:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 13:03
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
in base alla mia maturata esperienza di rigeneratore in post-combustione (tengo a precisare che la mia Bravo è come mamma l'ha fatta, ovvero mappa originale Fiat) posso dirvi che non si vede uscire un filo di fumo dallo scarico...MAI...nemmeno quando la rigenerazione è in corso.

NB: io per rigenerazioni intendo sempre e solo quelle con post-iniezione eh! cioè quelle che determinano un'alterazione della normale gestione del motore (EGR, iniezioni dopo PMI, ventole accese, consumi da paura, bla bla bla....). La rigenerazione spontanea è quella che avviene invece se il regime a cui si marcia consente il raggiungimento spontaneo di alte temperature allo scarico, senza nessuna "manipolazione" fra quelle elencate fra parentesi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
jackpaxton ha scritto:
EGR, iniezioni dopo PMI, ventole accese, consumi da paura, bla bla bla....)


..è iniezione dopo il PMS cioè punto morto superiore...non inferiore!... :ok: ..al PMI gli iniettori nn funzionano mai...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 13:03
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
...è iniezione dopo il PMS cioè punto morto superiore...non inferiore!... :ok: ..al PMI gli iniettori nn funzionano mai...


oh perbacco ... hai ragione, chiedo scusa :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 84 MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 22:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
Quanto dura la rigenerazione che fa la macchina ? E se la fa proprio quando mi serve potenza magari per un sorpasso ecc ecc ? La macchina potrebbe essere meno reattiva. Mi sembra assurda una cosa così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 7:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 13:03
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Stilo86 ha scritto:
Quanto dura la rigenerazione che fa la macchina ? E se la fa proprio quando mi serve potenza magari per un sorpasso ecc ecc ? La macchina potrebbe essere meno reattiva. Mi sembra assurda una cosa così.


Dura circa 10/15 di km (ovvero il tempo necessario per percorrere circa 10/15 km a velocità di codice), ma se ti fermi e stai in folle al minimo dopo un po' di disattiva perchè a quel regime anche la post iniezione non serve a nulla.
Durante la rigenerazione con postiniezione il motore si appisola leggermente ma spinge comunque; in pratica avverti un gap leggermente più marcato tra l'istante in cui premi l'acceleratore e l'istante in cui il motore incomincia a tirare. Siccome nessuna spia sul quadro strumenti ti avverte che la rigenerazione è in corso (soltanto il consumo istantaneo è una buona spia!), puoi rimanere "fregato" al primo scatto che devi fare dopodiché, fino alla fine del ciclo in corso, puoi giocare di anticipo.
Quanto scritto è ovviamente frutto dell'esperienza maturata sulla mia Bravo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
SI ma che angoscia questo DPF allora. Conoscendomi sarei sempre a logorarmi per capire quando lo fa se lo fa ecc ecc. Ero quasi sicuro di prendere la 1.6 120Cv... Ora sto seriamente riconsiderando il tjet 120


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
permettimi di tranquillizzarti....non ha tutti capita quello che sta succedendo al povero jackpaxtox, :( anzi, direi una minoranza :shifty:
ti posso riportare la mia di esperienza,nel mentre ti consiglio di leggere tutte le pagine di questo argomento, cosi ti fai un'idea più generale, come gia scritto, io non ho mai, ma giuro mai, avuto problemi con il filtro.
mai ho sentito perdite di potenza, pertanto, non deve mai aver rigenerato con postiniezione, nessuna fumata strana, e consumi sempre abbastanza stabili.
ho percorso 10000km, il consumo medio e 16km|.
non so il motivo per cui ad alcuni da un sacco di problemi e ad altri no, (stile di guida, tipo di carburante?? :machestaiadì: ), ma nel mio caso è stato e continua ad essere tutto ok :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
Si ho letto tutto il post. Però dubbi rimangono e non poco...

I migliori consumi che si possono avere con il mjet 120 sono 16km/l ?

E il tjet che consumi reali ha ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 89 MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 11:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Stilo86 ha scritto:
E il tjet che consumi reali ha ?

Il 120cv, su circuito misto, con piede moooolto attento ai consumi, stai sui 12-12,5 km/l.
Io col 150cv faccio parecchia città e sali-scendi (abito in collina) e sto mediamente sui 10,5-11 km/l (ma spesso con qualche tiratina...)
:P

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 90 MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
per i consumi esiste una sezione apposta,ma alcuni fanno anche i 18km\l e altri, (non so quanto sia possibile, pero'...)dicono che arrivano a 20km\l, alcuni con il 105 altri con il 120.
io faccio i 16, perche' ho il piede pesantuccio,sopratutto da quando ho rimappato,che con la rimappa si consuma meno, solo se non tiri troppo, altrimenti consumi di più! Per un periodo che mi sono messo di impegno, e non esegeravo troppo(non andavo come un vecchietto...con tutto il rispetto :lol: ), ho fatto i 17,5km\l :woot:, che secondo me è la media piu' reale, tra i 17km\l ed i 18km\l

vedi qui
viewtopic.php?f=116&t=15353&start=200
e anche qui
viewtopic.php?f=116&t=15353&start=200
:ot:

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 13:03
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ragazzi ho assoluto bisogno del vostro aiuto per capire se ciò a cui sto pensando è plausibile oppure no!

Premessa n.1: leggendo i miei interventi in questa discussione avrete ormai capito che il DPF mi procura qualche fastidio! Non posso dire che mi abbia dato problemi perché in effetti non sono mai rimasto a piedi a causa sua...però sono arrivato ad avere una rigenerazione (con post-iniezione) ogni 70 km circa (a volte anche 40km!). Il tipo di percorso incide poco sulla frequenza delle rigenerazioni...ha molta più influenza invece lo stile di guida: se cammino tranquillo senza tirare, arrivo anche a 110km tra una rigenerazione e l'altra. Ma se scanno un po', ecco che scendo a 40km. Devo ancora dimostrarlo, ma sono quasi sicuro che la prima rigenerazione la fece entro i primi 100km di vita dell'auto.

Premessa n.2: ho portato a termine circa il 95% dei cicli di rigenerazione con post-iniezione, senza perciò spegnere il motore prima della fine.

Premessa n.3: 11.100km percorsi in 5 mesi e mezzo.

Sono cose dette e ridette per cui vi chiedo scusa in anticipo.

Ebbene, arriviamo al dunque: in questo ultimo periodo (da circa 4000 km fà) ho potuto constatare l'intensificarsi di un comportamento del motore che ritengo anomalo... in accelerazione progressiva ma non spinta, in 2a e 3a marcia, accade che a volte si avvertono buchi di potenza accompagnati da un rumore che, ad orecchio, sembra un sibilo di origine "pneumatica". Il buco dura giusto un istante dopodiché non si ripete se non dopo qualche tempo e comunque non sistematicamente. Il fenomeno si verificava anche prima (diciamo già nei primi 3000 km) ma molto sporadicamente.

Una cosa che invece ho sempre notato è la seguente: macchina in leggero movimento, sufficiente per partire in 2a marcia senza andare sotto coppia; accelerazione tranquilla ma non da pensionato; rilascio l'acceleratore poco dopo (anche non bruscamente) e sento un sibilo intermittente con tonalità calante provenire dal motore. E' difficile spiegare un rumore scrivendo, però è come se un condotto in pressione venisse aperto verso un ambiente a pressione più bassa scaricandosi in più sfiati consecutivi e non in un unico sfiato. Questo lo ha sempre fatto!!!

Ora, la mia domanda per voi è: può essere che la valvola EGR sia ubriaca (fin dall'inizio!) al punto tale da provocare questi fenomeni e, soprattutto, una maggiore fumosità dei gas di scarico e quindi un continuo e rapido sporcamento del DPF????? Così si spiegherebbe il perché sto maledetto filtro continua a rigenerare! Ho letto che in parecchi hanno avuto problemi con la EGR ... In tal caso il DPF, poverino, starebbe svolgendo onestamente il suo lavoro, minacciato però da gas di scarico neri come quelli di una centrale a carbone!

Può essere che questa ipotesi sia insensata, ma sto cercando di mettere insieme una diagnosi prendendo spunto da ciò che osservo guardandomi attorno...ad esempio mi è capitato più volte di avvistare veicoli Fiat a gasolio (l'ultimo era un Doblò nuovo di pacca targato DR, in autostrada a 100km/h costanti) che fumavano come ciminiere e pertanto, secondo me, senza DPF!

L'ultima domanda è: come faremo, noi possessori di mjet con DPF, ad accorgerci di un incremento della fumosità allo scarico (iniettori usurati, EGR fottuta, ecc. ecc. ecc.)???? Un motore diesel, con l'usura, arriva a fumare più di quando era nuovo...ma il DPF ne cancellerà le tracce!

Grazie mille e scusate per la lunghezza del post :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 9:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mi dispiace jackpaxton, per gli inconvenienti che stai riscontrando.
Il mio consiglio, però, oltre a tutti quanti qui nel forum hanno il dpf come te e vorranno darti qualche spiegazione per questi fenomeni, è di cercare di spiegare le stesse cose che hai esposto qui nel forum, anche in officina e sentire la loro versione.
Purtroppo si tratta molto spesso di dover perderci tempo, perché a primo acchitto potrebbero non rilevare neanche loro problemi "subodoli", se ci sono.
In bocca al lupo!
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 19:11
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Concordo con bruggio, io dopo quasi 4 mesi e mezzo e circa 13.000 km non ho nessuno problema, né di fumositá, né di buchi o roba del genere... la cosa migliore che credo ognuno di noi ti possa dire é di portarla a far vedere, perché non é normale che faccia cosí! Dopo peró facci sapere come é andata eh :D

_________________
Kobrakai - Fiat Bravo 1.6 MultiJet 120cv Emotion Rosso Maranello - va come un treno!!! (ma potrebbe andare ancora meglio :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 94 MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 13:03
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
grazie ragazzi :) farò come dite ;)
il fatto è che anch'io non ho mai avuto problemi di fumosità "evidente" dallo scarico perchè c'è il DPF!! Cioè, se anche il motore fosse fumoso per qualche ragione (EGR appunto o altro), non lo si vedrebbe da fuori perchè c'è il DPF che trattiene tutto! L'unica indizio è che rigenera in continuazione e dalla centralina, se ho capito bene, si vede! giusto? :cry:

Ho il terrore di sentirmi di nuovo dire da quelli dell'officina che è tutto ok e che devo solo "sgrossare" ogni tanto il motore in tangenziale per liberare il filtro ... come se normalmente fossi un ricnoglionito alla guida :wacko: :randello:
Vorrei tanto che qualcuno esperto in materia mi incoraggiasse dicendomi che sto imboccando la strada giusta ... a causa dell'EGR difettosa il DPF può intasarsi in continuazione? Se qualcuno di voi mi dicesse "SI!", domani stesso andrei in officina per spiegare il tutto consapevole che ciò che sto dicendo è sensato e per contestare la leggerezza con la quale ogni volta quella dannata officina affronta i problemi dei clienti :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 95 MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 7:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
per quanto rigurda la tua domanda, forse ti potrebbe rispondere macrac73 :woot: , che mi sembra parecchio preparato sul filtro,invece per le officine fiat, ti direi di provare a cambiarla, visto che non la ritieni molto competente :angry: , anzi fatti un giro su più officine, e senti le vari opinioni,dopodichè scegli quella che ti sembra più affidabile.
insisti con il fatto che non è normale che avvengano tutte queste rigenerazioni, e che hai degli "amici" ^_^ a cui non sono mai capitate.. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 96 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao a tutti ragazzi io ho acquistato una Bravo 1.9 150 cv Mjet col Dpf (ancora da consegnare)
pensando ad un domani in caso di vendita, quello che non capisco leggendo il topic è:
Ma la macchina ha la stessa potenza di quella senza il filtro oppure perde qualche cavallo?
(Rigenerazione a parte si intende)

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 97 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 18:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..dovrebbe perdere qualcosina..ma è visibile solo al banco..di sicuro non te ne puoi accorgere standoci sopra!... :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 98 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 13:03
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Vi assicuro che con rigenerazione in corso te ne accorgi eccome...premi sull'acceleratore ed avverti un ritardo nella reazione del motore, a qualunque regime stiate andando. E' questo che bisogna considerare, non se TOTcv con DPF sono uguali a TOTcv senza. Il DPF rende le prestazioni del motore imprevedibilmente instabili.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 99 MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 3:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
Scusate una domanda scema, ma quindi ci sono alcuni esempi sicuri di auto rigenerazione ?

Che so... Viaggiando a 80 all'ora per 5 minuti si ha rigenerazione

Oppure minimo 140 all'ora per 10 minuti...

Cioè quanto durano e per che andatura ?
Faccio per farmi un idea se nei miei tragitti consueti ho speranza di rigenerare automaticamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 100 MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 20:21
Messaggi: 811
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
stamattina accendo la macchina e viene fuori il seguente messaggio "far cambiare olio motore al più presto" arrivo al lavoro e con l'examiner mi dice che c'è gasolio nell'olio... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: ....causa spegnimento dell'auto durante la rigenerazione...in tutto è successo 7 volte su 20mila km di spegnere l'auto durante la rigenerazione..ora non so come faccia il gasolio ad entrare nella coppa...però st6a di fatto che ho cambiato olio e filtro e sono venuti fuori 96 euro :ink: :ink: ...e che cxxxo!!! olio non selenia wr normale...ma il selenia wr pure energy 5W30...roba tipo 17/19 euro al litro...cavolo...se ogni 20 mila km devo fare sta roba mi vien male...anche perchè tra 15 mila c'è il tagliando completo....85 euro di filtro del gasolio... :ink: :ink: ...help help!!!! ora cmunque sta tutto ok..cambiato olio e filtro e tutto ok... :ok:

_________________
Fiat Bravo Emotion 1.6 16v MJT 120cv nero provocatore, cerchi 17", mp3, interni antracite.
OPTIONAL: vetri privacy, battitacco lineaccessori, xenon 6000K digitale, cerchi mak veleno mirror 17" e spoiler lunotto.
IN ARRIVO: assetto K&w e terminale ragazzon in inox!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it