:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 677 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 641 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 10:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ponticello di che tipo? Di solito operazioni simili si fanno sulle centraline delle moto depotenziate per mettere a massa il circuito della centralina che va a tagliare la potenza.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 642 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
E non so esattamente, mi è stato riferito dal mio amico! Girovagando su internet ho letto che la rimappatura si può fare anche con il metodo tradizionale ovvero aprendo la centralina e staccando l'eprom! Può aver fatto qualcosa di simile?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 643 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 11:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
dubito, mi pare un'operazione vintage..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 644 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 12:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
più che altro a me sembra un'operazione deleteria......

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 645 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 13:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
io ne ho sempre sentito parlare solo per rimuovere le limitazioni di potenza sui 125 e 600cc.. si manda a massa una parte della centralina e si ha tutta la potenza. Sulle macchine dubito sia così però anche perchè non ci sono limitazioni da eludere.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 646 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 13:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il software ha dei limitatori, ma di certo non si tolgono in quella maniera, tuttalpiù, in quella maniera, puoi ingannare la centralina falsando delle informazioni provenienti da sensori/debimetro, il che non è certo salutare ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 647 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Quindi consigliate di fare una rimappatura "normale"!!!

Conoscete qualcuno serio e capace nel salento?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 648 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 21:00 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
ovviamente sì ;) , se dai uno sguardo con il "cerca" c'è un topic dove si parla di moduli (riconducibile a quanto in precedenza) e rimappatura........per quanto riguarda ciò che chiedi, hai già aperto un topic al riguardo, quindi attendi che qualcuno informato risponda ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 649 MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Non so se qualcuno ne abbia già parlato, ma mi è balzata all'occhio la centralina aggiuntiva della Magneti Marelli

Cosa ne pensate?

http://www.magnetimarelli-elaborazioni. ... ntivi.html

costi e rivenditore

http://www.dotshop.it/landingMM/landing-shop.html

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 650 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 8:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
per i moduli c'è questo viewtopic.php?f=12&t=22087&hilit=moduli+aggiuntivi o al limite questo viewtopic.php?f=116&t=16645&hilit=modul%2A+aggiunt%2A

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 651 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 20 luglio 2014, 7:07
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ciao Sandro, faccio parte da poco di questo forum.
Ho un fiat bravo 1.6 105cv dpf e dal primo giorno che l'ho acquistata ero già deciso per la rimappatura, non so però a chi chiedere ed ho letto solo complimenti su di te.
Io sono di napoli, magari anche se non a breve ti trovi da queste parti?
Possiamo sentirci via mail per qualche domanda? Oppure posso anche qui sul forum?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 652 MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 13:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
se intendi lui memberlist.php?mode=viewprofile&u=1996 non si collega dal 2010....
Se vuoi puoi provare ad aprire un topic nell'area cerco per vedere se qualcuno ti può dare consigli su rimappatori in zona.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 653 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 17:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 9:49
Messaggi: 10
Località: Caselle Torinese (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Oggi ho finalmente defappato e mappato la mia Bravozza. Che dire...ottimo risultato!! Ora il motore va che è una bellezza (per inciso, andava benissimo anche prima ma il DPF iniziava a dare fastidi e così mi sono deciso a fare il tutto). Coppia spalmata su tutto il range di giri, è strano sentirla tirare così tanto fino a oltre 4000rpm quando prima a poco meno di 3000 la spinta iniziava a scemare. Comunque ho voluto una mappa poco spinta e sono pienamente soddisfatto. A occhio e croce dovrei avere guadagnato un 20cv e 5kgm di coppia. Non ho rullato e penso che non lo farò perchè la differenza l'ho toccata con mano (per la precisione col piede destro e con le chiappe :canna: :canna: ) e non mi interessano troppo i numeri precisi quanto la guidabilità effettiva. Gli incrementi sono in linea con gli altri 1.6mjet che il mappatore ha fatto finora. Tra l'altro fumosità zero!!! Impressionato!

Modifica stra-consigliata! L'unico neo che potrei trovare è che nonostante abbia fatto montare il catalizzatore metallico un pochino di odore a macchina fredda e ferma si sente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 654 MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2014, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
E con la revisione come pensi di comportarti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 655 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Il problema vero è che il veicolo non è più conforme alla carta di circolazione e ora la polizia stradale ha esteso le prove al banco mobile alle autovetture.....è troppo rischioso rimuovere dpf e rimappare :(

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 656 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Confermo ciò che dice ale, ho sentito più di qualcuno a cui è stata fatta l'analisi dei fumi direttamente dalla polizia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 657 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Non solo...prima guarda se hai tolto o meno il dpf (ormai pratica eseguita da molti) e poi fanno una mini revisione mettendola anche sui rulli per confrontare i valori di potenza con la nuova banca dati a loro diposizione.....anche una semplice rimappa ora è un vero problema <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 658 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 16:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
senza andare troppo off topic, vi dico soltanto che queste misurazioni, compresa la misurazione dei decibel, non è omologata per essere effettuata per strada. Queste misurazioni sono esclusive della motorizzazione, quindi il veicolo va prima sequestrato.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 659 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 22:06 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Gas di scarico possono farlo, il resto no

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina e prove al banco Bravo M-Jet 1.6
Numero Post: 660 MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2014, 9:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 9:49
Messaggi: 10
Località: Caselle Torinese (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
In caso di sequestro credo anche io che facciano controlli approfonditi ma dipende anche dal motivo del sequestro! Comunque il DPF ce l'ho ancora...in garage! In caso di problemi è un lavoro di un paio d'ore massimo lo smonta/rimonta e fortunatamente meccanico e officina sono di "famiglia". Esteticamente cmq devono smontare il carter di protezione per vedere che il barilotto è più piccolo del normale e durante l'ultima revisione che ho fatto fare ho potuto vedere chiaramente che non sono stati molto scrupolosi per quanto facessero solo revisioni! In ogni caso il catalizzatore l'ho fatto mettere e conosco alcuni che hanno passato tranquillamente i controlli. :huh: Spero di non essere proprio io il primo a cui faranno storie. :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 677 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it