:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 18 dicembre 2018, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1241 MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 17:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17113
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Bisogna fare una diagnosi computerizzata, altrimenti le cause potrebbero essere molteplici

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1242 MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
sono gli iniettori del Gpl che col tempo si intasano e perdono velocità e al minimo non fanno in tempo ad aprirsi... ho lo stesso problema ma ci convivo accendendo lo sbrinatore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1243 MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 22:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Corry, la soluzione è geniale! In passato con la Punto io invece accendevo il clima ahahaha

In ogni caso la diagnosi con multiecuscan non da alcun errore su centralina benzina e centralina gpl.

Gli iniettori li ho già presi....si aprono le scommesse per vedere se riesco a cambiarmeli senza salire sul ponte sollevatore ahahah


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1244 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
se hai voglia di sporcarti per bene si può fare :ph34r: :ph34r: :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1245 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Sporcarmi le mani non mi ha mai fatto paura ;) La passione per la meccanica c'è :) per fortuna :p
Qualche trucco da consigliarmi? :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1246 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 20:56 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17113
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
il ponte non serve, è molto più utile un calendario per non far torto a qualche santo.... :lau:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1247 MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 22:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mi piacerebbe conoscere i santi patroni degli ingegneri Landi e degli ingegneri Fiat ahahahahah
Dovrebbero essere i primi ad essere tirati in ballo.

Seriamente, da quel che ho visto cambiando le candele, rimuovo airbox, tubo che porta alla farfalla, e poi?
Farfalla e centralina motore le lascio a posto o mi intralciano secondo voi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1248 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 20:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
gli iniettori sono montati nella parte inferiore del collettore di aspirazione, devi lavorare sotto la macchina, la puoi alzare con un crick serio e dei cavalletti e ci lavori... oppure se hai tempo smonti il collettore di aspirazione con tutto il resto annesso per arrivarci e lavori perfettamente :lau: :lau: :lau:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1249 MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 6:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Tempo ne ho :)
Solo che per smontare il collettore non ho bene idea di che utensile usare per evitare le due viti che lo tengono fisso nel mezzo ahahah


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1250 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2017, 20:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Allora..mi sono montato gli iniettori arancioni.
Innanzitutto...ma mannaggia agli ingegneri fiat del kaiser....ma proprio li dovevano metterli? Perlomeno ho potuto accertare che la mia car non perde una goccia di alcun liquido ahahahah visto che sono stato per un po' a stretto contatto con la scatola guida....

Macchina rinata. Minimo stabilissimo, nessun sussulto. Qualche centinaio di km e vi riaggiorno ;)
Gli iniettori arancioni mi erano stati raccontati dal mio meccanico come "maggiormente silenziosi"...ma non mi sembra proprio che lo siano ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1251 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 12:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Si sapevo anche io che erano meno rumorosi... boo strano. Dicono siano anche meno sensibili allo sporco... chi vivrá vedrá ahahah quanto li hai pagati? Ma come hai fatto l.hai alzata la macchina? :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1252 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Li ho presi a 190 euro nuovi tutti e 4. Il prezzo è decente...spero.

Come ho fatto?
Prima ho provato ad arrivarci da sopra...a toccare il rail ci arrivavo anche ma...lasciamo perdere che è meglio.
Poi ho alzato la ruota anteriore destra sul cric, senza sollevarla da terra, e sono strisciato sotto la car, facendo la conoscenza con tutta la meccanica inferiore. In 10 minuti il lavoro è stato fatto.

Consiglio per tutti: alzatela sul ponte..ce ne impiegherete 5 ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1253 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 14:57
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
spero di non andare off-topic ma vorrei un consiglio da voi esperti
ho preso da poco una bravo 1.4 usata di 85.000 km del 2007
secondo voi conviene a questo punto fare un'impianto gpl?
e come va in generale bene o da problemi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1254 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io infatti sabato andro da mio cugino che lavora in un centro revisioni e la alziamo per lavorare meglio... ho due rail spero di riuscire a farcene uno ahahah 190€ per gli arancio è buono hai il link?
@ilblasco
Ha pochi km la bravo che hai preso se percorri molti km ti consiglio di gasarla, se fatto bene l.impianto non avrai problemi e risparmierai molto :woot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1255 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 21:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 14:57
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
corry88 ha scritto:
Io infatti sabato andro da mio cugino che lavora in un centro revisioni e la alziamo per lavorare meglio... ho due rail spero di riuscire a farcene uno ahahah 190€ per gli arancio è buono hai il link?
@ilblasco
Ha pochi km la bravo che hai preso se percorri molti km ti consiglio di gasarla, se fatto bene l.impianto non avrai problemi e risparmierai molto :woot:


faccio sui 15.000 km anno


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1256 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 23:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Corry, hai messaggio privato :)

Ilblasco

Se fai 15 mila km annui, fai due conti.
Quanti km con un litro percorri a benzina?
Conosci un installatore di fiducia? Per le conversioni non vale solo il discorso "conviene fare l'impianto", ma vale molto di più "quanto è competente l'installatore" ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1257 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
si a 15 mila l'anno ha senso fare l'impianto vai tranquillo :)
grazie per l'MP se non risolvo li comprerò


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1258 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 12:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 14:57
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
davidef ha scritto:
Corry, hai messaggio privato :)

Ilblasco

Se fai 15 mila km annui, fai due conti.
Quanti km con un litro percorri a benzina?
Conosci un installatore di fiducia? Per le conversioni non vale solo il discorso "conviene fare l'impianto", ma vale molto di più "quanto è competente l'installatore" ;)



ancora ho fatto pochi km ma in media mi fa dai 13 a 13,7 con 1 litro come ho girato in questo periodo
a gpl quanto fa?
un po di meno?

per l'installaltore non conosco nessuno di fiducia
qui dove sto io a forlì ce ne sono un botto alcuni sono diciamo ' "famosi" per la nostra zona ma se devo dire che conosco uno di fiducia no :(
il costo dell'impianto piu' o meno su che cifre si aggira in media?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1259 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
A Gpl consumi il 20% in più.

La mia con impianto della casa mi ha permesso di percorrere 500 km con il pieno da 41 litri. Quindi io sto intorno ai 12 a litro a Gpl.

L'impianto base costa anche 1000 euro, e può essere pure valido. Dipende da come viene montato. Anche solo allungare od accorciare la lunghezza dei condotti che portano il gpl al collettore di aspirazione cambia radicalmente la resa dell'impianto e del motore, con ripercussioni sulle prestazioni e sui consumi.

Il mio installatore sta montando moltissimi Autogas, che sostiene essere ottimi impianti, e che costano un po' meno dei vari Landi, Tartarini e BRC.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Thread Ufficiale] 1.400 90CV GPL (solo MOTORE!!)
Numero Post: 1260 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
diciamo che in media sarai sugli 11 al litro a GPL, poi se fai percorsi pianeggianti senza correre troppo 12 li fai tranquillamente, tradotto in euro 22-25€ 500km :woot: :woot: :woot:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it