:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.4 T-Jet
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Sono in procinto di acquistare una (magnifica) Grande Punto Evo.Sono indeciso tra il 1400 T-Jet 120 Cv ed il 1600 M-Jet 120 Cv.Quale mi consigliate tra i due?

Poi,
1) E' vero che il 1600 M-jet 120 Cv è molto molto pigro sotto i 1500 giri?
2) E' vero che il 1400 T-Jet 120 Cv gode di una frizione eccezionale e che, nonostante la sua alimentazione a benzina, sia in grado di avviarsi tranquillamente lasciando solo la frizione senza utilizzare nemmeno 1 filo di acceleratore?

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 13:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:ciao:

antoniuccio ha scritto:
1) E' vero che il 1600 M-jet 120 Cv è molto molto pigro sotto i 1500 giri?


Si, è strozzato elettronicamente...facendo una rimappa, infatti, si risolve..

antoniuccio ha scritto:
E' vero che il 1400 T-Jet 120 Cv gode di una frizione eccezionale e che, nonostante la sua alimentazione a benzina, sia in grado di avviarsi tranquillamente lasciando solo la frizione senza utilizzare nemmeno 1 filo di acceleratore?


Direi che tutto il gruppo fiat gode di una frizione eccezionale (morbidissima e a comando idraulico)...per il fatto di spostare senza accelerare, ci riesco anke io con la ford di mio padre del '99 1.8 benza...questione di "orekkio"...in barba a tutti coloro che dicono che i diesel son più facili da guidare..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Infatti.Io addirittura ci sono riuscito con una punto del 98 1.1 fire 55 Cv che chi ce l'ha sa quanto è brusca!E' quasi impossibile farlo con quell'auto pero!

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Però volevo sapere se si potesse fare a colpo sicuro e se l'auto reggesse tranquillamente questa manovra.....

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Attendi che risponda qualke utente con questo motore...comunque spostare senza accelerare, alla lunga, può rompere l'albero motore..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Davvero?Perchè può rompersi? :blink:

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Perchè sei sottocoppia, e in più lo sforzo è maggiore perchè deve vincere le forze d'inerzia (data principalmente dal peso dell'auto da ferma)...tutto questo senza accelerare..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 15:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
quindi è sempre bene portarlo sopra i 1000 giri?Ok, menomale che me lo ha detto!Io adesso ho una punto 1.7 TD e faccio sempre la partenza senza accelerare ma se è gravosa allora un po di gas lo do, anche perchè, visto che il t-jet sarà più delicato per la potenza specifica, è sempre meglio.

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io con la punto prima serie (1.1) del mio amico ho avuto modo di provare la partenza senza accelerare e camminava pure in5 a 10km/h senza accelerare :lol:
presumo avesse qualcosa che non andava..
anche la mia 600 ora parte senza accelerare volendo (certo non in salita :lol: )
il punto è che non vedo cosa ci sai di interessante in questa pratica oltre ad essere dannosa da quanto leggo nel post di dominik... :huh:
non sapevo le frizioni fiat fossero così eccezionali...meglio così ^_^

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 11:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ti confermo che il T-Jet per le partenze è uno zucchero! :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 16:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Lo stesso vale per me... ;)

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Allora, torno adesso dal concessionario ed ecco cosa mi ha proposto.
1.6 M-Jet 3P sport 120 Cv DPF € 19.650,00 prezzo base chiavi in mano, I.P.T. omaggio del concessionario.
€350,00 V.Metallizzata Nero perla (a fronte di 430,00)
Cerchi in lega bruniti da 17" con pneumatici 205/45 omaggio del venditore
Impianto Hi-Fi € 300,00
Totale € 20.300,00
sconto € 4.300,00
Totale complessivo chiavi in mano : € 16.000,00 I.V.A. + I.P.T. Inclusi
Omaggi sulla vendita : Copri-sedili dal valore commerciale di € 185,00


1.4 T-Jet 105 Cv E5 3P. versione Sport :
€ 17.000,00 Chiavi in mano I.P.T. Inclusa (a fronte di 17.285,00€),
€350,00 V.Metallizzata Nero perla (a fronte di 430,00),
Cerchi in lega bruniti da 17" con pneumatici 205/45 omaggio del venditore.
Totale € 17.350,00
Sconto : 3.550,00
Totale : € 13.800,00
Omaggi sulla vendita : Copri-sedili dal valore commerciale di € 185,00, Impianto Hi-Fi dal valore commerciale di € 300,00.


Quale scelgo ragazzi?Come mi hanno trattato?Io sarei per il turbodiesel visto che i 320 Nm di coppia ti devastano e saziano sufficientemente!(E' la versione che ho avuto in prova)!Voi cosa mi consigliate di fare?
Domani ho appuntamento per definire il contratto e portargli un anticipo di 1.500,00 €
Non vorrei prendere il benzina a scatola chiusa essendo nuovissimo il multiair (Anche se mi hanno detto che è miracoloso e 1000 volte meglio del,già meraviglioso, 1.4T-Jet) e poi 105 Cv sono troppo pochi anche se la coppia non è bassa.....Quale mi consigliate di prendere?

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 20:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
i cerchi da 17 non sono offerti ma sulla sport sono di serie :huh: e non sono da 205 ma da 225/45

impianto hi fi sarebbe il sub woofer?

i copri sedili li odio..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 20:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 15:47
Messaggi: 272
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
ti posso confermare che la partenza del t-jet è molto fluida e si avvia senza neanche un filo di gas...lo stesso per la retro...ma sulla punto evo non c'è il multiair?

_________________
< < Bravo 1.4 T-Jet 150hp Sport > >
Rosso Maranello - Blue & Me NAV - Clima auto Bi-Zona - Cruise Control - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - alzacristalli elettrici posteriori

Kit Xeno Optima 6000K, filtro aria Bmc, Kit pop off Bmc, antennino rubber Phonocar


...8,2 secondi per passare da 0 a 100 non ha prezzo...per gli 8 km con un litro di benza c'è mastercard!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Si si.....Quasi quasi neanche il 1400 sarebbe male sono indeciso.....

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
papo1984 ha scritto:
i cerchi da 17 non sono offerti ma sulla sport sono di serie :huh: e non sono da 205 ma da 225/45

impianto hi fi sarebbe il sub woofer?

i copri sedili li odio..



No i cerchi sono da 205/45.Si sono di serie quelli come la Grande punto il modello precedente.Adesso c'è anche un nuovo tipo di cerchi(se vai sul configuratore Fiat penso che li trovi) e che costano 100 € di sovra prezzo.Sono bellissimi perchè imbruniti e con il nero cadono una bellezza! :evvai:

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Ecco i cerchi che dico io sono così :

http://static.blogo.it/autoblog/salone- ... rte_17.jpg

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 21:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
i 17 da 205???? :huh:

mai sentiti :blink:

però pure sul configuratore sono da 205 :azz:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 21:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:30
Messaggi: 43
Povero me quando dovrò cambiare le gomme se la misura è rara!Mi chiedono il doppio per avere le gomme!

_________________
Fiat GP 1.6 M-Jet 120 Cv DPF sport.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 T-Jet
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 1:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 17:40
Messaggi: 148
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
papo sulla Gpunto i 17 sono da 205 :) confermo!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it