:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..ricordavo ci fosse un topic apposito..o kmq ke parlasse dell'egr..ma ho usato la funzione cerca e nn mi ha dato nessun risultato.. :blink:

...kmq...

...ho trovato, per caso (xk quando la si cerca una cosa nn la si trova mai ^_^ ), quest'interessante guida per eliminare l'egr..niente di più facile...

Cita:
Esclusione elettrovalvola EGR tramite resistenza

Martedì 5 Novembre 2006 - 16:46



Istruzioni per la creazione di un semplice circuito elettrico per l'esclusione dell'elettrovalvola EGR.
Lo scopo dell'EGR (Exhaust Gas Recirculation), Ricircolazione dei gas di scarico, è quello di garantire le normative anti-inquinamento riemmettendo in aspirazione parte dei gas di scarico. In questo modo il prodotto della combustione viene bruciato più volte abbassando l'emissione di gas inquinanti.

Il problema è che questo sistema sporca il motore e tutti i componenti, creando problemi con il passare dei kilometri e degli anni.
E' assolutamente vietato portare questo tipo di modifiche a veicoli stradali e comunque occorre sempre rispettare le normative del codice della strada.
Non ci assumiamo la responsabilità di quanto di seguito.

Materiale:
- 15 cm di cavo audio (quello a 2 fili)
- Nastro isolante
- 1 resistenza da 33 Ohm a 5 watt
- Stagno per il saldatore
- 1 fascetta di nylon
- 2 faston maschi della misura più piccola

Attrezzi:
- Saldatore (opzionale ma consigliato)
- Forbici


Prendere il cavo audio e spelare le 2 estremità dei due fili con le forbici. Unire i 2 fili di una delle due estremità del cavo alla resistenza usando il saldatore. (vedi foto).

Immagine

Nastrare il tutto per sicurezza.

Immagine

Prendere i 2 faston maschi.

Immagine

Unirli all'altra estremità del cavo.

Immagine

Nastrare per sicurezza.

Immagine

Ecco come si presenta il "piccolo circuito":

Immagine

A questo punto occorre localizzare l'elettrovalvola EGR nel vano motore.
Queste foto si riferiscono al 1.3 Multijet di casa FIAT.

Immagine

Immagine

Staccare lo spinotto.

Immagine

Questo spinotto ha 3 fili, anche se ha 6 fessure. I fili esterni sono l'alimentazione che viene data all'EGR dalla centralina, mentre il filo centrale è il valore di ritorno che dall'EGR va alla ECU.
Inserire i 2 faston del circuito nelle 2 fessure esterne dello spinotto dell'EGR.
Il verso non è importante.

Immagine

Immagine

Nastrare il tutto per sicurezza.

Immagine

Fissare il cavo con la fascetta.

Immagine

Verificare il funzionamento.

Questo sistema permette di escludere l'EGR emulando un assorbimento alla centralina. In questo modo, quando la ECU da corrente all'elettrovalvola per aprirla, sente l'assorbimento ma in realtà l'EGR rimane chiusa perchè è staccata dall'impianto elettrico ma c'è la resistenza che assorbe l'energia elettrica evitando il recovery.
Nonostante ciò può succedere la si accenda la spia di avaria motore. In tal caso questo sistema non funziona sulla vostra auto, quindi occorre riattaccare lo spinotto. Dopo 4 avviamenti del motore regolari senza errori, la spia scompare.


..da: http://www.mjetclub.com/news.php?idnews=99
:canna:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 12:52
Messaggi: 387
Località: Abruzzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ma elimiare sta valvola che comporta?cioè, si farà per un certo motivo...solo per problemi di sporcizia del motore?

_________________
Bravo 1.6 mjt 105cv emotion, autoradio Mp3, cerchi da 17,specchi esterni abbattibili elettronicamente, antifurto volumetrico-perimetrico, ruotino di scorta da 16', blu sognante!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Maxxx76 ha scritto:
ma elimiare sta valvola che comporta?cioè, si farà per un certo motivo...solo per problemi di sporcizia del motore?


..a parte quello...principalmente l'EGR causa perdita di potenza ai bassi...soprattutto di ripresa...con questa modifica il vuoto ai bassi del nostro motore probabilmente si risolverebbe!...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Chi sarà il primo a fare questa modifica?

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
se glielo tappi ci metti 20 minuti fra smontare,fare la guarnizione piena e rimontare

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 22:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
ma forse si accendono un mucchio di spie e le centraline non dialogano correttamente

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 8:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
magri sarebbe utile sapere se qualcuno a già interrotto la valvola (qualunque sia stato il modo), giusto per sapere come è andata e se ha dato altri problemi.. :machestaiadì:

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 12:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
paolobnv ha scritto:
magri sarebbe utile sapere se qualcuno a già interrotto la valvola (qualunque sia stato il modo), giusto per sapere come è andata e se ha dato altri problemi..


..fra di noi no..sulle stilo prima del 2004 la spia nn accende staccando il connettore...ho trovato sulla sezione stilo questo..

viewtopic.php?f=115&t=16507&start=0

..si vedono anke le foto del connettore ed è identico a quello postato da me nella guida... :ok:
..inoltre ho kiesto loro aggiornamenti e aspetto risp...gli ho anke dato il link di questo topic...per vedere se possono aiutarci..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Ultima modifica di Dominik_ct il giovedì 9 ottobre 2008, 14:50, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
paolobnv ha scritto:
magri sarebbe utile sapere se qualcuno a già interrotto la valvola (qualunque sia stato il modo), giusto per sapere come è andata e se ha dato altri problemi..


..fra di noi credo nex...forse in stilo???


ciao.... se non erro eri tu che mi avevi spiegato, in un altro topic,il funzionamento di questa valvola :ok: e se non ricordo male al posto di rimappare, mi dicevi che saresti intervenuto sulla valvola....deduco che tu non l'abbia ancora fatto ^_^

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 12:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..ciao..si ero io...kmq ancora purtoppo no...forse dimentiki ke nn ho l'auto causa forza maggiore :cry:

..qnd me la ridanno ci provo a razzo però... :P ..kmq guarda un paio di risp prima ke ho modificato è ho aggiunto un link.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
..ciao..si ero io...kmq ancora purtoppo no...forse dimentiki ke nn ho l'auto causa forza maggiore :cry:


cavoli..me ne sono dimenticato :(
dai che la rimetteranno in sesto, e sarà come prima :ok:

ho letto il topic della stilo, sembra che a loro sia più facile che da noi, è bastato toglire lo spinotto, e non è comparso nessun albero di natale sul cruscotto.
non credo che con la bravo basti staccarlo, secondo me ci sono sensori che controllano la vita della erg... :angry:
e' una sensazione, ne abbiamo gia parlato delle mie conscenze meccaniche :P
ciao, in bocca al lupo per la tua bravozza ;)

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
paolobnv ha scritto:
ciao, in bocca al lupo per la tua bravozza


..crepi..se tutto va bene a fine mese me la ridanno...i danni sono stati minori del previsto per fortuna..niente ke nn si possa cambiare..nn c'è stato bisogno neanke di tirarla..nex piega al telaio nonostante la botta c'ha pensato il ponte a piegarsi assorbendo l'urto (neanke il cerkione si è piegato nonostante la maggior parte della botta è stata sul cerkio appunto!)... :evvai:

...
paolobnv ha scritto:
ho letto il topic della stilo, sembra che a loro sia più facile che da noi, è bastato toglire lo spinotto, e non è comparso nessun albero di natale sul cruscotto.
non credo che con la bravo basti staccarlo, secondo me ci sono sensori che controllano la vita della erg...:angry:
e' una sensazione, ne abbiamo gia parlato delle mie conscenze meccaniche :P


..allora..la spia nn accende solo sul 1.9jtd 115cv o kmq prima del 2004...da quello ke ho potuto capire nn è il nostro caso..infatti nel caso noi staccassimo lo spinotto e provassimo ad accendere l'auto, la centralina andrebbe in recovery mandandoci a quel paese...
..quindi è qui ke interviene questo gioketto elettronico...la cetralina controlla il funzionamento dell'elettronica di bordo tramite la lettura dell'assorbimento ke ha l'oggetto monitorato, in questo caso la valvola EGR..è la stessa cosa ke avviene quando montiamo le posizioni a led..si monta una resistenza in parallelo sul led per eludere la centralina...

..qui è lo stesso..la resistenza si monta sul positivo e negativo della valvola...la centralina controlla l'assorbimento..vede ke c'è...è la spia sta spenta evitando il recovery... :evvai:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Ultima modifica di Dominik_ct il giovedì 9 ottobre 2008, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
[
..qui è lo stesso..la resistenza si monta sul positivo e negativo della valvola...la centralina controlla l'assorbimento..vede ke c'è...è la spia sta spenta evitando il recovery... :evvai:


dammi il numero del conto che ti faccio un bonifico ^_^ , dopo una spiegazione cosi, mi sembra il minimo!! :lol:
grazie.
non resta che attendere che qualcuno operi ( magari tu, appena ti ridanno la macchina :ok: )
ciao

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..vediamo quando me la danno..intanto se qualkuno ci prova prima fa na cosa buona!... :lol: :P

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 14:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
interessante come guida, sarebbe da mettere in rilievo tra le discussioni.

devo provare sulla mia e vedere.. sperando che non si accendi la spia..

quindi riassumendo, dovrebbe fare meno fumo (speriamo :wacko: ) e andare un pelo meglio ai bassi, ma anche migliorare i consumi o quelli aumentano?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 15:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mr.Biluco ha scritto:
devo provare sulla mia e vedere.. sperando che non si accendi la spia..

quindi riassumendo, dovrebbe fare meno fumo (speriamo ) e andare un pelo meglio ai bassi, ma anche migliorare i consumi o quelli aumentano?


..i consumi almeno devono restare invariati..in peggio no sicuro..se migliorano ben venga...c'è da considerare ke sta valvola nn ha utilità hai fini di rendimento del motore..anzi..li penalizza...quindi probabilmente miglioreranno...


..p.s..a sentire JohnQ4 sull'altro topic le stilo prima del 2004 staccando il connettore nn vanno in avaria..e secondo un meccanico nn ci va neanke il 1.9jtd 115cv..proprio il tuo..dovresti provare a semplicemente a scollegare...male ke va ti accende la spia, e una volta ricollegato dopo 3-4 avviamenti scompare...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 15:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
tra poco vado a dare un occhiata.. :lol:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 15:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mr.Biluco ha scritto:
tra poco vado a dare un occhiata..


... :ok: :D ...ma con la bravo nex?? :unsure:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 21:35
Messaggi: 2112
Località: prov. di Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Domande:
escludendo la valvola egr cosa si otterrebbe oltre ad inquinare di piu?
maggiore accelerazione?
maggior ripresa?
maggiore velocità?
eliminazione del fastidioso buco aibassi?
minor consumo?
non danneggia in alcun modo ne sonda lambda ne il motore?

_________________
Auto: Bravo 1.6 multijet 16v 120cv emotion grigio argentovivo lenticolare
Accessori: Blue&Me Nav, cristalli oscurati, selleria in pelle nera, ruotino di scorta, garanzia 5 stelle.
Accessori postvendita: specchietto retrovisore interno fotocromatico, portaocchiali, xenon 6000k.
Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare valvola EGR
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 17:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
rafty ha scritto:
escludendo la valvola egr cosa si otterrebbe oltre ad inquinare di piu?
maggiore accelerazione?
maggior ripresa?
maggiore velocità?
eliminazione del fastidioso buco aibassi?
minor consumo?
non danneggia in alcun modo ne sonda lambda ne il motore?


..si ottiene tutto ciò ke hai detto tranne maggior velocità, e il dannegg della sonda lamda.. :ok: ..sta benedetta valvola serve solo a tappare il motore!..è un ricircolo inutile...a meno ke si è ambientalisti...aggiungo un'altra cosa...senza EGR nn fuma più!..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it