:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 281 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 8:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao... anche a me da un po' la fascetta stringitubo si è allentata e quindi da un po' mi perde (devo metterla nuova la fascetta), oggi ho comprato il paraflu Up (5€ 1 Litro) e dovrei rabboccarlo. C'è scritto che va diluito, potete dirmi un attimino per riportarlo al livello corretto (circa due dita) come procedo? 50/50 ? Lo diluisco direttamente in vaschetta oppure lo faccio direttamente in una bottiglia a parte... grazie

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 282 MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
mettilo dentro la vaschetta direttamente ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 283 MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2012, 21:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 17:44
Messaggi: 30
Marca: Fiat
Ciao ragazzi, ho in famiglia una bravo 1,6 mulijet 120 cv comprata a maggio del 2010 e con all'attivo 20000 Km.
Innanzitutto premetto che anche a me la lancetta della temperatura dell'acqua, è, a regime, leggermente spostata verso destra e non si schioda di lì. Inoltre, poco fa ho visto che il livello del liquido refrigerante era di pochissimo sotto la tacca del minimo (non ricordo qual era il livello alla consegna dell'auto).
Ora, leggendo quasi tutto il topic, sono giunto alle seguenti conclusioni:
1) Per quanto riguarda la lancetta dell'acqua, se non si sposta è tutto normale;
2) Per quanto riguarda il livello del liquido refrigerante, alcuni utenti (Wind) hanno detto che nei primi 20000 Km è normale un lieve consumo.
Ora io che sono un aspirante ingegnere (quindi ragiono in termini matematici) non mi riesco a spiegare questo:
più volte ho letto che l'impianto di raffreddamento è un impianto chiuso, dunque se tutto funziona come dovrebbe è impossibile che ci siano perdite di acqua. Dunque, come può essere normale un lieve consumo di acqua se questa non può fuoriuscire?
Se il livello cala, anche se di poco, il liquido da qualche parte deve essere finito no? :unsure:
Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti per le risposte:)!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 284 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 22:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi una domanda... qual'è il consumo d'olio di una stilo 1.6 16v 103cv del 2001 a benzina?
La mia auto ha quasi 130'000km e avanti ieri, dopo circa 8'000km ho rabboccato circa 1litro d'olio (Selenia), è normale come consumo o no!?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 285 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 22:27 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sì, abbastanza normale
per quanto riguarda, invece, il presunto consumo di liquido refrigerante, è da vedere se alla consegna era al livello giusto, cmnq un piccolo "assestamento" è abbastanza normale nei primi kilometri di vita, quindi ripristina il livello (a freddo) al max e controlla periodicamente (il circuito è, sì, chiuso, ma non totalmente sigillato, quindi si può creare qualche piccolo trasudo nei raccordi dei manicotti)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 286 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 11:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
una curiosita' ragazzi ,.... l'astina olio come detto da molti compie un percorso un po forzato me ne son accorto pure io , sembra sforzi ed e' difficile percepire con precisione il livello ,... mi potete dire con precisione il punto DEL LIVELLO MAX E MIN SULL'ASTINA OLIO MOTORE ?? ho 60000 mila km e vorrei effettuare il secondo tagliando ;)

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 287 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 14:21 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Facile....il massimo lo devi alla fine della zigrinatura dell asta (il pezzettini schiacciato) e di conseguenza ti fai il minimo


Immagine

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 288 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 21:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
grazie snorky,.. quindi il massimo ovviamente e' all'inizio della zigrinatura dove comincia l'astina lunga snodata e il minimo dove finisce l'asta in basso ...

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 289 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 1:19 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
guardando l'asta dall'impugnatura: il minimo è dove finisce la zigrinatura, non dove finisce l'asta....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 290 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 14:50
Messaggi: 59
Località: prov. di Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
salve a tutti,oggi ho controllato il livello dell'olio e sembra che supera il massimo,in poche parole sta sulla parte liscia al di sopra della zigrinatura,l'olio ha appena 16000 km....è colpa del dpf per caso??che l'olio si sia raffinato troppo e quindi supera il livello??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 291 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Hai detto bene, colpa del dpf. Quando l'olio diventa troppo diluito, la macchina ti avvisa e lo devi cambiare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 292 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 14:50
Messaggi: 59
Località: prov. di Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
quindi tra poco avrò la spia che mi dirà che devo cambiare l'olio...dio appena posso devo eliminare quel filtro rompi p.... :incazz: :incazz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 293 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Non credo... Dipende che tragitti fai, cioè se cammini solo in città o no. In pratica viene iniettato il gasolio nel fap quando non si raggiunge la temperatura ideale, e quello che "avanza" va a finire nella coppa dell'olio.
A me non è mai uscita la spia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 294 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
occhio però che non si alzi troppo il livello... Piuttosto toglierne un pò.. non vorrei dire cavolate ma mi pare ci sia il rischio di autocombustione (ergo accelera a manetta e non si spegne anche girando la chiave). Un filino non dovrebbe succedere, ma se tanto...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 295 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 14:50
Messaggi: 59
Località: prov. di Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
cavolo allora devo darmi da fare a farcelo cambiare


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 296 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 16:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
se hai già tanti km può essere un'idea, se no poi aspirarli, io un pò sopra il massimo l'ho avuto e non è successo niente.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 297 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 16:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 14:50
Messaggi: 59
Località: prov. di Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
non è tantissimo ma non mi sento sicuro,tanto fare il tagliando ora o tra qlk mese non cambia poi tanto,c'ho fatto 16000 km,è arrivato anche il momento credo....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 298 MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ti consiglio molto vivamente di toglierlo, io c'ho rimesso la turbina a 5000km. Periodicamente controllo l'olio e se lo trovo al max o cmq poco sopra lo tolgo. Purtroppo il tarlo del dpf sono le post-iniezioni di gasolio in coppa, con il conseguente aumento del livello dell'olio.

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 299 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 8:33
Messaggi: 58
Località: Cerignola(Fg)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Salve ragazzi,la mia esperienza in merito a consumi di olio è la seguente. Con il mio tjet 120 cv in effetti c'è un consumo un pò strano. Dunque siamo nell'ordine di un litro per 4000 km ma avvolte può essere anche meno il kilometraggio percorso. l'olio che uso è il castrol 5-40 e credo sia il migliore. che ne pensate. Dimenticavo di dirvi che ho il gpl e l'auto ha 140000 km e ho sentito di persone che hanno fatto le fascie dei pistoni al t-jet. saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio e livelli vari
Numero Post: 300 MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 16:39
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
e se, dopo avere svuotato la coppa dell'olio e inserito 3.5 l di olio (ce ne vanno circa 4.5) l'astina segna il massimo, voi cosa pensereste (escludendo la magia nera) ?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it