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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 16:32 
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Ho chiesto al meccanico della concessionaria e mi ha detto che i motori sono "già rodati" e non è necessario preoccuparsi più di tanto.

Alla consegna c'è solo benzina, il serbatoio gpl è vuoto. Col gpl non ci sono problemi (mi diceva può anche rimanere a secco) con la benza devo stare attento perchè c'è la pompa sempre in "pescaggio", e quindi 10E di verde lasciarli sempre.

Mi ha però detto di stare molto attento al livello dell'olio, è possibile (anzi dice "normale") che ai primi 4/6.000Km sia già necessario un rabbocco di 1Kg.

Poi con la macchina in marcia in corrispondenza dei tagliandi 20/30.000Km è normale che ogni volta manchi 1Kg o anche più olio.

...vi torna tutto questo? :saggio:

segue correzione del 16 maggio
La macchina mi è stata consegnata ieri. Aveva poco più di 9Kg di Gpl, quindi non era a secco...

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Ultima modifica di LuckyLisp il sabato 16 maggio 2009, 12:08, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 8:10 
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Ho compiuto oggi i miei primi 1000 Km con la bravozza... che dire, vengo da un 2000 TD quindi un po la differenza la sento.... ma anche nel portafoglio :D
Sono rimasto favorevolmente sorpreso dal fatto che in questi 1000 Km ho speso 60 euro di gas :woot: essendo che il piede è sempre a fondo del pedale...
L'unico problema fin adesso riscontrato è... Nessuno!
:canna:

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 9:14 
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LuckyLisp ha scritto:
Ho chiesto al meccanico della concessionaria e mi ha detto che i motori sono "già rodati" e non è necessario preoccuparsi più di tanto.

Alla consegna c'è solo benzina, il serbatoio gpl è vuoto.


Nel mio e in altri casi c'erano circa 8 litri di GPL alla consegna. :)

Per quanto mi riguarda, poi, penso sia meglio non sforzare il motore inizialmente ; inoltre non penso proprio che il motore sia "già rodato", al più poteva dire "non ha bisogno di rodaggio" :B):

Infine, ho fatto 4500 km e l'asticella è rimasta praticamente immobile - forse 1mm in meno, l'unico effetto dei km è stato che l'olio ha (ovviamente) leggermente cambiato colore scurendosi un po'. :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 84 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 18:15 
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Radio47BRAVO ha scritto:
Ho compiuto oggi i miei primi 1000 Km con la bravozza... che dire, vengo da un 2000 TD quindi un po la differenza la sento.... ma anche nel portafoglio :D
Sono rimasto favorevolmente sorpreso dal fatto che in questi 1000 Km ho speso 60 euro di gas :woot: essendo che il piede è sempre a fondo del pedale...L'unico problema fin adesso riscontrato è... Nessuno!
:canna:

:huh: Circa 9,5 km/l di media a gpl , può essere ?? Che numero porti di scarpe ;) ??
Se così fosse , staresti sui 18 Km/€ che mi sembrerebbe acora favorevole rispetto a una diesel per via di portafogli .

Bonmario e Gempas parlavano di circa 12,5 km/l cioè circa 23 km/€ , ma probabilmente o hanno un numero di scarpe + piccolo ,
o i loro percorsi son meno intasati e + pianeggianti .


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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 85 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 19:29 
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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 86 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 21:10 
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merced ha scritto:
Io con 20€ di diesel faccio circa 410km... ancora qualcuno deve spiegarmi la convenienza del gpl... e ho pure 15cv in più e una coppia di 290nm, e dimenticavo persino il DPF.


L'ultima volta che ho fatto rifornimento il GPL costava 0.536 € al litro

20 / 0.536 = 37,31 (litri che potevo fare con 20 euro)

Da un mio post precedente, potrai leggere che riesco a fare 12.5 km con un litro di gasolio, quindi:
12.5 * 37.31 = 466.375

Ogni 20 euro faccio 50 km in più, se pensi a quante volte fai 20 euro nell'arco di vita della macchina penso che il risparmio sia notevole.

N.B. Sicuramente abbiamo stili di guida differenti e quindi questi calcoli lasciano un po' il tempo che trovano. Resta il fatto che per chi come me se ne feaga delle prestazioni dell'auto, ma guida tranquillo, il GPL sia una buona scelta, probabilmente la migliore.
Tra l'altro oggi, mentre ero nella sala di attesa del dentista, ho letto l'articolo di Quattroruote riguardante un test fatto con una Grande Punto benzina e lo stesso modello GPL ed i risultati dei consumi erano molto a favore del GPL. Purtroppo non ricordo i numeri precisi, ma se qualcuno di noi avesse il giornale a portata di mano li potrebbe restare. Il giornale era abbastanza recente perché all'interno c'era anche un articolo sul terremoto in Abruzzo

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 22:46 
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bonmario complimenti, FIAT S.p.a. dichiara la bravo 1.4 gpl percorre 143km con 10 euro... quindi complimenti, vai oltre ogni più rosea previsione :)

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 88 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 0:24 
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merced ha scritto:
Io con 20€ di diesel faccio circa 410km... ancora qualcuno deve spiegarmi la convenienza del gpl... e ho pure 15cv in più e una coppia di 290nm, e dimenticavo persino il DPF.

Beh , se la fai trainare ne fai di + ;) .
Comunque fai ipotizzando il prezzo del gasolio a 1.1€ circa 22,5 km/l cioè tradotto 20,5 km/€ , quindi la risposta la hai davanti agli occhi , visto che se corretto , uno che pesta sull'accelleratore a gpl ne dichiara circa 18 km/€ con una macchina che ha pochi km e quindi ancora ha da dare e da migliorare .
Resta però da vedere se tu per percorrere quei 20,5 con 1€ hai un'andatura per la quale riesci a stare alla targa della macchina a gpl che ne fà 18 o viceversa e se il tragitto è simile .Restano appunto come dice Bonmario che son calcoli che lasciao il tempo che trovano , con la mia guida dove fatico a mollare a 4000rpm , difficilmente oltrepasso i 15km/l con una TD , e quelle persone che mi dicono di fare 20km/l con la loro TD mi dicono anche di non oltrepassare mai i 2000rpm .

Resta comunque che a parte alcune campagne promozionali che alcuni marchi hanno adottato tra gpl e T.diesel a pari prezzo , per la :bravo1981: prendiamo quelle da 90cv , quindi la 1.4gpl e il 1.6mj , listino tolti gli ecoincentivi e a pari allestimento , hai un'esborso maggiore di 1350€ per la diesel , soldi che spalmerai sui consumi , certo , tu hai 15cv in + , quindi hai altri 500€ da spalmare in + sui consumi .

Per i 290N/m , ma li usi per fare i 22,5km/l o i 20,5km/€ ??
Sempre parlando di Forza come già detto in precedente , quella coppia la hai a bassi giri , quindi ottima se devi trainare o se miri al confort di guida , ma non ti meravigliare se un benz aspirato con la stessa tua cavalleria e minor coppia , guidato come si deve , non gli vai via con quella coppia . L'italia l'ho girata come in parecchi , anche con una Punto benz aspirata da 80cv ,montagne e quindi Alpi -Appennini , son andato in Sicilia con quella , quindi Salerno RC , e girata la stessa terra sicula , e ti dico che per le mie esigenze quel motorino sebbene non abbia la coppia di un Iveco Stralis , quello che ci volevo Fare lo ho fatto .


Per il DPF , pensi forse che inquini meno perchè monta quel filtro ??
Per l'inquinamento di polveri sottili , il diesel è il top nel farlo qull'inquinamento , ma mi pare che propio il DPF , alle volte possa dare problemi nella procedura di rigenerazione ,dare quindi guasti ,anomalie o difetti con eventuale ricovero in officina .

Le auto a gas rispetto a quelle a benzina e a diesel , danno una notevole riduzione dell'emissione di anidride carbonica , minore produzione di ossidi di azoto, emissione trascurabile di polveri sottili, emissione praticamente nulla di aromatici . Ovviamente tutto ciò ha un riscontro fortemente positivo sulla qualità della vita e sulla salute della popolazione, soprattutto nelle aree urbane fortemente congestionate. Per tale motivo le auto a gas ti permettono di circolare senza restrizioni, infatti, non sono sottoposte ad alcun blocco del traffico qualunque E (euro) siano .

Poi come avrai ben capito le esigenze e i gusti soggettivi , porteranno a un tipo di alimentazione piuttosto che a un'altro .

merced ha scritto:
bonmario complimenti, FIAT S.p.a. dichiara la bravo 1.4 gpl percorre 143km con 10 euro... quindi complimenti, vai oltre ogni più rosea previsione :)

:blink: Questa non l'ho capita , è una battuta o son 10€ di benzina ??


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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 89 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 7:55 
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merced ha scritto:
bonmario complimenti, FIAT S.p.a. dichiara la bravo 1.4 gpl percorre 143km con 10 euro... quindi complimenti, vai oltre ogni più rosea previsione :)

Allora fai i complimenti anche a me perché ne faccio quasi 24 con un euro (ultima volta gpl a 0,501) e faccio ogni giorno 44 km di autostrada rigorosamente a velocità codice. :evvai:
Ormai ho percarso 4700 km e i dati che ho raccolto sono consolidati ed accuratamente calcolati con un foglio excel, tenendo conto anche dei km fatti a benzina.
Vengo dal diesel e ti dico per esperienza diretta e non per ipotesi, che il risparmio è consistente e sicuro. Chiaramente parlo per me.
Chiaramente se uno fa quasi solo urbano i dati possono essere sensibilmente diversi ma, ritengo, sicuramente il risultato è più conveniente del gasolio.
Infine, avete notato il trend del prezzo del gpl e di quello del gasolio negli ultimi 60 gg?
Fatemi sapere... :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 90 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 9:06 
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Genpas ha scritto:
Infine, avete notato il trend del prezzo del gpl e di quello del gasolio negli ultimi 60 gg?
Fatemi sapere... :ciao:


I miei amici/colleghi mi insultano: ogni settimana il GPL cala ed il gasolio e la benzina salgono di prezzo, così io sono sempre più contento della scelta fatta e loro si arrabbiano quando li prendo in giro :evvai: :evvai: :evvai:


Se volete farvi un'idea del risparmio tra GPL, Metano e gli altri carburanti, andate qui: http://www.ilpienocostameno.it/ricerca.asp

Ciao, Mario

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 91 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 10:11 
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Sono alto 2 metri e spicci e porto il 49 di piede effettivamente :walki: :canna:
A parte questo comunque questi (ormai 1500) kilometri li faccio prevalentemente in autostrada in 6a marcia a circa 4000 giri motore, e io posso fare solo paragoni di portafoglio dato che con la matematica non sono bravo. Prima avevo un audi del 93 2000 Tdi, con 100-110 (pieno) di diesel facevo si e no 600 km. 700 quando ero calmo :evvai:
Ora con 60 euro ne faccio 1000. Period. :yeah:

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 92 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 10:21 
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Il GPL è un derivato del petrolio, in quale universo cala mentre benza e diesel salgono?

Cmq avevo sbagliato 143km erano con 5 euro in un comunicato fiat non 10 euro sorry.

Per quanto riguarda le domande di prima, cambio fino ad inserire la 6° a 2500 giri, quindi sempre sfruttando la coppia, ho pure un'altra auto a benzina 1.4 90cv e senza stare a raccontarci favolette la ripresa e l'accelerazione del multijet se la scorda.
Il dpf non l'ho menzionato per il minor inquinamento, l'ho menzionato perchè alcuni lo indicano come colpevole di aumentare i consumi quindi figuriamoci se non ci fosse quanto farei.

Parlando di portafoglio, ho messo 50 euro e c'ho fatto: Latina-La Spezia-Latina (con giretti vari annessi, sia a La Spezia e sia a Latina... quindi abbondantemente oltre i 1000km, da li mi è venuto il dubbio sulla reale convenienza rispetto al GPL, e senza contare che per tutti i viaggi so che anche quando buco posso montare una ruota normale e non stare inchiodato a 80km/h fino al primo gommista).

Cmq dati fiat: la bravo gpl percorre 100km con 8,3litri, la bravo mjet 105cv percorre 100km con 4,5litri, ora dato che il diesel costa intorno al doppio del gpl ne conviene che la bravo gpl ha un vantaggio netto di 0,7litri su 100km. (vantaggio che diventa svantaggio di 0,2litri su 100km se prendiamo a paragone le mjet 90cv).
Tutto ciò dovendo rinunciare a 15cv, quindi un po di prestazioni sia in accelerazione, ripresa e velocità max (quest'ultima ininfluente visto il codice della strada), e dovendo montare per forza il ruotino al posto della ruota di scorta.
Quindi non pensate che io abbia voluto provocare o prendere in giro qualcuno... io ho voluto solamente allargare la visione per chiedervi oltre all'inquinamento minore dove sarebbero i vantaggi.. tutto quì.

Se poi qualcuno se l'è presa sul personale o si è sentito offeso per qualcosa mi spiace, ma direi che in tal caso ha la coda di paglia.

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Numero Post: 93 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 10:53 
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merced ha scritto:
Il GPL è un derivato del petrolio, in quale universo cala mentre benza e diesel salgono?


Nel mio "universo" succede proprio così. Distributore Agip S. Vittore del lazio (FR) SS6 Casilina km 150 circa 0,501€/l. Idem Distributore Agip Villa S. Lucia (FR) SS6 Casilina km 130 circa. Gli altri distributori nel raggio di 50 km da questi sono un pelo più alti comunque di max 3-4 centesimi (0,535 uno sulla SS 7 Appia km 170 circa). Dati risalenti all'inizio di questa settimana.

Invece il diesel e soprattutto la benzina nello stesso periodo sono aumentati di 4-5 centesimi

Ti sembrerà strano ma è proprio così. :rolleyes:

Sapessi poi il piacere che provo ad girare per la ZTL di Cassino senza pagare la sovrattassa del DPF... :D
E quello dall'assicuratore :D :D
E quello al pagamento del bollo auto :D :D :D

Infine, un'ultima cosa: nel tragitto casa-lavoro (faccio da 10 anni la stessa strada), impiego lo stesso tempo di quando avevo il diesel turbo 16V da 125 CV, non un secondo di più :B):
:ciao:

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merced ha scritto:
Il GPL è un derivato del petrolio, in quale universo cala mentre benza e diesel salgono?


Nel mio: sono passati da 0.536 di 10 giorni fa' a 0.509 di stamattina.

merced ha scritto:
Tutto ciò dovendo rinunciare a 15cv, quindi un po di prestazioni sia in accelerazione, ripresa e velocità max (quest'ultima ininfluente visto il codice della strada)


Tutto è relativo allo stile di guida. Io sono passato dal 1.7 101 CV TurboDiesel della Opel al motore attuale e, ogni tanto sento la mancanza del turbo, ma nel complesso non mi interessa più di tanto. Visto che alla guida sono molto tranquillo, 90 CV vanno benissimo.
Un mio amico ha provato la mia Bravo e mi ha detto che un motore del genere non lo vorrebbe nemmeno in regalo !!!

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 95 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 12:19 
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merced ha scritto:
Io con 20€ di diesel faccio circa 410km... ancora qualcuno deve spiegarmi la convenienza del gpl... e ho pure 15cv in più e una coppia di 290nm, e dimenticavo persino il DPF.


La convenienza di una alimentazione si valuta col tempo, con il chilometraggio, il tipo di percorso, lo stile di guida, la manutenzione ordinaria e straordinaria, i costi di assicurazione, ecc ecc. :saggio:

E te lo dice uno che ha percorso oltre 300.000 Km con vari turbodiesel negli ultimi 7 anni...

Sia chiaro, con questo non voglio dire che tu abbia torto, anzi... , ma credo che si stia portando il therad off-topic visto che è specifico per la Bravo Gpl. :brinda:


saluti :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 96 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 12:39 
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merced ha scritto:
e senza contare che per tutti i viaggi so che anche quando buco posso montare una ruota normale e non stare inchiodato a 80km/h fino al primo gommista).


Guarda che la ruota di scorta della fiat bravo, nonostante sia 205\55 r16 è comunque limitata a 80km\h...quindi gpl o diesel, forando, fai sempre 80km\h..(poi se monti ti procuri una ruota di scorta non limitata è un'altro discorso)...

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 97 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 16:04 
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Mi intrometto nella discussione tra merced e bonmario per dire che, secondo me, ha più senso confrontare una sorta di consumo specifico tra due motorizzazioni. Per comodità io prenderei il "consumo" definito come €/100km e lo dividerei per la potenza del motore.

Chiarisco utilizzando i dati che avete riportato.
Col GPL: 4,072 €/100km, che rapportati alla potenza sono circa 0,045 €/(100km*CV)
Col Diesel: 4,878 €/100km, che danno circa 0,046 €/(100km*CV).

Questo per dire che se si fa un confronto va fatto a parità di condizioni, sennò non ha senso! Che ne dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 98 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 16:13 
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Non so merced... tutto questo gira e rigira di dati mi sa di rosicamento :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 99 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 17:05 
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andrea_801 ha scritto:
Mi intrometto nella discussione tra merced e bonmario per dire che, secondo me, ha più senso confrontare una sorta di consumo specifico tra due motorizzazioni. Per comodità io prenderei il "consumo" definito come €/100km e lo dividerei per la potenza del motore.

Chiarisco utilizzando i dati che avete riportato.
Col GPL: 4,072 €/100km, che rapportati alla potenza sono circa 0,045 €/(100km*CV)
Col Diesel: 4,878 €/100km, che danno circa 0,046 €/(100km*CV).

Questo per dire che se si fa un confronto va fatto a parità di condizioni, sennò non ha senso! Che ne dite?


Secondo me la cosa più corretta è quella che ha fatto Quattroruote: ha preso 2 auto identiche, una con il GPL e l'altra no, ha fatto lo stesso percorso e poi ha pubblicato medie, consumi, km percorsi eccetera.
Purtroppo non ho sottomano quel giornale, visto che l'ho letto in una sala d'attesa, ma se qualcuno lo avesse, potrebbe postare i risultati del test.

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 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più
Numero Post: 100 MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 17:44 
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Radio47BRAVO ha scritto:
Non so merced... tutto questo gira e rigira di dati mi sa di rosicamento :ciao:


Per cosa? se ci fosse un solo motivo valido potrei anche darti ragione... ma così mi sa che chi se l'è presa quì non ha mica la turbina sotto al cofano :P

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