:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 21:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
per piter
anch'io penso che il conce ti abbia messo le stesse boccole, fregando cosi Fiat nel rimborso della fattura.
controlla la fattura e fatti dire qual'è il codice delle boccole che ti hanno cambiato.
ciao

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2009, 22:33 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
controllando il numero di telaio postato la mia risulta rientrare nella sostituzione delle boccole anche se a me questo rumore non lo avverto pero per curiosita oggi sono passato in officina fiat e mi sono spacciato per quello che avvertiva il rumore....hanno alzato la macchina controllato lo stato delle boccole mentre io guardavo e parlavo con il capoofficina...la sua risposta...."da fiat non e stato comunicato nulla e mai sentita una cosa del genere..."quante risate me stavo a fa...pero un pensierino su ste boccole nuove ce lo sto a fa.... :P

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti... Vi annuncio che finalmente la prossima settimana è il mio turno... Il pacchettino con Tnt è arrivato Kit Boccole New + Viti di fissaggio New... Sono li che mi aspettano... ciao

Dopo 1 anno e mezzo " ... "
Ciao appena fatto il tutto, postero' ... ciao

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ciao a tutti
allora oggi mi sono recato presso un'altra concessionaria della mia provincia, dove il capofficina è stato molto cordiale.
fattoil gior di prova ha sentito anch'esso il rumorino posteriore, ma secondo lui non era dovuto alle boccole, ma al pannello del baule.
allora hanno messo un pò di spugna adesiva e abbiamo rifatto un'altro giro, ma niente il rumore è presente.
abbiamo totlto tutto quello che c'era nel baule, controllato la ruota di scorta, tirato via il pannello e via per un altro giro, ma nulla il rumore persisteva.
solo a quel punto il capofficina mi ha preso appuntamento in officina per la sett. pross. dovranno controllare la macchina da sotto e poi mi faranno sapere, ma sulle boccole non si è voluto esprimere. speriamo che me le cambiano. per me sono quelle ne sono sicurissimo.
vi farò sapere.
ciao

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
A rileggere quello che alcuni stanno ancora passando mi viene l'orticaria. Siamo alle solite!
Cmq vi volevo aggiornare la mia ormai ha fatto 2500 km con le nuove boccole ed il rumore al posteriore è sparito e non si è fatto più vivo.
Come ho cercato di dire al trove però la macchina tambureggia un pò troppo quando và sullo sconesso...ma meglio questo che quello di prima...magari le prossime serie saranno finalmente più silenzione e confortevoli...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2009, 16:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
puffobro75 ha scritto:
ma sulle boccole non si è voluto esprimere. speriamo che me le cambiano. per me sono quelle ne sono sicurissimo.
vi farò sapere.
ciao


Mi chiedo perchè c'è ancora tanta "avarizia" nell'additare la responsabilità del rumore alle boccole (premetto che non mi rifirisco solo a puffobro75 anche perchè realmente non conosco il suo caso). Non sarebbe più semplice come primo tentativo dopo quelli a costo nullo cambiare le boccole? E' un intervento di poca spesa! E poi magari passare oltre.
In più le boccole effettivamente risolvono il problema e il difetto ormai è ammesso dalla stessa casa.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 10:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
caro ludo
la risposta ai tuoi ma anche miei stessi interrogativi è ovvia ossia perchè è tutto un diuscorso economico.
se Fiat ammettesse il problema in maniera esplicita sai quanti come noi andrebbero in officina per farsi cambiare le boccole?
il conce dove mi sono recato ha voluto farmi credere che il rumore fosse di natura "assembleistica", se cosi si può dire, ma dopo aver fatto tutte le procedure descitte in precedenza e constatato che il rumore è di natura meccanica, mi ha detto di portargli la macchina per la pross. settimana senza ammettere però che dipendesse dalle boccole.
ora speriamo che me le cambino anzicchè ingrassare quelle che ho e senza risolvere nulla.
saluti.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
per gallico
avri una domanda da farti:
potresti dirmi quanti gg sono che hai la macchina ricoverata in officina per la sostituzione delle boccole?
anche per te hanno dovuto prima controllarti il retrotreno prima di addivenire alla sostituzione delle boccole?
grazie ciao.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
facciamo un post unico utilizzando il tasto modifica..
grazie...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 10:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ma se andaste con l'articolo di 4R in mano? Lì si che il difetto viene ammesso, e viene anche identificata la causa, non penso che il capofficina a quel punto direbbe che si tratta di assemblaggio o di carrozzeria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 11:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ma se andaste con l'articolo di 4R in mano? Lì si che il difetto viene ammesso, e viene anche identificata la causa, non penso che il capofficina a quel punto direbbe che si tratta di assemblaggio o di carrozzeria.

il fatto che 4r abbia pubblicato quell'articolo non vuol dire che Fiat si sia "impietosita". i conce devono purtroppo attenersi a delle procedure guida dettate da casa Fiat, quindi del 4r se ne fregano.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
si, ma almeno si guardano bene dal dire "a me non pare siano le boccole"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 15:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
puffobro75 ha scritto:
per gallico
avri una domanda da farti:
potresti dirmi quanti gg sono che hai la macchina ricoverata in officina per la sostituzione delle boccole?
anche per te hanno dovuto prima controllarti il retrotreno prima di addivenire alla sostituzione delle boccole?
grazie ciao.


Ciao devo portarla in settimana , per la sostituzione delle Boccole... Il Capo Officina mi ha detto che in una giornata si fa il lavoro... è arrivato un pacco Con corriere TNT... Comunque volevo ricordarti che anche io ho aderito alla lettera... ma anche prima è dopo ho stressato mezzo mondo (dall'officina + Call Center + Email etc etc)... Comunque Fiat ha fatto le sue indagini, poichè ho girato mezza Calabria e tutti hanno constatato che non era problema di arredamenti interni o plastiche, poichè è stata smontata tutta la parte interna posteriore (e rimontata alla perfezione...)... in settimana promesso che vi raccontero' tutto... Ciao Ciao
La macchina da quando l'ho comprato e durante il suo anno di vita ha avuto qualche ricovero in officina tutto documentato...
Cmq puffobro gira altre officine... e chiama Call Center... e manda Email...

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
puffobro75 ha scritto:
caro ludo
la risposta ai tuoi ma anche miei stessi interrogativi è ovvia ossia perchè è tutto un diuscorso economico.


Sarà ma proprio in questo non mi ci ritrovo!
Anche cotrollare e smontare la parte interessata senza cambiare nulla ha un costo per fiat. A che pro non tentare subito la sostituzione delle boccole che è palesato essere il problema per quel tipo di sintomo? Le boccole costano poco pi+ di 30 € se non sbaglio. Ma di che stiamo parlando?
Insisti chiedi che ti vengano subito sostituite le boccole con quelle nuove (prendi il codici all'inizio) chiamo call center e portagli l'articolo di 4r. In quell'articolo fiat chiarisce che il problema è di boccole.

Spero solo che non ci sia della'ltro dietro a tutta sta storia...vedo troppa riluttanza a cambiare le boccole! ma è troppo evidente che una volta cambiate le boccole con quelle idrauliche, quel rumore infernale (e non sono parole mie ma di un officina) sparisce.
Per me gallico e qlcn altro la faccenda non si mica risolta in qlk settimana io personalmente ho combattuto un anno e mezzo anche dopo la sotituzione del veicolo ma ora che è stato fatto tanto il mio consiglio è di insistere alzare la voce se necessario sopratutto con i concessionari che ne sanno molto meno di noi a riguardo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 17:09
Messaggi: 116
Località: Puglia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
per ludo
anch'io ho gia contattato Fiat per più di una volta, un'ispettore è stato inviato in un'officina ma quest ha dato
ragione al meccanico senza che la macchina è salita sul ponte e per aggiunta una e-mail è stata inviata.
che fare??? ho persino chiamato il mio avvocato!!!!
adesso mi sono rivolto ad un'altra officina della mia provincia e mercoledi devo portargliela perchè hanno constatato che il rumore proviene dal posteriore. i codici delle nuove boccole li porto sempre con me e se saranno cambiate spero per loro che siano le ultime in produzione altrimenti credo che l'avvocato non lo ferma più nessuno!!!.
non è questione di tempo da penarci dietro visto che ora una soluzione sembra esserci e questo grazie a te e a tanti altri che hanno avuto il coraggio di scassare le p.... a Fiat.

_________________
all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 18:57
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti!
Volevo riportarvi la mia esperienza (almeno per quel che riguarda la fase finale) dell'ormai famoso rumore al posteriore.
Inizialmente ho portato la macchina in assistenza (con tanto di foglio con il codice delle nuove boccole) dove il capo officina molto chiaramente ha ammesso il problema, ma mi ha anche detto che le nuove boccole non erano ancora disponibili e quindi avrei dovuto aspettare. La sera stessa ho anche aperto una segnalazione al call center spiegando il problema; l'operatore ha fatto il vago, senza negare nè confermare.
Passati dieci giorni, non avendo ricevuto alcuna notizia, ho inoltrato un sollecito al call center.
Il giorno successivo sono stato contattato da un responsabile di Fiat Auto direttamente da Torino, il quale ha confermato l'esistenza del problema, comune anche a molti altri possessori di Fiat Bravo.
Nel mio caso specifico, dopo aver contattato il capo officina a cui faccio riferimento, è stato accertato che la risoluzione del problema non può che avvenire sostituendo le vecchie boccole con quelle modificate, che presto saranno disponibili per tutti.
Trascorsi altri due giorni, sono stato poi contattato da un ispettore Fiat di zona, che ha confermato quanto già detto, dopo aver parlato col capo officina.
In conclusione, tra qualche giorno saranno finalmente disponibili le nuove boccole e sarò contattato per fissare un appuntamento per provvedere alla sostituzione delle stesse.
Speriamo di essere giunti alla conclusione di questa storia infinita! :taz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 8:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
salve a tutti
ad un mese da quando ho parlato col capofficina del problema alle boccole, e ad un mese da quando mi hanno detto che mi avrebbero chiamato loro appena sarebbero arrivate, ancora nulla...a questo punto stamattina alle 9 in punto saro li a chiedere spiegazioni in merito, con tanto di codice delle nuove boccole alla mano..
e vediamo come si comportano...
vi faccio sapere.
saluti

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 9:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:13
Messaggi: 151
Località: Valeggio sul Mincio (VR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Anche se la mia Bravo non ha il problema del rumore al posteriore dovuto alle boccole, volevo ringraziare e fare i complimenti allo staff per come si è attivato per i forumisti.

_________________
FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 15:08
Messaggi: 57
Località: Catanzaro
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Andrea8720 ha scritto:
salve a tutti
ad un mese da quando ho parlato col capofficina del problema alle boccole, e ad un mese da quando mi hanno detto che mi avrebbero chiamato loro appena sarebbero arrivate, ancora nulla...saluti

Sii paziente che ti chiameranno. Anch'io attendevo e finalmente stamani mi hanno contattato e martedi 24 cm gli porterò l'auto per la sostituzione dei silent blok. Di boccole disponibili vecchio tipo ne avevano già tempo fà se volevano provare :randello: a fregarmi.
Sono contento per Gallico, evidente si stanno muovendo con i firmatari della famosa lettera, e mi fa piacere che le notizie che mi sono procurato e postato sul forum siano servite ad Omarino81 e redarre buona parte di quella che è la sintesi di 193 pg.
Vi terrò informati, ciao a tutti.

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv emotion, grigio bel tenebroso, interni in pelle nera, blu/me, autoradio Mp3, specchi esterni abbattibili elettronicamente, bracciolo posteriore, sensori pioggia/luci, antifurto volumetrico-perimetrico.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 19:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 12:52
Messaggi: 387
Località: Abruzzo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Vi comunico che anche a me la scorsa settimana mi hanno chiamato per far ricoverare la macchina per la sostituzione delle boccole con quelle idrauliche, esattamente come mi aveva detto l'ispettore circa un mese fa. Ieri ho portato la macchina e oggi me l'hanno ridata...vi terrò aggiornati!! Ah, dimenticavo, anche io sono un firmatario della lettera, e quando sono andato in officina, il capo officina mi ha detto :"Hai smosso i piani alti per questa storia..." :canna:

Dimenticavo, il codice della boccola che mi hanno montato corrisponde a quelle nuovo tipo, ossia n.51840600. Il capoofficina mi ha confermato che le vecchie sulla mia erano in teflon, queste nuove idrauliche

_________________
Bravo 1.6 mjt 105cv emotion, autoradio Mp3, cerchi da 17,specchi esterni abbattibili elettronicamente, antifurto volumetrico-perimetrico, ruotino di scorta da 16', blu sognante!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it