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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 201 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 15:19 
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Buonasera

mi accodo alla discussione.

Ho una bravo del 2009 acquistata a dicembre scorso con 30.000 km
Da allora ho percorso tranquillamente 25.000 km senza nessun problema, ma ultimamente ho notato che le rigenerazioni sono più "complicate"
La macchina perde di potenza e singhiozza un po, in alcuni casi sento un del tremolio ed il motore che sale e scende di giri.
Consigli? sono quasi prossimo al tagliando devo suggerire qualcosa al meccanico?

grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 202 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 21:09 
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Che tipo di percorsi fai abitualmente? Autostrada, statale o prevalentemente città?
Prova a dargli qualche tiratina in 3^ e 4^ marcia.
Poi ti consiglio di utilizzare i seguenti additivi:
Per aiutare le rigenerazioni del fap: http://www.sintoflon.com/news/35/
Per pulire il sistema di iniezione e quant'altro: http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... dieselube/
Il secondo l'ho utilizzato la settimana scorsa, mi ha fatto tornare "nuovo" il motore, più ripresa, meno consumi e meno vuoti.
Il primo non mi occorre in quanto faccio molta autostrada.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 203 MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 13:52 
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Grazie per la risposta,

Praticamente tutti i km sono fatti in autostrada eccetto l'ingresso e l'uscita dalla citta.
Devo dire che utilizzo regolarmente additivi, quelli che puoi comprare al supermercato.

Ieri sono andato a milano, ed ha rigenerato all'andata ed al ritorno!
Entrambe le volte con vibrazioni ritmiche (6 secondi consecutivi, poi 6 secondi di silenzio poi altri 6 di vibro) per circa 15 km
:(


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 204 MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:34 
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Quel sintoflon correggetemi, ma mi sembra una cavolata.... Potrebbe velocizzare ed aiutare, ma...
Cita:
Attiva la rigenerazione,
la rigenerazione è attivata elettronicamente sulla base di certi parametri, che non credo possa modificare.
E
Cita:
abbassando la temperatura di combustione della fuliggine da 650°C a 450-500°C
a parte che mi sembra improbabile, se la rigenerazione inizia tanto il motore cerca comunque di portarla a 650°C se sono quelli previsti. magari brucia meglio e più in fretta, ma non è quello che è scritto. Pronto alle smentite.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 205 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 11:16 
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Momo...velocizzando la combustione delle fuliggini abbrevia la rigenerazione.....la riprova è data da Fiat stessa che usa un additivo simile in officina per quelle vetture in garanzia che soffrono di cambi frequenti di olio (es i primi 1.3 m-jet con dpf sotto la vettura come nelle prime 500)........in settimana provo l'additivo della Fiat e poi vedo se ci sono miglioramenti :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 206 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 12:53 
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Quel tipo di additivo mi è stato vivamente consigliato dal meccanico Fiat, in quanto lo utilizzano in casi d'emergenza.
Quel che ho notato è che a me non rigenera mai quando sono ad alte velocità autostradali, ma quando vado più tranquillo (es. raccordo di Roma) e mi ha spiegato che in questo modo scende la temperatura e rigenera il fap. Ovviamente quando il sensore di entrata e uscita al fap "sentono" che è pieno in quanto c'è meno pressione.
Ho provato gli additivi di quella marca e sono davvero ottimi. Quelli da supermercato sono appunto da supermercato. Se si vuole qualcosa di più serio bisogna andare altrove.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 207 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 13:02 
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Tutti sanno che Sintoflon fanno ottimi prodotti...anche io li uso (per la 307) e sono molto validi ^_^

Ovviamente ci sono altre marche altrettanto valide......ma se c'è un prodotto specifico della casa preferisco quest'ultimo :D

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Numero Post: 208 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 15:20 
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Ale&Sere ha scritto:
Momo...velocizzando la combustione delle fuliggini

ma io non dico che non velocizza o non funzioni, ma loro non parlano di velocizzare, ma di attivare o ridurre la temperatura, cose che specie la seconda mi paiono improbabili.
Che sia utile comunque è un altro discorso.

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Numero Post: 209 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 19:01 
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Perché improbabile??? :unsure:

Alla fine se riesce a formare un complesso che brucia già 4-500°C (oltre a liberare prima il dpf) la sonda arresta la rigenerazione senza toccare i classici 6-650°C per x tempo...come ragionamento non fa una piega, ma bisognerebbe verificare se la sonda arresta la rigenerazione appena il dpf si pulisce (ma credo di si) ;)

Un bel indizio si ha con il prodotto simile che usano in officina Fiat...comunque provo ad informarmi meglio ^_^

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Numero Post: 210 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 11:56 
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Ciao a tutti, personalmente ho avuto cali di potenza e spia avaria motore accesa e poi spenta. Dopo 3 settimane si è riacceso il segnale e perdita di potenza con spegnimento. Poi si è spento e nulla ho fatto controllare in Fiat e mi hanno detto che hanno rilevato soltanto un calo pressione gasolio. Ho 48 mila km. Quindi ora hanno resettato tutto e il capo officina mi ha detto di fare per un mese il blu diesel oppure mettere quello normale con additivo. Ma meglio il blu. Ora a distanza di 2 settimane si è accesa la spia olio dopo 28 mila km percorsi. La devo riportare. Penso però che faccio 1700 km al mese e metà sono in città, e che se collego un pò può essere che ho tirato dello schifo. Certo è che il dpf è diventato uno stress. Un cambio olio e filtro ogni anno quasi. E meccanici felici. Penso che utilizzare il blu diesel sia la
Scelta migliore. Alla faccia del gpl e della manutenzione extra. Secondo me spendo più io


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Ale&Sere ha scritto:
Ovviamente ci sono altre marche altrettanto valide......ma se c'è un prodotto specifico della casa preferisco quest'ultimo :D

Sono pienamente d'accordo con te ;)
Al momento ho la possibilità di usare questi prodotti in quanto mi è anche facile reperirli. Se hai dei consigli in merito ad altri prodotti, sono ben accetti.
:D


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Buonasera,
vi aggiorno un po sulla rigenerazione e tremori.
Ho effettuato il tagliando a 62000 km, 200 euro scarsi, il meccanico non ha rilevato nulla di strano eccetto la conferma delle rigenerazioni ogni 300km.
Ieri primo viaggio, stessa identica situazione. Rigenerazione e tremori ritmici. Molto più blandi delle volte precedente, ma è da un poco che faccio il pieno con bluediesel e pare che ciò aiuti.
Vi viene in mente qualcosa?


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