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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1061 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 8:56 
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Si esatto...col downpipe puoi ripristinare il DPF (e il suo funzionamento) in qualsiasi momento. ^_^

Se il DPF, per il tuo utilizzo è troppo invadente e degrada l'olio precocemente, lo toglierei.....altrimenti meglio tenerlo ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1062 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 11:37 
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grazie mille ale,mi sa che hai pienamente ragione....ora vedo se ebay o su subito se trovo qualcosa al caso mio grazieeee :ciao: :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1063 MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 20:01 
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AleXXander ha scritto:
Deathrider ha scritto:
Non credo che esista una guarnizione del genere, a meno che non te la fai tu tagliandola da un foglio dello stesso materiale, come si faceva una volta. Anche sul motore 1.6 la EGR sta in un posto poco accessibile però la sua uscita è collegata al collettore di aspirazione tramite un tubo che è accessibile. Controlla se puoi chiudere lì. Tanto non credo che i gas di scarico raggiungano lo stesso la valvola perchè non vi è via di uscita, diventerebbe come un tubo chiuso ad una estremità.

[MODIFICA]: Dai un'occhiata anche qui: viewtopic.php?f=116&t=33806&p=838860#p838860


In effetti avevo già visto il tubo ma mi scoccia rovinarlo con qualche "espediente" non reversibile; tappando invece la guarnizione si potrebbe chiudere alla base.
C'è da dire però che lavorando il tubo in alluminio si potrebbe anche togliere quella specie di "testa di serpente" andando a liberare il collettore... domani pomeriggio sono in permesso e provo a passare dallo sfascio vediamo se hanno qualcosa !

Purtroppo il ricambio costa 67 euro e mi girano un po le balls a comprarlo per poi distruggerlo...


Molti lo fanno sul 1.3, guarda qui:

http://www.mjet.it/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=5360

foto alla seconda pagina

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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1064 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 10:41 
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Grazie Death,

Ieri ho rinunciato perchè mi sono dedicato ad altro ma un'occhiata l'ho data di nuovo e le due viti del tubo EGR sono in un posto davvero infame e non si riescono a vedere.... mi sa che per lavorare un pochino comodi serve per forza mettere la macchina sul ponte !!

Qui ci sono le foto della presentazione del 2.0 mjet che fanno bene vedere dov'è collegato il tubo di cui parlo (la parte evidenziata in rosso è relativamente accessibile, quella in verde c'è da lavorare "al buio"):

Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1065 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 21:39 
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si che possibile io lo fatto da circa un anno :ho svuoti quello che hai , ho lo sostituisci come ho fatto io con il tubo dritto plug and play comprato su ebay, in ogni caso devi obbligatoriamente rimappare la centralina per disattivare le rigenerazioni e chiudere la valvola egr.Credimi diventa un'altra macchina non ha piu il punto morto nei bassi giri sembra un benzina!!!!e consuma di meno


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1066 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 21:20 
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Si è piuttosto difficile da raggiungere. Ci ho provato anche io sul mio 1.6 ma non riesco neanche a toccarle con la mano figuriamoci se riesco a svitarle

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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1067 MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 11:51 
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sul 2000 è in un posto infame e da sotto ci arrivi a fatica...

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Ultima modifica di mix1977 il domenica 6 dicembre 2015, 18:43, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1068 MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 20:45 
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ma se la chiudi solo elettronicamente è la stessa cosa?
poi dopo non continua a sporcarsi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1069 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 11:47 
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Anche la mia è stata esclusa elettronicamente ma il mappatore mi ha comunque consigliato di tapparla.

A suo dire alla lunga potrebbe trafilare, bho ???


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1070 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 14:57 
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salve a tutti,oggi ho controllato l'olio del motore e sembra che abbia superato il max sulla stecca,se elimino il dpf (poiche è sua la colpa..)non mi dovrebbe succedere più questo raffinamento dell'olio che fa alzare il livello???


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1071 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:24 
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Se lo elimini, non accadrà più in quanto non ci saranno più rigenerazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1072 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:27 
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sai cos'altro ho notato dvd: delle sudature d'olio vicino al debimetro e al di sopra del convoglio del filtro dell'aria...può essere colpa dell'innalzamento del livello dell'olio???


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1073 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:30 
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Se si è alzato troppo il livello fallo cambiare al più presto perchè significa che c'è troppa diluizione col gasolio !!


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1074 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:51 
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hai ragione,in qst settimana ce lo faccio fare


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Numero Post: 1075 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 15:54 
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ho notato anche delle sudature d'olio vicino al debimetro e al di sopra del convoglio del filtro dell'aria...può essere colpa dell'innalzamento del livello dell'olio???


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Numero Post: 1076 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 17:09 
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la valvola egr si chiude al 4 °/o elettronicamente io e da un'anno che cammino cosi e va perfetta non lo mai dico mai smontata !!!!


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Numero Post: 1077 MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 18:20 
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Le trasudazioni sono normali, anche la mia è imbrattata dall'olio in quei punti. Visti i km che ci hai fatto, io lo lascerei. Quando arriva al limite, ti avvisa la macchina. Non dipende solo da quello, stai tranquillo. La mia, dopo aver fatto il tagliando e pulito tutto, a distanza di un mese era di nuovo come prima, quindi non dargli tanto peso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 1078 MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 12:54 
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grazie mille dvd :D sono più tranquillo :dorme:


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Numero Post: 1079 MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 16:40 
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Di niente, figurati ;)
:ok:
Casomai non arrivare ai 35000 km consigliati dalla casa, a 20/25k lo cambi.
:ciao:


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Numero Post: 1080 MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 15:33 
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ragazzi chi ha eliminato il fap, ed ha messo il catalizzatore 200 celle, che modello ha utilizzato?
mettendo il 200 celle dovrei riaprire l'egr?

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"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
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