:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 221 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 13:23
Messaggi: 52
Località: Piombino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Riba ha scritto:
diego una curiosità: con il diesel speciale non ha notato una rumore anomalo alla polpa gasolio sotto i sedili posteriori, tipo un " uuuuu"??


no, anzi, la macchina risulta leggermente più silenziosa. Si nota di più questa differenza nelle partenze a freddo. Inoltre, con il gasolio normale, quando riprendevo da regimi piuttosto bassi (per esempio in terza marcia a 1200 giri/min) si sentiva evidente uno scuotimento del motore per un paio di secondi. Con il bludiesel + è sparito. E' interessante notare che ho provato praticamente tutti i tipi di gasoli speciali in commercio e l'unico che ha risolto il problemi degli sbuffi è il nuovo bludiesel + della eni. A titolo di confronto con il vecchio Bludiesel Tech e con l'Esso e-diesel il problema si presentava lo stesso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 222 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:03
Messaggi: 64
Località: frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Espongo il mio problema: ho una nuova bravo 1.6 multijet 105 e da un po' di tempo mi sono accorto che il mio motore iniZia a perdere colpi in accelerazione dai 2200/2300 solo dalla 4 marci in poi (con prima seconda e terza si sente di meno) ha proprio un vuoto per circa 300/400 giri poi rispinge forte per poi riavere un altro calo di potenza dai 2700/3000 giri e poi riacquista potenza.
Non so che fare, la valvola egr l'ho fatta chiudere elettronicamente, e ho rimesso anche lo scarico originale visto che lo avevo cambiato con uno a canna diretta, ho provato anche a pulire il debimetro ma nulla di nuovo, ho provato a camminare anche col debimetro staccato, per vedere se andava meglio ma a mio avviso con quest'ultimo staccato il miglioramento e' stato quasi inperccettibile, nn so che fare ragazzi sono sicuro che se mi metto in mano ad un officina Fiat Mi mazzolano, aiuto confido in voi..

_________________
Nuova Fiat Bravo 1.6 multijet emotion/sport 105/128 cv assetto, distanziali 16 mm avanti e dietro, fari xenon originali My 2010 + fendinebbia xenon, pedaliera minigonne e spoiler della sport, pinze rosse, led posizioni/targa, led interni bianchi/blu (totale, compreso quadro, pulsati alza vetro, presa USB, luci nigh lite, menù) Filtro k&n, pellicola vetri totale, antenna Simoni racing. Autoradio Alpine CDA 117ri, sub alpine con ampli SBG 12 kit, kit 2 vie jbl max power con ampli steg qmos 2 canali 120 rms (anteriore) coassiali 2 vie jbl(posteriore). Prossimamente cerchi 18 e cambio look con Blu Montecarlo style Black Line.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 223 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Forse turbina.....la mia l'ha fatto per un periodo poi non l'hai più fatto.

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 224 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 20:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:03
Messaggi: 64
Località: frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Dici la turbina...? Non lo so, come potrei fare per confermare che sia quello? ho cambiato anche il debimetro, altre 120 euro, sabato provvedo a smontare la valvola egr per scongiurare Il fatto che sia rimasta bloccata e causi il vuoto di cui parlo, e poi vedremo che succede. Una cosa che posso aggiungere e' che quando ho fatto chiudere la valvola egr il meccanico l'ha rullata sul banco frenato e dal grafico e' uscito un doppio buco sia sulla curva di coppia che su quella dei cavalli, che sarebbe il buco che si sente in accellerazione.

HELP ME....!

_________________
Nuova Fiat Bravo 1.6 multijet emotion/sport 105/128 cv assetto, distanziali 16 mm avanti e dietro, fari xenon originali My 2010 + fendinebbia xenon, pedaliera minigonne e spoiler della sport, pinze rosse, led posizioni/targa, led interni bianchi/blu (totale, compreso quadro, pulsati alza vetro, presa USB, luci nigh lite, menù) Filtro k&n, pellicola vetri totale, antenna Simoni racing. Autoradio Alpine CDA 117ri, sub alpine con ampli SBG 12 kit, kit 2 vie jbl max power con ampli steg qmos 2 canali 120 rms (anteriore) coassiali 2 vie jbl(posteriore). Prossimamente cerchi 18 e cambio look con Blu Montecarlo style Black Line.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cc
Numero Post: 225 MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 15:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 21:02
Messaggi: 15
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
SONO TUTTI PROBLEMI LEGATI ALLA VALVOLA EGR CHE FA PENA!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 226 MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 20:49 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
non scrivere in maiuscolo, significa urlare e qui nessuno è sordo (al massimo orbo...) :D , quindi sei pregato di sistemare, grazie ;) :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 227 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 16:02
Messaggi: 90
Località: Monza
Marca: Fiat
Modello: Panda 2 2003-2012
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2014
Allestimento: Easy
Quando mi si è bloccata la egr, soprattutto nelle marce basse, fino ai 2500 non andava, saliva piano di giri e faceva fumo, poi di botto dai 2500 ai 4500, saliva regolarmente. Nel mio caso la egr si è bloccata aperta e quindi faceva passare sempre i gas di scarico... Ora l'ho fatta escludere dalla mappa e tutto va bene....

_________________
Chi scava sotto la superficie lo fa a proprio rischio...
Nuova Tipo Easy 1.4 95cv , colore grigio maestro e basta.... Riparto da qua con le modifiche

Tolgo EGR e rimappo, x informazioni contattatemi :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 228 MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2012, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 18:24
Messaggi: 239
Località: Avola (SR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
fino ad ora in 23.000 km percorsi (quelli fatti in autostrada sempre in modo allegro) non ho mai avuto problemi al motore...e ancora il primo tagliando deve arrivare...se c'è un 10 che posso dare come voto lo do a questo 1.6 mjt da 120 cavalli....ieri ho avuto la stilo di mio suocero con il 1.9 mjt da 120 cavalli...c'è solo una piccolissima differenza 8a favore della stilo) nelle accelerazioni sottocoppia.....per il resto meglio il mio 1.6. :ok:
una precisazione volevo farla però....il 1.9 è un motore da lode....mi ha dato non poche soddisfazioni quando lo avevo sulla mia ex 147, a ancora oggi l'attuale proprietario di quella macchina (rimappata da quando era mia e attualmente con 240.000 km) ne è soddisfattissimo....speriamo che questo 1.6 non sia da meno...scusate l'OT.

_________________
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"


Ultima modifica di paologeo il lunedì 13 agosto 2012, 13:32, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post devi utilizzare il tasto "modifica"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 229 MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ragazzi..forse ieri ho avuto qualcosa di simile.. :unsure: , dopo aver fatto un 35/40 Km di autostrada e tangenziali tra i 90÷100 Km/h, esco dalla tangenziale ed in terza marcia la macchina non aveva spinta, saliva il contagiri, ma la macchina non aveva ripresa, continuava in un marcia quasi inerzia ad aumentare lievemente.
Ho provato con tutte le marce, dalla 1a alla 5a, ma nulla, saliva il contagiri, premendo il pedale a fondo, ma l'auto era come inchiodata a terra, non aveva ripresa.
Ho pensato alla turbina che mi sta abbandonando dopo 87.000 km, percorsi per lo più in modo tranquillo, boh domani proverò a sentire il meccanico che cosa può esser stato..
Dopo averla spenta e riaccesa è tornato tutto normale..per ora..spero :unsure:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 230 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 9:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Oppure l'Egr se non l'hai disabilitata ;)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 231 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Passato questa sera...da un primo indizio pensava alla frizione che slittava..poi pensandoci bene..anche lui si è fissato sulla EGR, boh mi leggerò quel topic..
Per ora mi ha detto se dovesse accadere di nuovo, ripassa che vediamo :angry:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 232 MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:49
Messaggi: 95
Località: Fra Lecco e Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Vorrei confrontarmi se possibile. Ho fatto 51000km con questo 1.6 120cv e da qualche tempo noto che in quasi tutte le marce, sopra i 2400giri, il motore è piuttosto rumoroso se mantengo velocità costante (niente carico sull'acceleratore). In maniera opposta, appena accelero il motore gira bello 'tondo'. Non ho nessun problema comunque.

Ovviamente in seconda e terza la rumorosità motore si sente chiara, in quarta quinta e sesta, dato che prevalgono altri rumori, si sente meno.

Non so se attribuire questa rumorosità, che secondo me non si addice a questo motore, a delle vibrazioni oppure a una cattiva combustione. Fa proprio un rumore da camion se rimango a velocità costante sopra sti 2400-2500 giri

_________________
-Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 cv Emotion Grigio Prestigioso. ->Foto<-
-Accessori:
Blue&Me, Clima automatico bizona, Interni Tecnotweed, Specchietti elettrici, Cerchi 17" 225/45, Sensori luci e pioggia, Radio CD-mp3, Cruise Control, Sensori parcheggio Ant-Post, Kit Fumo, Ruota di scorta, Bracciolo
-After: Kit Xenon 5000k, posizioni led, daylight led, antennino corto
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 233 MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Non deve far così...ho 64.000Km e l'unico rumore "anomalo" (se pur minimo) sono le valvole a motore freddo e basta...dopo 1-2 Km nemmeno più quello :ok:

Secondo me sono delle vibrazioni, ma non è semplice trovare la causa... :wacko:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 234 MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 14:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:49
Messaggi: 95
Località: Fra Lecco e Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ok dai, vado in officina. Ho un rumore da vibrazione di qualcosa anche al minimo. Un ticchettio..
Ma potrebbe benissimo essere qualche plastica

_________________
-Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 cv Emotion Grigio Prestigioso. ->Foto<-
-Accessori:
Blue&Me, Clima automatico bizona, Interni Tecnotweed, Specchietti elettrici, Cerchi 17" 225/45, Sensori luci e pioggia, Radio CD-mp3, Cruise Control, Sensori parcheggio Ant-Post, Kit Fumo, Ruota di scorta, Bracciolo
-After: Kit Xenon 5000k, posizioni led, daylight led, antennino corto
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 235 MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2013, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 10:26
Messaggi: 30
Località: Milano, Italia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Active
Ciao a tutti, ho probabilmente anch'io il vostro problema. Vi dettaglio quanto mi è successo 2 volte in 106000km.
Una volta in città, mentre camminavo di seconda in pieno traffico, vedo la macchina che rimane in moto, in marcia, ma si spegne e riaccende come se girassi la chiave... spero di essermi spiegato
Un altra volta, dopo aver fatto rifornimento in autostrada, dopo 2 km esatti non riesco a superare i 120km per almeno 15min. Se premevo gli abbaglianti o schiacciavo, calava la lancetta del contachilometri e risaliva, come se la macchina morisse. Spia rossa e messaggio "Pressione insufficiente olio motore. Spegnere e riaccendere". Questo per 15min, non potevo toccare abbaglianti, frecce o altro: dovevo mantenere quella velocità e basta, né più né meno.
L'auto ha 107000km, 7000km fa ho fatto la distribuzione e cambiato tutto tutto tutto, dopo 30000km. Ora ogni volta che l'accendo, appare il messaggio: "Far cambiare olio motore". Ma a meno di 7000km!! Hanno dimenticato di fare gli azzeramenti? Se si, perché non mi esce la spia del service? Posso camminare o spacco tutto?
Non ho ancora capito se ho il Fap o no, e se ho la spia del service o meno. Bravo 1.6 120cv active anno 2008.
Quello che è successo prima di questi 2 eventi è che la macchina, ad ottobre, è stata ferma 15gg senza essere messa in moto. Al mio rientro l'auto non si accende e l'elettrauto gli fa una bella carica.
Non so se tutto sia derivato da questo, inizio a pensare a:
problemi di batteria (qualche elemento non funzionante), FAP (non so se ce l'ho???), problemi di alternatore, alcuni dicono egr o altro sensore, geometria della turbina. Diagnosi? Sono a Milano da poco e non conosco nessuno, a parte un amico che lavora in una Midas di zona. Mi ha detto che va fatta una diagnosi.

Attendo vostre risp, Ciao!!

_________________
_________________
Fiat Bravo 1.6 120cv Active
Optional: euro block1, fendinebbia funz.cornering, ruota di scorta normale, clima manuale, ESP/ASR+Hill Horder, lettore cd, kit fumatori per me che non fuma...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 236 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 0:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
molto probabilmente è la batteria non più idonea

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 237 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 1:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Concordo. E se il tagliando non è stato fatto in un officina fiat, sicuramente non hanno azzerato la conta delle rigenerazioni del dpf, e per questo è apparso il messaggio sulla sostituzione dell'olio.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 238 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 10:26
Messaggi: 30
Località: Milano, Italia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Active
Ho contattato il meccanico: ho fatto fatica a fargli ammettere che non ha azzerato nulla.
Ma l'olio devo cambiarlo? Mi piange il cuore cambiare dopo 7000 il Selenia WR 5W-30.. costicchia..
Ma io ho il DPF? Come faccio a saperlo? Perché non mi esce la spia del service? Posso camminare o spacco tutto?
Grazie per il supporto.

_________________
_________________
Fiat Bravo 1.6 120cv Active
Optional: euro block1, fendinebbia funz.cornering, ruota di scorta normale, clima manuale, ESP/ASR+Hill Horder, lettore cd, kit fumatori per me che non fuma...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 239 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Tutti i 1.6 Mjet 120cv hanno purtroppo il DPF...fai azzerare il tutto poi se compare nuovamente la spia cambi l'olio...

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Motore Fiat Bravo 1.6 120 cv
Numero Post: 240 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Hai provato a controllare il serraggio dei morsetti della batteria?

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it