:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 17 agosto 2018, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
comunque non puoi tornare ripetutamente da uno che sai già essere un disgraziato; quando si incappa in gentaglia incompetente e truffaldina non bisogna andarci più!
Se possibile si deve cambiare officina. Altrimenti le lamentele non finiscono mai.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
papo1984 ha scritto:
e hai buttato via soldi per nulla in quanto la EGR basta pulirla a casa o tapparla :lol: :lol:



per tapparla in quel motore l'unica via è quella elettronica..li il lamierino non si può fare..
se è vero che l'ha pulita quello e il risultato è stato pari a zero allora credo si arrivi alla scelta di sostituirla

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 11:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si per tapparla intendevo elettronicamente o meccanicamente..

fatto sta che la sostituzione è quasi sempre (purtroppo) solo un pagliativo temporaneo e soldi buttati via..

l'unica purtroppo è tenerla spesso controllata e pulirla "fai da te"

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
come già detto prima...chiusa ^_^ (elettronicamente)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 12:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
E dici che il vuoto il mancamento a 1500 giri esatti non lo fa più??..quanto hai speso?..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
c3sco ha scritto:
...continuando con il discorso singhiozzo dopo la chiusura della valvola EGR, beh i miglioramenti ci sono stati: erogazione più fluida, senza strattonamenti ma talvolta riprendendo dal basso in prossimità dei 1600/1700 giri il singhiozzo/vuoto ricompare ma con frequenza minore. Bisogna dire però che è una cosa voluta,ovvero mi ci devo mettere d'impegno per provocarlo, in guida normale non si manifesta più. Devo solo capire con l'officina che ha effettuato l'intervento se l'EGR è stata parzialmente chiusa o completamente e poi ci studio su per una ulteriore soluzione...al momento mi ritengo soddisfatto all'80% (sono puntiglioso però eheh).



30 euri...è un po'di giorni che si comporta egregiamente :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 87 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 14:20
Messaggi: 211
Località: provincia di Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
papo1984 ha scritto:
e hai buttato via soldi per nulla in quanto la EGR basta pulirla a casa o tapparla :lol: :lol:


Non ho per nulla buttato via i soldi.
Ti hanno già detto che nella Bravo non si tappa meccanicamente.
Inoltre era già stata pulita (verificato dal secondo meccanico ) ma il problema era nel solenoide di comando

Quindi sono stato obbligato a far così, e sono contento perchè la macchina ora va veramente bene. Erano parecchi mesi che pur senza nessun avviso di anomalia la sentivo fiacca ai bassi.

_________________
Dario
Bravo Sport Mjt
Blu Maserati


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Confermo la mia soluzione al problema, sono andato da un altro meccanico ed ho spiegato il problema che evidenziavo anche dopo aver chiuso l'EGR ...ma talvolta riprendendo dal basso in prossimità dei 1600/1700 giri il singhiozzo/vuoto ricompare ma con frequenza minore... mi ha detto che oltre ad essere un po' pignolo e a cercare il pelo nell'uovo, di dargli una bella strigliata dopo averla scaldata ben bene (visto che ultimamente si viaggia spesso sotto lo zero) per pulire un po'tutti i condotti dal nero fumo (cosa che non ho fatto in precedenza quando ho fatto fare il lavoro) e visto anche che mediamente faccio statale a marcia costante 70-80km/h...beh così ho fatto e devo dire che dal basso riprende che un amore :love: , se faccio le prove per farla singhiozzare non singhiozza più. In ogni caso il vuoto a 1500-1600 costanti era stato già risolto da subito.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 89 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2014, 21:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 11:17
Messaggi: 74
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ecco, era proprio questo il topic che cercavo.
Stesso problema della mia, vuoto in accelerazione sui 1700 giri, ma solo con un filo di gas, mentre se premo a fondo tutto ok.

In definitiva come avete risolto?
Io l'egr l'ho fatta cambiare un mese fa perchè restava proprio aperta e difatti avevo tutti i sintomi del caso. Ora riprende bene dai bassi, ma ho questi "seghettamenti" che prima non avvertivo, forse proprio perchè restando aperta l'EGR non spingeva bene la turbina ecc...

Sapete dalle parti di Torino chi fa un bel lavoro ad escludere l'EGR? Quasi quasi mi levo sto problema una volta per tutte...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2013, 22:40
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Stesso problema pure io, si presenta a tutte le andature in due modi:
1) parzializzando il gas, attorno ai 1700-1800 giri comincia a sternutire fintantochè la lancetta contagiri non si sposta da quel piccolo range
2) quando si accelera normalmente, e si rilascia il gas per il cambio marcia, proprio in quel momento ecco lo sternuto

L'auto è ben tenuta e tagliandata, ha meno di 70.000km, viene usata a tutte le andature e non le risparmio anche qualche sgroppata, sia in tangenziale che sui colli.
Ho letto diverse cose in merito ma ancora non ho capito quale sia la natura del problema e quale ne sia la soluzione, posto che una soluzione esista :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione
Numero Post: 91 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2017, 19:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 11:17
Messaggi: 74
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Sono ricapitato qui per caso.
Credevo di aver riportato la mia soluzione, ma lofaccio ora.
In pratica il meccanico che mi cambiò la EGR, ne mise, daccordo con me, una rigenerata.
Ho poi scoperto che le rigenerano pulendole e controllando che apranoe chiudano, ma la mia probabilmente aveva un problema alla parte elettrica che faceva lavorare male la chiusura su quel regime.

Perchè il meccanico, disponibilissimo, da quando me l'ha risostituita con una nuova, non mi ha dato più problemi.

Anche ora a distanza di parecchio tempo, a qualsiasi regime non si percepiscono seghettamenti. Però la valvola vecchia di per sè andava, altrimenti si sarebbe accesa la spia.

Per cui a volte il problema è più subdolo di quanto appare, dato che non tutti hanno voglia di spendere 180 euro o giù di lì, andando per tentativi.

Questa però è la mia esperienza


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it