:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 16:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo 1.4 Primo avviamento a freddo si spegne
Numero Post: 1181 MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2015, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
ho una Fiat Bravo 1.4 GPL del 2009,
mi succede (e mi è già capitato gli anni passati..) che con macchina a freddo la prima accensione non va a buon fine e si spegne subito dopo 3 secondi.
La seconda accensione fatta un attimo dopo è tutto ok.
Ho provato ovviamente con luci e clima spenti ma fa la stessa cosa.

Ho cambiato la batteria da 1 mese, e le candele 10mila km fa.

Qualcuno di voi ha qualche idea prima di portarla a far vedere..?

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1182 MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2015, 15:09 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
tende a scaricarsi il circuito benzina e/o il cestello pompa carburante, prima di mettere in moto metti il quadro due tre volte in modo che la pompa nel serbatoio ripristini quantità e pressione carburante.....in molti casi, per risolvere, è bastato andare solo a benzina qualche giorno

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Problema accensione macchina a freddo
Numero Post: 1183 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 8:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
con macchina a freddo o comunque spenta da qualche ora ho problemi in accensione.
Alla prima prova la macchina si spegne da subito entro un paio di secondi o nemmeno si accende.
Al secondo tentativo spesso va, altre volte ne occorre un terzo..

La batteria è nuova, cambiata in agosto (è una Bosch),
le candele le ho cambiate 10mila km fa..

Qualcuno ha qualche idea prima di andare a sentire da qualche meccanico?
Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1184 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 13:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
paologeo ha scritto:
tende a scaricarsi il circuito benzina e/o il cestello pompa carburante, prima di mettere in moto metti il quadro due tre volte in modo che la pompa nel serbatoio ripristini quantità e pressione carburante.....in molti casi, per risolvere, è bastato andare solo a benzina qualche giorno


ok grazie ho letto solo ora la risposta, proverò anche a usare la benzina per qualche giorno!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1185 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 18:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Usala a benzina ma sicuramente sono gli iniettori del gpl da cambiare.
Il fatto è che perdono, rimane qualcosa nel tragitto gas/benzina quando si spegne l'auto ed allora alla successiva accensione (dopo molte ore) non parte a benzina se non dopo aver spurgato la perdita.
Parere personale, lieto di essere smentito :ok:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1186 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 18:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Iniettori GPL cambiati 10mila km fa.. Spero di risolvere andando un pò a benzina!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1187 MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 9:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
sempro ha scritto:
paologeo ha scritto:
tende a scaricarsi il circuito benzina e/o il cestello pompa carburante, prima di mettere in moto metti il quadro due tre volte in modo che la pompa nel serbatoio ripristini quantità e pressione carburante.....in molti casi, per risolvere, è bastato andare solo a benzina qualche giorno

ok grazie ho letto solo ora la risposta, proverò anche a usare la benzina per qualche giorno!


dopo qualche giorno sempre a benzina pare andare meglio!
per evitare nuovamente il problema in futuro cosa consigliate? ogni tot andare per qualche giorno a benzina? altro?

grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1188 MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 13:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Se andando a benzina migliora c.e qualcosa nell.impianto del Gpl che non funziona... ma dopo i tentativi di accensione l.auto parte bene o va a 3 o cose varie?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1189 MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 15:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 21:54
Messaggi: 72
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
corry88 ha scritto:
Se andando a benzina migliora c.e qualcosa nell.impianto del Gpl che non funziona... ma dopo i tentativi di accensione l.auto parte bene o va a 3 o cose varie?


parte bene, nessun errore dai cilindri (come ho detto sopra gli iniettori han 10mila km)
la spiegazione che mi do è questa: d'estate la macchina la uso pochissimo, quasi mai, e in genere l'auto gira sempre a gpl,
stando un pò ferma, si sono "asciugati" gli iniettori benzina. dopo 1settimana di solo benzina si saranno rifocillati..

se non ricordo male un problema del genere mi capitò anche lo scorso autunno ma forse si era risolto da solo anche senza la settimana di sola benzina

ci può stare come motivazione?

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1190 MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 12:32 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
diciamo che ci può stare ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1191 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2015, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ottobre di disavventure per la mia bravo... :(

Rottura del cambio e sostituzione assieme a questo anche della frizione, e, dopo sette anni passati senza problemi alle gomme, in una settimana due gomme forate...

Ma ieri mi son spaventato però...

Percorro la superstrada in quinta fino a max 130km/h e tutto sembra normale... all'uscita sento l'auto strana, si spegne, apro il cofano e... motore in fiamme :o:
Praticamente a sinistra lato della bocchetta dell'olio usciva fuoco dal motore, lì per lì non sapendo cosa fare...mi son messo a soffiare :wacko: poi ho buttato su una bottiglina d'acqua e mi sono allontanato.

Tornato l'incendio era spento ed ho notato che la bacchetta dell'olio era qualche centimetro fuori...

In ogni caso liquido raffreddamento ok, olio ok... resta il mistero...

Stamattina la ha presa in consegna l'elettrauto ... vi terrò informati.



...



Aggiornamento... :cry:
Sembra si tratti della testata :cappio: :azz:

Dovrei dunque trainarla dal meccanico (che è già chiuso) :cry:


In tutto ciò c'è qualcosa di assurdo, liquido di raffreddamento c'era, l'olio c'era, appena a 70000 km...

Addirittura l'elettrauto ha ipotizzato che abbiano scalato i chilometri... poiché a suo dire con tutti i livelli ok è impossibile che la testata si rompa con così pochi chilometri...

Intanto l'auto io l'ho comprata nuova...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1192 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Spero che sei ancora in garanzia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1193 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 15:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ahia. Perlomeno sei riuscito a spegnere il tutto prima di danni peggiori...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1194 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 21:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
L'auto ha 7 anni, dunque niente garanzia :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1195 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 23:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mamma mia O.O è possibile qualche tubo.della.benzina rovinato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1196 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2015, 0:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
C'è qualcosa di strano.....sembrerebbe sia fuoriuscito lubrificante dalla stecca dell'olio e sia andato a finire su qualche accessorio e abbia preso fuoco, vorrebbe dire pressione anomala nel sottocoppa che ha "sparato" fuori la stecca e il lubrificante

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1197 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2015, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Stamattina l'ho consegnata al meccanico, domani smonta la testata e mi farà sapere...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1198 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
hai novita klub?? :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1199 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 20:33
Messaggi: 37
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Il meccanico è dietro casa di un amico, ho quindi delegato lui per chiedere info...
Ad ogni modo la cosa sicura è che sta smontando la testata 'con calma' in quanto sembra ci sia dell'ossido (boh)...

Mi ha riportato che addirittura si pensa possa trattarsi non della testata ma di un cilindro...

Notizie da prendere per ora con le pinze, attendo anch'io informazioni sicure.



Edit:

Stamattina mi parlava di pistone rotto...

Ma per danni del genere con così pochi chilometri e con tutto il resto ok la casa non dovrebbe contribuire nei costi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1200 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2015, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Non appena hai conferma chiama il servizio clienti della Fiat e vedi cosa riesci a ottenere.
Ma è molto dura.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it