:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 27 luglio 2017, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 914 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 13:10 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1114
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Dopo infinite peripezie di molti nostri iscritti siamo finalmente giunti alla soluzione di questo problema!

Purtroppo la discussione originaria è diventata quasi impossibile da consultare, quindi abbiamo deciso di creare un nuovo topic con tutte le informazioni importanti che sono nate durante il periodo di ricerca di una soluzione a questo fastidioso e famigerato rumore al posteriore.
Vogliamo ricordare a tutti che per fortuna questo rumore è una noia solamente di comfort e non di sicurezza.

In questa discussione non saranno leciti i comportamenti che sono stati fatti passare in quella originaria. Questo topic nasce come aiuto a chiunque avesse questo problema, e le informazioni importanti infatti saranno concentrate possibilmente tutte qui in prima pagina!

Ringraziamo moltissimo l'utente Omarino81 per la velocità nella compilazione del riassunto (che troverete come secondo messaggio della discussione) e vi preghiamo ancora di non abusare più di questa discussione, ma di fare in modo che rimanga interessante, d'aiuto per tutti, e non una semplice valvola di sfogo!
Per i temerari ed i pazienti questo è il link viewtopic.php?f=116&t=13622 al "vecchio" topic sul rumore al posteriore.. ci sono 193 pagine da visionare



Aggiungiamo che di questo problema si è occupata anche la rivista Quattroruote nel numero 640 di Febbraio 2009 con un articolo specifico. Qui di seguito ne pubblichiamo una parte che riassume la storia di questo problema:
Quattroruote ha scritto:
… le segnalazioni di rumorosità alle sospensioni sono una presenza assidua. In parecchi, infatti, lamentano un disturbo quando la propria vettura affronta una strada sconnessa e non sempre tale comportamento può essere considerato un difetto. Se però, per un certo modello, le critiche si ripetono, qualcosa non va. E’ questo il caso della Fiat Bravo: tra le (poche) segnalazioni di anomalie che abbiamo ricevuto per questo modello non mancano quelle relative alla rumorosità proveniente dal retrotreno sullo sconnesso. E anche nei forum su internet sono numerosi i messaggi di chi lamenta tale problema. Problema che non ha ricadute sulla sicurezza della Bravo e che non si può annoverare tra i difetti gravi, ma che di certo irrita …
…purtroppo, però la soluzione di simili anomalie è spesso lunga e tortuosa. Visto che, inoltre, in questo caso non è in gioco la sicurezza i clienti non possono neppure sperare in un richiamo che risolva la questione…
…le officine non sono andate a colpo sicuro, mettendo inizialmente mano ad ammortizzatori e tamponi delle molle e addirittura sostituendo il ponte completo prima di concentrarsi sulle boccole interposte tra i bracci del ponte e la scocca. Non si sa se dietro istruzioni della casa o per propria iniziativa, c’è chi si limita a lubrificarle e chi le sostituisce con quelle montate sulla Stilo; i risultati possono essere temporanei o più duraturi, ma non risolutivi, a giudicare da quanto dicono i lettori e la stessa Fiat…
La risposta della Casa … conferma che il problema non è ancora stato risolto…


FIAT ha risposto alla rivista con un comunicato ufficiale che riportiamo integralmente qui di seguito:
FIAT ha scritto:
“Per quanto riguarda la rumorosità posteriore di Fiat Bravo e Lancia Delta, a seguito delle lamentele ricevute dai nostri clienti, gli enti tecnici di Fiat Group Automobiles si sono attivati per verificare le problematiche segnalate e trovare una soluzione. Nelle prossime settimane comunicheremo alla rete l’intervento assistenziale da attuare e sarà nostra premura contattare i clienti e invitarli in assistenza per l’applicazione di tale soluzione. Precisiamo, inoltre, che la rumorosità lamentata dai clienti non pregiudica assolutamente la sicurezza e l’affidabilità delle vetture.”



Ora vi lasciamo all'ottimo riassunto sul rumore al posteriore
Grazie
lo Staff

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

>> Iscrizione con Tessera

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: ???
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie - Immagine

>> Le nuove Polo ricamate del Club!!! <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Soluzione rumore al posteriore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 20:05
Messaggi: 135
Località: Laveno M.llo (Varese)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Per tutti coloro che possiedono una Fiat Nuova Bravo o una Lancia Nuova Delta e avvertono un rumore provenire dal posteriore della vettura, Fiat ha emesso, intorno a metà dicembre 2008, una check list (riportata di seguito) per verificare alcune componenti della vettura che potrebbero essere la causa del suddetto rumore. Se la vostra officina non ne fosse a conoscenza menzionatela pure punto per punto e fatela eseguire.

Check list Fiat
    1- verifica fissaggio cappelliera
    2- verifica fissaggio schienale posteriore
    3- verifica attacco cinture sicurezza
    4- verifica ponte sospensione posteriore
    5- verifica sospensione posteriore + tasselli elastici (boccole o silent block a seconda di come le si vuole chiamare) + tenute marmitta
    6- verifica ammortizzatori
    7- verifica bretelle serbatoio
    8- verifica fissaggio passaruota interni posteriori
    (questo passaggio non è ufficialmente obbligatorio, ma potrebbe rivelarsi utile)

Dalle notizie che ci sono pervenute FIAT ritiene che le vetture interessate dovrebbero avere numero di telaio superiore a 4041014 (solo le ultime 7 cifre) tuttavia si sono rilevati casi in cui il rumore al posteriore si è manifestato/non manifestato su vetture non rispondenti a questo criterio, è consigliabile pertanto utilizzare il numero di telaio solo come indicazione di massima.

Ad ogni modo consigliamo a tutti coloro che hanno questo problema, di spendere qualche ora del proprio tempo (magari anche prima di andare in officina) per svolgere alcune semplici prove che possono aiutarvi a capire se il rumore che sentite è o meno il famosissimo rumore al posteriore dovuto alle boccole:

    1 - rimuovere la cappelliera e provare a marciare su strade sulle quali in precedenza si era manifestato il problema;
    2 - rimuovere il cargo box (o eventuali oggetti compresa la ruota/ruotino di scorta) dal baule su strade sulle quali in precedenza si era manifestato il problema;
    3 - provare a regolare i tamponi anti-vibrazione presenti sul portellone e provare la vettura;
    4 - a portiere posteriori chiuse, provare a spingerle e verificare che non siano lasche, se lo fossero farsele regolare in officina;
    5 - abbattere gli schienali posteriori e provare la vettura


Peculiarità del rumore dovuto alle boccole

    1 - E’ importante chiarire che il rumore dovuto alle boccole si manifesta solitamente come un "blobloblo" o "tlatlatla" proprio come se ci fosse qualcosa che ballando urtasse qualcos’altro. Spesso il rumore può non essere prettamente metallico ma può avere anche un suono "plasticoso".

    2 - nel caso in cui la vettura venga caricata sull’asse posteriore (ad esempio trasportando persone sul sedile posteriore o oggetti pesanti nel bagagliaio) il rumore tende a diminuire e, in alcuni casi, anche a scomparire, quindi se quello che sentite è dovuto alle boccole probabilmente lo sentirete con più facilità quando siete in macchina da soli.
    Consigliamo quindi, se vi è possibile di effettuare una prova della vettura con passeggeri sul divano posteriore per verificare la corrispondenza con questo criterio.

    3 - Un’altra caratteristica è che tende a presentarsi quando la vettura ha un carico non simmetrico sull’asse quindi su sconnessioni irregolari, sconnessioni in curva (preferibilmente sconnessioni secche tipo rappezzi di tagli nell’asfalto, pavè etc etc). Difficilmente lo sentirete, ad esempio affrontando un dosso artificiale.

    4 - Si manifesta molto più chiaramente a bassa velocità; non è necessario sollecitare la vettura prendendo buche a 70-80 km/h in quanto si manifesta molto più chiaramente tra i 20 e i 40 km/h.

    5 - Dalle notizie raccolte, il rumore dovrebbe cominciare a presentarsi dopo 500-600 km anche se ad alcuni è capitato molto in ritardo o, al contrario, addirittura subito dopo il ritiro.
    Con il passare dei chilometri tende a peggiorare anche se in alcuni casi è peggiorato per qualche migliaio di chilometri salvo poi fermarsi o addirittura diminuire di intensità.

    6 - Il comportamento invece correlato alle condizioni atmosferiche è controverso in quanto ad alcuni in presenza di pioggia, il rumore tendeva a diminuire mentre ad altri peggiorava; quello che però è apparso chiaro è che la presenza di pioggia, soprattutto se abbondante, cambia il manifestarsi del rumore, se lo sentite sempre allo stesso modo (sia con asciutto che con acqua) potrebbero non essere le boccole.


Se dopo tutte queste verifiche giungeste alla conclusione che il problema sono le boccole e l’officina di riferimento tergiversasse o dimostrasse di non sapere come muoversi, fategli presente che FIAT da dicembre ha risolto il problema montando delle boccole idrauliche (che non erano altro che le boccole della Stilo. Ecco i codici esatti dei ricambi:
    Nuove boccole Bravo > 51840600
    Vecchie boccole Bravo > 51812443
    Boccole Stilo > 50706505

Se nonostante questo l'officina continuerà a fare difficoltà, aprite immediatamente una segnalazione al customer care FIAT, loro stessi contatteranno l’officina per informarsi. E’ importante che la segnalazione venga aperta nei giorni immediatamente successivi alla verifica della vettura da parte dell’officina!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 9:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ciao a tutti
volevo ringraziare tutto lo staff per questo riassunto che credo sia un'ottima cosa.
Volevo inoltre dirvi che dopo altre sollecitazioni al numero verde Fiat ed inviato una e-mail, proprio ieri mi hanno conttattato e preso un appuntamento per un controllo ad hoc alla mia bravozza, per il 19/02.
ad ogni caso la sig. Bonetti mi ha riferito che sono ormai in produzione un nuovo tipo di boccole (quelle della Stiulo per intenderci) e che se ci fosse stato il caso me le avranno sostituite.
spero bene e vi terrò informate.
un saluto a tutti.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 17:22
Messaggi: 125
Località: reggio calabria(e roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Inanzitutto vorrei complimentarvi cn voi per l'ottimo lavoro e se ho deciso il2febbraio di andare ad ordinare l'auto e grazie a voi, cmq vorrei sapere ma le auto prodotte a febbraio monteranno le nuove boccole idrauliche o le vecchie?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 16:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ciao grifit
se hai ordinato la tua Bravo il 02 febbraio credo che prima di 40/60 giorni non ti arrivi, percui credo che dovrebbero montarti le bboccole nuove.
anche perchè la soluzione al problema la si cosnosceva già dicembre 2008.
ciao

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 17:22
Messaggi: 125
Località: reggio calabria(e roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
si il finanziamento e passato il 2 febbraio quindi la macchina partra con l'ordine di febbraio e dovrebbe arrivare per meta marzo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 15:11
Messaggi: 15
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ritengo molto utile e interressante l'argomento senza dubbi con lo scambio di opinioni si arriva a delle soluzione se poi sono o non sono quelle giuste lo dira il tempo!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
salve a tutti
volevo chiedere a quelli che si sono imbattuti nel noioso affare del posteriore bravo una cosa:
nel caso in cui nonostante l'appuntamento fissato per il 19/2 dalla fiat direttamente al concessionario, quest'ultimo si rifiutasse comunque di effettuare il controllo dovuto oppure ne effettui uno sommario dando conferma a quello che asseriva in precedenza ossia della non esistenza del rumore derivante dalle boccole, cosa devo fare?
come devo comportarmi?
a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
grazie a tutti.
saluti.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 20:05
Messaggi: 135
Località: Laveno M.llo (Varese)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
puffobro75 ha scritto:
...quest'ultimo si rifiutasse comunque di effettuare il controllo dovuto oppure ne effettui uno sommario dando conferma a quello che asseriva in precedenza ossia della non esistenza del rumore derivante dalle boccole, cosa devo fare?
come devo comportarmi?
a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
...



Ciao, fortunatamente per me nessuno ha avuto il coraggio di negare la presenza del rumore, se dovesse capitarti (ma non credo) ti consiglio caldamente di cambiare officina perchè solo un sordo o uno che vuole fare il sordo può non sentire sto fastidio...
in bocca al lupo!

Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
crepi il lupo
vi terrò aggiornati
grazie

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
allora non ci crederete ma oggi mi chiamano da fiat dicendomi che l'ispettore inviato da loro presso la concessionaria dove avevo un controllo per il 19/02, parlando col capofficina, ha certificato che il rumore che si avverte non è dovuto dalle boccole ma sarebbe un problema di carrozzeria dovuto secondo loro ai paraspigoli in gomma che ho montato sui sportelli ( ma sentito che i paraspigoli facessero tutto sto casino di rumore!!!).
quello che mi chiedo è che credo di essere stato preso per il c....o, ossia sarebbe giusto il fatto che l'ispettore avrebbe dovuto recarsi a mio avviso lo stesso giorno ossia il 19/02 che avrei dovuto portare la mia Bravo.
comunque a questo punto non mi resta che portarla da un'altra concessionaria e sperare che li non siano sordi.
qualcuno può consigliarmi su cosa fare???
quasi quasi faccio passare un pò di tempo e le cambio a mie spese.
saluti.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 22:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 20:05
Messaggi: 135
Località: Laveno M.llo (Varese)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
ciao a tutti,
oggi le tanto agognate boccole modificate (cod. 51840600) sono finalmente giunte in officina (almeno così sembra; ci hanno messo "solo" un mese). Domani sentirò il capofficina per fissare l'intervento per settimana prossima.
Vi terrò aggiornati sull'esito.

Xpuffobro:

non ho sentito il rumore che fa la tua macchina ma visto quanto se ne è parlato sono abbastanza convinto che, se sei qui a parlarne, tu abbia capito chiaramente che il problema sono le boccole; a questo punto ti consiglierei di chiedere un secondo consulto in un'altra officina.

a me un meccanico che la sentì all'inizio mi disse "forse è un rumore strutturale, se è così non ci si può fare nulla (roba da matti n.d.r.)", la mia officina non si pronunciò del tutto e in un'altra officina ancora (una che è stata pioniera nella sostituzione delle boccole, quando sentirono la mia avevano già fatto l'intervento su altre due bravo), appena il meccanico salì e uscì dal cancello mi disse molto categorico "sono le boccole"...

Questo per dirti che, per tua sfortuna, devi sbatterti tu altrimenti se è per loro 2 su 3 ti dicono di tenertela così ...

Ragazzi, tenete le dita incrociate per me!!! :ok:

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 23:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
penso che la mia sia una delle poche bravo che NON HA il rumore al posteriore :lol: :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 9:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4498
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
puffobro75 ha scritto:
...ha certificato che il rumore che si avverte non è dovuto dalle boccole ma sarebbe un problema di carrozzeria dovuto secondo loro ai paraspigoli in gomma che ho montato sui sportelli...

Fammi capire: senza vedere la tua bravo, l'ispettore ha detto che il problema non sono le boccole? E per paraspigoli intendi quei gommini che si applicano lungo il bordo delle portiere? :huh: :huh: :wacko: :wacko: :blink: :blink:

_________________
Immagine
As Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ciao zagial
hai capito bene, l'ispettore, che credo non sia un ing.tecnico, si è fidato del capofficina che a sua volta pare l'abbia ammesso per iscritto tramite e-mail mandata alla Fiat.
a questo punto credo che l'ispettore e il capoffocina si conoscano tranquillamente .....
si esatto i paraspigoli che io monto sono quelli neri in gomma adesivi della stessa lunghezza della portiera.
ciao.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 9:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4498
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ma dai, ma che ca :censo: ata... :azz: :incazz:

_________________
Immagine
As Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 20:30
Messaggi: 2
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Salve
anch'io ho lo stesso problema con la mia bravo 1900 diesel emotion comprata a gennaio 2008.

Finalmente facendo tutte le prove che si evidenziano in un topic sono andato da una officina autorizzata Fiat,
che senza nessun problema mi ha cambiato le famose boccole

Ritirata la macchina ieri sera il 12 febbraio ho notato che il rumore è notevolmente diminuito, ma non scomparso.
Mi è venuto un dubbio: ma mi hanno cambiato le boccole con quelle che suggerisce la Fiat, cioè con quelle idrauliche o me le hanno sostituite con quelle normali?

Mi è sopraggiunto un famelico dubbio
ho pensato di farla vedere ad un mio meccanico di fiducia?

Vi terrò aggiornati e vi ringrazio per qualche vostro suggerimento

Ciao a tutti "gli sfigati" della Nuova Bravo che devono combattere con questo odioso fastidio.
Piter


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:ciao: :ciao:

Ciao vedo che sei nuovo...presentati QUI aprendo un nuovo topic..

Per le tue domande...sicuramente ti hanno messo le vekkie boccole, e fra al max 700km il rumore tornerà nuovamente come prima...ti assicuro ke, se mettono quelle idraulike con codice 51840600 il rumore scompare del tutto...nella fattura ke ti hanno consegnato, ke risulta??...vai a parlare con il capo officina e digli chiaramente che sai dell'esistenza delle nuove boccole e ke quelle ke ti hanno messo sono sicuramente le vekkie...se non ti ascolta kiama il call center e fai capire ke sei molto arrabbiato...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 15:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4498
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Controlla come dice Domenico nella fattura!! E se non te l'hanno data chiedilo al capo officina... Il codice deve essere questo!! 51840600 :angry:

_________________
Immagine
As Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 21:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 113
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
per zagial
anche per me è una cazzata!!!!
tanto è vero che domani mi recherò in un'altra officina della provincia per verificare se il rumore proviene dalle boccole.
forse le officine di piccole dimensioni hanno più interesse a risolvere i problemi dei clienti, almeno credo.
comunque domani vi farò sapere.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 914 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it