:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 5:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1201 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 23:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
sicuramente non è normale, ma dopo 7 anni contribuire penso sia improbabile per qualsiasi casa.... Tantopiù se non è un difetto ricorrente..... Potrebbe farlo (e sarebbe comunque difficile) solo con tutti i tagliandi presso rete fiat..... E nel caso solo con intervento in rete ufficiale.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1202 MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2015, 4:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
È 2013 Momo, garanzia scaduta da poco immagino, se può dimostrare la manutenzione regolare presso rete autorizzata, chiamando il nr verde può ottenere intervento con contributo

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1203 MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2015, 11:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ha 7 anni ha scrittp prima.... Klub magari modifica l'anno vettura nel profilo, così è più semplice aiutarti :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1204 MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2015, 13:29 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Pardon, mi era sfuggito, avevo infatti guardato il profilo.....e beh dopo 7 anni non si può pretendere nulla, a prescindere da qualsiasi cosa

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1205 MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2015, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Confermato il danno... Rettificando verrebbe 7-800 euro ma lui consiglia se lo trovo di sostituire il motore...

Ora mi chiedo... Dovendo sostituire... Dirò probabilmente una sciocchezza... Mica è possibile mettere il tjet almeno risolverei i problemi di ripresa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1206 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2015, 19:54 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Devi chiedere nulla osta Fiat e fare il collaudo.....cmnq mi sembra molto poco il preventivo, in questi casi è opportuno revisionare completamente il motore con ovvii aggravi di spesa, cmnq io rifarei il mio motore, non andrei a prenderne uno usato che non so come è conciato

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1207 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2015, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ho visto su ebay se non erro che a Roma vendono il motore nuovo a 1500 euro...
Al momento ho chiesto anche a mio zio che lavora in fiat quanto verrebbe a costare a lui il motore visto che potrebbe usufruire dello sconto dipendenti... Mi farà sapere...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1208 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Ci sono delle aziende che vendono motori rigenerati con garanzia, prova a fare una ricerca. Sennò guarda anche su subito.it o allo sfascio di zona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1209 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 21:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti.
Oggi ho portato la macchina dal meccanico (Bravo 1.4, 90cv, GPL) in quanto mi si era accesa la spia "far controllare motore"... A gennaio sostituii il polmone in quanto i manicotti collegati al riduttore di pressione trasudavano liquido refrigerante, ma l'accensione di questa spia si era presentata saltuariamente anche in seguito.
Il problema venne risolto dall'impiantista in quanto, a sua detta, si era trattato di un problema di carburazione (troppo magra) e aveva risolto aprendo leggermente una valvola che si trova nel polmone. :rolleyes:
... Poi, da gennaio, più niente sino ad un paio di settimane fa...

... Improvvisamente, si è tornata ad accendere dopo che per una settimana sono andato soltanto a benzina, anzi, per la precisione il giorno seguente: oggi l'ho portata appunto da meccanico il quale, a fine giornata, mi ha comunicato che l'impiantista ha sostituito il filtro gpl e il filtro del polmone che, a loro detta, erano sporchi o difettosi e mandavano segnali errati alla centralina GPL.
Totale spesa 50€, con autodiagnosi e azzeramento parametri centralina.

Mah, onestamente sono un po' dubbioso, più che altro perché, nonostante la spia fosse accesa, la macchina andava benissimo e non ho notato anomalie strane o cali di potenza evidenti, inoltre la macchina parte sempre al primo colpo sia a caldo che a freddo.
Secondo voi, giusto per curiosità eh, potrebbe trattarsi di un problema di EGR o catalizzatore? :( O questi ultimi danno altri problemi? La macchina ormai ha 145.000km :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1210 MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 23:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Forse c'era semplicemente da azzerare i parametri autoadattativi e basta, la risposta alla tua domanda è no, se dipendesse dal kat la spia rimane accesa

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1211 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 11:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Grazie Paolo.
Purtroppo si e' riaccesa ieri sera :angry: , la cosa strana pero' e' che sia sabato che domenica (avro' fatto un centinaio di km) non si e' mai accesa.
Mah, la prossima settimana comunque ho un tagliando e ci faccio guardare in mia presenza... Se dipende dal kat o dalla EGR mi accorgo di qualche anomalia durante la marcia? Perche' stamattina mentre mi recavo al lavoro ho provato a controllare, ma a mio avviso la macchina va benissimo (o meglio, di sicuro non mi sembra un problema di cilindri o di iniettori sporchi).
Eri tu che dicevi che facendo l'analisi dei gas di scarico ci si puo' accorgere se il catalizzatore e' andato? :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1212 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 16:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Esatto, ma in diagnosi si vede anche

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1213 MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ieri sera mi sono fermato dal meccanico, che mi ha cancellato l'errore dalla centralina e mi ha consigliato di andare per un paio di giorni a benzina, per vedere se torna fuori il problema.
Tuttavia, mi ha confermato che l'errore evidenziato era legato alla carburazione, secondo me c'e' ancora qualcosa che non va da quando mi hanno cambiato il polmone.
Vi terro' aggiornati! :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1214 MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2015, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
L.errore è sempre carburazione magra? Occhio che magra a gas si rischia


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1215 MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Il meccanico mi ha detto che l'errore era legato alla carburazione, pero' avendoci guardato l'impiantista non mi ha saputo dire di piu'.
In questi 3 giorni ho provato la macchina a benzina e la spia non si e' mai accesa, il che confermerebbe un problema solo dell'impianto a gpl ed escludendo problemi al catalizzatore.
Ora, non so se si tratta dello stesso errore presentatosi a gennaio, tuttavia a suo tempo l'errore evidenzio' una carburazione troppo magra, e allora venne ingrassata (da quanto mi e' stato riferito) aprendo una piccola valvola che dovrebbe trovarsi sul polmone.
Recentemente mi si e' accesa la stessa spia mentre andavo a gas, piu' precisamente dopo che per una decina di giorni ero andato solo a benzina percorrendo quasi 600km.

Oggi ho ripreso ad andare a gas, ma per il momento nessun segnale di accensione della spia, lunedi' comunque ho il tagliando e ci faro' dare un'occhiata approfondita.

X Corry: cosa provoca una carburazione troppo magra? :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1216 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 13:26 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Crea danni in camera di combustione a lungo andare, come del resto se fosse troppo grassa

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1217 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2015, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ritirata questa sera l'auto dal meccanico, fatto anche il 6° tagliando... In merito al problema dell'accensione della spia motore, l'impiantista oggi ha collegato il terminale e ha verificato che si tratta di un problema di carburazione troppo magra. :angry:
L'ha ingrassata un po' e mi è stato detto di provarla così e di vedere come va: possibile secondo voi che l'essere andato esclusivamente a benzina per una decina di giorni possa aver modificato qualche parametro della centralina fiat e, una volta ripreso il funzionamento a gas, anche la carburazione a GPL? Oppure era magra già prima e ho semplicemente ritardato "l'inevitabile"?

Ho anche colto l'occasione per sostituire l'olio del cambio, visto che l'innesto delle marce dispari era diventato un po' più duro del solito e non l'avevo mai cambiato in 145.000km percorsi :huh: :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1218 MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Con una carburazione magra a Gpl si rischia.di bruciare le.valvole di scarico dato che aumentano le temperature. Ingrassare dal Riduttore è inutile.perche poi ci pensa la centralina a tarare il tutto, come prestazioni come la senti la.macchina? Gli iniettori del.Gpl sono ok?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1219 MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 23:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2012, 20:56
Messaggi: 121
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Sinceramente Corry, a mio modo di vedere la macchina va bene: intendo che in queste settimane non ho notato cali di potenza, la macchina si è sempre avviata al primo colpo (sia a freddo che a caldo) e la velocità di punta è sempre su buoni livelli, di recente l'ho tirata un po' in autostrada e non ho notato niente di particolare.
Come dicevo in qualche post precedente, da questo tagliando ho provato a cambiare olio mettendo il Motul 5W30 perché, con il precedente Selenia 5W30, ogni 5000-6000km dovevo rabboccare circa 0.3/0.4 lt: il meccanico, tuttavia, mi ha detto che, andando a GPL, non dovrebbe essere spia di un eventuale problema rabboccare quel quantitativo.

Gli iniettori GPL non li ho mai sostituiti: tuttavia, da quello che ho capito, "l'ingrassatura" della carburazione è stata effettuata dall'impiantista agendo sulla centralina (mi hanno parlato di rimappatura), però mi hanno detto che se dovesse nuovamente accendersi la spia motore agirebbero sulla valvola del riduttore.
Tuttavia, come dicevo, l'accensione di questa spia ho cominciato ad averla da quando mi hanno sostituito il polmone, prima non si era mai accesa...

Vi faccio una domanda, più per curiosità che per altro: è vero che andando spesso a GPL si riduce la durata del catalizzatore? O è solo una leggenda metropolitana? :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1220 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 16:01 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Più o meno la durata è equivalente, ma dipende anche da altri fattori

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it