecc...

credo che basti per dire che sono motori abbastanza differenti.



non volevo dire che non sono differenti, anzi, ci sono molte novità su questo motore, ma sapevo che erano partiti dal 1.9 per poi cambiarci componenti e varie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 10:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
beh quello sicuramente...da qualche cosa sono partiti di certo, il background e l'affidabilità del 1,9 mica la buttano via...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 18:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 15:08
Messaggi: 60
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
io sapevo che era un C530 un pò aggiornato

_________________
Bravo 1.6 Mjt - Official Thread!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
spaceboy ha scritto:
io sapevo che era un C530 un pò aggiornato


Un 5 rapportu un pò "aggiornato" che diventa un 6 per me è un cambio nuovo...

Cioè, si continua a parlare di "aggiornamenti" e derivazioni ma è ovvio che siano partiti da quello che avevano già e da quello che di buono avevano fatto.

Voglio dire...anche la Bravo alla fine è un "aggiornamento" della Tipo :D ...non so se è chiaro il cocnetto.

Stessa cosa per il motore.
Un motore che differisce per quelle cose di cui si diceva sopra ed altre è praticamente un motore nuovo, poi certo ha 4 cilindri, il sistema mjet e la turbina...però...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 11:08
Messaggi: 592
Località: Torino
hucchio ti ha già detto tutto. Cmq il 1.6 deriva dal 1.9 e questo non ci piove.

_________________
http://www.mjetclub.com
Il primo Club dedicato ai Multijet
Immagine
New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 0:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Cita:
hucchio ha scritto:
quel "allungo" di qualche centinaio di giri in più ti fa dic erto guadagnare un mezzo secondo e qualche cosa in più forse in accelerazione e ti fa cambiare un pò dopo in ripresa.

Il tutto a mio avviso non si è tradotto in una sostanziale differenza di guida...

Aspettiamo sì, ma la rimappa della mia centralina...quella si che si sente ;-)

Se non ho mal interpretato questo post, pare che hucchio sia il primo ad aver rimappato il 105.
Se cosi è dacci maggiori info....

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 2:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 11:35
Messaggi: 15
Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2010
hucchio ha scritto:
Ciao TheOne,
ho la tua stessa macchina...
Ho parlato proprio ora con Sandro tramite msn e le notizie sono di quelle da leccarsi i baffi.
Lui non ne ha ancora fatta una, ma conosce la centralina, ha fatto studi, ha già visto i valori di quella di serie e ha feedback provenientid a un conoscente.

Si parla di 125 cv e 330 nm di coppia molto tranquillamente, con una rimappa blanda...
Se si riesce a farla allungare anche sopra i 3500 è fatta!

io sono interessato e stavamo proprio palrlando di vedre se c'era qualcun altro interessato...;-9


Direi che come rimappa blanda e' gia piu' che sufficiente... :yeah: :yeah:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
per me è più che sufficiente, ma come rimappa non è certo tirata.
Sui motori Diesel, turbo di oggi hai voglia di dar cavallini...:-)

Aspetto di avere un tot. di km (come qualcuno mi ha suggerito) e vado a rimapz

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 11:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 14:38
Messaggi: 276
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
hucchio ha scritto:
Aspettiamo sì, ma la rimappa della mia centralina...quella si che si sente ;-)

la sentirai! spero presto!

_________________
1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa Multijet 1.6 105 cv
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2008, 15:32
Messaggi: 235
Località: La Spezia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
allora ragazzi!! ancora nessuno di voi ha rimappato da sandro un 1.6 mjet 105 ?
Attendo notizie con ansia!!! :woot: :woot:

_________________
Nuova Bravo Mjet 1.6 105 cv allestimento EMOTION - Grigio Argento Vivo, Interni Antracite, Presa 12v baule, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Autoradio CD+MP3, Sistema vivavoce Blue&Me con Riconoscimento vocale e lettore file da USB, Appoggiabraccio sedile posteriore, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Xenon Kit 6000°k, Luci posizione Chip Led UltraWhite.
PROBLEMA AL POSTERIORE RISOLTO CON LE NUOVE BOCCOLE IDRAULICHE!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 677 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it