:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 161 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Fra poco la vado a riprendere per cui vediamo se innanzitutto l'officina ha evidenziato il problema.
Vi tengo aggiornati.
La media delle mie rigenrazioni è 196 km. Non ho altri punti di riferimento ma come la frequenza rispetto al mio tragitot che ripeto è tutto extra urbano con tragitti di 50 km alla volta 2 volte al girno sui 100km/h?
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 162 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 17:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 11:23
Messaggi: 54
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ciao "ludo" ho una fiat bravo del 2008 120cv e ho il tuo stesso problema, a me si è presentato a 50 mila km circa, poi ho fatto pulire il dpf ( non alla fiat perchè per loro l'auto non aveva niente) e per un po è andata bene, adesso sono a70 mila e il problema si è ripresentato e francamente è da tempo che giro in queste condizioni sono stufo io lo toglierei il dpf!!! ps il mio tragitto è al 90 % tangenziale...se ci fosse una soluzione fatemi sapere grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 163 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Interessante quindi semplicemente pulendo il dpf hai risolto pe run po.
Ero convinto che non potesse interferire, per questo tipo di difetto, il dpf intasato.
Io sono andata a riprenderla ed i tizi hanno fatto pochi km e non hanno innescato la rigenerazione. Essa dovrebbe accadere fra una 40 di km giusto il tempo per arrivare a casa quindi mi aspetto che tra il ritorno di stasera e l'andata di domani si ripresenta. Gli ho detto che cercherò di portagliela con 200 km fatti rispetto alla precedente rigenerazione a costo di andare a 80 km/h una mattina.
Mi confermate che se sto sotto i 90 km/h l'auto non rigenera?
Grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 164 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 17:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
ludo ha scritto:
........
Mi confermate che se sto sotto i 90 km/h l'auto non rigenera?
Grazie.


no, non è così, non è in funzione della velocità, la rigenerazione dpf viene eseguita a prescindere dalla velocità, il km medio delle tue rigenerazioni è decisamente simile agli altri utenti (basta che dai uno sguardo un paio di pagine indietro)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 165 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 17:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 11:23
Messaggi: 54
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
si pulendo il dpf con un prodotto la macchina è andata bene per un pò ed ero contento, ma dopo circa 10-15 mila km è ritornato il problema, il fatto è che sta macchina andrebbe bene se non avesse quel cavolo di dpf!!!!! :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 166 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
beh allora si potrebbe semplicemente pulire il dpf se si elimina il problema.
tra l'altro ho letto che la rigenerazione può anche essere comandata dall'examiner. Mi confermate ciò. Se così mi stanno facendo perdere un casino di tempo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 167 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 19:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Si! E' la procedura che viene chiamata "rigenerazione forzata". Praticamente l'auto ferma in folle da attacata all'examiner viene mantenuta a 3000 giri fissi per circa 5-10 minuti fino ad azzerare la percentuale di intasamento del dpf... ;)

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 168 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 23:42 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
puoi anche farla da te, superstrada 3.000 giri motore in 3°-4° marcia per 15/20km

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 169 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 14:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Farla a 3.000 giri non sarebbe la stessa cosa, perché comunque l'examiner attiva la post iniezione.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 170 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Beh io intendevo che in marcia e con l'examinar collegato se potevano attivare la rigenrazione in modo che non occorre fare decine e decine di km per verificare il problema.
Perchè la legge di murphy colpisce anche qua. Sono andato a riprenderla l'altro giorno e non si era verificato lo strattonamanto che puntualmente si è verificato ieri pomeriggio in maniera drammatica. Appena sentivo le variazioni del numero di giri sebbene ad accelleratore costante ho premuto a fondo e la macchina si è piantata sui 2000 giri ed ha iniziato a tremare e con lei anche io a borso. Vibrava il pomello del cambo, il cruscotto e lo sterzo. Fortuna che ero in corsia lenta. E' durato una 30ina di secondi poi hba iniziato a riprendere lentamante. Ma appena delecceravo sentivo il singhiozzamanto il tutto è durato 14 km!
Dopodichè è tornata normale.
Secondo voi come posso compravare che esiste il problema dai dati che tira fuori l'examiner? Io pensavo di fargli tirare fuori l'andamanto del numero di giri in quel range kilometrico hc epuntualmente appunto (chiaramante allargato al prima o al dopo per fargli vedere le differenze). Credete che sia chiedere troppo?
ciao.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 171 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 11:23
Messaggi: 54
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
oggi ho fatto sui 300 km tutta autostrada, stamattina appena entrato in autostrada ha cominciato a strattonare, e poi al ritorno stasera idem con patate vibra tutto che schifo!!! la voglia di cambiarla è tanta.... :angry:

c'è nessuno in zona verona che mi possa aiutare con sta rogna? avrei pensato anche di venderla ma non mi va di rifilare un pacco a qualcuno!!!


Ultima modifica di paologeo il mercoledì 13 giugno 2012, 18:43, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post devi utilizzare il tasto "modifica"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 172 MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 8:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:51
Messaggi: 44
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
raga, ma a nessuno viene in mente di rimuorverlo sto maledetto dpf????
io ero diventato schiavo della macchina per via delle rigenerazioni..... praticamente decideva lei se potevo fermarmi o no!!!!
ora che l'ho rimosso la macchina va alla grande!!!!!!!!!!!! pensateci è un ottima soluzione


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 173 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2012, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Ciao a tutti, ho da circa 1 mese una bravo 1.6 120cv e dopo aver percorso più di 2000 km (la macchina ne ha 54000 ed è del 01/2010), una bella mattina dopo aver fatto 30 km di autostrada, 15 km di raccordo a velocità di codice (dove c'era il tutor) entro in città e sento la ventola che gira forte, la macchina che non accelera e tremava tutto. Li per li non mi sono reso conto, c'era parecchio traffico e non potevo tenere la macchina su di giri. Appena schiacciavo il pedale del freno da fermo sentivo le vibrazioni che aumentavano (sembrava pure che si attivasse l'abs ma ero fermo, il rumore era quello e lo faceva solo con il pedale del freno premuto). Appena mi sono reso conto che il fap stava rigenerando mi son detto "ma proprio ora devi generare dato che sono fermo nel traffico???" Che rabbia....
Secondo voi è normale il rumore che sentivo quando frenavo (anche se ero del tutto fermo)? Capita anche a voi? E' il caso che faccio verificare se ci sono aggiornamenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 174 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
stiff967 ha scritto:
si pulendo il dpf con un prodotto la macchina è andata bene per un pò ed ero contento, ma dopo circa 10-15 mila km è ritornato il problema, il fatto è che sta macchina andrebbe bene se non avesse quel cavolo di dpf!!!!! :ph34r:

Cio stiff967,stamattina parlando con un'amico mi ha detto che questi seghettamenti molto probabilmente possono dipendere dal fap sporco, e mi ha detto che viene pulito con una specie di olio, non ho capito bene come, mi potresti gentilmente dire come è stato pulito il tuo?la procedura insomma...il fap deve essere smontato per pulirlo con questo prodotto? Grazie.
P.S. tempo fa ho fatto anche io gli aggiornamenti ( ma dubito che realmente li abbiano fatti ) e non ho notato nessun cambiamento, sbuffi e seghettamenti come sempre, in piu ho notato che durante l'estate con il caldo aumentano, e mi è venuto da pensare che con il calore i diversi manicotti si dilatano creando una perdita di pressione, quasi quasi proverei a sostituire i manicotti di gomma con manicotti di alluminio <_< proverò a informarmi se si può fare e che spesa comporta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 175 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 0:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 11:23
Messaggi: 54
Località: verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
@mescal89 non credo che per pulirlo lo abbiano smontato ma con certezza non lo so, il meccanico mi ha detto che ha usato un prodotto e per un è andata bene ma adesso è come prima di piu non so ciao :saggio:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 176 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ok stiff967 grazie.
un meccanico mi ha anche parlato di un'olio all'interno del fap che può esaurirsi o rovinarsi, io non ha mai sentito parlare di olio all'interno del fap della bravo, se non sbaglio quelli con l'olio sono i fap con la ceramica, qualche delucidazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 177 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 15:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
L'olio non è dentro al dpf, ma viene diluito durante le sue rigenerazioni quindi ad un certo punto viene richiesta la sostituzione dell'olio motore a prescindere dai km percorsi bensì in base al numero di rigenerazioni effettuate/iniziate.
La pulizia del filtro, se non con procedura da Examiner, viene fatta con un apposito detergente nel quale deve essere immerso il filtro.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 178 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 21:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ok dallas grazie.l'olio di cui parlavo era la cerina che non c'entra assolutamente nulla con il nostro dpf scusate per la confusione :shifty:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 179 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Ci riprovo con un'altra domanda: son due mesi che ho la bravo e mi succede sempre che il fap comincia a rigenerare quando sono in mezzo al traffico e sempre dopo aver fatto un tragitto in autostrada o comunque a velocità sostenuta. C'è una spiegazione a questo? E poi mentre genera si sentino dei strani rumori, tipo quellic he si sentono quando si fa la risonanza magnetica (tipo martellate). E' tutto nella norma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 180 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Non proprio...quei rumori non li fa...devi sentire solo un forte rumore della ventola accesa e basta :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it