:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 15 luglio 2019, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 22:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Si...si devono attivare per legge...si disattivano appena finisce la frenata (a me è capitato più di una volta, anke per evitare voragini :water: sulla strada)...

Le frecce lampeggiano più velocemente..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 22:40
Messaggi: 292
Località: Milano-Matera
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Grazie ancora dominik....GRANDE!!!!!
Quindi se li ha provati sulla tua bravozza allora mi fido di te!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv DPF rosso maranello,vetri e lunotto oscurati,fari a scarica gas bi-xenon originali,pack blue&emotion,stereo mp3,cerchi in lega da 17 a 13 razze....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 10:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Anche io sapevo di questa funzione, però non sono mai riuscito ad attivarla! :unsure:
Vuol dire che non ho mai dovuto fare frenate al limite... :santarello:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il mio piede è pesane :canna:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2367
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
glad370 ha scritto:
ciao
io ho rimappato la macchina da poco e il preparatore mi ha detto (ed io confermo) che gli hanno messo un impianto frenante molto potente, che puo gestire tranquillamente potenze fino a 180cv.
Presmeso che io ho un t-jet 150cv devo dire che mi ha sempre soddisfatto in sistema frenante efficace quando serve.
In un articolo di 4 ruote hanno dato come nota il fatto che la bravo ha un impianto frenante fin troppo aggressivo nella prima parte di frenata.
Il fatto che non senti una decellerazione brusca e dovuto anche dall'ottimo pneumatico 225.
io ti posso dire che in un a occasione mentre stavo "sciogliendo un po i cavalli velcita intorno :censo: mi si e messo il solito vecchietto in fase di sorpasso a velocita lumaca.
Ragazzi ringrazio la mia bravozza per l'impianto ho pinzato con molta decisione ,e meno male che avevo le cinture altrimenti assaggiavo il parabrezza con i denti, ma sono riscito a rallentare evitandololo di tamponarlo e nemmono l'ABS e entrato...
:D grazie bravo...


questo post credo proprio che sia da modificare...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 15:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Fatto..sia sul post che sul quote.. :ok:

Grazie ;)

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 14:26
Messaggi: 37
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Salve a tutti,

devo dire che anche io non sono molto soddisfatto dei freni della mia Bravo t-jet 150. Più che altro, ed è la cosa che mi preoccupa di più, in diverse occasioni ho avuto la sesazione che non avessero mordente. Mi spiego meglio: mi è capitato in autostrada, ma non solo, che la prima frenata dopo un periodo di inutilizzo (in autostrada, appunto, non si frena di frequente) sia poco efficace e dia la sensazione di arrivare lungo. Il pedale, come già sottolineato da alcuni di voi, diventa spugnoso e affonda parecchio senza però dare luogo a una frenata davvero consistente. E' come se, "a freddo", a volte la frenata non sia adeguata.

Mi sono accorto, tra l'altro, che il liquido dei freni supera (e anche abbastanza) il livello max nel contenitore.

Qualcuno di voi è arrivato a qualche conclusione definitiva sulla validità o meno dell'impianto della nuova Bravo? Ah, dimenticavo: in qualche post precedente si citava la prova di Quattroruote, dicendo che la rivista aveva sottolineato la potenza della frenata. Leggendo la prova su internet, però, la Bravo fa segnare un 41 metri da 100km/h, che, francamente, non è sto gran risultato. Per me una macchina che frena davvero tanto dovrebbe stare più vicina ai 36 metri.

_________________
"CHI CERCA TROVA E I COCCI SONO SUOI"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 88 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io faccio sempre autostrada o tangenziale, e non ho mai avuto quest'impressione..o meglio...in qualsiasi situazione, se rallenti piano piano, e poi devi fermarti di botto perk l'auto d'avanti pianta, hai la corsa del pedale lunga perk la centralina in quel momento l'aveva registrata per essere modulabile al max, quindi si ha l'impressione che l'auto non freni, perk si deve premere fino in fondo per fermarsi e non arrivare a tamponare...magari è quest'impressione che hai..

Discorso inverso, se si frena in emergenza o comunque con energia...il pedale è prontissimo già da inizio corsa, dando la max potenza con poki cm di escursione...

All'inizio lo trovavo fastidioso, ma una volta che ci ho fatto l'abitudine, posso dire di odiare il pedale del freno delle francesi troppo alto :canna:

A me e capitato di arrivare lungo si, ma con freni stressati più volte a 190km\h :canna: in pista ovvimente :B): :rolleyes:

P.s L'olio sopra il max non è normale, prendi una siringa e, facendo attenzione a non farlo scolare sulla carrozzeria perk svernicia tutto, lo porti a livello :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 89 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
vutecco ha scritto:
Per me una macchina che frena davvero tanto dovrebbe stare più vicina ai 36 metri.



Ben detto, però fai una lista di dieci macchine che frenano in 36 metri, così vediamo quante ne esistono e quali sono. La tua stessa pretesa la potrebbero avere, molto più a ragione, i possessori di Ferrari, Maserati, Jaguar etc, che frenano in quaranta metri pur essendo prodotti ben diversi con impianti frenanti quasi da corsa.
Piuttosto sono più rilevanti le differenze di prontezza e modulabilità del pedale.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 14:26
Messaggi: 37
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Wind, hai ragione su ciò che dici (poi bisogna vedere caso per caso)

ciò che intendo dire, però, è che secondo me non ha senso dare quattro stelle per i freni di un auto che NON a pieno carico si ferma in 41 metri. Poi, per carità, non ho idea come si basi la prova di Qautroruote, ossia, per esempio, se i metri li calcolino comprendendo il tempo di reazione oppure no.

_________________
"CHI CERCA TROVA E I COCCI SONO SUOI"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Leggete:

Cita:
Basta però con il buonismo: cominciamo a dare nomi e cognomi a chi combina disastri e chi eccelle in questa fondamentale classifica. Al top troviamo la Maserati Quattroporte Automatica che si ferma in 33,5 metri da 100 orari. Spettacolare. Poi un quartetto di veri fuoriclasse, ossia Bmw M5 Touring, Maserati Quattroporte Sport GT, Porsche 911 Turbo e BoxsterS: si fermano in 34,6 metri da 100 orari.

Dietro la lavagna vanno messe invece, nell'ordine, la Skoda Fabia Wagon (42,1 metri), la Subaru Outback (42,4), la Volkswagen Polo 1.4 TDi (42,8) la Saab 9-3 Cabrio (42,9 metri) e agli ultimissimi posti la Volvo XC 90 a cui servono la bellezza di 44,1 metri per fermare la sua mole, la Chevrolet Matiz (45,4) e la Nissan X-Trail (ma si tratta del vecchio modello ormai fuori commercio) (45,6).

Attenzione, sono dati riferiti a auto in condizioni perfette, con gomme nuove, e guidate da piloti professionisti, per cui in realtà è facile che queste auto facciano di peggio. Ma, se possibile, c'è di peggio: anche il classico luogo comune che vede le sportive primeggiare va sfatato. Certo, come abbiamo visto in vetta alla classifica ci sono solo supercar, ma è bene non lasciarsi ingannare: La Corvette frena in 37 metri come una normale Fiat Bravo e la mitica Lamborghini Murcielago fa segnare un deludente "39 metri", come la comodosa Peugeot 1007 con porte scorrevoli.

Il problema, per alcune supercar che arrivano inutilmente a 300 orari, è che spesso si penalizza la frenata a 100 Km/h per favorire quella alle altissime velocità. Una cosa ancora più grave perché poi nel traffico diventano mediamente sempre più importanti le frenate alle velocità codice.


E' un articolo del 2007 di sicurauto

http://www.sicurauto.it/news.php?subact ... m=&ucat=2&

Ricordo kmq, che, la bravo, eccelle nella gestione delle frenate con fondo diverso sui 2 lati (tipo asfalto bagnato a sx e ghiaccio a dx)...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 92 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
vutecco ha scritto:
ciò che intendo dire, però, è che secondo me non ha senso dare quattro stelle per i freni di un auto che NON a pieno carico si ferma in 41 metri.



I valori che danno sono riferiti a vetture simili, concorrenti. Del resto, se confronti la frenata (o meglio la valutazione in stellette) con quella di auto super sportive, a maggior ragione dovresti fare per prestazioni, ripresa etc, dove allora si ridurrebbero i voti a una sola stella :P ma non sarebbe una cosa logica, verrebbe un minestrone.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 93 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 651
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
A me la bravo ha salvato il culo in montagna (circa 60km/h), mi trovai a frenare e sterzare chiudendo un tornante in mezza salita verso detra con una macchina che scendeva a tutta birra e aveva in parte invaso la mia corsia... beh considerando che la mia bravo non dispone di ESP (è import), è stato tutto merito dell'impianto frenante.
Considerate pure che il problema (o meglio la mia paura) si era creato perchè le ruote destre toccavano sulla terra e stavano buoni 15cm più basse rispetto alle ruote sinistre che poggiavano e frenavano sull'asfalto.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 14:26
Messaggi: 37
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Wind ha scritto:
vutecco ha scritto:
ciò che intendo dire, però, è che secondo me non ha senso dare quattro stelle per i freni di un auto che NON a pieno carico si ferma in 41 metri.



I valori che danno sono riferiti a vetture simili, concorrenti. Del resto, se confronti la frenata (o meglio la valutazione in stellette) con quella di auto super sportive, a maggior ragione dovresti fare per prestazioni, ripresa etc, dove allora si ridurrebbero i voti a una sola stella :P ma non sarebbe una cosa logica, verrebbe un minestrone.


Perdonami, non ci capiamo. E' ovvio che le stellette di giudizio siano date rispetto a vetture di pari categoria, quello che contesto è il fatto che, rispetto alla categoria a cui appartiene, alla Bravo diano 4 stelle. Torno a dire, secondo me, per una classe c (la categoria della Bravo) moderna 41 metri non sono pochi.

_________________
"CHI CERCA TROVA E I COCCI SONO SUOI"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma dove hai letto 41??...

Dominik_ct ha scritto:
La Corvette frena in 37 metri come una normale Fiat Bravo

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Solo per curisità. L' Astra GTC? con quella tiravo certe staccate...

eppure 37 metri come la BRavo.... forse allora è davvero questione solo di sensaziopne.

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12416
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io infatti sono soddisfatto della frenata..si ferma quando e come vuoi...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 14:26
Messaggi: 37
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Dominik_ct ha scritto:
Ma dove hai letto 41??...

Dominik_ct ha scritto:
La Corvette frena in 37 metri come una normale Fiat Bravo


Sulla prova di Quattroruote della 1.4 t-jet 150

" Fiat
"Bravo 1.4 T-jet 150CV Sport"

Velocità max (km/h)
204,56 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 13

media d'uso, autostrada 11,4

media d'uso, città 10,8

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8

400 m da fermo 16,3

1 km da fermo 30

Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 15,5/18,7

1 km da 70 km/h 30,6/-

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 41/43,8

_________________
"CHI CERCA TROVA E I COCCI SONO SUOI"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 99 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
vutecco ha scritto:
Perdonami, non ci capiamo. E' ovvio che le stellette di giudizio siano date rispetto a vetture di pari categoria, quello che contesto è il fatto che, rispetto alla categoria a cui appartiene, alla Bravo diano 4 stelle. Torno a dire, secondo me, per una classe c (la categoria della Bravo) moderna 41 metri non sono pochi.


E rispetto alla categoria della Lamborghini Murcielago, 39 metri sono molti o pochi?
In ogni caso, se 41 metri è un valore normale, elencami 5 auto concorrenti della Bravo che frenano in spazi più contenuti.
Teniamo conto poi che il tipo di asfalto su cui si effettua la prova incide parecchio sui risultati, per cui bisognerebbe confrontare dati da tratti da una sola rivista per volta, senza mischiarli.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni...secondo voi sono dimensionati ?
Numero Post: 100 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Attendibilità delle riviste: nello stesso numero di Quattroruote (620) si fa una comparazione tra varie vetture segmento C e si riportano 41,8 m. di frenata per la Bravo. Poi, girate poche pagine c'è un test completo dove viene indicata la misura di 41,0 m. :huh:
Quindi qual'è la misura giusta? e stiamo parlando di dati provenienti dalla stessa fonte, figuriamoci l'attendibilità di confronti fatti tra pubblicazioni diverse. Anche solo le gomme possono cambiare i risultati.
Inoltre, la frenata non va giudicata solo in condizioni ideali, cioè con asfalto pianeggiante, pulito e liscio come un biliardo, ma nelle condizioni più disparate specialmente quelle difficili dove l'abilità del pilota può fare poco. Se per perdere o recuperare 1 m. a 100 km/h basta un battito di ciglia, si può dire che questa misura è simbolica ma abbastanza irrilevante; al contrario in condizioni di aderenza difficile si presenta il caso opposto, ossia con pioggia intensa, asfalto viscido, ondulato, ghiacciato o comunque sconnesso, la frenata diventa talmente lunga che il guidatore deve solo stare a guardare cosa fa l'auto. Non è più un battito di ciglia che fa la differenza tra il botto e la salvezza, ma è effettivamente l'auto. In queste condizioni la frenata della nostra Bravo si è rivelata eccellente.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it