:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 121 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Non si spegne perché premendo la frizione il motore scenderà (più rapidamente) di giri fino al regime di minimo al quale poi la centralina ridarà alimentazione. :)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 122 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Grazie e scusate delle domande insistenti. Ora ho capito tutto. ;)

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 123 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 16:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Prego, figurati! Il forum esiste anche per questo, no? ;)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 124 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 18:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
marcoeffe ha scritto:
A voi non si è mai spenta in rilascio?

Una sola volta , avevo poco + di 2000km , ma a gas era solo 500km che andavo e è avvenuto in centro abitatto durante un rilascio , forse un pò violento , con frenata , scalata e frizione che veniva premuta al momento dell'arresto macchina , quando volevo ripartire il motore era spento :blink: .
Nella manovra il motore si era spento e non lo avevo fatto spegnere io , ho ipotizzato che non sia rientrata da cut-off , da lì gli ho dato una bella bastonata e gli ho fatto vedere tutti i giri e le varie situazioni anche a gas , e fin ora il fenomeno non si è + ripresentato .
Normalmente lo spegnimento in rilascio viene causato dal "rientro da cut-off" o "rientro al minimo", già ben descritto e dove appunto la macchina da tale situazione se non ne esce , il motore si spegne e quindi , il problema lamentato . Si ovvia , se è persistente , andando con diagnosi a regolare il transiente o cambiando le mappe a seconda della politica dell'impianto o casa costruttrice , oppure in circostanze che avvenga sotto carico tipo climatizzatore acceso , si arricchisce la carburazione e , è comunque un'impianto sequenziale fasato e quindi collegati anche tramite software . Quresto magari per quelle after marchet , per la nostra si partirà con aprire un ticket e poi ........non sò :( .

Prova a dirgli all'amico di fargli vedere dei numeri e situazioni diverse al motore :temeno: , per una breve percorrenza o ogni tanto , dopo di che se persiste c'è l'assistenza .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 125 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 18:16
Messaggi: 161
Località: Vigonza, Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dualogic
Gli darò questo consiglio. Intanto gli ho detto che vada in officina.

La sua risposta non mi è piaciuta, la do dentro e mi compro una golf quella non ha mai problemi.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 120 dualogic emotions nero provocatore

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror

In arrivo assetto.

La mia Bravo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=19384


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 126 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Gpl ha scritto:
marcoeffe ha scritto:
A voi non si è mai spenta in rilascio?

Una sola volta , avevo poco + di 2000km , ma a gas era solo 500km che andavo e è avvenuto in centro abitatto durante un rilascio , forse un pò violento , con frenata , scalata e frizione che veniva premuta al momento dell'arresto macchina , quando volevo ripartire il motore era spento :blink: .
Nella manovra il motore si era spento e non lo avevo fatto spegnere io , ho ipotizzato che non sia rientrata da cut-off , da lì gli ho dato una bella bastonata e gli ho fatto vedere tutti i giri e le varie situazioni anche a gas , e fin ora il fenomeno non si è + ripresentato .
Normalmente lo spegnimento in rilascio viene causato dal "rientro da cut-off" o "rientro al minimo", già ben descritto e dove appunto la macchina da tale situazione se non ne esce , il motore si spegne e quindi , il problema lamentato . Si ovvia , se è persistente , andando con diagnosi a regolare il transiente o cambiando le mappe a seconda della politica dell'impianto o casa costruttrice , oppure in circostanze che avvenga sotto carico tipo climatizzatore acceso , si arricchisce la carburazione e , è comunque un'impianto sequenziale fasato e quindi collegati anche tramite software . Quresto magari per quelle after marchet , per la nostra si partirà con aprire un ticket e poi ........non sò :( .

Prova a dirgli all'amico di fargli vedere dei numeri e situazioni diverse al motore :temeno: , per una breve percorrenza o ogni tanto , dopo di che se persiste c'è l'assistenza .

anche io qualche volta facci ovedere tutti i giri alla macchina :temeno: forse facendo così la centralina si autoadatta e va meglio...
GPL, noto che hai all'incirca i miei consuma, 8,7 l/100km... :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 127 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 21:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ho parlato con mio padre..come dicevo, il problema sta nell'aria che arriva all'airbox in pressione con il movimento dell'auto, che smagrisce la miscela..fate la prova girando l'ingresso dell'airbox in senso opposto a quello di marcia e risolvete...se non potete girarlo, aggiungete un pezzo di tubo tipo questo, e mettetelo in senso opposto al senso di marcia..

tipo questo.

Immagine

o meglio questo (non trovo quello con l'esterno tipo cartone, ma è simile a questo):

Immagine

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 128 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 22:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
MarcoF:
Beh , la frase sulla Golf è oramai una frase fatta che in caso di delusioni è quasi scontata , ma aggiungigli che pure la Golf ha un'impianto Landi come per Bravo ;) .

Corry:
Consumi , Dai !!
Son comunque migliori sicuramente i tuoi , perchè devo ammortizzare la benzina iniziale , diciamo che con la spesa complessiva per le 2 alimentazioni composta da circa 1/4 benzina e restante gpl , al momento sono a circa 15km/€ di media complesiva , strada facendo ammortizzeròe allungherò ;) . Ma tutto sommato già a tali riscontri , come consumi son :woot: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 129 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 23:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 22:37
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: - altro -
marcoeffe , anche le golf possono dare problemi,conosco personalmente possessori di golf 1900 tdi 110/130 CV che sono rimasti a piedi , anche più di una volta.
Ma sai , se hanno un guasto con una vw golf pazienza,era un caso sfortunato,se hanno un guasto con una fiat guai, è sintomo di scarsa qualità generale della vettura....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 130 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 0:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 18:16
Messaggi: 161
Località: Vigonza, Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dualogic
Che ci vuoi fare questi sono gli italiani.
Io guido Fiat da quando sono patentato, tante piccole rogne ma mai stato a piedi una volta!

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 120 dualogic emotions nero provocatore

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror

In arrivo assetto.

La mia Bravo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=19384


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 131 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 8:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Stamattina mi è successo ancora e, ripensandoci ho notato che mi fa lo scherzetto dello spegnimento sempre nelle stesse condizioni:
alla mattina, alimentazione a GPL, quando ho percorso circa 10 / 15 km da casa, in fase di rilascio, quando la macchina è quasi ferma ed ho iniziato a premere la frizione o sto iniziando a farlo.

Visto che solo qui siamo già in 4 ad avere avuto il problema, penso che anche in Fiat siano già al corrente della cosa. Qualcuno è già riuscito ad andare in officina a chiedere ed ha avuto delle risposte?

Ciao, Mario

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 132 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 10:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Temo che sia un problema diffuso su scala molto più vasta.
Succedeva anche sulla Chevrolet Kalos con impianto Landi di un mio conoscente...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 133 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 13:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma leggete i miei post o no??...è un problema tipico delle auto gpl....provate a mettere l'ingresso dall'aria motore (in foto) in direzione opposta al senso di marcia...e vedete che risolvete tutto..

Immagine

Dovete sganciarlo dalla mascherina, l'aria che entra è troppa e smagrisce la miscela....

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 134 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ma non lo fà sempre. Se fosse questione di troppa aria che entra non lo dovrebbe fare sempre?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 135 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
No...prova ad andare in statale e fai questa prova prima a benza e poi a gas...a 90 orari (senza avere nessuno dietro), metti a folle...i giri motore devono scendere e assestarsi a minimo...a benzina si manterranno sicuro..a gpl, scenderanno sotto e probabilmente (visto il problema che avete) si spegnerà il motore....poi gira quel tubo al contrario (togliendolo dalla mascherina e mettendolo in senso opposto) e rifai la prova..il gpl ha meno potere detonante della benza, di conseguenza può accadere quello che vi sta succedendo (e si risolve come ho spiegato)....

P.s E' una prova che faceva sempre mio padre quando collaudava l'impianto...significa che in landi non hanno tempo o non li pagano abbastanza....

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 136 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E con la presa girata a benzina poi è tutto regolare.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Certo..l'importante sia a benza che a gpl è che non sia tappato quel tubo...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Dominik_ct ha scritto:
Ma leggete i miei post o no??...è un problema tipico delle auto gpl....provate a mettere l'ingresso dall'aria motore (in foto) in direzione opposta al senso di marcia...e vedete che risolvete tutto..


Sì che li leggo, però secondo me fino a quando l'auto è in garanzia, tutti i lavori relativi a problemi li devo far fare in officina da loro. Non vorrei che un domani mi capitasse qualcosa e loro possano usare i lavori fatti da me come scusa.
C'è poi anche da dire che sono totalmente negato per queste cose, quindi se posso preferisco non rischaire !!!

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 139 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:54
Messaggi: 242
Località: Vigevano(pv)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth selespeed
ne ho sentito anch'io quella soluzione,girare tubo di asp.,citata da dominik e molti l'hanno risolto,ma si trattava di impianti vecchi,quelli primi.comunque io non riesco capire,se tu rilasci acceleratore la valvola a farfalla chiude,o no.come fa ad entrare l'aria.prima l,avevo alfa 33 1.7 gpl,impianto normale,tubo l'aspirazione non giratto,mai sucesso.con la stilo lo stesso.li ce da tararla bene secondo me.oppure le candelle.a quanto è prevista sostituzione?
dicono che col gpl durano meno


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 140 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 12:41
Messaggi: 203
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
A me non è mai capitato...per fortuna

_________________
BrAvO 1.4 16v 90 CV GPL Dynamic
Pack Blue Dynamic - Climatizzatore Automatico - Poggia Braccio Scorrevole - Cruise Control - Cerchi 16" a 14 razze
_Tappetini rossi;_Plafoniera Lancia Delta;_Posizioni BlueVision;_Luci targa bianche

Ordinata il 06/07/09
Arrivata il 03/09/09
Ritirata il 09/09/09 ...era destino!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it