:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 8:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
calo980 ha scritto:
A me il problema si è verificato anche a fine estate scorsa, ma dopo diversi controlli non hanno rilevato niente. Quest'anno quando il sole ha iniziato a farsi sentire, l'inconveniente si è ripresentato in maniera + accentuata.
La mia è una 1.9 120CV immatricolata a giugno 2007, con 15000 Km.
Non la vedo da 23 giorni oggi e ne sento molto la mancanza.

Stessa cosa successa a me!
Guardacaso anche la mia è 1.9 120CV immatricolata a giugno 2007....
Snello la tua quando è stata immatricolata?
Vediamo se riusciamo a capirne qualcosa di sto problema, perchè mi sà che la Fiat brancola nel buio!
La mia è solo 3 giorni che è in officina, ma mi sà che ci resterà per molto tempo ancora!

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2008, 18:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 21:54
Messaggi: 78
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Mi hanno chiamato oggi pomeriggio per dirmi che l'auto è pronta.
Domani vado a prenderla.
Negl'interventi delle vostre auto hanno percaso sustituito la pompa dei freni?
Nella mia si, speriamo che il problema si sia risolto.
Comunque domani andrò in tarda mattinata, in modo che sia stata qualche ora al sole e prima di ritirala la proverò per vedere se è tutto ok.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 9:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Il conce ha chiamato ieri sera mia madre (a me non hanno più il coraggio di chiamarmi...). Hanno detto che hanno lasciato 2 giorni la macchina al sole ma il problema del bloccaggio non l'hanno visto :wacko: :wacko:
Poi hanno detto che cambieranno qualcosa relativo al servofreno, stanno aspettando il pezzo. Quindi secondo me stanno aspettando che arrivi un pezzo nuovo o modificato direttamente da Fiat.
Vedremo come andrà!

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 18:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 21:54
Messaggi: 78
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Finalmente ho ritirato la macchina, l'ho provata è sembrava tutto ok.
Hanno sostituito la pompa dei freni, i tubi dell'impianto frenante e il liquido freni.
Arrivo a casa, parcheggio la macchina al sole e dopo circa tre ore la prendo e con grande sorpresa la trovo bloccata.
Infuriato come una iena, ritelefono all'officina e mi hanno detto di riportargliela.
Con il capo officina non ho potuto sfogarmi perchè è stato una persona gentilissima e sempre disponibile (addirittura mi hanno fatto trovare l'auto lavata prima di ritirarla).
Loro mi hanno detto che contatteranno Fiat e attenderanno una loro risposta. Ma siccome io ero ancora in.....to ho chiamato il numero verde e mi sono sfogato una l'operatrice (poverina lei non avena nessuna colpa) ed ho aperto una segnalazione.
Gli ho detto che se entro martedì della prossima settimana non mi avranno dato delle risposte certe, partirà un'azione legale verso Fiat.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 18:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ragazzi ma mi viene un dubbio: c'è qualcuno che ha risolto qualcosa all'assistenza Fiat? qua mi pare che ogni accidenti che capita a qualsiasi nostra Bravo, in officina non riescono a risolvere un bel niente. Rumore, condensa, frizione, scossone, centralina (la mia), verniciatura cerchi, clac volante ecc ecc. I casi risolti sono veramente pochi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 8:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
calo980 ha scritto:
Finalmente ho ritirato la macchina, l'ho provata è sembrava tutto ok.
Hanno sostituito la pompa dei freni, i tubi dell'impianto frenante e il liquido freni.

Se è vero che ti hanno sostituito praticamente tutto l'impianto frenante, secondo me (a spanne) potrebbe dipendere dalla centralina Bosch, quella che contiene le elettrovalvole dell'ABS/ESP/ASR/HH. Magari è difettosa e con il caldo blocca le elettrovalvole! :azz:
Io avrei provato a sostituire quella! (Se aprite il cofano è pure facilmente visibile a fianco del serbatoio del liquido freni).
Però concordo con ildrugo74: è scandaloso, sembra che finora l'assistenza Fiat faccia un po' acqua da tutte le parti! :angry:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
bruggio ha scritto:
calo980 ha scritto:
Finalmente ho ritirato la macchina, l'ho provata è sembrava tutto ok.
Hanno sostituito la pompa dei freni, i tubi dell'impianto frenante e il liquido freni.

Se è vero che ti hanno sostituito praticamente tutto l'impianto frenante, secondo me (a spanne) potrebbe dipendere dalla centralina Bosch, quella che contiene le elettrovalvole dell'ABS/ESP/ASR/HH. Magari è difettosa e con il caldo blocca le elettrovalvole! :azz:
Io avrei provato a sostituire quella! (Se aprite il cofano è pure facilmente visibile a fianco del serbatoio del liquido freni).
Però concordo con ildrugo74: è scandaloso, sembra che finora l'assistenza Fiat faccia un po' acqua da tutte le parti! :angry:

Non è una questione elettronica (a me i freni rimanevano bloccati anche a macchina ferma e batteria staccata) ma meccanica, causata sicuramente da qualche componente di scarsa qualità. Il bello è capire quale!

Mi unisco anch'io alla scandalosità dell'assistenza Fiat, non svitano un bullone neanche a pagarli oro finchè non ricevono autorizzazione da Fiat. Anche per questo problema dei freni stanno brancolando nel buio! Ma mi chiedo ci saranno delle persone in Fiat addette all'assistenza tecnica e a seguire i concessionari o no??

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 10:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Infatti la centralina che dico io è quella elettroidraulica dell'ABS, che gestisce la pressione del liquido freni sulle quattro ruote: è più meccanica che elettronica!
<_<
La butto lì: col caldo il liquido freni si espande, trovando le valvole chiuse non riesce a sfogare nel serbatoio e va a pressare sulle pinze dei freni che rimangono frenate!

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 12:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 11:04
Messaggi: 80
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao alfa a me e immatricolata luglio 2007,poi volevo dirvi anche a me hanno cambiato la pompa dei freni e mi hanno telefonato per dirmi che il problema esisteva ancora adesso mi hanno dato una panda e sto aspettando che arrivano i pezzi da sostiuire da fiat penso la settimana prossima,che noia..ragazzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 21:54
Messaggi: 78
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Snello, sai percaso che pezzi ti devono sostituire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 12:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Ragazzi, avete novità sulla faccenda dei freni bloccati? La mia Bravo è in officina ormai da 10 giorni e non ho più avuto alcuna notizia dall'officina! :angry: :angry:

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
ti rispondo io per l'assistenza fiat:
pompa frizione, risolto a metà (ogni tanto miagola sommessamente)
Pompa del serbatoio risolta
Motorino d'avviamento risolto
difetti verniciatura: non risolti, risolti a spese mie visto che un vandalo aveva rigato la fiancata
clack volante: alla ripartenza, credo sia dovuto al bloccasterzo

Voto assistenza fiat 5, alla mia officina ZERO, tutto quello che è stato fatto è stato fatto con gente venuta da Torino o non so dove. E hanno avuto il coraggio di addebitarmi il controllo dei livelli (morti di fame!).

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 11:04
Messaggi: 80
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Calo e Alfa dovrei andarla a ritirare in settimana la macchina mi hanno detto che hanno finito pero non so ancora cosa hanno cambiato e gli ho detto di farmi una scheda per sapere i pezzi che mi hanno cambiato.mi faro sapere non vi preoccupate vi tengo aggiornati e voi_?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 20:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 21:54
Messaggi: 78
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Oggi pomeriggio sono stato in officina, appena mia hanno detto che del pezzo non si sapeva ancora niente, mi sono un pò infastidito.
Molto educatamente ho chiesto di parlare con il capo officina.
Gli ho detto che già mi ero stancato di aspettare e che non me ne sarei andato fin quando non avevo delle risposte certe.
Il capo officina si è informato sulla spedizione del pezzo, ma non si sapeva il giorno di arrivo, forse metà della prossima settimana.
Allora ha chiamato la FIAT è ha riferito tutta la storia, allora loro lo hanno autorizzato a prendere il ricambio da una vettura nuova che avevano in autosalone.
In conclusione domani mattina vado a ritirarla, sperando che si sia risolto tutto.

PS. il pezzo che devono sostituire è la centralina che gestisce tutti i sistemi elettronici (ESP, ASR, ABS, HH, ecc......). Domani maggiori dettagli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 7:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Attendo fiducioso vostre notizie ieri mi è risuccesso di camminare ancora con la macchina frenata dopo averla lasciata al sole diverse ore :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 8:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 11:04
Messaggi: 80
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ragazzi io la macchina la macchina mi ae pronta pero la ritiro venerdi perche domani parto,e vi faro sapere tutto quello che mi hanno cambiato pero mi ha detto il concessionario che il pezzo difettoso era il pedale del freno che porta delle boccole che al sole succedeva questo fatto,infatti lui ha avvisato fiat per dirgli la causa del problema poi non so vi terro aggiornati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 15:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
kassa ha scritto:
Attendo fiducioso vostre notizie ieri mi è risuccesso di camminare ancora con la macchina frenata dopo averla lasciata al sole diverse ore :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:

Io attendo da più di 10 giorni l'arrivo di questo fantomatico ricambio del servofreno! Sono 2 settimane che giro con una Stilo SW scassatissima! :angry:

Kassa la tua Bravo di che mese è?
Fatalità a chi è successo sto problema ha la Bravo datata tra Giugno e Luglio 2007.....

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 17:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 21:54
Messaggi: 78
Località: Agrigento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ultimi aggiornamenti:
Dopo + di un mese senza auto, questa mattina sono andato a prenderla.
In definitiva hanno cambiato: dei dispositivi sotto i pedali, la pompa dei freni, servofreno, centralina elettronica che gestisce ESP, ABS, ARS, HH ecc...., tubi dell'impianto frenante, im pretita tutto o quasi.
Loro hanno provato l'auto e mi hanno detto che è tutto ok.
Ritiro la macchina, la parcheggio al sole di proposito e il problema si ripresenta (anche se in maniera + lieve).
Sono :ink: :ink: :ink: :ink: , l'officina riapre lunedi, mi troveranno li ad aspettarli sul piede di guerra.

Quindi tutti quelli che aspettano i pezzi di ricambio che ho citato sopra, sappiate che il problema non si risolverà.

Quasi quasi mi rivolgerò ad una chiromante affinchè mi dica cosa fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 20:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2007, 11:04
Messaggi: 80
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
calo anche a me mi hanno cambiato molte cose e vi faro sapere cosa mi hanno cambiato,pero mi ha detto il meccanico che aveva capito il problema e il pedale del freno che all'interno porta due boccole molto strette che al sole queste boccole di dilatavano un po e succedeva questo problema,perche il problema e che il freno non saliva del tutto,infatti lui ha chiamato la fiat per dirgli il problema e lo hanno ringraziato poi non so.secondo me se e questo faranno la modifica anche a voi.vi faro sapere in settimana quello che mi hsnno cambiato,
tanto alla fine ho tutto l'impianto frenante nuovo completo di dischi e freni su una cosa hanno fatto buono..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: freni bloccati
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 14:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 12:14
Messaggi: 369
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Dopo aver letto la storia di Calo sono proprio :incazz: :incazz:
perchè vuol dire che molto probabilmente i pezzi che cambieranno alla mia che stà da 2 settimane in officina non risolveranno il problema....

Ma ragazzi a voi hanno dato qualche incartamento dove scrivono qual'era il problema e quali pezzi hanno cambiato??

_________________
EX Bravo 1.9JTD 120CV Dynamic
BMW 320D Touring 177CV


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it