:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Ragazzi, apro questo topic in quando la mia Tjet 150 inizia ad avere problemini alquanto insoliti per il chilometraggio che ha (2000 circa).
Il primo ricovero in officina circa 3 settimane fa per una perdita di liquido di raffreddamento: me ne sono accordo durante la periodica ispezione che faccio personalmente, fortunatamente era solo una fascetta stretta male...cmq un amico con il tjet 120 ha avuto lo stesso problema!
La settimana scorsa l'ho riportata in officina in quanto ho trovato altre macchie sul fondo del garage...bene, era ancora liquido di raffreddamento, stavolta era una guarnizione del tubo che porta liquido alla turbina (non sapevo fosse raffreddata ad acqua, credevo olio).
Oggi, visto che alla fiat non mi avevano pulito la scocca sotto motore in plastica, l'ho alzata sul crick e ho smontato il tutto....beneeee, altra sorpresina, questa volta c'erano macchie di olio motore ovunque! :randello: Alla fine, dopo aver pulito, ho trovato il problema: c'erano le viti della coppa dell'olio molto allentate, e trasudava olio da li...ho provveduto a stringerle e pulire il tutto...ora vediamo se il problema si ripresenta!
Mi chiedo se è successo qualcosa di simile a qualcun'altro!!!
Ragazzi, aprite spesso il cofano.... :D

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 2:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 20:52
Messaggi: 680
Località: prov. di CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
mha...turbina raffreddata ad acqua?sicuro? sarebbe la prima volta che sento questo...

cmq grazie per i consigli appena arriva la macchina terro anche io sotto controllo la situazione garage...

_________________
Model: Bravo Sport - Color:  Nero Provocatore - Engine: 1.400  T-jet - 150 cv - KM: now running... km - Damage: 1 hit
Now running with: Xeno Kit 6.000° kelvin Next step: Cotton Air Filter
Now running with: Tomason TN1
Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
La perdita di olio dovuta a viti non serrate della coppa olio non saprei, non ho esperienze simili.

La perdita di liquido di raffreddamento... uhm, la fascetta lenta non è un gran spiegazione, specie se è un problema comune a qualche altra macchina con lo stesso motore.
Spero proprio di sbagliarmi, ma per esperienza personale (con una Panda 900 i.e. del 1998, anche a me all'inizio dissero che poteva essere una fascetta lenta...) la perdita di liquido di raffreddamento avviene quando questo va in pressione nel circuito, a causa di un difetto di tenuta della testata. Ribadisco, è solo un'ipotesi. Tieni d'occhio spesso sia il livello nella vaschetta sia il luogo dove fermi l'auto per individuare eventuali perdite sull'asfalto (a motore appena spento e caldo, senza la pompa che manda in circolo e la ventola che raffredda, è il momento peggiore e se il difetto c'è la perdita è assicurata).
Quale che sia la ragione, finché non ne vieni a capo, tieni un paio di litri di liquido per radiatori pronto all'uso nel bagagliaio (in realtà una sana precauzione anche senza difetti evidenti), nell'eventualità che l'auto perda molto liquido e la temperatura schizzi improvvisamente alle stelle.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
No no, la fascetta era proprio montata male!! Ma si vedeva anche bene!
Del resto confermo, la turbina è raffreddata ad acqua! Bah, vedremo se ci saranno altre perdite....

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 18:33
Messaggi: 209
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
cavolo...

io mi sono accorto, e alcuni meccanici mi hanno confermato ciò, che purtroppo alcune auto FIAT (ma anche alfa) nascono sfigate. Nel senso che sono assemblate male, chissà se questo è causato da problemi momentanei alla catena o cosa...

Comunque ci sono vetture che per 100.000 Km hanno bisogno solo di olio e poco altro e altre che accusano problemini sparsi qua e la...

il tuo è un problema mica da poco, cerca di pestare duro e far valere i tuoi diritti.

Se vai dal concessionario e minacci di darla indietro per una WV (cosa che non faresti mai ovvio :-)) fai un certo effetto, te lo assicuro, di questi tempi non fanno più tanto i furbetti...

_________________
Bravo 1,6 mjet Nero provocatore Emotion - così come mamma Fiat l'ha fatta...
Yamaha fz6 grigio/nera - pignone, rimappa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Per ora tutto ok, dopo aver pulito e stretto le viti tutto è perfetto. Livello olio ok, come quello dell'acqua!
Se succederà ancora tranquillo che mi fiondo in officina, so essere molto convincente :sparo: :ok:

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 19:28
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ciao a tutti. Ho avuto problemi con il liquido del radiatore, ed ho appena letto le vostre esperienze, quasi da aver paura che sotto sotto qualche cosa non funzioni perfettamente. Comunque, in officina Mi han detto che potrebbe essere il tappo della vaschetta che non teneva perfettamente, quindi l'hanno cambiata. Terrò comunque d'occhio: ma per far questo ho una domanda molto stupida ma indispensabile. A che livello deve essere il liquido a motore spento: ora a tre giorni dal ritiro dall'officina ho due dita di liquido. é normale o no?
Grazie,.
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 21:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Sbaglio o non è la prima discussione inerente perdita di liquidi per il 1.4 tjet? :machestaiadì:

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 8:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
kassa ha scritto:
Sbaglio o non è la prima discussione inerente perdita di liquidi per il 1.4 tjet? :machestaiadì:

Si, solo che matteocorio mi pare abbia il 1.6 multijet!
:D :P ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 12:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Aggiorno solo ora questo topic causa mancanza di tempo.
Il mio problema era molto più grave: l'ho ricoverata per l'ennesima volta in officina, se la sono tenuti per 3 giorni...il difetto era nel tubo di ritorno dell'olio che lubrifica la turbina (mentre è raffreddata dall'acqua). Questo tubo aveva un microporo, l'hanno sostituito direttamente. Dopo la sotituzione hanno fatto altre prove e risultavano ancora lacrimazioni nella parte alta del motore...beh era un altra guarnizione vicino alla turbina...ora la sto controllando ogni 3 giorni e tutto finalmente sembra apposto (mi sto toccando per sucurezza :D )
Credo di portarla a lourdes, forse ne ha bisogno la mia bravozza!

Saluti

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Dai non era tanto grave, hanno risolto abbastanza in fretta tutto sommato...
Vedrai che andrà tutto per il meglio d'ora in avanti!!
(tocca pure ferro :P )

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 19:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 19:28
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ciao e grazie per l'incoraggiamento. Vi aggiorno: dall'officina mi hanno consigliato di riempire sino a metà il contenitore e tenere poi il livello sotto controllo. A me pare che dopo solo una decina di km sia già sceso di un centimetro, domani ricontrollo. Avete suggerimenti altri che possa dare a quelli dell'officina nel caso la debba riportare da loro? Mi sembrano brancolare nel buio!!! Nemmeno un mese ed è gia stata dal meccanico due volte....
Confermo che la mia è 1600 MTJ 120 cv, modello emotion.
Ciao,
Matteo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TJET 150 : perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bruggio ha scritto:
kassa ha scritto:
Sbaglio o non è la prima discussione inerente perdita di liquidi per il 1.4 tjet? :machestaiadì:

Si, solo che matteocorio mi pare abbia il 1.6 multijet!
:D :P ;)

Ma la discussione non l'ha aperta v2kmyc che ha la tjet?

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 8:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Rinominato il topic in modo da renderlo generico per le perdite liquide...
Non penso ci sia tanta differenza tra Tjet e Mjet...
Correggetemi se sbaglio e pensate che sia meglio tenerli divisi...
:unsure:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 17:50
Messaggi: 175
Località: Portici (Napoli)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
salve,
ieri sera prendendo la macchina dal box ho notato, dopo aver fatto un metro, che la mia auto perdeva un liquido...in un primo momento avevo pensato alla condensa fatta dal condizionatore...ma pensandoci bene era impossibile in quanto l'auto era spenta...così lasciando la macchina in moto mi sono affacciato sotto e ho notato ke da sotto al motore scendeva una goccia di liquido che al tatto non sembrava acqua...pertanto l'ho fatta gocciolare su un panno bianco e ho notato che era di colore rosa...lo stesso del liquido di raffreddamento...la cosa strana xò è che quando sono ritornato(a macchina calda) non vedevo nessuna perdita...è normale?!?è successo a qualcuno???help me...

_________________
possessore di:Bravo 1.4 t-jet 150cv sport nero provocatore,interni in pelle con cuciture rosse,skydome,connect nav+,alzacristalli elettrici post,fari xeno,cruise control,specchi esterni abbattibili,clima automatico bizona,sensore crepuscolare+tergicristallo,allarme volumetrico,ruotino di scorta,sensori parcheggio,cerchi in lega da 18",sedile passeggero con regolazione in altezza,presa da 12v nel baule,battitacco linea accessori,tappetini linea accessori con logo nero,interfaccia i-pod linea accessori GP...
in famiglia:grande punto emotion 1.3mjet 90cv nera anno 06,punto classic 1.3mjet 69cv nera anno 06,punto prima serie 1.0 55cv bianca anno 99...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 13:51 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
La turbina dei tjet e' raffreddata ad acqua? Proprio non lo sapevo e non me lo aspettavo.. ma ne siete sicuri? Quella dei mjt e' raffreddata ad olio.

L'unica volta che ho perso liquidi con una fiat (punto IIa serie) era dovuto alla rottura del radiatore.

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
agr_team ha scritto:
La turbina dei tjet e' raffreddata ad acqua? Proprio non lo sapevo e non me lo aspettavo.. ma ne siete sicuri? Quella dei mjt e' raffreddata ad olio.

L'unica volta che ho perso liquidi con una fiat (punto IIa serie) era dovuto alla rottura del radiatore.

ma che stai a di?? :wacko: :machestaiadì: :D

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
biofa ha scritto:
salve,
ieri sera prendendo la macchina dal box ho notato, dopo aver fatto un metro, che la mia auto perdeva un liquido...in un primo momento avevo pensato alla condensa fatta dal condizionatore...ma pensandoci bene era impossibile in quanto l'auto era spenta...così lasciando la macchina in moto mi sono affacciato sotto e ho notato ke da sotto al motore scendeva una goccia di liquido che al tatto non sembrava acqua...pertanto l'ho fatta gocciolare su un panno bianco e ho notato che era di colore rosa...lo stesso del liquido di raffreddamento...la cosa strana xò è che quando sono ritornato(a macchina calda) non vedevo nessuna perdita...è normale?!?è successo a qualcuno???help me...


Normale non è, a me è successo uguale! Due perdite di liquido di raffreddamento e una di olio...dopo vari interventi in officina ora è tutto apposto...quindi ti consiglio di farla controllare!

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 18:20
Messaggi: 213
Località: Fiesso Umbertiano (RO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
agr_team ha scritto:
La turbina dei tjet e' raffreddata ad acqua? Proprio non lo sapevo e non me lo aspettavo.. ma ne siete sicuri? Quella dei mjt e' raffreddata ad olio.

L'unica volta che ho perso liquidi con una fiat (punto IIa serie) era dovuto alla rottura del radiatore.



Si, raffeddata ad acqua e lubrificata dall'olio!

_________________
Fiat Bravo TJET Sport 150HP Blu Maserati
Fari allo Xenon - Vetri Oscurati - Clima Automatico Bi-Zona
Antifurto Volumetrico + Antisollevamento - Vetri Elettrici Posteriori
Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdite liquido raffreddamento e olio motore
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 19:28
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Salve a tutti. Un aggiornamento circa l'odissea dovuta alle continue perdite del liquido di raffredamento. Hanno cambiato, in ordine di tempo: la vaschetta in quanto dissero che il tappo non era a filo; il radiatore in quanto presentava una microcrepa; la testa del motore in quanto la guarnizione era segnata. Alla fine il problema persiste. Ora, con la macchina sempre in officina, stanno aspettando di ricevere un pezzo di ricambio (scambiatore gas di scarico-liquido di raffredamento) in quanto dicono che il problema potrebbe, ripeto potrebbe, derivare da cio'. A parte l'assurda situazione per lo meno Fiat mi ha dato una macchina di cortesia ed il servizio clienti mi chiama ogni due giorni (il pezzo di ricambio sembra essere di difficile reperibilità). Speriamo che questa storia finisca presto, ho fatto meno di 2000 KM pur avendola comperata 5 mesi fa!!!
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it