:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valvola EGR
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 12:29
Messaggi: 103
Località: Termoli (CB)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ero intenzionato a far montare uno scarico completo (collettori di scarico esclusi) sotto la mia bravo e cosi' mi sono rivolto ad un meccanico.L'intenzione era di cambiare centrale e scarico in luogo di uno che potesse "scaricare meglio la cavalleria".Il tipo mi ha detto che per fare un buon lavoro avrei dovuto sostituire anche la VALVOLA EGR.Cercando in rete ho appurato che si tratta di una valvola che prende i gas di scarico e li ricircola nel motore (spiegazione molto sommaria) mentre modificandola i gas non ricircolerebbero ma andrebbero direttamente espulsi dallo scarico.C'è chi dice che facendo questa operazione la macchina spinge meglio ecc ecc e chi invece dice che è un operazione inutile.Mi interessava sapere cosa ne pensate (specie da chi ne capisce piu' di me) ed avere maggiori info a riguardo.

Grazie a tutti :)

_________________
-schizophrenic- Bravo 1.9 MJT 16v 150cv > 227 cv Powered by "Protoxide" & "EnginePerformance" => ( http://www.youtube.com/watch?v=6oW-u2IhfdU)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valvola EGR
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 10:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat