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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 17:10 
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No è sto windows ke non mi visualizza tutti i messaggi... ora ho installato linux e va tutto bene! mhàààààà... peccato i soldi :'( questo è pure gratis! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2012, 16:02 
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Ragazzi nella mia 1.9 120 cv il cambio è sempre stato un poco fluido nel mettere la 3^ e la retro.. Adesso a 30 000km ho riscontrato ke la cosa sia peggiorata anche se a caldo le cose migliorano un pò.
Praticamente il cambio è duro, la frizione è normale però. Togliendo la 1^ ad esempio il cambio nn si centra nella posizione centrale a meno che non si accompagni, quando scalo dalla 4^ alla terza certe volte non entra e uno deve provare più volte! E la cosa è un pò pericolosa...
Che può essere?? Può essere solo un discorso di olio? Prima di portarla da un meccanico vorrei saperne di più per evitare fregature.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 11:19 
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nessuno sa dirmi nulla?
:unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 14:01 
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<_< :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:38 
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la mia ha sporadici impuntamenti in scalata in terza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 14:15 
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provate a cambiare tipo di olio nel cambio ed a lubrificare i leveraggi del selettore marce

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 21:57 
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portata in officina a far controllare.. all'inizio mi avevan detto ke erano da vedere ed eventualmente sostituire dei "cavi" ke si vedono anche alzando il cofano.. poi però controllando meglio han cambiato una boccola.. adesso il cambio è molto più fluido di prima e soprattutto non rimane duro! devo parlare con il meccanico ke mi ha fatto il lavoro.. poi vi darò notizie più tecniche

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 Oggetto del messaggio: TALVOLTA IL CAMBIO MI SI INCOLLA
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 7:26 
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Ho da qualche giorno fatto un upgrade ovvero son passato dalla Stilo 115cv alla Bravo 120 cv 1.9 multijet.

Auto usata con circa 60.000 km versine Emotion e devo dire ben tenuta.

Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che talvolta nel cambio di marcia (dalla prima alla seconda) la leva mi
rimane come bloccata e basta fare qualche altro metro che tutto ritorna funzionante.
Inoltre anche la retro mi da qualche problemino di inserimento cosa che non avveniva con la Stilo.!!

Mi sono consultato con il mio meccanico ed ho deciso di cambiare:
- Disco Frizione + spingidisco e cuscinetto reggispinta.

Dopo quest'internevento il pedale della frizione è più morbido però i problemi che ho descritto sopra ritornano
sporadicamente e non capisco proprio da cosa possano essere causati.

Spesso il cambio funziona alla perfezione e la retro si inserisce facilmente.

Vi prego datemi qualche consiglio utile per non buttare soldi a vuoto...

Saluti Giuseppe.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 14:34 
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Ciao a tutti,
sto cercando una Bravozza usata col 1.6 mjt , 105 o 120 ma trovo molti 120cv
Ieri sera sono andato a vederne una in concessionario qui vicino, bianca cerchi da 17",messa bene come carrozzeria ect, ho voluto fare un giretto:
Ho trovato il cambio molto duro negli innesti,veramente ci voleva molta forza a far entrare le marce ed era anche difficile "trovarle",tipo scalata 5a-4a ,non mi entrava la marcia quasi.
E' normale? ok che la macchina sarà stata ferma un pò ma non credo dipenda da questo.
I km erano 90.000 , "certificati" in teoria.
Il ragazzo ha detto che controllerà che non siano da ingrassare i leveraggi o altro

Voi che dite??
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2013, 23:12 
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Frizione?
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=frizione+andata&sf=titleonly

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 8:14 
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La frizione era ok, sia come stacco che come pedale per quel poco che l'ho provata.
é proprio la leva che manca di manovrabilità,non torna al centro da sola,e quindi mi vien da pensare ai leveraggi sotto ma così duro mi sembra troppo :machestaiadì:
Il cambio era il C530.6 , il C635 va meglio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2013, 18:13 
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sto notando che il cambio e' diventato piu' duro da azionare e che le marce soprattutto seconda e terza si imputano molto piu' di prima.. Credo che il problema sia la frizione, infatti la sento staccare molto piu' infondo di prima... sintomo di fine vita? ascoltate anche i rumori in questo video che ho fatto... li fa da tempo ma magari sono collegati
http://www.youtube.com/watch?v=DGFwQU7y5Ls&feature=youtu.be
Mi sta proprio lasciando la frizione?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 18:49 
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ciao ragazzi....scusate se a distanza di due anni rispolvero l'argomento cambio c530!!!!!....Noto che a volte in scalata dalla quarta alla terza,la marcia fa fatica ad entrare o addirittura non entra e devo rimettere in folle e ripetere l'innesto!!!!!....Sono passato dal mio mecca di fiducia.....e il responso ad orecchio,senza avere smontato nulla ,è stato: Potrebbere essere che l'ingranaggio della terza marcia,si sia rovinato in un punto....e gli impuntamenti che senti,sono quando nell'inserire la terza becchi giusto il punto lesionato!!!!....Il fatto è,che leggendo le diverse testimonianze,noto che diversi hanno questo problema!!!....e quindi mi vien da pensare!!!...: Ma ho rovinato la terza????....E anche tutti gli altri l'hanno rovinata???...oppure questo cambio è cosi' di natura!!!!!!.....Un grazie anticipato.... :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2014, 19:40 
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Io ho la 2.0 165 presa usata con 60k

Il cambio é un vero cesso, duro, impreciso, gratta spesso 2a e 3a. Corsa eccessivamente lunga.

Prima avevo la grande punto 1.9 131 cavalli e pareva un cambio da corsa in confronto !


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2014, 11:16 
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Buongiorno a Tutti,
anche sulla mia Bravo 1.6 Mj 120 CV (Cambio 6 marce - 2011 -106.000 Km) ho problemi di impuntamento non proprio gravi ma fastidiosi, essi si presentano spesso con la 1 e la 3...stavo pensando che forse un cambio olio alla trasmissione non sarebbe una cattiva idea...ricordandomi di aver avuto un problema simile con un VW parecchi anni fa, risolti con un cambio olio trasmissione...volevo perciò chiedervi gentilmente le seguenti info :

Secondo voli può andare bene l'olio CASTROL SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90 ?
Quanti Lt dovrei acquistarne ? Credo 2

Grazie a Tutti in anticipo e buon continuo
:ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 16:31 
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Sulla mia 1.9 8v c'è scritto che nella scatola cambio/differenziale ci và 1,76 litri (5 marce), nel 16v (6 marce) ce ne vanno 1,87 litri...
Per il tipo di olio, dovresti trovare un olio compatibile con quello consigliato dalla Casa Costruttrice....

Nel frattempo, potresti provare con un additivo al PTFE (teflon).....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2014, 9:48 
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Ok, Grazie
Penso che proverò con il CASTROL SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90
Vi faccio sapere se migliora
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2014, 11:37 
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Ciao a Tutti,
questa mattina insieme al mio meccanico abbiamo provato a cambiare l'olio della trasmissione ma non riusciamo ad individuare con sicurezza il tappo di immissione del nuovo olio, qualcuno ha per favore foto o schemi in modo da potermi aiutare ? (Fiat Bravo 1.6 Mj 2011 cambio 6 marce)
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2014, 18:25 
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Questo ti dovrebbe andare bene.... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro!
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2014, 18:47 
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mikicek ha scritto:



Grazie !

Ci riprovo spero a breve e vi faccio sapere


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