:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 18:19
Messaggi: 139
Località: padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
bene.Vedrò di installarla anche io sulla mia 1.6 120 cv,sperando che non mi si intasi il dpf!! :canna:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 11:29
Messaggi: 42
Località: Corbetta(MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ciao a tutti ma i vostri consumi del 2.0 165cv come sono visto che la casa la da per 5.3l/100km? grazie

_________________
2008 FIAT BRAVO 1.9 MJET EMOTION DPF 120


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 11:29
Messaggi: 42
Località: Corbetta(MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
allora? <_< è un mistero? sti consumi reali del 2.0 165cv quali sono? grazie

_________________
2008 FIAT BRAVO 1.9 MJET EMOTION DPF 120


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 10:38
Messaggi: 174
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ti posso dire i miei che fino ad ora (neanche 5000 km) si attestano sui 6,0 l/100km, sperando che si abbassino ancora un pò, sono strasoddisfatto perchè il motore è proprio quello che cercavo io.
Vengo da una nuova Bravo 1,9 120cv, e quasi a parità di consumi sembra di essere su un' altro pianeta.
Ps. L' uso è prevalentemente extraurbano.

_________________
Immagine
Nero Provocatore con interni Sail Blu

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 15:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Guarda, con la mia ho percorso circa 3500 km in un mese, prevalentemente in città, circa 1400 in autostrada e il resto (veramente pochi) in extraurbano.

L'ecoindex mi da un consumo medio di circa 14 km/l, tieni conto che però ho guidato maluccio in città, non benissimo in autostrada, e da cane nelle extraurbane...
In autostrada, a 130 km/h abbondanti, il consumo è sui 16 km/l, in città direi sui 12 km/l guidando normalmente.

Confermo anche io, questo motore mi sta veramente soddisfando...

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 0:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
vorrei vedere, con 165 cavalli chi non è soddisfatto =P ma tirando come siete messi con i consumi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Tirata tirata ancora non la ho :love:
Però sabato ho fatto qualche progressione...eravamo su in 5...e la lancetta del serbatoio è andata giù abbastanza e abbastanza in fretta... :ubriaco:

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 9:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Gabrielo ha scritto:
Però sabato ho fatto qualche progressione...eravamo su in 5...e la lancetta del serbatoio è andata giù abbastanza e abbastanza in fretta... :ubriaco:



si, ma vuoi mettere la soddisfazione quando facevi le progressioni? :D :D :D

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
si si lazlo! ;)
Ora però devo rimettermi in riga...povera Bravo, non la devo trattare così! :rolleyes:

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
eh si raga...è una soddisfazione dopo l'altra questa macchina...e pensare che per un mesetto di recente mi stava passando per la testa l'idea di cambiarla con una gp abarth,,,, mi stavo facendo influenzare da un mio collega che ha questa gpa, e che mi diceva in continuazione "ma dove vai col multijet, per star dietro a un 1.4 turbo benza 155 cv devi prendere minimo un 2.0 turbo diesel... è lento, ecc ecc..." ma poi mi sono ricreduto...perche la bravo è la bravo..non ci sono paragoni!!

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 51 MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
rimappa la tua dopo vedi le GP abarth dove rimangono.... :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Infatti, col 2.0 165cv io non resisterei più di 2 giorni senza mapparlo a 200cv :P

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 0:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
merced ha scritto:
Infatti, col 2.0 165cv io non resisterei più di 2 giorni senza mapparlo a 200cv :P


non è cosi semplice ragazzi...
sono andato ad informarmi per la rimappa...e purtroppo se non faccio togliere prima sto benedetto FAP non c'e rimappa che si possa fare... bloccherebbe tutto...e quindi per il momento niente...devo attendere di racimulare qualche dinero e poi provvedero alla rimozione del FAP e alla conseguente rimappa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: nel frattempo mi accontento del modulo aggiuntivo che ho..con cui gia sto a 200 cavallozzi :wub:

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 9:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Anche io ho il DPF(FAP), però parlando con 3 elaboratori diversi, tutti mi hanno garantito che la rimappa si poteva fare.

ps. col modulo aggiuntivo invece si che rovini il motore e intasi il dpf... ma quale folle ti ha consigliato questa manovra piuttosto che una sana rimappa?

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
no ma il modulo aggiuntivo non rovina nulla.. è plug e play, si toglie quando lo si vuol togliere... non intacca capacità ne funzionalità del motore ;)

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il modulo aggiuntivo sfalza i valori di pressione e mandata, mentre non può adeguare tutti gli altri (cosa che invece fa la rimappa)... perciò non ottieni altro che maggiore gasolio e maggiore pressione negli iniettori... e tutto ciò porta danni quasi certi su qualsiasi motore dopo circa 35/40.000km.
Io lo sto dicendo per il tuo bene, se vuoi ti do anche privatamente i contatti di 2/3 elaboratori seri a Roma.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
magari...accetto il tuo consiglio... lo togliero il prima possibile...

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 14:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
merced ha scritto:
ma quale folle ti ha consigliato questa manovra piuttosto che una sana rimappa?


Merced..non sai cosa si sente in giro..

L'ultima che ho sentito è quella di un 1.6mjet 120cv DPF, con la mappa a 150cv + il modulo aggiuntivo montato sopra, per un totale di 170cv :ph34r: E questa persona ha dato 700€ per farsi fare sto lavoro, dicendo che si fida pure del preparatore e che è il migliore della zona :lol: :lol: :lol: Immagino come siano i peggiori :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: E gli ha detto pure che non intacca l'affidabilità dell'auto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 16:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Uhahahahahahahah non è un preparatore, è un serial-killer :°D

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2.0 multijet 165 cv con DPF
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Si...c'è un mio amico che ha una Golf GT Sport, 1.9 tdi 105 cv, dice che il precedente proprietario l'ha rimappata a 155 cv... :D :D :D :D :D :D

Io comunque, per ora (magari un giorno cambierò idea), sono contro la rimappatura della mia Bravo...poi subentrando il discorso FAP e compagnia bella, mi è proprio passata la fantasia! :D

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it