:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Feeling con lo Sterzo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 8:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 12:03
Messaggi: 167
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Che dire, un gran sterzo, ma NON ho ancora la confidenza giusta.
In autostrada è sui binari precisa e impeccabile, ma nello stretto ha un raggio di sterzata molto grande (secondo me), per capirci, nelle rotonde o nelle curve a medio raggio Devo fare delle correzzioni con lo sterzo, perchè mi trovo largo o mi trovo a stringere troppo all'interno!!!!!!

Non mi sono mai posto il problema, Ma che tipo di sterzo monta?

Cmq ho capito il problema, Devo usare di più la macchina nel tempo libero, per abituarmi alla guida!!!! :evvai: :evvai: :evvai:

_________________
Massa with BRAVO 2007 Sport 150CV - Nero provocatore - Interni Sail Blu - Cerchi 225/40-18 - Nav+ - Clima Bizona - Interfaccia IPOD - Specchietti elettrici.......ecc.

ammirala > http://www.bravo198.it/massa.htm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Feeling con lo Sterzo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 9:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Massa ha scritto:
Che dire, un gran sterzo, ma NON ho ancora la confidenza giusta.
In autostrada è sui binari precisa e impeccabile, ma nello stretto ha un raggio di sterzata molto grande (secondo me), per capirci, nelle rotonde o nelle curve a medio raggio Devo fare delle correzzioni con lo sterzo, perchè mi trovo largo o mi trovo a stringere troppo all'interno!!!!!!

Non mi sono mai posto il problema, Ma che tipo di sterzo monta?

Cmq ho capito il problema, Devo usare di più la macchina nel tempo libero, per abituarmi alla guida!!!! :evvai: :evvai: :evvai:

Secondo me devi soltanto abituartici :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
B'è sono contento che almeno sulla Bravo lo sterzo sia così preciso :ok:

Quello della stilo invece secondo me ha qualche difettuccio e pecca un po in precisione :(

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 12:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 13:33
Messaggi: 243
Località: sirmione
Secondo me è un pò troppo morbido (ovviamente lo uso senza il city...),ho già sentito anche qualcun'altro che me lo ha detto,che in confronto ad altre auto lo sterzo è troppo morbido.
Per l'uso in città,ok,ma per l'uso su autostrada mi sembra un pò troppo "leggero",non so se riesco a spiegarmi...
Però è proprio una cosa da niente....
Anche a me è successo di trovarmi un pò largo in un paio di curve,tirando un pò...ma forse è questione di abitudine....
Voi cosa ne pensate?
Un saluto a tutti.... :evvai: :evvai: :evvai:

_________________
come vedete dalla foto ho fatto un bel salto di qualità fra la mia precedente piccola e la mia nuova BRAVO!!!!!
Io guido una new bravo 1.9 mjet 120 cv emotion nero provocatore,radio cd mp3,retrovisori ripiegabili elettricamente,sensore pressione pneumatici,blu&me,appoggiabraccio posteriore e batticalcagno in alluminio!!!
BRAVO,MADE IN FIAT!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 15:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 9:35
Messaggi: 20
Località: Bari
Anche a me è sembrato un pò troppo leggero e non particolarmente pronto nell'uso extraurbano e autostradale. Molto bene in città


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 8:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:01
Messaggi: 321
Località: Melfi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ragazzi,come già avete sottolineato,guidare la Bravo in città è meraviglioso,è davvero una piuma.
Per quanto riguarda i lunghi tragitti devo dire che a primo impatto questa sua leggerezza spiazza,ma vi assicuro che è solo questione d'abitudine (io viaggio per lavoro tutti i giorni!!!!).
La cosa brutta è guidare altre auto dopo aver guidato la Bravo.......sembrano tutte pesanti!!!! :shifty: :shifty: :shifty:
Saluti a tutti ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
La mia Impressione già l'ho detta quando la Provai il Giorno della Presentazione, e adesso la Ripropongo.... per me lo Sterzo della Nuova Bravo è meglio di quello della Stilo, però non posso nascondere che l'ho trovato Decisamente Morbido, specialmente in Curve Veloci (ma non molto). Forse sarà un fatto di Abitudine come qualcuno Ipotizza??

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2007, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Per i miei gusti risulta decisamente troppo morbido.
Ho potuto però apprezzarne le doti soltanto in un breve 'test-drive'. Vi saprò dire se e quando mi arriverà la macchina :angry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 22:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Io mi trovo molto bene. La leggerezza non mi sembra un problema, anche perchè all'aumentare della velocità lo sterzo si indurisce adeguatamente e diventa più diretto, consentendo sempre un ottimo controllo in funzione della velocità. Inoltre è una cosa a cui ci si abitua rapidamente.
A bassa velocità, diciamo nelle curve strette da prima e seconda, occorre far viaggiare un po le braccia se si vuole far scorrere velocemente la macchina, il problema si pone solo con guida sportiva, ma in quei casi (anche li direi che ci si abitua, anche se l'avrei preferito anch'io un po più diretto) è più fastidioso il montante sinistro che riduce la visuale e costringe a rallentare la manovra nelle curve a sinistra.
Semmai occorre fare l'abitudine agli effetti dei controlli elettronici di stabilità e frenata. La mia vecchia macchina non li aveva e ancora devo sperimentare bene, però mi sembra che in ogni auto abbiano la loro taratura e quindi fanno storia a parte.
A volte entrano in funzione quando non lo aspetto e viceversa non si attivano quando invece ci avrei contato. Però non ho ancora avuto modo di fare molta strada su percorsi tortuosi. L'impressione provvisoria è che siano molto vigili ad alta velocità, per es. un sottosterzo minimo a 100 km/h viene immediatamente corretto. Al contrario mi è capitato di fare qualche curva stretta in seconda, in accelerazione su asfalto liscio, ritrovandomi con patinamento e sottosterzo. Evidentemente a bassa velocità gli aiuti elettronici non si attivano altrettanto prontamente.
Anche il tipo di fondo credo che incida parecchio sull'attivazione e sul comportamento.


Cita:
ma nello stretto ha un raggio di sterzata molto grande (secondo me), per capirci, nelle rotonde o nelle curve a medio raggio Devo fare delle correzzioni con lo sterzo, perchè mi trovo largo o mi trovo a stringere troppo all'interno!!!!!!


Quello non dipende dallo sterzo, anzi, se il raggio di sterzata fosse minore dovresti fare anche più correzioni perchè c'è minor margine di errore e ogni aggiustamento causa cambi di traiettoria più ampi, per cui lo sterzo più diretto facilità gli ampi cambi di direzione ma rende più difficile la precisione di guida.
Le correzioni che devi fare, e che naturalmente capitano anche a me, sono dovute al fatto che la traiettoria impostata non era perfetta e sono accentuate dal fatto che le gomme sono piuttosto larghe, hanno una spalla molto bassa e quindi trasmettono più bruscamente i movimenti dello sterzo. Hanno inoltre un minore slip angle, o angolo di deriva, che consente una maggiore tenuta di strada ma a costo di una minore tolleranza agli errori.

Questo grafico potrebbe chiarire cosa intendo. Le gomme da strada ribassate e sportive hanno una curva che si differenzia dal pneumatico tranquillo e piccolino e si avvicina (anche se molto relativamente) a quelle da competizione.

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 13:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Sono perplesso da quanto affermate.

Mi spiego.

In azienda abbiamo delle Stilo JTD che ho usato spesso in autostrada e lo sterzo era effettivamente leggero. Sulla mia Bravo la situazione é molto diversa, in autostrada a 150 lo sento "robusto", preciso e non certo morbido o ballerino. Addirittura talvolta in strade extraurbane con curve veloci (per intenderci 80-100 all'ora) l'ho trovato migliore dell'idroguida che avevo sulla 145.

Certo sono sensazioni puramente personali, ma mi sembra che lo sterzo della bravo sia un'ottimo sterzo (considerando la servoassistenza elettrica che non é certo l'ottimale per una guida sportiva).

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Comunque è vero... sono sempre Esperienze Soggettive....

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 15:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:04
Messaggi: 20
Trovo lo sterzo molto comodo e maneggevole, sia in ambiente urbano che extraurbano. E' altresì vero che all'aumentare della velocità si indurisce proporzionalmente.

E' verissimo che una volta saliti sulla Bravo tutte le altre auto sembrano più pesanti, frizione inclusa!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 19:52 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Mah.. io non sono molto soddisfatto dello sterzo della bravo.

Lo trovo incredibilmente poco diretto, pur avendo un'ottimo raggio di sterzata (e per me che devo parcheggiare la vettura al millimetro a circa 5cm dal muro di sx del mio garage e' davvero ottimo (maledetti box doppi!!)).

Quello della Grande Punto mi sembra molto piu' diretto e quindi piu' "sportivo".

Sara' solo questione di abitudine, ma e' l'elemento che mi soddisfa di meno.

Tra l'altro avevo gia' trovato questo "difetto" nella prova su strada che avevo fatto al lancio e l'avevo pure segnalato sul foglio di feedback che mi aveano fatto compilare in conce.

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 21:46 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 9:50
Messaggi: 421
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Raga io a dire il vero l'ho trovato ottimo... è morbido ma nn è leggero ad alte velocità... ed è anke molto preciso... Vi dirò di +: subito dopo aver guidato la Bravo ho guidato una 147 di pari cilindrata e devo dire ke ho trovato lo sterzo della Bravo migliore di quello della 147 (quest'ultima ad alte velocità era troppo leggero).. Inoltre la stessa opinione l'ha avuta anke il propretario della 147... quindi nn sono io ke sono di parte... Poi de gustibus... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:49
Messaggi: 244
Località: Jesi (AN)
Io stamattina ho provato la 1.9 120cv e devo dire che ha una guida impeccabile,lo sterzo è preciso, leggero quanto basta a velocità ridotta e abbastanza rigido con l'aumentare della velocità,inoltre ciò che mi ha sbalordito è la precisione del cambio le marce entrano come un coltello caldo nel burro. :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 8:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Clauss81 ha scritto:
Io stamattina ho provato la 1.9 120cv e devo dire che ha una guida impeccabile,lo sterzo è preciso, leggero quanto basta a velocità ridotta e abbastanza rigido con l'aumentare della velocità,inoltre ciò che mi ha sbalordito è la precisione del cambio le marce entrano come un coltello caldo nel burro. :ok:


...e pensare che delle motorizzazioni attualmente disponibili, il cambio del 1.9 120CV é stato giudicato il peggiore... :D
fine OT

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
MacAnder ha scritto:
...e pensare che delle motorizzazioni attualmente disponibili, il cambio del 1.9 120CV é stato giudicato il peggiore... :D
fine OT


Da quale fonte? Oltre ai numeri di marzo ci sono novità dalle riviste del settore?

Comunque le vetture non sono tutte identiche. Io ne ho provate tre, inclusa la mia (acquistata in pronta consegna dopo la prova), e avevano tutte delle lievi e meno lievi differenze. Fatto che mi ha lasciato qualche perplessità.
Menomale che mi sono portato via la migliore. :D
Inoltre, tutte le Fiat che ho guidato hanno sempre avuto qualche leggero impuntamento del cambio, la considero una caratteristica voluta, che a me non non avrebbe dato fastidio, ma riuscirò a farne a meno... :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 13:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Wind ha scritto:
MacAnder ha scritto:
...e pensare che delle motorizzazioni attualmente disponibili, il cambio del 1.9 120CV é stato giudicato il peggiore... :D
fine OT


Da quale fonte? Oltre ai numeri di marzo ci sono novità dalle riviste del settore?

Comunque le vetture non sono tutte identiche. Io ne ho provate tre, inclusa la mia (acquistata in pronta consegna dopo la prova), e avevano tutte delle lievi e meno lievi differenze. Fatto che mi ha lasciato qualche perplessità.
Menomale che mi sono portato via la migliore. :D
Inoltre, tutte le Fiat che ho guidato hanno sempre avuto qualche leggero impuntamento del cambio, la considero una caratteristica voluta, che a me non non avrebbe dato fastidio, ma riuscirò a farne a meno... :rolleyes:

Scusate l' :ot:
Nella mia Bravo (1.9 Mutijet 120 Cv, quindi con cambio a cinque marce) le marce entrano benissimo e devo dire che il cambio è decisamente migliore di quelli delle varie Bravo che avevo provato nelle concessionarie in cui ero andata.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2007, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
Il cambio del 120CV é stato giudicato mediocre sia dall'unica rivista che ha provato tale motore (Al Volante), ma anche da chi ha postato le impressioni diguida nel forum di "Quellichebravo"

Comunque anch'io ho il 120CV e secondo me, a parte qualche lieve impuntamento nella retro, lo trovo assolutamente valido, fluido e preciso :ok: .

OT chiuso(se volete che continuiamo la discussione sul cambio, apro un nuovo topic)

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 7:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 7:55
Messaggi: 282
Località: Torino
Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Motore: 1900 mjet 16v 150
Il raggio di sterzata come vi sembra? Fate fatica a manovrare nei parcheggi o vi infilate in poche mosse?

_________________
AlfaGt 1.9M-Jet 150cv Progression, Grigio Stromboli, Alfatex nero, cerchi raggi 17", MP3, comandi radio al volante, sensori di parcheggio, antifurto, antennino, paraspruzzi, bulloni antifurto originali Alfa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it