:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 12 dicembre 2018, 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio duro!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 9:23
Messaggi: 21
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi, ho un problema con la mia "meravigliosa creatura", quando innesto la prima o la retromarcia sento che le marce entrano con difficoltà. Ho portato l'auto alla fiat per un controllo e il capo officina che è venuto a farsi un giro con me mi ha detto che è tutto ok, la frizione è morbidissima, è solo una mia impressione. Siccome il mese prossimo mi scade la garanzia voi che mi consigliate di fare??? :unsure: Ps ho fatto il primo tagliando a fine luglio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 10:52 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 9:23
Messaggi: 21
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Non risponde nessuno?!? :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4057
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
che dirti, prova sentire qualcun altro, il meccanico dove ti sei rivolto che prove / controlli ha fatto ? solo una prova di guida ? ha controllato che ne so il livello dell'olio del cambio o altre cosette ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 14 aprile 2009, 9:23
Messaggi: 21
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
No ha solo fatto un giretto e mi ha detto che è tutto ok è solo una mia impressione. Tra l'altro inizio a sentire anche dei rumori strani provenienti dal cofano. Boh!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 20:28
Messaggi: 30
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao FONZI. Anche io ho avuto il tuo stesso problema......la causa è il POMPANTE partito!!! La cosa assurda è che purtroppo è alloggiato all'interno della campana, pertanto bisogna tirare giu' il cambio, quindi, nel mentre ho dovuto fare anche la frizione. E ti diro', pur avendo solo 33500Km, la frizione non era il massimo della vita.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 13:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2157
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
se usi la voce cerca ci sono tantissimi argomenti trattati come il tuo....cmq i casi sono 2 o c'è dell'aria nell'impianto oleodinamico della frizione o è la pompa del pedale,se il pedale è morbido vuol dire che lo spingidisco va bene

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
allora io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa non mi entravano prima e retromarcia,portai la macchina in officina e mi dissero che era un problema di frizione,mi han tenuto ferma l'auto per 4 giorni e sostituito in garanzia la frizione è passato circa un anno e non ho più avuto problemi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ho notato cmq che è solo un problema delle 1.9mjet 120 cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 23:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 2:01
Messaggi: 70
Località: prov. di Ancona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Io l'ho ritirata proprio ieri quindi è nuova di pacca. Ho notato il tuo stesso problema soprattutto con la retromarcia e con la terza. Pensavo che essendo nuova il cambio si deve un po' assestare. Boh. Vedremo con il tempo se migliora.

_________________
Fiat Bravo 1.6 MultiJet 120 CV DPF Emotion Rosso Maranello.

Pack Blu Emotion, lettore CD MP3, Vetri posteriori e lunotto oscurati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
a me la retromarcia è migliorata col tempo, ma l'innesto della seconda non mi è mai piaciuto, è contrastato, solo che in officina ovviamente dicono che è normale. ma in ogni caso come potrei ovviare senza smontare il cambio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 22:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Io ho la 1400 gpl, con pochi Km
Ho notato che la 3 se la innesto velocemente quando accelero si sente un rumore come una leggera grattata, se la inserisco più lentamente non avviene.
questo non avviene in scalata, ma solo in accelerazione.
E normale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 22:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Non schiacci bene la frizione...la corsa del pedale è lunga...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 7:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 10:43
Messaggi: 102
Località: Lucca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
allora lo dovrebbero fare anche le altre marce, perchè solo la 3°?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Boh...a me capitava quando cambiavo velocemente all'inizio, e mi son reso conto che per la fretta, non schiacciavo bene la frizione..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 19:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
a me capita che la seconda non entri all'istante, forse pr il tu ostesso motivo dominik... :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 2:01
Messaggi: 70
Località: prov. di Ancona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Per ora 1300 km e il cambio è un po' piu' morbido rispetto all'inizio, ma a volte è proprio contrastato soprattutto in terza.

_________________
Fiat Bravo 1.6 MultiJet 120 CV DPF Emotion Rosso Maranello.

Pack Blu Emotion, lettore CD MP3, Vetri posteriori e lunotto oscurati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 23:46 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:55
Messaggi: 24
Località: prov. di Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
non nominatemi il cambio che mi viene la nausea!

Dopo pochi giorni dalla consegna sono tornato in concessiorio perchè la retro si punta. Risposta: si deve smollare.
A circa 10.000 km sono ritornato. Risposta: è normale, la retromarcia non è sincronizzata.
Infastidito, a 30.000 km chiamo il servizio clienti Fiat (comunque gentili) e ho riportato l'auto in concess. Se la sono tenuti 4 giorni e non hanno combinato niente.

Piu infastidito, a 33.000 ho richiamati il servizio clienti e i prossimi giorni la porto in un'altra officina autorizzata.
:randello:

_________________
NUOVA BRAVO 1.9 Multijet 120cv Emotion
Colore: Nero provocatore Interni: Tessuto: Tecnotweed grigio antracite Cerchi: 17"
Optional: Autoradio con lettore CD + MP3 - Ruotino di scorta - Presa 12 volt nel vano baule
Dotazione di serie: Comfort-Funzionalita': Alzacristalli elettrici anteriori - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato - Cassetto portaoggetti sotto sedile lato passeggero - Climatizzatore automatico bi-zona - Cruise control - Kit Fumatori - Regolazione lombare manuale sedile guida - Sedile lato guida con regolazione in altezza - Telecomando apertura/chiusura porte - Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza - Sensore parcheggio posteriore Sicurezza: Airbag laterali anteriori - ESP Sistema controllo elettronico stabilità + ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Fendinebbia con funzione adattiva cornering


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1639
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
anche a me a volte la retromarcia non entra.ma credo abbiano ragione quando dicono che è per il fatto che non è sincronizzata.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 17:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 793
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
È chi deve sincronizzarla?

Cmq tante FIAt, mai un cambio perfetto , per carità magari dura una vita
ma sono sempre stati imprecisi specie la retro

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2010, 10:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8743
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Un vero peccato, perché la mia Bravo monta il cambio GM (quello dell'Opel Astra) ed è veramente preciso, morbido, fluido e appena appena contrastato.
Mi pare che anche la 1.9 150 e la 2.0 165 montino lo stesso cambio. :unsure:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it