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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:19 
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comunque non puoi tornare ripetutamente da uno che sai già essere un disgraziato; quando si incappa in gentaglia incompetente e truffaldina non bisogna andarci più!
Se possibile si deve cambiare officina. Altrimenti le lamentele non finiscono mai.


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:24 
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papo1984 ha scritto:
e hai buttato via soldi per nulla in quanto la EGR basta pulirla a casa o tapparla :lol: :lol:



per tapparla in quel motore l'unica via è quella elettronica..li il lamierino non si può fare..
se è vero che l'ha pulita quello e il risultato è stato pari a zero allora credo si arrivi alla scelta di sostituirla

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la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


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non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:34 
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si per tapparla intendevo elettronicamente o meccanicamente..

fatto sta che la sostituzione è quasi sempre (purtroppo) solo un pagliativo temporaneo e soldi buttati via..

l'unica purtroppo è tenerla spesso controllata e pulirla "fai da te"

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® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:14 
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come già detto prima...chiusa ^_^ (elettronicamente)


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:34 
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E dici che il vuoto il mancamento a 1500 giri esatti non lo fa più??..quanto hai speso?..

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 13:27 
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c3sco ha scritto:
...continuando con il discorso singhiozzo dopo la chiusura della valvola EGR, beh i miglioramenti ci sono stati: erogazione più fluida, senza strattonamenti ma talvolta riprendendo dal basso in prossimità dei 1600/1700 giri il singhiozzo/vuoto ricompare ma con frequenza minore. Bisogna dire però che è una cosa voluta,ovvero mi ci devo mettere d'impegno per provocarlo, in guida normale non si manifesta più. Devo solo capire con l'officina che ha effettuato l'intervento se l'EGR è stata parzialmente chiusa o completamente e poi ci studio su per una ulteriore soluzione...al momento mi ritengo soddisfatto all'80% (sono puntiglioso però eheh).



30 euri...è un po'di giorni che si comporta egregiamente :B):


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 87 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:13 
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papo1984 ha scritto:
e hai buttato via soldi per nulla in quanto la EGR basta pulirla a casa o tapparla :lol: :lol:


Non ho per nulla buttato via i soldi.
Ti hanno già detto che nella Bravo non si tappa meccanicamente.
Inoltre era già stata pulita (verificato dal secondo meccanico ) ma il problema era nel solenoide di comando

Quindi sono stato obbligato a far così, e sono contento perchè la macchina ora va veramente bene. Erano parecchi mesi che pur senza nessun avviso di anomalia la sentivo fiacca ai bassi.

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Dario
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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:48 
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Confermo la mia soluzione al problema, sono andato da un altro meccanico ed ho spiegato il problema che evidenziavo anche dopo aver chiuso l'EGR ...ma talvolta riprendendo dal basso in prossimità dei 1600/1700 giri il singhiozzo/vuoto ricompare ma con frequenza minore... mi ha detto che oltre ad essere un po' pignolo e a cercare il pelo nell'uovo, di dargli una bella strigliata dopo averla scaldata ben bene (visto che ultimamente si viaggia spesso sotto lo zero) per pulire un po'tutti i condotti dal nero fumo (cosa che non ho fatto in precedenza quando ho fatto fare il lavoro) e visto anche che mediamente faccio statale a marcia costante 70-80km/h...beh così ho fatto e devo dire che dal basso riprende che un amore :love: , se faccio le prove per farla singhiozzare non singhiozza più. In ogni caso il vuoto a 1500-1600 costanti era stato già risolto da subito.


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 89 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2014, 21:15 
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Ecco, era proprio questo il topic che cercavo.
Stesso problema della mia, vuoto in accelerazione sui 1700 giri, ma solo con un filo di gas, mentre se premo a fondo tutto ok.

In definitiva come avete risolto?
Io l'egr l'ho fatta cambiare un mese fa perchè restava proprio aperta e difatti avevo tutti i sintomi del caso. Ora riprende bene dai bassi, ma ho questi "seghettamenti" che prima non avvertivo, forse proprio perchè restando aperta l'EGR non spingeva bene la turbina ecc...

Sapete dalle parti di Torino chi fa un bel lavoro ad escludere l'EGR? Quasi quasi mi levo sto problema una volta per tutte...


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 8:23 
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Stesso problema pure io, si presenta a tutte le andature in due modi:
1) parzializzando il gas, attorno ai 1700-1800 giri comincia a sternutire fintantochè la lancetta contagiri non si sposta da quel piccolo range
2) quando si accelera normalmente, e si rilascia il gas per il cambio marcia, proprio in quel momento ecco lo sternuto

L'auto è ben tenuta e tagliandata, ha meno di 70.000km, viene usata a tutte le andature e non le risparmio anche qualche sgroppata, sia in tangenziale che sui colli.
Ho letto diverse cose in merito ma ancora non ho capito quale sia la natura del problema e quale ne sia la soluzione, posto che una soluzione esista :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 91 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2017, 19:27 
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Sono ricapitato qui per caso.
Credevo di aver riportato la mia soluzione, ma lofaccio ora.
In pratica il meccanico che mi cambiò la EGR, ne mise, daccordo con me, una rigenerata.
Ho poi scoperto che le rigenerano pulendole e controllando che apranoe chiudano, ma la mia probabilmente aveva un problema alla parte elettrica che faceva lavorare male la chiusura su quel regime.

Perchè il meccanico, disponibilissimo, da quando me l'ha risostituita con una nuova, non mi ha dato più problemi.

Anche ora a distanza di parecchio tempo, a qualsiasi regime non si percepiscono seghettamenti. Però la valvola vecchia di per sè andava, altrimenti si sarebbe accesa la spia.

Per cui a volte il problema è più subdolo di quanto appare, dato che non tutti hanno voglia di spendere 180 euro o giù di lì, andando per tentativi.

Questa però è la mia esperienza


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2018, 15:19 
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sono entratto anch'io nel club dei sussulti in accellerazione, intorno ai 2000 giri in leggera accellerazione la mia bravozza comincia a saltellare, ho notato che anche tirandola ad "alte" velocità si sente per alcuni secondi questo vuoto con relativi sussulti, ne ho parlato con il mio meccanico e domani verificherà la pompa ad alta pressione. Secondo lui può essere quella, ho letto i post precedenti e nessuno l'ha nominata, secondo voi può essere? sono mezzo disperato visto che in questi mesi ho molte spese non mi ci voleva proprio!


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2018, 0:45 
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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2018, 8:35 
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paologeo ha scritto:
molto più realisticamente è colpa della egr


questa mattina verificherà quasta benedetta pompa, sapete in cosa consiste? Sarà attendibile questa prova che fanno? non vorrei cambiare questo pezzo e poi trovarmi lo stesso problema. L egr loro me l'hanno escluso, anche a me sembrava la cosa più probabile


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 0:06 
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inutile cercare gli squali nel vaso dei pesci rossi....io andrei direttamente sulla egr senza esitare, d'altronde se dai un occhio è la colpevole di tanti guai simili ;), nel caso in cui non fosse lì il guaio allora si può andare a cercare altrove, comunque il tutto va SEMPRE preceduto da una diagnosi computerizzata; cioè questi vanno di getto sulla pompa ...ma per favore...allora avrebbe più senso sostituire subito il filtro gasolio in primis.....non credo abbiano le idee chiare sta gente <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2018, 11:35 
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Aggiornamento, dice che mentre ripartiva per riportarmi l'auto gli ha dato il problema (a me sembra strano anche perchè mi ci fa solo a velocità autostradali e lui è a 500mt da me) collegandola al computer dice che è la pompa, andrà revisionata. Farò così fin'ora mi sono trovato bene con loro, spero non facciano un errore proprio ora...


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 97 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 19:48 
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bah.....sentivi ronzare la pompa nel serbatoio quando mettevi il quadro?

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Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 16:55 
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paologeo ha scritto:
bah.....sentivi ronzare la pompa nel serbatoio quando mettevi il quadro?


no non mi sembra, comunque vado ad aggiornare, a detta loro la pompa era messa molto male, l'hanno rigenerata o qualcosa del genere, l ho provata facendo un bel tratto a gas a tavola, ed in effetti non lo faceva più, almeno fino ad oggi :cry: stavo percorrendo un tratto sui 110km/h (più o meno) ed intorno ai 2000 giri si ripresenta il problema. continuo a dirgli di pulire l'egr ma lui continua a dire che non è quello. Passo alle maniere forti? :incazz:


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 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 21:58 
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quando metti il quadro si deve sentire funzionare la pompa elettrica del serbatoio, bisogna prestare orecchio che si sente appena ;) , comunque, di solito, intorno a quei giri che dici il seghettamento è dovuto normalmente proprio alla egr

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infatti leggendo tutti i post anche secondo me è quella, lui continua a dire che non può essere. ora lo mando a quel paese. sai dirmi se è possibile pulirla oppure va cambiata? alla fiat a 130mila km mi avevano detto che non si poteva pulire e la cambiai direttamente.


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