:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 22:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 10:28
Messaggi: 228
Località: Mogliano Veneto (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
...in ogni caso, di questo "problema" se ne lamentò anche un mio amico quando noleggiò una Bravo due anni fa.

_________________
Immagine

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 23:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
boh, bisognerebbe "tradurlo" in termini più precisi. Lo sterzo ha un suo comportamento particolare, comune alle auto con servosterzo elettrico, ma omogeneo a tutte le velocità. Forse è un qualcosa che tu noti in certe condizioni.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 10:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 10:28
Messaggi: 228
Località: Mogliano Veneto (TV)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ti assicuro che si verifica sempre e indipendentemente da ogni condizione stradale-atmosferica. Non è un difetto, credo sia tarato così...

_________________
Immagine

Fiat Bravo Sport t-jet 150HP, grigio argento, sensori di parcheggio, specchi esterni ripiegabili elettricamente, Blue&me, clima automatico, ruote in lega da 18 pollici.
INTERVENTI:
antennino corto, posizioni, fendinebbia e luci targa bianche, PIAA 4000K Extreme White, rimozione dicitura "Bravo", rivestimento completo pannello bagagliaio e rimozione portatarga posteriore, impianto BRC GPL e verniciatura grigio antracite delle ruote in lega - proiettori MY2010 con kit xeno 4300K, calandra e loghi nero opaco con rimozione del tergilunotto; fari posteriori oscurati!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bè, probabilmente hai ragione.anche a me sembra troppo leggero a quelle velocità.e bisogna stare attenti a non fare movimenti bruschi proprio per questo suo comportamento.però probabilmente potrebbe essere questione di abitudine.dopotutto è la mia prima macchina con servosterzo elettrico.vengo da un'auto con servosterzo idraulico, e tra l'altro guido molto spesso le auto di mio padre e mio zio, entrambe con servosterzo idraulico, quindi probabilmente è per questo che a volte lo sento troppo leggero a quelle velocità lo sterzo della bravo.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 21:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 13:57
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport Drive
ciao a tutti...finalmente sono riuscito a sapere che non era solo una mia fissazione.anche io sono da due anni circa cercando risposte allo sterzo troppo leggero della fiat bravo t-jet.non so voi ma io la ritengo inguidabile,sto provando di tutto e non riesco a risolvere il problema.e inamissibile che in una macchina così oltre i 120 km orari bisogna tenere forte il volante con due mani.ce qualc uno di voi che è riuscito a risolvere il problema o che mi sa dire di più ?grazie.... :bravo1981:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 0:21 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:ciao: Kikkom

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 19:25
Messaggi: 175
Località: Palmanova (Udine)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
in normal e morbido e io uso sempre lo sport attaccato , cosi e piu duro e mi trovo bene, a velocita autostradali anche con una mano va bene non ci sono fastidi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 23:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 13:57
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport Drive
sempre in sport?io lo uso solo in casi che proprio voglio divertirmi però stando sempre in sport consuma molto di più.sinceramente non sopporto proprio questa sensibilità nello sterzo..volevo provare a metterle l olio dell idroguida un pò più denso per vedere se si risolveva qualc'osa!ma prima speravo di sentire qualcuno che aveva risolto il problema


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento sterzo
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 23:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il servo è elettrico..... -_- quindi niente olio idraulico.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it