:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Vi segnalo questo video di confronto fra un giornalista di Quattroruote e il pilota Schumacher (più volte campione di F1 - per chi non lo conoscesse :P ) alla guida di una Ferrari stradale molto sportiva.
http://www.quattroruote.it/video/videon ... video=1462

Il punto interessante è che nonostante i due stessero girando in pista con lo scopo di andare il più veloce possibile (perlomeno il giornalista) nelle frenate più intense Schumacher esercitava una pressione sul pedale del freno quasi doppia rispetto a quella fatta dal giornalista che infatti non è riuscito mai a far attivare l'abs.
Se Schumi frenava con tanta forza è perchè sapeva che ci vuole e lo stesso occorre ricordarsi di fare a volte con la Bravo. Se si inizia la frenata lentamente in maniera graduale (e quindi non richiamando la funzione di frenata d'emergenza con una pressione brusca) accade che per poter frenare al massimo occorra una pressione molto forte sul pedale, specialmente in discesa.
Però è una carateristica della macchina, del resto come potete vedere anche su una Ferrari è necessario farlo ;)

PS. non prendete in considerazione il confronto dei tempi tra Schumacher e il giornalista perchè il primo guidava mentre era al telefono... :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Per restare fuori tema, ma dato che per vedere i video dovete registrarvi... allora guardatevi anche quest'altro
http://www.quattroruote.it/video/videon ... video=1419
La Ferrari 430 scuderia, macchina da quasi 200.000 euro ha una semplice astina per reggere il cofano motore, non ci sono i tanto ambiti pistoncini... che indecenza... :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Tutto vero quello che dici, Wind, però è noto (e nel secondo video viene anche ben specificato) che la 430 Scuderia in particolare ha subito modifiche atte ad alleggerire il più possibile la macchina.
Su una Ferrari da 200.000€ non solo i pistoncini porterebbero "peso inutile" (infatti credo che non ce l'ha neanche la versione standard) ma sarebbero anche superflui, visto che la scocca è tutta in fibra di carbonio e il cofano motore peserà si e no 10 kg!
Non credo proprio che chi si compra la F-430 poi si lamenti con la Ferrari perchè non ha i pistoncini per reggere il cofano!
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 12:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
No chi si compra la Ferrari non si lamenta, ma se fosse un'altra macchina si direbbe che il peso si poteva ridurre togliendolo da un'altra parte. Dopotutto i pistoncini peseranno qualche etto e se il cofano è molto leggero forse ne basterebbe uno.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 65 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Wind ha scritto:
Se Schumi frenava con tanta forza è perchè sapeva che ci vuole e lo stesso occorre ricordarsi di fare a volte con la Bravo. Se si inizia la frenata lentamente in maniera graduale (e quindi non richiamando la funzione di frenata d'emergenza con una pressione brusca) accade che per poter frenare al massimo occorra una pressione molto forte sul pedale, specialmente in discesa.
Però è una carateristica della macchina, del resto come potete vedere anche su una Ferrari è necessario farlo ;)

Ok la prossima volta che userò la bravo per correre in pista me ne ricorderò..spero non mi capiti di dimenticarlo quando mi sbuca qualcuno davanti mente utilizzo la macchina tutti i giorni nelle strade urbane ed extraurbane.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
E' vero ma è una questione di tarature. Come hai visto anche la macchina molto sportiva, se non da corsa, per avere la miglior modulabilità del pedale ha una taratura che in certi casi rende faticose le frenate alla massima intensità e questo perchè persino nelle corse è necessario modulare il freno, non sempre si preme al massimo altrimenti basterebbe un bottone al posto del pedale. A maggior ragione con la nostra auto le circostanze in cui si deve premere dannatamente sul pedale sono abbastanza rare e se si presentano spesso significa che è meglio riconsiderare il proprio stile di guida.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Io direi di non fare paragoni a mio avviso diciamo inutili...la bravo ha questo tipo di modulabilità e quindi bisogna prenderne coscienza e comportarsi di conseguenza senza andare a fare giri e paragoni per giustificarla e le solite storie.
Alla fine finora nessuno di noi ringraziando Dio ha avuto conseguenze per questa sua "caratteristica" e miglior prova di questa non c'è niente.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
kassa ha scritto:
Io direi di non fare paragoni a mio avviso diciamo inutili...


Più che inutili, è più appropriato dire che tu non li capisci.
Ma per curiosità che auto avevi prima e che esperienza hai? Ti lamenti in continuazione della macchina esigendo parecchio, ma il tuo standard di riferimento qual'è? E' riferito ad altre macchine reali che conosci molto bene perchè le hai guidate a lungo o è solo frutto della tua fantasia o dei tuoi desideri o di pretese fini a se stesse? E se queste auto corrispondono a modelli precisi perchè non le hai comprate. Come vedi (forse) non è solo questione di prezzo perchè nemmeno una Ferrari frenerebbe come vuoi tu. Le auto che frenano come vorresti sono a volte quelle pensate per donne e persone di piccola statura o per famiglie, ad esempio la Citroen Xara Picasso che ho guidato, frena intensamente solo appoggiandoci la punta del piede. Andando a 20 km/ora mi sono accorto di non aver allacciato la cintura, l'ho presa per inserirla e ho frenato leggermente per rallentare un attimo e per poco non mi sono ritrovato con la testa sul parabrezza... Grande frenata, si si.
In ventanni che ho la patente ho guidato sempre auto con modulabilità del pedale simile a quella della Bravo, sarà per questo che non ci trovo nulla di strano. Se ci sono cose che non cambiano neppure in un ventennio sono proprio quelle, modulabilità dei pedali, direzionalità dello sterzo, scorrevolezza del cambio etc. perchè gli standard a cui rifarsi sono ben noti, anche se non a tutti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 15:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 6:12
Messaggi: 1055
Località: Calabria (RC)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Guarda ho letto solo il primo rigo del tuo intervento e niente di più.
Già dall'altra discussione è emerso che io son libero di scrivere entro i regolamenti del forum quello che penso e questo ho fatto.
Ora puoi continuare a scrivere quello che vuoi, io espresso in base a quello che è il titolo della discussione il mio parere quindi nella stessa non ho altro da dire.
Piccolo OT: per me uno che fa paragoni come questo e quello che facesti l'anno scorso dicendo che la bravo va meglio di una 156 se ricordo bene solo perchè l'hai spuntata in accelerazione (senza menzionare altri) fa capire che 6 molto di parte. Mi permetto di aggiungere che sei anche abbastanza presuntuoso perchè non la si può pensare diversamente ad una delle tue teorie che sia con me che con chiunque altro ti scaldi ed inizi ad offendere. Io ho solo espresso un mio giudizio e tu mi hai dato dello stupido e del povero. Se succederà nuovamente ti segnalerò all'amministrazione del forum.

_________________
Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 15:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Guarda che qui sei tu quello offensivo che ha apostrofato i miei paragoni o commenti come inutili. E ho detto tutto.
Al contrario se ti rispondo che evidentemente sei tu a non averli capiti non significa che non la si può pensare diversamente da me. E' vero che sono abbastanza presuntuoso, ma perchè solitamente conosco quello di cui parlo, e tu sei liberissimo di contraddirmi e dimostrarmi che le cose stanno diversamente e non capisco una benemerita mazza, nel caso fosse così, ma dire che è inutile ciò che una qualsiasi persona ti dice è una mancanza di rispetto, specie se come dici hai letto solo la prima riga di quello che ho scritto e niente più, trattando quindi con leggerezza un tema difficile e forse anche con molta presunzione se le tue competenze non fossero sufficienti. Io conosco le mie e tu le tue? Se ti dicessi che possiamo confrontare la nostra macchina con una Ferrari, con un frigorifero e con una bacinella piena d'acqua mi diresti che ho preso troppo sole?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 8:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ehi! :randello:
Abbassiamo i toni, please, e cerchiamo di commentare in modo civile rimanendo In-Topic, senza aggredire la persone, ok?
Che a chiudere il topic ci metto poco... :ascia:
Wind e kassa avvisati, mezzi salvati! :D
;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2008, 19:03 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 18:47
Messaggi: 116
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ragazzi ....è inutile girarci attorno.....Secondo me i freni della bravo non frenano a dovere..La mia tjet ha un gran motore ma quando arrivo a staccare ....brrrrrrrrr
Vuoi vedere che sono semplicemente le tubazioni freno difettose o un pò di aria dentro ???.....Magari è una cavolata ....
Può darsi che i dischi siano perfettamente dimensionati..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 73 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2008, 19:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
...io continuo a ripetere...la mia frena(va) a dovere...l'unica pecca è la tendenza a serpeggiare ke mi ha portato alla correzione in controsterzo in un'occasione come ho detto qualke risposta prima...io nn ho 150cv, ma i freni della 150 sono dimensionati in rapporto alla potenza!..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 74 MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2008, 10:44
Messaggi: 123
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
ciao
io ho rimappato la macchina da poco e il preparatore mi ha detto (ed io confermo) che gli hanno messo un impianto frenante molto potente, che puo gestire tranquillamente potenze fino a 180cv.
Presmeso che io ho un t-jet 150cv devo dire che mi ha sempre soddisfatto in sistema frenante efficace quando serve.
In un articolo di 4 ruote hanno dato come nota il fatto che la bravo ha un impianto frenante fin troppo aggressivo nella prima parte di frenata.
Il fatto che non senti una decellerazione brusca e dovuto anche dall'ottimo pneumatico 225.
io ti posso dire che in un a occasione mentre stavo "sciogliendo un po i cavalli velcita intorno hai :censo: " mi si e messo il solito vecchietto in fase di sorpasso a velocita lumaca.
Ragazzi ringrazio la mia bravozza per l'impianto ho pinzato con molta decisione ,e meno male che avevo le cinture altrimenti assaggiavo il parabrezza con i denti, ma sono riscito a rallentare evitandololo di tamponarlo e nemmono l'ABS e entrato...
:D grazie bravo...

_________________
Immagine
Fiat Bravo t-jet 150cv----170cv emotion-cruise controll-climatizzatore bi zona-bracciolo posteriore
-air bag ginocchia- poggiatesta antifrusta- vetri neri- fari bi-xeno-ruota di scorta


Ultima modifica di Dominik_ct il giovedì 29 ottobre 2009, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Censurato...non sono ammesse infrazioni al codice della strada...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 16:08
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Per me ha i dischi troppo piccoli in rapporto alla potenza


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
daniele71 ha scritto:
Per me ha i dischi troppo piccoli in rapporto alla potenza


..mica sei a conoscenza delle pressioni ke le pinze applicano sul disco...come fai a dire ke sono troppo piccoli conoscendo solo il diametro????..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
infatti.. non fatevi fregare solo dalla dimensione del disco! hai ragione domenik_ct

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2008, 10:44
Messaggi: 123
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
quoto anche io con dominik_ct

_________________
Immagine
Fiat Bravo t-jet 150cv----170cv emotion-cruise controll-climatizzatore bi zona-bracciolo posteriore
-air bag ginocchia- poggiatesta antifrusta- vetri neri- fari bi-xeno-ruota di scorta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 79 MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Infatti che centra la dimensione? Se dovessero essere proporzionali alla potenza del motore le F1 avrebbero dischi più grandi delle ruote!! :lol:
E comunque i dischi della Bravozza, almeno all'anteriore, sono autoventilati!
In linea di massima la mia T-Jet frena bene, è anche molto modulabile e nelle poche situazioni di emergenza (per fortuna!!) nessun problema!
Speriamo continui sempre così! :ok:

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 22:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 22:40
Messaggi: 288
Località: Milano-Matera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi.Ho letto tutte e 4 le pagine ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.Ho cercato anke altrove.
Da possessore della bravo devo dire ke trovo la frenata molto buona,al punto giusto.Per fortuna non ho avuto bruske frenate,ma credo ke i freni siano molto efficienti in tal caso.
Cmq volevo sapere se frenando di colpo,molto molto bruscamente,si attivano le 4 frecce in automatico come fanno tantissime makkine?
Grazie

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv DPF rosso maranello,vetri e lunotto oscurati,fari a scarica gas bi-xenon originali,pack blue&emotion,stereo mp3,cerchi in lega da 17 a 13 razze....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it