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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 181 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 17:57 
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Assolutamente no, oltre al rumore della ventola sento dei rumori forti (li sento provenire da dietro ai pedali) e può somigliare al rumore di quando si attiva l'abs solo molto più forti e mi vibra tutta la zona dove si mettono i piedi, però sono fermo in mezzo al traffico. La devo far controllare??
Posso fare una domanda off topic?? Magari mi potresti aiutare anche per questo: quando sono in 2° marcia a 2000 giri e lascio l'acceleratore sento un rumore strano che dura pochissimo, il tempo che scendono un po' i giri. La stessa cosa succede anche con altre marce a diversi giri (in 4 a 1500 giri). Scusa l'off topic.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 182 MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 20:18 
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C'é sicuramente qualcosa che non và...normalmente non si avvertono queste vibrazioni...solo la ventola, un calo di prestazione, aumento del consumo istantaneo e una puzza di topo morto!!! :wacko: :lau:

Per il secondo problema non so aiutarti...mi dispiace! :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 183 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 8:23 
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ludo ha scritto:
Beh io intendevo che in marcia e con l'examinar collegato se potevano attivare la rigenrazione in modo che non occorre fare decine e decine di km per verificare il problema.
Perchè la legge di murphy colpisce anche qua. Sono andato a riprenderla l'altro giorno e non si era verificato lo strattonamanto che puntualmente si è verificato ieri pomeriggio in maniera drammatica. Appena sentivo le variazioni del numero di giri sebbene ad accelleratore costante ho premuto a fondo e la macchina si è piantata sui 2000 giri ed ha iniziato a tremare e con lei anche io a borso. Vibrava il pomello del cambo, il cruscotto e lo sterzo. Fortuna che ero in corsia lenta. E' durato una 30ina di secondi poi hba iniziato a riprendere lentamante. Ma appena delecceravo sentivo il singhiozzamanto il tutto è durato 14 km!
Dopodichè è tornata normale.
Secondo voi come posso compravare che esiste il problema dai dati che tira fuori l'examiner? Io pensavo di fargli tirare fuori l'andamanto del numero di giri in quel range kilometrico hc epuntualmente appunto (chiaramante allargato al prima o al dopo per fargli vedere le differenze). Credete che sia chiedere troppo?
ciao.



Ciao Ludo,
sono capitato in questo thread xé ho il tuo stesso identico problema (come anche quello di arkan73) anche se la vettura, e il motore, sono differenti (Alfa 147 Q2 1.9 Multijet 170 FAP Ducati): motore a singhiozzi saltuariamente (ogni circa 500km), molto evidente in autostrada specialmente con cruise control inserito. E' impossibile non accorgersi la macchina comincia a tremare, cruscotto e volante pure, il motore perde giri, l'ago del contagiri oscilla vistosamente, affondando il pedale dopo un po' di singhiozzi il motore riprende ma a stento e superato un certo regime sembra sparire ma poi appena si scende di giri ricompare. Dopo circa 10 min tutto torna perfetto come se niente fosse successo.
L'unica diversità è che ho questo problema da quando la macchina era nuova. Ho fatto presente il problema in officina ma dai log nella centralina nessun errore. E poi presentandosi sporadicamente non potevo mai provare l'entità e il tipo di difetto.
Sono stato io ad accorgermi, per caso, che tale problema era in correlazione alla rigenerazione del FAP. Infatti x un paio di volte mi sono fermato a controllare e ho notato che entrambe le volte la marmitta era molto calda (rigenerazione FAP in corso). E sinceramente ci avevo fatto l'abitudine pensando che tale comportamento fosse normale in fase di rigenerazione. Ma ora leggendo i post capisco che non è così e che ci sia un effettivo problema sotto. Fortunatamente con l'estensione di garanzia l'auto risulta ancora coperta.
Ora volevo chiederti se avevi risolto e come, visto che i post sono fermi a giugno.
Inoltre cercando in rete ho trovato un'informazione forse utile che volevo segnalarti e che sottoporrò anche al mio meccanico:
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtop ... 82#p325282
speriamo si tratti veramente solo di un interruttore.
Domani vado in officina e poi ti faccio sapere.
Grazie e ciao.
Ottavio.

p.s. Sono nuovo... quindi un saluto e un ringraziamento a tutto il forum! :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 184 MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 15:15 
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Ciao pass75 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 185 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 19:56 
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SALVE, IO POSSIEDO UNA BRAVO 1.6 90 CV M.JET CON FILTRO ANTIPARTICOLATO E HO LETTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO AL RIGUARDO DELLA VOSTRA AUTO CHE SOLO DOPO 3 KM SENTITE CHE SI E' ACCESA LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO, BEH NON ABBIATE PAURA E' SOLO LA CENTRALINA CHE ANALIZZA IL DPF E LO TROVA INTASATO QUINDI PROCEDE AL LAVAGGIO DELLO STESSO INIETTANDO GASOLIO PER PORTARLO ALLA COMBUSTIONE PER RAGGIUNGERE I 700° E OLTRE ,POI I RESIDUI DELLA COMBUSTIONE VENGONO SPEDITI NELL'OLIO MOTORE QUINDI DOPO TANTI LAVAGGI PROVVEDE (LA CENTRALINA)AD'INFORMARVI DI CAMBIARE L'OLIO MOTORE.

IO CI SONO PASSATO IN QUESTO (DRAMMA)CASINO


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 186 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 20:03 
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paologeo ha scritto:
Ciao topesio01 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:
sei pregato, inoltre, di non scrivere in maiuscolo, che nel linguaggio web significa urlare....e qui dobbiamo leggere e non udire ;) :D


...e due....inoltre cerchiamo di non "spammare" in giro per il forum :saggio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 187 MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 18:35 
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topesio01 ha scritto:
SALVE, IO POSSIEDO UNA BRAVO 1.6 90 CV M.JET CON FILTRO ANTIPARTICOLATO E HO LETTO QUELLO CHE AVETE SCRITTO AL RIGUARDO DELLA VOSTRA AUTO CHE SOLO DOPO 3 KM SENTITE CHE SI E' ACCESA LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO, BEH NON ABBIATE PAURA E' SOLO LA CENTRALINA CHE ANALIZZA IL DPF E LO TROVA INTASATO QUINDI PROCEDE AL LAVAGGIO DELLO STESSO INIETTANDO GASOLIO PER PORTARLO ALLA COMBUSTIONE PER RAGGIUNGERE I 700° E OLTRE ,POI I RESIDUI DELLA COMBUSTIONE VENGONO SPEDITI NELL'OLIO MOTORE QUINDI DOPO TANTI LAVAGGI PROVVEDE (LA CENTRALINA)AD'INFORMARVI DI CAMBIARE L'OLIO MOTORE.

IO CI SONO PASSATO IN QUESTO (DRAMMA)CASINO


Mi è successo stamattina!!!

Accendo, esco dal garage, e parte la ventola! Però nessun rumore, nessuna vibrazione, nulla, il bravozzo va sempre da dio...decido lo stesso di accostare e scendere, ed effettivamente c'era la ventola in funzione...poi dopo 4 km ho dovuto spegnere, e l'ho riaccesa dopo 6 ore per tornare a casa, e non ho trovato/riscontrato nulla di strano...secondo voi non è una rigenerazione quindi?

Altra cosa, guardate qui:

https://annunci.ebay.it/annunci/ricambi ... o/31449809

io mi sto convincendo quasi quasi...devo solo trovare nella mia zona chi effettua la disattivazione tramite centralina...voi che dite?

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La mia Divina...clicca per visualizzarla ;)
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Bravo 1.6 mtj 120cv - Modifiche apportate: Posizioni a led 8000k con modulo spegnispia xenovision Cerchi Mak Nitro 4 da 16 Molle eibach pro kit -35mm - Prossime Modifiche: Xeno xenovision 8000k...


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 188 MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 20:04 
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viewtopic.php?f=116&t=17218&start=0 questo è il topic dove parlarne ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 189 MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 14:38 
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pass75 ha scritto:
Ciao Ludo,
sono capitato in questo thread xé ho il tuo stesso identico problema (come anche quello di arkan73) anche se la vettura, e il motore, sono differenti (Alfa 147 Q2 1.9 Multijet 170 FAP Ducati): motore a singhiozzi saltuariamente (ogni circa 500km), molto evidente in autostrada specialmente con cruise control inserito.
...
A poco meno di anno da quando ho avvertito in maniera netta e oggettivamente pericolosa il singhiozzo vi aggiorno:
-in questo anno hanno fatto n° 3 rigenerazioni forzate dopo le quali l'auto è andata bene per 3 mesi.
-hanno anche provato a pulire il debimetro perchè sporco di olio in quanto il gasolio incombusto scarica nella coppa dell'olio durante la rigenerazione e fa salire il livello (hanno chiaramente tolto dell'olio dalla coppa).
-attualmente sono in pieno problema e l'auto è in officina. Hanno fatto giovedì la rigenerazione forzata ma il problema si è ripresentato altre 3 volte ogni 150 km. Ora è veramente evidente appena vado sui 100-120 km/h l'auto prima strattona, poi vibra tutto fino a perdere del tutto il comando dell'accelleratore. Capita che qualche volte recupera un po di potenza, altre volte anche pigiando a fondo corsa l'accelleratore il contagiri e l'auto resta bloccata. Il tutto mentre sto marciando su strade che da sole valgano una medaglia se torni incolume a casa e per 20-30 Km!.
-In questo momento stanno pulendo il debimetro che in precedenza avevamo scartato data l'inefficacia del trattamento.
L'auto è in garanzia (scade a novembre) e non vorrei fare rigenerazioni a vita ed a pagamento!
Chiunque avesse informazioni a riguardo cortesemente me le passasse. In fiat ho interpellato, qualche mese fa, chi fa simulazione motore. Sanno del problema ma non hanno la soluzioni. Ad alcuni è lieve ad altri, come me, è invasivo. Il loro consiglio è di spingere sull'accelleratore finchè non passa ma non funziona anche perchè arrivato ad un certo stadio la macchina non accellera per niente senza considerare la pericolosità della manovra.
Finirò a cusa anche sta volta...


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 190 MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 15:46 
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Così grave non capita a nessuno credo.
Fai solo città?

Io per cautelarmi manderei raccomandata in cui si intima di risolvere il difetto, visto che è già stato tentato più volte, in maniera definitiva, in caso contrario chiederai l'annullamento del contratto con restituzione di quanto pagato per difetto insanabile presente all'orìrigine. Aggiungo anche che il difetto è pericoloso, e in caso di incidente causato da ciò saranno ritenuti responsabili a agirai per il risarcimento di tutti i danni correlati. Metti tutti i riferimenti che puoi (ricoveri, numero e date interventi ecc..), e manda lettera al concessionario (direttamente responsabile secondo la normativa europea) e per conoscenza a Fiat. Io ho fatto così per un problema con la punto dei miei, e son venuti a visionarla per risolvere il problema direttamente dei tecnici da Torino (con successo).

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

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Numero Post: 191 MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 16:40 
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Non faccio città, il problema è proprio questo faccio autostrada e statale.
Ora vado a prenderla vediamo cosa dicono e come si evolve del resto sono tra i promotori delal risoluzione del problema al posteriore e già mi hanno cambiato la bravo per questa dopo un anno di peripezie ed una causa avviata. Il punto è che è pericoloso. A fra poco.


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Numero Post: 192 MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 17:09 
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Presa. Il debimetro era pieno di olio ed è stato pulito. Si ipotizza un malfunzionamento della centralina a debimetro sporco che pregiudica l'iniezione durante la rigenerazione. Mi ha detto che qualcuno ha risolto mettendo una specie di prefiltro (non so bene dove se al debimetro al altrove) siamo rimasti che gli faccio sapere come va.
Dove è la casa madre in tutto ciò perchè non supporta le sue concessionarie manco quelle grandissime come quella dove vado io...


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Numero Post: 193 MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 19:21 
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ludo ha scritto:
Presa. Il debimetro era pieno di olio ed è stato pulito. Si ipotizza un malfunzionamento della centralina a debimetro sporco che pregiudica l'iniezione durante la rigenerazione. Mi ha detto che qualcuno ha risolto mettendo una specie di prefiltro (non so bene dove se al debimetro al altrove) siamo rimasti che gli faccio sapere come va.
Dove è la casa madre in tutto ciò perchè non supporta le sue concessionarie manco quelle grandissime come quella dove vado io...


Ciao Ludo, speravo tu avessi risolto ma vedo che sei ancora in alto mare... e pure io!
Dopo il tagliando fatto a fine marzo dell'anno scorso l'auto è andata in linea di massima discretamente bene... nel senso che mi accorgo sempre quando rigenera, specialmente se sono in autostrada e con il cruise inserito. Scalo una marcia cercando di stare un po' su di giri in modo che possa completare il ciclo di pulizia in modo corretto. Ad ogni modo ho portato l'auto in officina diverse volte durante l'estate per controllare la cosa. L'ho addirittura lasciata 2 settimane in uso al capo officina in modo che si rendesse conto della cosa ma l'ha utilizzata + che altro in paese e su strade non a scorrimento veloce e mi ha detto che non ha riscontrato nessuna anomalia. Fattostà che tra io e mia moglie abbiamo sparato su circa 15mila km la scorsa estate e quasi tutti su autostrada o strade extraurbane... A settembre, una sera, entro in autostrada. Dopo qualche km comincia a rigenerare... il motore comincia a strattonare, lo sterzo e il cruscotto tremano vistosamente, molto di + delle precedenti volte... io accelero per compensare la perdita di potenza... inizialmente funziona ma poi il motore comincia a perdere giri sempre di +... l'auto rallenta vistosamente... sono in terza corsia, quelli dietro mi abbagliano e mi suonano... mi sposto, scalo in terza e vado a tavoletta... ma il motore non reagisce, è inchiodato a poco + di 1500 giri e sono oramai a 40km/h (renditi conto che sono sull'autostrada A4)... mi tiro in corsia di emergenza sempre a tavoletta ma oramai è come se acceleratore e motore fossero scollegati... dallo specchietto vedo un fumo degno da segnali indiani in grande stile... a questo punto accosto e spengo il motore. Il ciclo di rigenerazione si interrompe. Riaccendo subito dopo... tutto a posto come se nulla fosse successo e riprendo la mia strada fino a destinazione. Ovviamente il giorno dopo mi presento in officina Fiat convinto che il casino avesse lasciato qualche traccia in centralina. Povero illuso: nulla di nulla! Mi dicono che il livello dell'olio era molto alto e che probabilmente c'era stato un principio di autocombustione. Cambiano nuovamente l'olio (meno di 6 mesi dal precedente cambio fatto a fine marzo) e mi puliscono il filtro smontandolo e lasciandolo a bagno una notte in un liquido puzzolente. Ritiro l'auto e fino ad ora è andata sempre bene anche se non ho fatto moltissimi km e come ho detto mi accorgo sempre quando fa la rigenerazione per la non fluidità di erogazione, il tremolio e la perdita di potenza... fenomeni che a mio avviso si fanno + intensi mano a mano che, rigenerazione dopo rigenerazione, il livello olio nella coppa sale, fino a farmi il brutto e pericolosissimo scherzo dell'ultima volta. Ho sottoposto il mio problema anche ad un altro meccanico, sempre capo officina Fiat, mio amico e cliente, che dovendo partecipare ad un corso di aggiornamento Bosch ha girato la patata bollente al responsabile Bosch che teneva il corso. Sembra che il problema, come dici tu, sia noto e che sembra sia stata rilasciata, successivamente alla produzione del mio modello, una nuova valvola EGR riconoscibile da una diversa sagomatura dei bordi sulla battuta di chiusura che dovrebbe ridurre l'entità del problema. Ad ogni modo il tecnico Bosch afferma che il ciclo di rigenerazione "si sente, eccome!" specialmente sui primi modelli che come il mio hanno montato il DPF. Il mio amico mi ha detto di passare in officina da lui per poter verificare quale tipo di valvola monta il mio motore, ma non l'ho ancora fatto x mancanza di tempo... Appena riesco passo a fargliela vedere anche xé se è da cambiare lo devo fare entro agosto xé poi mi scade la garanzia. Cmq mi sono già informato anche x la risoluzione radicale del problema che probabilmente attuerò allo scadere della garanzia: meno consumi durante la marcia normale, + nessuno spreco di gasolio x le rigenerazioni, + nessun cambio olio anticipato e, in primis, + nessun problema e soprattutto pericoli! Mi spiace xé certe cose non le vorrei fare ma visto che x 5 anni sono stato abbandonato a me stesso da una casa costruttrice che non è stata in grado di risolvere il problema nonostante i miei ripetuti passaggi in officina (anche diverse) ad un certo punto sono costretto a risolvermi i problemi da me e in modo anche drastico... Ti terrò informato/a x quanto riguarda la EGR... In bocca al lupo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 194 MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 11:57 
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:wel:

E non citare per rispondere al messaggio immmediatamente precedente, così resta tutto più ordinato, grazie. :ok:

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Credo che abbiamo lo stesso identico problema.
Dopo la pulitura del debimetro l'auto è andata un amore per 600 km ma stamane ha rifatto lo scherzetto (calo di potenza co ntagiri che oscilla di centinai di giri min, strattonamenti e mancata risposta all'accellerazione per 20-25 km su strada extraurbana sui 100-110 km/h). Ho riferito all'officina che aprirà formale segnalazione a Fiat-lancia. Da quel che ne so io (poco) l'olio può sporcare il debimetro se la turbina è starata ma mi hanno confermato che la mia turbina è ok. Il meccanico mi dice che l'olio viene portato al debimetro, che sporcandosi ed in fase di rigenrazione da comandi sbagliata all'inezione, attraverso un tubicino collegato direttamente al filtro dell'olio. Ciò se vero, mi fa escludere che la EGR c'entri qualcosa. Ma chiedo ha chi ha più lumi di me di farmi capire che tragitto fa l'olio di quest'auto e sopratutto capire cosa è collegato il debimetro. In ogni caso il capofficina mi ha detto che hanno dovuto tirar via dell'olio che c'era troppo! In pratica il gasolio in eccesso utilizzato per la rigenerazione finisce nella coppa e fa alzare il livello. Mi chiedo ma che olio ho nel motore? Olio+gasolio ora!!!!
Fatemi sapere se l'egr possa entrare in questo circolo vizioso, Giovedì gliela debbo riportare per la sostituzione di canna sterzo e braccetti e per verificare se effettivamente il debimetro si è di nuovo sporcato (prova del 9).
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 196 MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 16:57 
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Raga nessuno ha qualche consiglio da darmi.
Sia dopo la pulizia del debimetro e della rigenerazione forzata l'auto ogni 200-250 km sopra i 100 km/h si comporta come descritto.
Potrebbe essere che le 2 iniezioni a ciclo in più che fa per rigenerare sballino l'iniezione dei cilindri?
Ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 197 MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 18:17 
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Non so aiutarti :( ...per fortuna non ho questi problemi, ma fossi in te proverei a rimuovere per bene il dpf se la garanzia è scaduta ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 198 MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 0:34 
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Secondo me è un insieme di cose, ma tutte legate a questa mania delle case costruttrici di mettere "tappi" anzichè ottimizzare l'iniezione per inquinare meno. La ragazzon vende un tubo per la rimozione del dpf. Si può montare senza intervento in centralina, da errore, ma non va in recovery. Io sulla mia 1.9 8v ho avuto questo problema. ero obbligato a fare l'autostrada perchè se mi partiva la rigenerazione in strade più piccole andava in recovery per almeno 5 min. Al di fuori della garanzia, il dpf è solo un problema: non riduce l'inquinamento e anzi, produce le famose polveri sottili, è un tappo e togliendolo il motore ricava da sè 10 cv, fa consumare un casino... da tantissimi grattacapi!!!! toglilo. E' il miglior consiglio che ti posso dare... e se conosci qualcuno che sa fare lavori di centralina, fai un esclusione di dpf ed egr,(magari anche rimappa) la tua macchina non sarà più la stessa... in meglio ovviamente. Poi se proprio ci tieni alla garanzia ti informo che puoi sempre eseguire un back up della mappa originale e rimontare il dpf in quanto il tubo dell ragazzon è tipo "plug&play".


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 199 MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 10:24 
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Estrama ratio lo avevo messo in conto l'intervento radicale per DPF e EGR.
Se non riescono a risolvere il problema chiederò stesso a loro di eseguire il lavoro poco dopo la scadenza della garanzia ad ottobre. Nel mentre mi debbono mettere in condizione di poter viaggiare.
Roba da matti!
Nessun altro soffre di questo problema ed ha risolto o ha informazioni ulteriori?
Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bravo 1.6 mjet che singhiozza, può essere il dpf? [da 4R
Numero Post: 200 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 16:17 
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Ludo hai novitá? Quello che mi fa venire il nervoso é che per loro é normale, io só che ogni 200 km circa fa sto schifo ma se io prestassi la macchina a qualcuno cosa mi direbbe? Che ho un carretto? sembra che da un momento all'altro si resti a piedi!! Che schifo ciao fammi sapere se hai novitá, tra l'altro mi si é ripresentato il problema delle boccole giá fatte a 60 mila km ciao


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