:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come vi trovate con il t-jet 150cv???
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 22:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Seat
Anno: 2010
Chiedo scusa ho scritto questo msg prima sul forum della stilo chiedo venia ai moderatori,ho già toppato.....naturalmente volevo scrivere qui.scusate ancora.

Come ho scritto nella mia presentazione ,intanto ribadisco il mio saluto a tutti ,io non sono ancora possessore della nuova fiat bravo ma sono molto vicino al diventarlo ,ci sono ancora alcuni dettagli da sciogliere ma la situazione procede verso questa direzione....Attualmente sono possessore di una "rivale" delle vostre bravo e più precisamente di una seat leon FR tdi 170 cv del 2006 ,poco tempo fa ho avuto modo di provare una bravo t-jet 150cv di un mio conoscente è ho capito che poteva fare al caso mio .
Mi spiego meglio sto cercando una vettura da comprare e gasare gia dal concessionario con Gpl ,e questo t-jet mi sembra che sia il motore giusto per ritornare al benza rinunciando a qualcosa e guadagnandone altre ......Non voglio scatenare polemiche ma vi dico con pura onestà che la mia leon viaggia di più della t-jet in quasi tutte le condizioni ma pur sentendo che il cambio di passo non è lo stesso, l'allungo e la qualità del vostro benza mi ha fatto decidere di fare questo balzo ,il Gpl è un passo obbligato perchè io faccio circa 18000 km all'anno e col piede che ho con la mia faccio i 13 scarsi mentre con la bravo per quella mezza giornata che l'ho portata ero più sui 9 che sui 10 facendo un pò urbano un pò tangenziale .
Non nascondo che ho pensato anche al t-jet 120(che non pagherebbe il bollo per 5 anni con il gpl)ma ho paura che il salto dai 170 cv sia un pò troppo .....
Le mie prime domande sono
-i consumi che ho descritto là sopra li ho ottenuti con guida allegra e fattibile pensare che con un pò di piede leggero si possano fare i 12 nel misto ?
-ho visto che qualcuno ha già gasato il t-jet 150 cv come si trova?
-il cerchio è meglio da 17 o 18 ,ho i 18 sulla leon e non mi trovo male .
-colore:grigia chiara o grigia scura ?

Vi posto anche la foto della mia attuale fidanzata ,da quando l'ho messa in vendita mi guarda male ,maledetto barile di petrolio .......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Come vi trovate con il t-jet 150cv???
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 23:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Vediamo se riesco ad aiutarti:
-I consumi che hai descritto sopra sono pressochè quelli; io viaggio sugl' 11 in città (guida da nonno) 9 (sempre in città) se la tiro, poi col tasto Sport son dolori... :cry:
-Non l'ho gasata quindi non posso aiutarti
-Io ho scelto i 17 Sport perchè mi piacciono di più dei 18 e poi costano anche meno ( nel cambio gomme)
-Se la prendi grigia ti consiglio quello "argentovivo" ovvero quello chiaro...

Per la Leon bella, bella... ma sei sicuro che spinga tanto di più?
La bravo che hai provato era una sport? sai col tasto omonimo la musica cambia parecchio... :wub: :bravofans:

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 23:37 
Non connesso

ti ringrazio per i dati,ho provato una t-jet sport con tasto inserito sempre ,non dico che c'è una diffrenza abissale ma c'è sopratutto in basso ,anche se devo dire che il t-jet sotto giri si difende molto bene ,ripeto non c'è un abisso ma la differenza c'è (provata anche con 2 due macchine contemporaneamente su autostrada tedesca....) comunque considera che la leon ha 340 nm di coppia già da 1850 giri (da certi calcioni)e tira senza fioccarsi fino a 5000 giri e 20 cv in più.
Comunque ripeto la t-jet va veramente bene non a caso la voglio prendere ,se ti può interessare il tuo 1,4 mi ha fatto sudare di più delle bravo con il mjt 150 cv che mi è capitato di trovare sempre in Germania qualcuna se è già fatta molto male .

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 23:45 
Non connesso

scusa ho dimenticato di dirti che anche la tua è bella (quella nera no....)nera è bella ma è un colore troppo delicato perme ,se non con i 17 è l'abbinamento migliore .

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 23:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Dati alla mano sono cosciente del fatto che vada di più però secondo me nn c'è tanta differenza, indubbiamente un turbodiesel ha più coppia di un turbobenza soprattutto in basso, ma proprio quest'ultima (la coppia) il più delle volte inganna le sensazioni del driver (la classica botta che si percepisce non vuol sempre dire andare di più...)
Comunque fai bene a prendere il t-jet, la sportività non va mai cercata in un diesel... :P ( non me ne vorranno i JTD, M-Jet,TdI...)

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 0:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

leonfr ha scritto:
scusa ho dimenticato di dirti che anche la tua è bella (quella nera no....)nera è bella ma è un colore troppo delicato perme ,se non con i 17 è l'abbinamento migliore .

Grazie!!! :evvai:
Il resto della frase non l'ho capito tanto: *(quella nera no) *se non con i 17 è l'abbinamento migliore :unsure:
Scusami... :P

Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 6:41 
Non connesso

scusa ma a quest'ora non capisco molto volevo dire che il nero è secondo me il colore insieme al grigio scuro con il quale il cerchio da 17 sta meglio il "quella nera no" era un chiederti se la tua è quella che si vede nella foto piccola sotto il tuo nick .
Non vorrei comunque creare una diatriba tra benza e diesel ,io di diesel ne ho avuto due e non mi sento di dire anche se sto vendendo la car di dire che questa mia vettura non è sportiva ,diciamo che ha tutto da sportiva le manca solo il rombo lì ti dò ragione ma ti assicuro che è un bel cannone te la farei provare ma siamo distantucci .....in quanto al paragone tra le due ti ripeto non è un abisso ma la diffrenza c'è e non è solo senzazione (le abbiamo provate muso a muso in germany....)penso cha la bravo per potecerla fare avrebbe avuto bisogno di quel giocattolino che ha la golf tsi 170 cv cioè un compressore che le avrebbe permesso di limitare un pò i danni nella zona bassa del contagiri per poi avvantaggiarsi del maggior allungo che invece le permette a malapena di recuperare quello che perso prima (ti ripeto visto di persona )ma comunque ti assicuro che parliamo di poca differenza e comunque è un gran bel 1,4 che tiene quasi testa ad un 2,0 tdi 170cv con tecnologia ad igniettore pompa(l'ultimo della stirpe per ora passano al common rail).
La bravuccia è un gran bel mostriciattolo se no non penserei certo di lasciare la leon per lei.

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 8:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
io personalmente (però ho un t-jet 120) i 12 al litro li faccio tranquillamente, se non spingo consumo anche sostanzialmente di meno. Io ho provato anche il 150 cv, la coppia è la stessa e si sente quindi ai bassi mi sembrano simili, certo poi 30 cv in più fanno il resto.. cmq bella la tua leon, così "acchittata" è veramente bella, preferisco però la linea della bravo e soprattutto secondo me gli interni... cmq dai, vai di t-jet :ok:

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 10:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Io ho il T-Jet 150cv, ma Emotion e non Sport, come puoi leggere in firma.
Io l'ho scelta per il motivo opposto al tuo: la guida del diesel non mi piace, ho sempre avuto benzina, ho una guida sostanzialmente tranquilla, ma provenendo da una utilitaria con 60cv, quando voglio divertirmi un po' ho una bella riserva di puledri sempre lì pronta sotto il mio piede destro. Ho scelto l'Emotion (che non ha l'overboost tramite il tasto Sport) perchè della Bravo mi piace molto anche l'eleganza e il confort. :wub:
Da quel che leggo, e provenendo da una Leon FR, credo che sei un tipo con l'animo sportivo, quindi la Sport è l'allestimento obbligato. Secondo me è un'ottima scelta per ripassare al benzina. Se leggi qui viewtopic.php?f=64&t=14768&start=60 c'è un utente che ha già gasato la T-Jet Sport.
Una curiosità: come mai passi in Fiat e non hai deciso di rimanere "in casa" scegliendo il diretto concorrente del T-Jet, ovvero il 1.4 TFSI VW? :)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Perdonami è, ma tu compreresti la Bravo per risparmiare?

Mi sono permesso di fare 2 conti, per farti capire la mia teoria.

Guardando da che macchina arrivi, deduco che compreresti una Bravo parecchio accessoriata.

(apro una piccola parentesi, a me la Leon non piace, ma devo dire che se spinge come l'Ibiza Cupra tdi 160.. c'è da lasciarla stare! La sensazione sarà sicuramente quella che l'Fr vada 10 volte di più, per via della coppia, direi "spaventosa", del tdi, ma come giustamente diceva johancrayff88, le sensazioni non sempre corrispondono alla realtà.. anche se mi sembra di capire che questo, tu, lo sai bene ;) )

Ho preso come riferimento una Bravo Sport 150 t-jet, con un pò di accessori, quali, vernice, cerchi da 18, alzacristalli post elettrici, clima automatico bizona, cruise control, fari xenon, sensori parcheggio post e radio cd mp3 con blu&me, per un totale di euro 24270. Aggiungiamo l'ipt, che non so nemmeno quant'è, comunque ipotizzo un 200 euro, e aggiungo i 1650 euro per l'impianto gpl. (2000 - 350 di contributo).
Totale, euro 26120€.

Ora, diamo dentro la tua fr. Non so con precisione quanto possa venir valutata, ma ipotizzo 18000euro.

26120-18000 = 8120€ che devi tirar fuori.

Passiamo ai calcoli dei consumi, e alla relativa spesa chilometrica.

Spesa con la tua fr:
18000/13km/l = 1383l * 1.46€ = 2021€

Spesa con la t-jet 150
Quì c'è da ragionare; secondo me, col tuo stile di guida, più di 10km/l non ci faresti. Ricorda che a gpl consuma di più, quindi saresti circa a 8km/l.
18000/8km/l = 2250l * 0.69€ = 1552€

Risparimio annuo = 469 euro. Arrotondiamo a 500 euro annui.

Sicuramente ho fatto parecchi errori, avrò detto parecchie stupidate, non avrò considerato varie ed eventuali, e nei calcoli sarò stato approssimativo a mio favore... ma comunque io credo che, in linea di massima, un idea del mio pensiero ci sia. No?

Ora, mi spieghi il risparmio dove sarebbe?
Secondo me ammortizzi la spesa iniziale in non meno di 8 - 10 anni! (Dai miei calcoli verrebbero 16, ossia 8000/500, ma li considero comunque esagerati e imprecisi) E non credo tu la voglia tenere per tutto questo tempo :lol:

Con questo, io sono assolutamente un "pro" benzina, sono un "pro" Fiat, quindi un "pro" Bravo..
però, il mio parere è quello che se vuoi cambiar macchina, allora è un discorso, e ben venga la Bravo, ma se la cambieresti solo ed esclusivamente per risparmiare... tieniti la tua fr!
O compra.. non sò, una Grande Punto Sport 1.3 mj 90!! :lol:
(non ti dico una Panda Natural Power, ossia a metano, per non scendere troppo nel banale :P )

Spero di esserti stato utile :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
leonfr ha scritto:
......Non voglio scatenare polemiche ma vi dico con pura onestà che la mia leon viaggia di più della t-jet in quasi tutte le condizioni ...

Mi dispiace deluderti...ma la mia viaggia di più della tua Leon :D Già testato "in pista" ;)
Cmq con piede leggero si arriva agli 11 km/l, se spingi bene (cioè il mio normale utilizzo) sei sui 9/10 km/l....con sport inserito e piede pesante vai sotto gli 8 km/l.
A mio parere ti consiglio i cerchi da 17 pollici...stanno molto bene, e le gomme che monta hanno una misura abbastanza diffusa...non avrai problemi a cercare gomme in futuro.
Grigio chiaro o scuro? Beh qui è solo una questione personale...avendole viste entrambe mi orienterei più sul scuro...però i gusti sono gusti :ok:

Ciao

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 150
v2kmyc ha scritto:
leonfr ha scritto:
......Non voglio scatenare polemiche ma vi dico con pura onestà che la mia leon viaggia di più della t-jet in quasi tutte le condizioni ...

Mi dispiace deluderti...ma la mia viaggia di più della tua Leon :D Già testato "in pista" ;)

Si ma se ricordo bene la tua è rimappata :machestaiadì:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
leonfr ha scritto:
Le mie prime domande sono
-i consumi che ho descritto là sopra li ho ottenuti con guida allegra e fattibile pensare che con un pò di piede leggero si possano fare i 12 nel misto ?
-ho visto che qualcuno ha già gasato il t-jet 150 cv come si trova?
-il cerchio è meglio da 17 o 18 ,ho i 18 sulla leon e non mi trovo male .
-colore:grigia chiara o grigia scura ?

Per fare mediamente 3 km/l in più dovresti violentarti... se non si cambia drasticamente modo di guidare non è possibile e se cambi stile non ha più senso avere 150 cv ma è meglio prenderne 90.
Non è conveniente la mentalità di chi va sempre a passo di lumaca ma occasionalmente vorrebbe scatenare i cavalli. E' come se un pensionato volesse ogni tanto lanciarsi in uno sprint sui 100 metri di corsa o fare sollevamento pesi. Ci vuole allenamento e abitudine, altrimenti può essere pericoloso.

Per i cerchi io prenderei i 17", per avere maggior scelta di gomme e un pò più di comfort, ma è comunque una decisione personale, così come quella del colore.

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 17:42 
Non connesso

cavolo ragazzi ci metterò un pò per rispondere alle vostre domande ,partirò dal perchè non scelgo in casa vw ,innanzitutto devo dire che la bravo mi piace più della golf per esempio ,poi non voglio rimanere in vw perchè i loro benza sono ad igniezione diretta di benza, si gasabili ma con alcuni contro ,il t-jet è un pò più sempliciotto per il passaggio a Gpl e poi la conce fiat mi valuta bene la leon(visto che gli ho appena comprato una panda metano climbing per la mia signora) e in più sulla bravo mio padre che è un ex dip fiat ha il 14% di sconto ,per intenderci i la bravo t-jet ben accessoriata la porto via a meno di 21000 eurozzi e non a 26000 perciò la ammortizzo molto molto prima ma poi il gesto è giustificato anche dal desiderio di voler tornare al benza senza suicidarmi .

Come ho già detto prima non voglio fare un duello bravo vs leon ma a mio giudizio (e rimane tale ma a differenza vostra io le ho guidate entrambe....) la leon eccelle in alcune cose non marginali come ad esempio l'esp che sulla leon è tarato molto meglio ed è completamente disinseribile volendo ,la linea è personale a mio giudizio la leon è più cattiva mentre gli interni invece mi trovano a strafavore della bravo che ha dentro maggior qualità e sono più belli da vedere.Mi sembra che uno di voi ha detto che lui le leon se le fuma in pista ,mah da originale non credo proprio forse ci hai dato giù di mappa però a quel punto sei un pò "baro"......dovrei andare di mappa pure io e con 200 cv tdi mi sa che non mi leggi neanche la targa.

Comunque tornando alle cose serie se volete sapere comè la cosa ,della mia mi danno 17500/17800 eurozzi ,il gpl me lo regalano e la bravo con lo sconto mi viene 20500 con ipt e voltura con alcuni optional tipo cerchi 18 pollici ,met,vetrio scuri ,blu e me ecc..considerate che nel listino al dipendente la bravo sport t-jet 150 cv parte da 18490 euro.
Considerando che da qui a 6 mesi la leon mi costa 348 euro di bollo + 650 euro di gomme con il gasolio che vola secondo voi mi conviene valutare il cambio ?Io direi proprio di si !!!!!E in + torno al benza senza dissanguarmi perchè come ripeto la leon è una bella bestia ma il diesel non ha certo un rombo sportivo .Senza considerare che a livello di RC un 1.4 costa meno di un 2.000 diesel e prendessi il t-jet 120 cv mi terrei in tasca anche il bollo di 5anni!!!!!Inoltre per come vanno le cose con il barile ben presto diesel come il mio perderanno parecchio valore devo cercare di realizzare prima che sia tardi.

Penso che farò questa cosa tra non molto anche se piangerò un pò perchè la leon mi piace ancora molto ,valuterò ancora alcune cose ma sono abbastanza deciso e vi farò sapere gli sviluppi per intanto ringrazio tutti voi per i vostri pareri PREZIOSI e Competenti e se anche non dovessi alla fine prendere la BRAVO Pue essendo propietario ad oggi di una leon penso che la BRAVO sia un gran bel mezzo in tutte le sue versioni ,è quel che si dice una vettura ben riuscita amzi una meravigliosa creatura......

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 18:58 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Ragazzi....guardate che con i km la Bravo Tjet consuma sempre meno.
Io faccio strade di tutti i tipi e come consumi sono sui 13 km/l . Attualmente ho 15.000 km all'attivo. Gran motore . Mi stupisce sempre di più man mano che accumulo chilometri. L'unica critica che faccio è rivolta ai freni.....Qui veramente non ci siamo . Con le prestazioni del tjet dovevano montare i brembo delle abarth no dei dichetti da utilitaria .....Devi schiacciare il pedale fino in fondo per frenare :temeno: .

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

leonfr ha scritto:
scusa ma a quest'ora non capisco molto volevo dire che il nero è secondo me il colore insieme al grigio scuro con il quale il cerchio da 17 sta meglio il "quella nera no" era un chiederti se la tua è quella che si vede nella foto piccola sotto il tuo nick .
Non vorrei comunque creare una diatriba tra benza e diesel ,io di diesel ne ho avuto due e non mi sento di dire anche se sto vendendo la car di dire che questa mia vettura non è sportiva ,diciamo che ha tutto da sportiva le manca solo il rombo lì ti dò ragione ma ti assicuro che è un bel cannone te la farei provare ma siamo distantucci .....in quanto al paragone tra le due ti ripeto non è un abisso ma la diffrenza c'è e non è solo senzazione (le abbiamo provate muso a muso in germany....)penso cha la bravo per potecerla fare avrebbe avuto bisogno di quel giocattolino che ha la golf tsi 170 cv cioè un compressore che le avrebbe permesso di limitare un pò i danni nella zona bassa del contagiri per poi avvantaggiarsi del maggior allungo che invece le permette a malapena di recuperare quello che perso prima (ti ripeto visto di persona )ma comunque ti assicuro che parliamo di poca differenza e comunque è un gran bel 1,4 che tiene quasi testa ad un 2,0 tdi 170cv con tecnologia ad igniettore pompa(l'ultimo della stirpe per ora passano al common rail).
La bravuccia è un gran bel mostriciattolo se no non penserei certo di lasciare la leon per lei.

Ok ok ora mi è chiaro... si comunque quella nell' avatar è la mia :wub: :D

Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2012
v2kmyc ha scritto:
leonfr ha scritto:

Cmq con piede leggero si arriva agli 11 km/l, se spingi bene (cioè il mio normale utilizzo) sei sui 9/10 km/l....con sport inserito e piede pesante vai sotto gli 8 km/l.
A mio parere ti consiglio i cerchi da 17 pollici...stanno molto bene, e le gomme che monta hanno una misura abbastanza diffusa...non avrai problemi a cercare gomme in futuro.
Grigio chiaro o scuro? Beh qui è solo una questione personale...avendole viste entrambe mi orienterei più sul scuro...però i gusti sono gusti :ok:

Ciao

io gli 11 non li ho ancora visti di media...in compenso gli 8 sono sempre li...

Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...

Profilo  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

leonfr ha scritto:
.Mi sembra che uno di voi ha detto che lui le leon se le fuma in pista ,mah da originale non credo proprio forse ci hai dato giù di mappa però a quel punto sei un pò "baro"......dovrei andare di mappa pure io e con 200 cv tdi mi sa che non mi leggi neanche la targa.

.

Beh oddio...proprio baro non sono :ok: tu hai un 2.0 da 170 cavalli, io ho un 1.4 rimappatto che arriva adesso a 168cv...direi che siamo alla pari! anzi...tu hai il motore più grosso!

A mio avviso prendere un 150cv turbo benza per farci un impianto gpl non è una gran cosa...vedrai quanto beve! Se vuoi un consiglio informati bene sulle tipologie e marche degli impianti...non vorrari ritrovarti dopo 2 anni con la centralina in Recovery!!

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Bè, ovviamente non potevo sapere che dai 25 - 26000€ di listino, tu la pagheresti poco più di 20000. (alla faccia dello sconto èh!)
Così, in effetti, le cose cambiano.

Aggiornerei:
20500 - 17500 = 3000€

500 euro anno di risparmio annuo sul carburante.

(e sono convinto che più di 8km/l col t-jet 150 a gpl non li fai, col tuo stile di guida!)

3000 / 500 = 6 anni.

Per quanto riguarda l'assicurazione, bisognerebbe sapere la differenza, in effetti c'è.
150 euro l'anno?

3000 / 650 = 4 anni e mezzo.

Le gomme da sostituire all'fr. 700 euro. Sottraiamoli, idealmente, ai 3000 iniziali:

2300 / 640 = 3 anni e mezzo.

Credo che questa volta, i conti, dovrebbero essere più o meno giusti.

Adesso devi solamente decidere tu.
:)

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 17:21 
Non connesso

Ti diro che ho ancora alcuni dubbi sulla questione cambio .....vedremo nei prox giorni devo rifarmi ancora i calcoli comunque quello a cui devo pensare è che dopo un bel pò ritorno al benza se poi l'idea di gasare non è un gran che non so mi sembra che chi l'ha fatto non si è pentito sai è un pò come te che compri la t-jet da 150 cv e li fa la mappa tu magari tra due anni hai la fata turbina che fa crack (non te lo auguro) a sto punto potevi prendere una macchinuccia con 170-180 di suo capisci ,tra l'altro parli con uno che prima di questa ha avuto una seat ibiza tdi 130 cv sport portata a 162 cv che mi hanno fatto divertire e però dopo 2 anni e mezzo mi sono costati 1850 euro tra turbina e altri pezzi tritati in accellerazione ,so che ti stai toccando ma penso che un impianto gpl sia meno invasivo che una mappa sai......tra l'altro hai scelto tu di tenere la mappa blanda (da 150cv a 168cv!!!)o è venuta così perchè su un motore turbo di solito solo di mappa non si fatica a prendere 25-30 cv ..naturalmente il baro era un modo scherzoso di dire non volevo certo offenderti ,comunque se vai via ad una leon fr tdi di sparo (naturalemente in pista) hai davvero un bel mezzo complimenti vuol dire che stai più o meno sotto i 7,5/7,8 sec sullo 0-100 direi un bel viaggiare con un 1400 .

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora