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Cambio duro!
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Autore:  lazlo [ venerdì 19 marzo 2010, 10:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

anche il t-jet 120 dovrebbe montare il cambio del t-jet 150.infatti per me il cambio va molto bene.giusto qualche piccolo impuntamento ogni tanto sulla retromarcia, ma è raro che succeda.

Autore:  bruggio [ venerdì 19 marzo 2010, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Esatto! :ok:
Avevo dimenticato di elencare anche il T-Jet 120cv, che a parte qualche piccola differenza, il gruppo frizione-cambio è esattamente identico (stessa coppia infatti).
Il cambio GM che abbiamo noi è quello, per capirci, con l'innesto della retromarcia in alto a sinistra, accanto alla prima e non in basso a destra, cioè accanto alla sesta.
;)

Autore:  checco35 [ sabato 27 marzo 2010, 13:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

ciao a tutti anche sulla mia 1600 105 cv la prima e la retro da ferma non entrano, il pedale è morbidissimo, il mio meccanico dice che la frizione forse è andata, la macchina ha 31000 km

Autore:  Lelesan [ sabato 27 marzo 2010, 15:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Ciao checco35 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Autore:  lem [ martedì 31 agosto 2010, 13:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Ciao,
anche a me sul 1.9 120cv si presenta ogni tanto un impuntamento del cambio quando innesto la 3° marcia. Pensate che aggiungendo il Sintoflon all'olio del cambio il problema possa sparire?
Grazie.

Autore:  Saetta McQueen [ mercoledì 15 settembre 2010, 9:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Io ho problemi con la mia Bravo 198 del 2007, ho già fatto sostituire il volano a 80mila chilometri con una spesa esorbitante, adesso mi ritrovo con il cambio che procede a scatti e sono soltanto a 110mila... ma anche voi riscontrate questo tipo di difetti?
Ho letto nel test di quattroruote che anche loro si sono ritrovati questo spinoso e costoso problema dopo 100mila chilometri!

Autore:  Dominik_ct [ mercoledì 15 settembre 2010, 11:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Era un altro motore: 1.6mjet

Autore:  lazlo [ mercoledì 15 settembre 2010, 13:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

checco35 ha scritto:
ciao a tutti anche sulla mia 1600 105 cv la prima e la retro da ferma non entrano, il pedale è morbidissimo, il mio meccanico dice che la frizione forse è andata, la macchina ha 31000 km




non credo con così pochi chilometri possa essersi già rotta la frizione.

Autore:  bravo alby [ sabato 25 settembre 2010, 1:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Ragazzi mi ritrovo anch'io con un problema al cambio sulla soglia dei 50.000 km
Nell'arco degli ultimi 20 giorni in 5 o 6 occasioni, sia a macchina calda che fredda, mi sono ritrovato che quasi non riuscivo ne a mettere ne e a togliere la 1° e la 2° da tanto che erano diventate dure, come se fossero bloccate da qualcosa! :cry:
Solo facendo uno sforzo molto maggiore del solito sono riuscito a mettere e a togliere queste 2 marce.
Il pedale della frizione è sempre rimasto morbido e non ci sono mai state delle grattate o dei rumori strani, solo l'indurimento
Poi magicamente come è arrivato l'indurimento è sparito e il cambio è tornato ad essere morbido e fluido come al solito.
Sono preoccupato che possa succedere ancora. Cosa può essere? Dite che si sta rompendo qualcosa?
La garanzia estesa coprirà problemi come questo o mi diranno che sono particolari soggetti ad usura e quindi fuori garanzia?

Autore:  Riba [ sabato 25 settembre 2010, 19:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

ank'io ho ogni tanto qulche impuntamento sulla 3° ma per il resto dopo 10k il cambio si è ammorbidito abbastanza.Ora sinceramente è molto buono anche se non perfetto per come lo intendo io

Autore:  jefe75 [ sabato 25 settembre 2010, 21:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

A me è capitato che,scalando dalla 4° alla 3° la marcia non entrasse se non dopo qualche tentativo. La cosa non è per niente piacevole,ma capita di rado quindi non posso neanche farla vedere a un meccanico,per ora il problema si presenta solo nella scalata,mentre nel salire dalla seconda alla terza non ci sono problemi. La macchina ha 68000 km e la prima volta che il problema si è verificato è stato circa 4000 km fà. Mi devo preoccupare?????

Autore:  bravo alby [ domenica 26 settembre 2010, 12:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Sono passato dal meccanico e gli ho spiegato i problemi che ho avuto alla 1° e 2° marcia.
Mi ha detto che molto probabilmente mi era entrata della sporcizia tra i leveraggi di queste 2 marce e, se non ricapita più, di stare tranquillo altrimenti me la guarderà...

Autore:  newbitmaster [ lunedì 9 gennaio 2012, 14:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Buongiorno
la mia Bravo 1,6 multijet da 120CV ha solo qualche giorno e da subito ho notato questo cambio un pò indigesto... è la 3 macchina che compro ma la prima FIat, a soli 500Km l'ho fatta vedere dal capo officina che gentilissimo ha fatto un giro con me è mi ha risposto: è il classico cambio Fiat noi lo definiamo PASTOSO, hai comunque troppi pochi Km fallo assestare e riporta la macchina al controllo livelli dei 4000Km o 6 mesi e la ricontrolliamo!
Speriamo bene....

Autore:  bravo766 [ lunedì 9 gennaio 2012, 22:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

nessun problema con il cambio della mia bravo (1.6 120 hp) anzi più km faccio più preciso diventa...speriamo bene!

piccolo OT: newbitmaster sei di priolo? io avola....mi sa che ci serviamo dalla stessa concessionaria FIAT :ciao: ...fine OT (scusate)

Autore:  Riba [ martedì 10 gennaio 2012, 13:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

allora aragazzi, nonostante il cambio mi sia ammorbidito dopo 10k a 15k sono andato a lamentarmi e mi hanno cambiato le funi del cambio se non ricordo male. Beh ora ho il cambio bello morbido..purtroppo quel fastidioso impuntamento in 3° tipico dei cambi fiat non sparirà. Appena scade la garanzia provo a mettere nel cambio lo zx1 e vediamo come và

Autore:  newbitmaster [ giovedì 2 febbraio 2012, 5:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Raga scusate ma dopo 2 mesi che guido la mia bravo mi lamento un pochino anch'io del cambio in particolare della 1' e la retro quando faccio manovra è molto poradicamente la 2'... dopo averla fatta vedere al capo officina della mia concessionaria mi ha risp che è un tipico cambio FIAT e che camminando si sistemerà...

La mia domanda però è questa: mi sono accorto che tutte le bravo dei miei amici hanno la restro accando la 6' mentre io ho la restro accanto la 1'!!!!! Ma che diamine di cambio ho sulla mia meravigliosa creatura???????

Autore:  momonedusa [ giovedì 2 febbraio 2012, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Col cambio come il tuo son più recenti, delle differenze se ne parla qui viewtopic.php?f=116&t=25350&hilit=C635

Autore:  newbitmaster [ venerdì 10 febbraio 2012, 11:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

Ragazzi scusate la domanda "forse idiota" ma ho notato che tutte le bravo hanno la retro accanto la 6' ma nella mia bravo è accanto la 1'!!!!!!! qualcuno sa dirmi come mai sta cosa, ovviamente mi è stata fatta notare da atre persone che hanno la bravoe mi chiedevano come mai questo differenza nel cambio?!?!?!

Autore:  papo1984 [ venerdì 10 febbraio 2012, 11:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

ti è stato risposto sopra perchè rifai la domanda? :blink:

Autore:  lazlo [ sabato 11 febbraio 2012, 11:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cambio duro!

forse non aveva letto.

anche il t-jet, comunque, ha la retro vicino alla prima.

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