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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 501 MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 14:19 
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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 502 MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2013, 10:56 
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a livello di prestazioni non mi interessa perchè ormai mi sono rassegnato che con i motori benzina sono solo soldi e tempo sprecato, mi interessa solo un pò di rumore, tra poco metterò in vendita la mia macchina per prendere qualcosa diesel e buttare i soldi per uno scarico non vale la pena, il filtro invece costa poco, grazie per il chiarimento


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 503 MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 19:27 
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oggi dopo quasi 8 anni ho rimesso l'air box originale e un filtro a pannello sportivo della Pilot, iniziava a fare seghettamenti ora è molto più regolare. Ho fatto circa 60mila km con il cda.

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 504 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2014, 9:18 
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ciao a tutti volevo farvi due domande sul filtro. Parlando con un mio amico ma detto che cambiando il filtro di carta con uno in tessuto ( mi pare di ricordarmi cosi XD) si guadagna qualcosina con il motore sia a livello di consumi che di prestazioni. e vera sta cosa???

L'altra domanda riguarda il tagliando, se cambio io il filtro e dopo porto la macchina a fare il tagliando non rischio che mi tolgono il filtro lo stesso anche se li avviso???

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 505 MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 10:53 
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Salve, mi introduco in questo post chiedendo gentilmente se la posizione del filtro aria della Bravo 1,9 mjt e' idendico a quello della Stilo (il filtro e' lo stesso), e se per la sostituzione necessita della stessa procedura (cioe' dal basso e auto sul ponte) o e' sufficiente operare dal passaruota sx. Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 506 MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:31 
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il 120 mjet è identico al jtd tranne che per centralina e sistema di iniezione.

Per smontarlo da sotto, ce la puoi fare senza ponte (io lo faccio sulla stilo con pure il kit cadamuro). Ti servirà "solamente" alzare l'auto sulle ruote anteriori con qualcosa di stabile (tavole di legno, rampe apposite..). Togli il copri motore e poi sganciando il lato apribile della scatola filtro puoi rimuovere il filtro vecchio e inserire il nuovo. Ovviamente è molto scomodo come lavoro essendo sdraiato per terra.

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 507 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2014, 15:39 
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Salve ragazzi. Per il filtro aria, c è una marca in particolare che è migliore? Sapete qual è quello che usa la fiat?

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 508 MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2014, 21:47 
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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 509 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 10:58 
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Buongiorno ragazzi!
Parlando di filtri aria sportivi con un amico "abartista" (grande punto abarth) mi ha riferito che con questa modifica ha guadagnato circa 60 km di autonomia in un pieno e me l'ha altamente consigliata!
Contando che a me interesserebbe proprio guadagnere nei consumi e non in prestazioni (senza alterare l'affidabilità) voi vi sentite di consigliarlo un filtro aria sportivo o sul mio diesel non porterebbe altrettanti benefici?


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 510 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 11:21 
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Oddio, un filtro più aperto fa entrare più aria, quindi la centralina ritocca leggermente la carburazione ingrassandola. Mi pare strano che lui consumi di meno.
Hai il vantaggio di poterlo lavare, ma per le prestazioni non ti aspettare miglioramenti. I consumi idem e sul diesel non ottieni un sound da filtro, non si sente nulla di diverso.

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 Oggetto del messaggio: filtro aria bravo 120cv diesel
Numero Post: 511 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 8:39 
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ho acquistato una bravo nuova a novembre 2014 ed ora che sono arrivato a 22000 km ho dato un'occhiata al filtro (la sostituz programmata è a 70000 km) beh era sufficientemente sporco e l'ho sostituito.Premetto che anche se il primo tagliando era previsto a 35000 km io l'ho anticipato a 15000 ma senza sostituire il filtro dell'aria.Mi sono posto il problema se mettere un filtro aria sportivo come ho avuto su tutte le altre vetture possedute (BMC), ma ho desistito per due motivi.Il primo è che i filtri di carta filtrano di più le impurità sicuramente alla barba dei vari test più pubblicitari che altro dei vari filtri sportivi.Poi c'è anche da dire che in passato ho sempre avuto problemi di turbine usando i vari filtri sportivi (coincidenza?) e non solo il filtro che monta la bravo 1.6 diesel lo monta pure il 2000 ed anche l'alfa C4 quindi credo che l'aria che passa per il 1.6 sia più che ottimale anche con quello di carta.


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 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria bravo 120cv diesel
Numero Post: 512 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 14:10 
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Se non hai una mappa va bene quello originale. Per i tagliandi per il bene del motore è meglio anticiparli. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 513 MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 13:14 
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Una turbina si rompe se mappata male e/o se trattata male (cioè se non si bada a: tirare solo a caldo, adeguato cool down, olio buono, etc), non di sicuro per un filtro sportivo, che da oliato, filtra molto bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 514 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 21:53 
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Consigli "casalinghi" per pulire e oliare il pannello bmc, senza prendere il kit?

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 515 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2016, 12:31 
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acqua e sapone neutro, asciugatura con phon a temperatura medio bassa e/o all'aria aperta (un colpo di phon finale da un pò di volume).
L'olio serve a poco, non è così trascendentale non metterlo, ovvio se c'è meglio, ma i vapori della turbina si vanno ad accumulare nel filtro e lo ungono per bene, quindi alla fin fine si olia da solo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 516 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 18:03 
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grazie!! :woot:

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 517 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2016, 7:54 
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si si ragazzi conosco bene i filtri bmc li ho usati da sempre anche se in realtà non ho mai notato aumento di prestazioni neanche minimali.Ho posseduto vetture diesel rimappate e anche bene ma il filtro a pannello di carta o cotone poco influisce praticamente 0 altra cosa sono i filtri aria cda diretti ecc.Questi però se non messi ben appunto possono anche peggiorare le prestazioni.Comunque mi sono ripromesso di mantenere originale la mia bravo.Così come è mi da già belle soddisfazioni di tachimetro segna i *10 in pianura su 3 km lanciato e scatta che è un piacere il tutto con un rumore anche leggermente sportivo (per un diesel) ma non fastidioso.Il cambio è una chicca secondo me.Maneggevole rapido corto proprio adatto alla vettura non mi si è mai impuntato o fatto qualcosa di strano sempre perfetto.Anche i freni sono ottimi silenziosi e resistenti alla fatica sufficientemente.Non scricchiola neanche e pensavo che acquistando nuovamente fiat sarei tornato al concerto che avevo con la Tempra.Devo dire che con 13900 euro ho preso un'auto spettacolare unico neo che gli attribuisco lla tendenza ad allargare la traiettoria (cerchi 16) in curva a velocità allegra ed anche la tendenza a scomporsi in frenate repentine a velocità sostenuta.Per il resto ottima vettura


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro Aria (anche consigli su sostituzioni)
Numero Post: 518 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2016, 13:26 
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Magnitudo aspetta un altro po', poi ci dirai :D :D ;)


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