:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 21 maggio 2024, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accensione spia iniezione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 20:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 23:54
Messaggi: 327
Località: Arezzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Ho cercato un po' in giro sull'argomento ma senza risultati.
Stamani vado ad accendere la bravo ed oltre a rimanere accesa la spia dell'iniezione il motore non prendeva giri e vibrava vistosamente,ho fatto giusto 2 metri per uscire dal box ed ho spento subito,dopo aver riavviato non e' piu' successo.
Tra l'altro nei pochi secondi che l'ho tenuta accesa con il problema ha lasciato un odore fortissimo di scarico tutto intorno,ora ho letto sul libretto che questo puo' accadere quando si hanno questi problemi all'iniezione,la domanda e' semplice,sara' una nuova rogna..?
Naturalmente domani la porto subito in assistenza...

_________________
La differenza tra un genio ed uno stupido?
Il genio ha dei limiti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 21:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sposto in Bravo...

..per il problema non so ke dire..portala in officina e facci sapere.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 22:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 7:39
Messaggi: 275
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
a me è successo che accendendo l'auto nel box vibrava moltissimo..l'ho spenta subito l'ho riaccesa e l'ha rifatto (con puzza di scarico) ma vibrava meno...poi ho fatto un giro e ha smesso...e non me l'ha più fatto..ora non ricondo esattamente quando (e sinceramente non mi è sembrato di vedere spie accese)...ma non mi è piaciuto...cmq non me l'ha più fatto nonostante le temperature sono più basse...
il meccanico mi ha chiesto se andava a 3 cilindri..ma non mi pare proprio...comunque quando l'ha controllata l'unica cosa che ha notato era lo scarico che faceva rumore...me l'hanno cambiato..ora fa meno rumore...ma non centrava nulla con sto problema... :rolleyes: ..

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 7:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 23:54
Messaggi: 327
Località: Arezzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Skyline ha scritto:
a me è successo che accendendo l'auto nel box vibrava moltissimo..l'ho spenta subito l'ho riaccesa e l'ha rifatto (con puzza di scarico) ma vibrava meno...poi ho fatto un giro e ha smesso...e non me l'ha più fatto..ora non ricondo esattamente quando (e sinceramente non mi è sembrato di vedere spie accese)...ma non mi è piaciuto...cmq non me l'ha più fatto nonostante le temperature sono più basse...
il meccanico mi ha chiesto se andava a 3 cilindri..ma non mi pare proprio...comunque quando l'ha controllata l'unica cosa che ha notato era lo scarico che faceva rumore...me l'hanno cambiato..ora fa meno rumore...ma non centrava nulla con sto problema... :rolleyes: ..

ciao


E' la stessa cosa che mi e' successa...oggi sentiamo il responso dei meccanici :azz:

_________________
La differenza tra un genio ed uno stupido?
Il genio ha dei limiti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 15:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 23:54
Messaggi: 327
Località: Arezzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Dal test alla centralina e' venuto fuori: "Mancata accensione" insomma 2 cilindri non si sono avviati....la causa?? La risposta a questa mia domanda e' stata," puo' succedere,magari un insieme di cause,temperatura bassa esterna"!

Ovviamente avrei preferito se mi avessero trovato un qualcosa di guasto da cambiare,perche' queste situazioni LE ODIO!

Secondo il meccanico se ci fosse qualche anomalia/difetto sarebbe gia' riaccaduto,e visto che e' stato un caso isolato non c'e' da preoccuparsi....
:ph34r: sinceramente non so che pensare,so solo che mi stanno cadendo i c....i :azz:

_________________
La differenza tra un genio ed uno stupido?
Il genio ha dei limiti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 15:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
mmmm...ma quanti km hai??...le candele come sono messe??...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Mah, le candele non dovrebbero centrare, semmai potrebbe essere stato un attimo di crisi della centralina dell'iniezione... sulla punto di mio nonno, ad un tratto, il motore ha cominciato ad andare a due con una gran puzza di benzina che usciva dalla marmitta, spia iniezione accesa e centralina iniezione bruciata... ma è successo tutto di botto, nessun segnale di preavviso...
magari nel caso di sanchez il freddo o chissà cosa hanno causato un problema temporaneo dell'elettronica...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 16:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 7:39
Messaggi: 275
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
anche a me il meccanico ha chiesto se andava a 3 cilindri...ma si dovrebbe sentire il rumore! a me più che altro vibrava e molto!...e siccome era in garage non faceva freddo ci saranno stati almeno 10 gradi
ora l'accendo tranquillamente anche a 0 gradi ma non mi fa nulla...mi è successo a circa 18000 km...ora ne ha 21000...il tagliando lo farò a 30000...e a detta del meccanico le candele durano anche 50000km!!
l'importante è che non riaccada <_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 23:54
Messaggi: 327
Località: Arezzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Ho 14.900 km,direi che le candele stanno bene... spero che sia come dicono loro un caso isolato... altrimenti mi faccio vedere da un esorcista!
Mi son liberato della vecchia bravo proprio per guai eletttrici che nessuno riusciva a risolvere...e va a finire che mi ci ritrovo con una macchina nuova! :azz:

_________________
La differenza tra un genio ed uno stupido?
Il genio ha dei limiti!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 20:39 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Nella mia bravo tutto regolare... ho circa 15000km, non mi e' mai successo nulla di simile anche accendendo la macchina con -3°C

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione spia iniezione
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Buongiorno...ieri sono stato in officina in quanto, già da i primi 1200km, mi si accende la spia avaria motore..soprattutto quando riscalda e sono in coda...quando riprendo la makkina dopo averla lasciata in garage una notte, spegnendo e riaccendendo il motore un paio di volte, la spia scompare...possibilmente non riaccende per un paio di gg per poi ripresentarsi...ultimamente la frequenza di accensione è diventata piuttosto scassapalle quindi, ieri, mentre era accesa, l'ho portata in officina...diagnosi...non si sa cosa sia..il capo officina mi ha detto ke c'è una direttiva da parte di fiat ke dice di segnalare il problema e dopo consenso da parte della casa costruttrice, bisogna sostituire un cablaggio interno al motore...per adesso me l'hanno resettata, dicendomi ke mi kiameranno loro...ma intanto la spia si è riaccesa appena arrivato in città...ke palle!...

Motore 1.6 105 mjet.. P.S. L'avaria non sembra causare anomalie..i consumi sembrano quasi nella media..prima riuscivo a fare in città 14.5 a litro..ora ne faccio 13.3..non so se è il mio piede oppure l'avaria... :blink: Di essere sembra consumare di più anke in extraurbano.. :blink:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it