:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 14:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 581 MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 15:38
Messaggi: 120
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ale&Sere ha scritto:
Merlino, per me c'é qualche problema di fondo...a tutti, nelle rigenerazioni, avviene un PICCOLO calo prestazionale...ma il tuo è decisamente strano..... :wacko:


Sono d'accordo con te, ma da controlli effettuati tramite examiner non risulta nulla; non so più cosa fare ed il problema riamane.
Il calo prestazionale non è minimo dato che seghetta per 1-2 sec riprende riseghetta e così via.
Ultimamente tende a rallentare troppo.
Chissà se tra chi legge c'è qualche autorizzato fiat che abbia già riscontrato un problema del genere e mi sa indicare come risolverlo.

_________________
Bravo 1.6 mjet 120 Cv Emotion DPF - Rosso Maranello - Ruotino - Radio/CD Mp3 - Blue Emotion Pack

Ordinata 04/04/2009
Arrivata 18/05/2009
Ritirata 12/06/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 582 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 7:25
Messaggi: 46
Località: Lecco
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Per quasi 1600km (1582km) non mi sono mai accorto che la mia piccola abbia mai rigenerato
Ieri sera, scendo dalla mia Bravo per metterla nel box, e sento che gira la ventola (cosa strana, visto che c'erano 8° e che arrivavo dalla super senza aver fatto code e città, e senza averla strapazzata).Stava rigenerando! C'era un odore di brucio che usciva dalla scarico.Ho aspettato meno di 5 minuti (il tempo di far manovra e inserirla al calduccio del garage) che si è spento la ventola.L'ho fatta girare per un paio di minuti ancora e poi l'ho spenta.Non si è accesa nessuna spia e quello che mi chiedo è che avrei potuto spegnerla durante la rigenerazione (se non fossi accorto della ventola), magari rovinando (a lungo andare) il dpf.No spie, no aumento di giri (durante la rigenerazione, il motore girava al minimo come al solito:intorno ai soliti 800rpm), no seghettamenti, nulla;solo puzza di brucio e ventola in funzione.Ma è normale????La spia della rigenerazione non si deve accendere???Avrei potuto spegnere la macchina, senza accorgermene:all'interno dell'abitacolo non mi ero accorto di nulla.Probabilmente, ha già rigenerato ma non mi sono reso conto.In questi primi 1600km, l'auto ha avuto un comportamento molto regolare e...sono stato molto attento in quanto 1°mia auto con DPF.

_________________
Bravo 1.6 Multijet MY2010 Emotion & GrandePunto 1.3 Multijet MY2009 3p Dynamic Nero Provocatore .
Optional Bravo: Blue Emotion: Blue&Me, Specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori, sensore crepuscolare, sensore pioggia. Ruotino di scorta da 16".DPF
Optional GP: Blue&Me, Bracciolo Ant., 5°Posto, Sedili Posteriori Reclinabili, Ruota di Scorta, Lettore mp3,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 583 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
No, la spia non si accende. E' fatto così.
Pare per evitare che la gente se si accorge che rigeneri si metta a far le corse in città per procedere con la rigenerazione. Credo anche che lasciandola (Se ho ben capito hai fatto così) ferma al minimo la rigenerazione non si sia conclusa, ma almeno non si è interrotta all'improvviso.
In teoria una sola volta la rigenerazione interrotta non dà problemi, mi pare vada in recoveri dopo 10 interruzioni consecutive, se ben ricordo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 584 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 19:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
si, niente spia.ma non succede niente se interrompi la rigenerazione.ovviamente se succede spesso fino alla fine il filtro si intasa completamente e sei costretto a farti fare la rigenerazione forzata in officina.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 585 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 19:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
a me il dpf non mi ha mai creato una noia...8700 km dal 27 luglio....ah si,forse una volta,un piccolo strattonamento (tipo motorino scarburato)in salita...per il resto neanche mai accorto delle rigenerazioni :lol:

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 586 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 7:25
Messaggi: 46
Località: Lecco
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ma allora, cosa serve la spia sul quadro? A niente?!Mi sembra strano.Comunque...gran motore!!!

_________________
Bravo 1.6 Multijet MY2010 Emotion & GrandePunto 1.3 Multijet MY2009 3p Dynamic Nero Provocatore .
Optional Bravo: Blue Emotion: Blue&Me, Specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori, sensore crepuscolare, sensore pioggia. Ruotino di scorta da 16".DPF
Optional GP: Blue&Me, Bracciolo Ant., 5°Posto, Sedili Posteriori Reclinabili, Ruota di Scorta, Lettore mp3,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 587 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ma perchè, scusa, tu hai la spia nel quadro?non sapevo ci fosse.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 588 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 11:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
la bravo infatti non l'ha..

ce l'ha la 500 e forse la gp evo mi pare..

hai la spia dell'olio degradato e basta

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 589 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 7:25
Messaggi: 46
Località: Lecco
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
pag149 del libretto uso e manutenzione:spia-->"pulizia DPF".Mi si accende e spegne ogni volta che accendo il quadro della mia Bravo.
Il manuale dice che si accende x segnalare le sostanze inquinanti imprigionate tramite processo di rigenerazione.Si aggiunge che non sempre si accende ogni volta che il DPF è in rigenerazione, ma solo quando le condizioni di guida richiedono la segnelazione al cliente.
E la macchina al minimo, con possibile spegnimento del motore e quindi interruzione del ciclo di rigenerazione, non è una condizione necessaria ad avere la segnalazione?????E quali sarebbero queste condizioni?

_________________
Bravo 1.6 Multijet MY2010 Emotion & GrandePunto 1.3 Multijet MY2009 3p Dynamic Nero Provocatore .
Optional Bravo: Blue Emotion: Blue&Me, Specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori, sensore crepuscolare, sensore pioggia. Ruotino di scorta da 16".DPF
Optional GP: Blue&Me, Bracciolo Ant., 5°Posto, Sedili Posteriori Reclinabili, Ruota di Scorta, Lettore mp3,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 590 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 13:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Quando si intasa e devi andare in officina per fare la rigenerazione forzata...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 591 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:06
Messaggi: 157
Località: MESSINA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ciao a tutti purtroppo riconosco che il DPF crea molti problemi infatti mi sono dotato di interfaccia x eliminarlo infatti abbiamo effettuato l'eliminazione DPF a tutti i tassisti della mia citta' con ottimi risultati in consumi e affidabilita'.
CIAO 200JTD

_________________
Cambio 6 marce+tubi freno in treccia+ Calotte in carbonio+freccie cromate + intercooler maggiorato +turbina ibrida avional 11 pale+iniettori maggiorati multifori etc etc.+common rail maggiorato+albero a cammes+puleggia autoregolabile +scarico acciaio+cavalli over 200!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 592 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 7:25
Messaggi: 46
Località: Lecco
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Da quel che ci è scritto sul libretto di manutenzione, che cito:
"l'accensione della spia non è un difetto dell'autovettura e pertanto non è necessario il ricovero della vettura in officina......."Quindi quello che ha detto Dominik_ct mi sembra non esatto.
Qualcuno ha fatto la rigenerazione in officina?Quanto costa e cosa fanno????

_________________
Bravo 1.6 Multijet MY2010 Emotion & GrandePunto 1.3 Multijet MY2009 3p Dynamic Nero Provocatore .
Optional Bravo: Blue Emotion: Blue&Me, Specchietti richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio anteriori, sensore crepuscolare, sensore pioggia. Ruotino di scorta da 16".DPF
Optional GP: Blue&Me, Bracciolo Ant., 5°Posto, Sedili Posteriori Reclinabili, Ruota di Scorta, Lettore mp3,


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 593 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 14:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
che si accenda all'accensione poco conta..

la 500 la spia si accende pure mentre sei in moto e sta facendo la rigenerazione.

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 594 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 14:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se qualcosa la scrivo, è perk ne sono certo:

Cita:
Il sensore di pressione relativa gas di scarico previsto sulle applicazioni diesel con filtro antiparticolato (DPF) è installato in vano motore e collegato mediante tubo resistente ad alte temperature alla presa di pressione a monte della trappola antiparticolato.

Esso fornisce l''informazione continua alla centralina controllo motore relativamente al valore di pressione a monte della trappola (valore strettamente legato allo stato di riempimento della stessa).

L''informazione di pressione, relativa rispetto alla pressione atmosferica, viene comunicata alla centralina di controllo motore che, mediante algoritmo specifico, la ricalcola sottraendo la caduta di pressione sul silenziatore ottenendo in questo modo la differenza di pressione ai capi della trappola.

Il segnale così depurato viene utilizzato, insieme alla stima della portata volumetrica dei gas all''ingresso della trappola, per calcolare l''indice dello stato di intasamento della trappola.

Questo indice viene costantemente confrontato con una soglia di sicurezza (valore relativo alla trappola intasata) che, se superata, opera l''attivazione della diagnosi e l''accensione della spia iniezione.


Se non ricordo male, la spia si accende all'avviamento e si spegne subito dopo aver eseguito il ceck..

Su bravo non accende durante le rigenerazioni..il libretto lo fanno unico e poi cambiano 4 cose..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 595 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
neanche alla croma c'è la spia del dpf.segnala solamente quando l'olio è degradato.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 596 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:49
Messaggi: 247
Località: latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ragazzi ma c'è qualcuno chè l'ha tolto e poi ha rimappato il 2000 mjet? io volevo toglierlo fisicamente rimappare e chiudere l'EGR perchi mi strattona parecchio e in 16000 km ho già dovuto cambiare 2 volte l'olio.
per quanto riguarda la spia a me non si è mai accesa però posso dirvi che ho avuto in sostituzione una Mito 1.6 mjet e mi si è accesa la spia che mi consigliava di non spegnere il motore perchè c'era ana riggenerazione in corso Grazie
ciao

_________________
Fiat Bravo 2.0 mjet sport nera cerchi da 18" vetri neri clima automatico blu&me nav cruise control specchi abbattibili filtro bmc DPF eliminato Mappa by Gioan


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 597 MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 21:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma la mito 1.6mjet ha l'elettronica totalmente diversa dalla nostra...

Fai conto che, ad esempiom per il cruise bisogna attivarlo con il leonardo..deriva dalla gp infatti..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 598 MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 3:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:49
Messaggi: 247
Località: latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
era soko per dire che l'ALFA ha preferito avvertire il conducente che è in corso la rigenerazione tutto qui
cmq se non mi sbaglio i cruscotti dovrebbero essere uguali

_________________
Fiat Bravo 2.0 mjet sport nera cerchi da 18" vetri neri clima automatico blu&me nav cruise control specchi abbattibili filtro bmc DPF eliminato Mappa by Gioan


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 599 MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 20:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Oggi sono andato a fare pure io l'aggiornamento per la bravo riguardante il "degrado olio"... E ho visto dall'examiner che tra una generazione e l'altra più o meno passavano quasi 500km e non 300 come pensavo io... Infatti il capofficina mi ha detto che comunque non era male come risultato... :lol: Appena finito l'aggiornamento mi ha fatto partire la rigenerazione forzata in modo tale che si pulisse subito il dpf e che andassi via in modo tranquillo dall'officina... Mamma mia che angoscia vederla li a 3500-4000 giri a rigenerare... :cry: Comunque vi farò sapere i risultati e come va l'auto.

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 600 MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 17:41
Messaggi: 106
Località: casarano (lecce)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ragazzi ma come faccio ad accorgermi che si sta avviando una rigenerazione??? nn me ne sono mai accorto!!! faccio presente che ho una bravo 1.9 m-jet 120 cv del maggio del 2008 con quasi 30.000 km!!! grazie attendo con ansia!!!! :taz:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it