:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 361 MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 2:01
Messaggi: 71
Località: prov. di Ancona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Mescal89 ha scritto:
Oggi sfiati e seghettamenti vari si sono fatti sentire più del solito <_< ho notato però che durante la rigenerazione non lo fa...speriamo che quando ci mettono le mani risolvono :angry:

La mia che è del 2009 sfiata e seghetta che è una bellezza. Il mecca ha sempre detto che non ha niente di particolarmente grave, ma in alcune condizioni soprattutto in salita e' inguidabile! E comunque anche io posso dire che durante le rigenerazioni del filtro il problema non si presenta! boh
Mescal89 ha scritto:
Ciao Riba, permettiti pure :D perche anche a me è puzzato un po quello che ha detto il meccanico, le rigenerazioni le avverto anche io in qualsiasi momento, sia per il calo di prestazioni che per il fatto che non sbuffa piu. per fastidioso vuoto cosa intendi? Lo sbuffo della turbina in decellerazione al cambio marcia o il vuoto che si sente in accellerazione soprattutto quando la macchina sforza ( per esempio in salita )? perche a me oltre allo sbuffo del cambio cambio marcia capita anche che mentre mi trovo in accellerazione si avverte un vuoto inaspettato e riparte immediatamente, faccio un esempio per spiegarmi meglio: mi trovo con la 3 in salita a 1500 giri, do gas e la porto tra i 1800 e i 2000, nel momento in cui vado a decellerare per stabilizzare il motore sui 2000 giri ecco ke si sente il vuoto ( e sembra che sia proprio una perdita di aria della turbina ) e dopo una frazione di secondo riparte causandomi il seghettamento. Avvolte questo sfiato me lo fa anche senza decellerare, per esempio mi è capitato stamattine in seconda marcia ( ma ho notato che lo fa anche in 3 e 4 ) in salita, accellero gradualmente e quando arriva tra 1800 2000giri ecco che sfiata con conseguente seghettamento per poi ripartire normalmente ( il famoso vuoto in accellerazione ). è questo quello che succedeva a te prima di aggiornare? Se fosse l'egr è possibile che questa provochi degli sfiati inaspettati da parte della turbina? Mi sembra strana sta cosa. La prima prova prova che farò sarà quella di chiuderla e che Dio me la mandi buona. Comunque te ne sarei grato se mi mandassi per email la scannerizzaione del foglio di lavoro che ti hanno rilasciato. Ti mando l'email nel messaggio personale.
P.S. Cerca di non assaporare l'inebriante odore della rigenerazione...non è molto salutare <_< :D
Serial il rumore in folle lo fa anche a me, ma non è quello che mi preoccupa, è tutto il resto :wacko:

La mia fa la stessa identica cosa! Io non sarei riuscito a descriverlo meglio di così!! Comunque ho notato che il problema tende a peggiorare col tempo. Lo sfiato ha cominciato a farmelo sin dal primo momento che l'ho ritirata dal conce nel lontano 2009, però i seghettamenti ha iniziato a farli un po' dopo. Con temperature esterne alte il problema è piu' evidente!! Ora e' diventata quasi inguidabile!!!!

Ho paura che dobbiamo metterci il cuore in pace. Non cè soluzione a questo problema!!!!

_________________
Fiat Bravo 1.6 MultiJet 120 CV DPF Emotion Rosso Maranello.

Pack Blu Emotion, lettore CD MP3, Vetri posteriori e lunotto oscurati.


Ultima modifica di paologeo il mercoledì 25 aprile 2012, 20:46, modificato 1 volta in totale.
uniti i tre post consecutivi, per aggiungere al primo post devi utilizzare il tasto "modifica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 362 MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 0:29
Messaggi: 45
Località: Trezzano Rosa -MI
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dualogic
Lo abbiamo già fatto ma in caso contrario facciamolo, chiamiamo il numero verde 0080034280000 e facciamo la segnalazione.
Questo argomento è aperto almeno dal dicembre 2009 ed ho trovato più rassegnazione che soluzioni. I problema esiste, ho scoperto che è presente anche sul MJet Dualogic dimostrativo del concessionario. Quando ho chiamato il numero verde 0080034280000 l'addetto al call center ha riassunto benissimo il mio caso perchè ne era a conoscenza. Lo sfiato è fastidioso ma il mancamento in accelerazione può essere pericoloso, in un sorpasso o in un incrocio, perchè molti di noi quando sentono un singhiozzo mollano il gas. Sabato sera mi ha chiamato il servizio clienti Fiat e mi ha chiesto altri dati. L'ispettore passato recentemente dal concessionario ha detto che stanno studiando un rimedio definitivo. Voglio dire una stupidata e scusatemi nel caso, una volta la valvola pop off veniva istallata dopo un'elaborazione per evitare sovrappressioni alla turbina. Ma al nostro MJet serve davvero?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 363 MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 10:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 26 agosto 2007, 2:01
Messaggi: 71
Località: prov. di Ancona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ok tienici aggiornati su come va a finire sta benedetta storia.

_________________
Fiat Bravo 1.6 MultiJet 120 CV DPF Emotion Rosso Maranello.

Pack Blu Emotion, lettore CD MP3, Vetri posteriori e lunotto oscurati.


Ultima modifica di bruggio il lunedì 7 maggio 2012, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Non serve quotare se si risponde al messaggio immediatamente precedente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 364 MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 21:16
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ciao io ho gli stessi problemi su 2.0 mjet 165cv del 2009 unica cosa non sento lo sfiato ma in quanto a vuoti nei cambi marcia e seghettamenti sui 2000 giri ci sta tutto.
sono stato piu volte in officina ma dopo aggiornamenti e cazzate varie non ho risolto niente. Poi ho deciso di eliminare il DPF ed escudere la egr, quindi ho cercato un downpipe, l'ho montato, l'ho fatta riprogrammare da Biesse e poi l'abbiamo provata: c'era ovviamente piu pèotenza, ma appena l'abbiamo tirata, i seghettamenti hanno ripreso da paura e mi e stato consigliato di provare un pompista.
Fatto sta che quest'ultimo mi ha detto che l'unica cosa che ha trovato, visto che gli iniettori erano ok dalla prova sul banco, erano 2 iniettori scodificati in centralina e li hanno codificati.
Beh, il vuoto lo avverto ancora a volte, ma i seghettamenti sono spariti per circa un mese poi ieri si sono ripresentati in una sola occasione e in tono molto minore ma da questo deduco che il problema era solo accentuato dalla scodifica iniettori ma non causato da questi.
A volte il motore gira bene ma a volte allunga con fatica e avverto sti vuoti.
Ultima cosa con gasolio speciale il problema si riduce ma non sparisce.
Non ho mai cambiato ne testata ne valvole ma non ne voglio sapere visto che non e piu in garanzia e ho gia speso troppi soldi con sta macchina per non sapere qual'e il problema.

Ho sempre avuto macchina fiat ma stavolta mi sono rotto: FIAT HA PERSO UN CLIENTE NON NE VOGLIO PIU SAPERE!

ho scritto in maiuscolo perchè spero che leggano e sappiano che la gente non si lascia prendere per i fondelli con la loro moda di lavorare in economia per risparmiare degli euri a scapito del prodotto. In fondo le macchine se le fanno pagare e la gente non va ingiro solo con una macchina esteticamente piacevole ma ci vuole la sostanza.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 365 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2012, 12:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 0:29
Messaggi: 45
Località: Trezzano Rosa -MI
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dualogic
sangianif ha scritto:
Vedo che sono in ottima compagnia, il topic è aperto dal dicembre 2009. La mia Bravo 1,6 MJT 120CV Dualogic acquistata tre mesi fa ha cominciato a manifestare sbuffi, seghettamenti e qualche strappone in 2a e in 3a attorno ai 1500 giri quando ha cominciato a fare caldo. Ho fatto fin'ora 19000 km.
Il momento più critico si presenta quando mi immetto in una rotatoria, rilascio il gas per facilitare la scalata in 2a, se accelero mentre sta sbuffando talvolta sento anche uno strappone. L'assistenza mi ha detto che è la valvola pop-off troppo sensibile alle brusche variazioni di regime e di pressione. Al tagliando dei 35000 km vedremo il da farsi.



Portata in officina il 23 luglio con 44000 km e ritirata il 26.
Seguendo le istruzioni fornite dall'assistenza hanno verificato se c'era dell'olio nelle tubazioni (non ce n'era) e sostituito una serie di fascette con un tipo nuovo.
In questi giorni qui ci sono anche 40° ma la macchina non sbuffa più. Vedremo in seguito.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 366 MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:52
Messaggi: 232
Località: Roma (Caput Mundi)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
elbric ha scritto:
Ho sempre avuto macchina fiat ma stavolta mi sono rotto: FIAT HA PERSO UN CLIENTE NON NE VOGLIO PIU SAPERE!


elbric io ho i tuoi stessi identici problemi con la mia Bravo. Io fortunatamente ho ancora 2 anni di garanzia (ho fatto l'estensione). A differenza tua ho cambiato la testata completa, rettifica iniettori, mi hanno rifatto tutta la distribuzione, sostituito sonda lambda e regolatore di pressione. Risultato: NIENTE di NIENTE :angry:

Il problema non solo non è sparito ma adesso è ancora più accentuato ed ora è diventata inguidabile.
Io sto tutti i giorni incollato al telefono con Ciao Fiat, li tartasso ogni 5 minuti. I soldi che ho speso non li butto al vento e andrò fino in fondo (anche attraverso le vie legali).

Tu di dove sei?
Dobbiamo cercare di fronteggiare questo problema tutti insieme. Questo forum ha un potenziale allucinante, non ci dobbiamo rassegnare. FIAT si deve rendere conto che noi non accettiamo di tenerci un bidone al posto di un automobile.

_________________
Fiat Bravo 2.0 MULTIJET 165 CV Sport:
Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 367 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2012, 19:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
sangianif ha scritto:
sangianif ha scritto:
Vedo che sono in ottima compagnia, il topic è aperto dal dicembre 2009. La mia Bravo 1,6 MJT 120CV Dualogic acquistata tre mesi fa ha cominciato a manifestare sbuffi, seghettamenti e qualche strappone in 2a e in 3a attorno ai 1500 giri quando ha cominciato a fare caldo. Ho fatto fin'ora 19000 km.
Il momento più critico si presenta quando mi immetto in una rotatoria, rilascio il gas per facilitare la scalata in 2a, se accelero mentre sta sbuffando talvolta sento anche uno strappone. L'assistenza mi ha detto che è la valvola pop-off troppo sensibile alle brusche variazioni di regime e di pressione. Al tagliando dei 35000 km vedremo il da farsi.



Portata in officina il 23 luglio con 44000 km e ritirata il 26.
Seguendo le istruzioni fornite dall'assistenza hanno verificato se c'era dell'olio nelle tubazioni (non ce n'era) e sostituito una serie di fascette con un tipo nuovo.
In questi giorni qui ci sono anche 40° ma la macchina non sbuffa più. Vedremo in seguito.

sangianif allora con le nuove fascette come va? sbuffa ancora? facci sapere qualcosa :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 368 MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 20:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 0:29
Messaggi: 45
Località: Trezzano Rosa -MI
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dualogic
La macchina è stata perfetta tutt'estate, anche in montagna, ho fatto vari passi in Trentino,
poi piano piano ultimamente son tornati gli sbuffi e qualche mancamento. In compenso il consumo è sceso e sui miei soliti percorsi faccio i 17,5 Km/l
La macchina ha poco più di 50000 km. Penso che le fascette non c'entrino niente, ho quasi l'impressione che dipenda da un'interazione tra il comando dell'acceleratore e le palette della turbina a geometria variabile, con risultato un'onda di pressione e depressione. Hai in mente il rumore che senti quando percorri in macchina un ponte provvisto di un parapetto di mattoni con spazi aperti e chiusi? Il rumore che arriva dal motore è lo stesso.
Vorrei tanto incontrare un ispettore e scambiare due parole. Prima o poi capiterà.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 369 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 16:21
Messaggi: 5
Anche sulla mia Lancia Delta 1.6 mjt 120 cv, stessi problemi: seghettamenti e sbuffi. Anche la mia è andata bene per tutta l'estate, ma adesso con le temperature più basse i problemi ritornano.

A nulla è valso l'aggiornamento fatto nell'estate del 2011 (seghettamenti a freddo e spunto in partenza).

Il capo officina mi riferisce che il problema è conosciuto da Lancia e che stanno approntando un nuovo aggiornamento.

LANCIA DEVE ASSOLUTAMENTE RISOLVERE IL PROBLEMA.. Sono già 4 anni che questo motore è in commercio, credo che sia ora di risolverlo questo problema!

Noi comunque teniamoci aggiornati sugli sviluppi!!

Ciao!


Ultima modifica di paologeo il venerdì 19 ottobre 2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote".....se rispondi al post immediatamente precedente, non serve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 370 MessaggioInviato: giovedì 18 ottobre 2012, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ce l'ho ben presente quel rumore... me lo fa sempre :( quello che non mi spiego è perche in determinate circostanze si senta di piu, infatti di inverno questo sbuffo è più limitato.Certe volte provo fastidio nel guidarla :angry: Io ho constatato che lo sfiato si sente proprio dalla turbina, ma so che a qualcuno del forum gli è stata cambiata in garanzia e il problema non si è risolto. Visto che a due dei miei amici che hanno la stessa auto ( la verione 2011 ) e non hanno questi problemi mi viene da pensare che nelle nostre auto abbiano montato una partita di turbine fallate, cosa improbabile ma possibile :angry: anche perche più di qualche meccanico mi ha detto che quello sbuffo e quel seghettamento può dipendere sicuramente dalla geometria della turbina.Per quanto riguarda i consumi adesso sto a 18km/l su 880km percorsi( consumo medio a ) e 19.2km/l su su 560km percorsi ( consumo medio b ) ma sto notando che per colpa degli aumenti, con gli stessi soldi non riesco piu a percorrere gli stessi km che percorrevo quando l'ho acquistata, e ti assicuro che per avere un consumo del genere sto guidando come un vecchio di 90anni <_<
P.S. Ho acquistato l'auto a 54.000km e adesso ne ha quasi 80mila e quel difetto lo ha sempre avuto.Un'altra cosa che odio è che l'indicatore del carburante non è per niente preciso e che ultimamente il fap si sta rigenerando più spesso, ongi 200 250 km circa! :angry:


Ultima modifica di paologeo il venerdì 19 ottobre 2012, 13:19, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote".....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 371 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 13:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
sono una settimana che non sento più ne vuoti ne ruumore....forse perchè la sto scannando più del solito? Non sò se avete notato, ma col clima inserito la car và benone, anche a voi?

@mescal anche a me sto caz di fap rigenera così spesso :angry:

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 372 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 13:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
limitiamo i "quote" ("citazione") ;)
grazie per la collaborazione :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 373 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 19:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Riba io se metto l'aria condizionata diventa un polmone <_< specialmente nel ripartire in prima diventa veramente difficoltoso...la macchina non l'ho mai scannata, figurati che una volta che gli ho tirato il collo m'è andata in recovery la centralina <_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 374 MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 10:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
ammazza mescal peggio della mia :P

a parte gli scherzi, tenendo l'andatura allegra,e tirando un pò le marce ho notato che la bravozza và molto meglio.. prova :ok:

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 375 MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Si Riba lo so che va meglio però mi piace troppo il fatto che posso cambiare marcia anche sotto i 2mila giri senca che il motore ne risenta troppo :D e devo dire che i consumi migliorano notevolmente :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 376 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 15:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 22:29
Messaggi: 15
Località: Bari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Salve...vi riporto aggiornamenti riguardo questo problema di sfiato d'aria nel cambio marcia...
Dunque, premettendo che questa sorta di rumore simile ad uno sfiato d'aria (nel cambio marcia soprattutto da seconda a terza, e da terza a quarta sempre intorno ai 2.000 giri tirando leggermente la macchina) non mi ha dato mai alcun problema a livello di prestazioni del motore, ho notato la seguente situazione:

Appena acquistata l'auto, non avevo questo problema che si è verificato dopo il primo tagliando; tale rumore è scomparso nuovamente dopo aver ritirato l'auto dopo il secondo tagliando...

Da profano mi chiedo....forse nel primo tagliando mi hanno messo una quantità di olio un po' superiore alla media? dico una sciocchezza?

p.s. il rumore ovviamente proveniva dalla parte anteriore destra del motore....

p.p.s. nel primo tagliando ho sostituito solo l'olio e i filtri aria e olio; nel secondo anche il filtro gasolio... la macchina ora ha circa 40.000 km

saluti :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 377 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
A me più di qualcuno mi ha detto che è sicuramente la valvola egr che provoca quei seghettamenti ( o vuoti ) ma ancora non ho avuto l'occasione di escluderla.
Comunque da un po di tempo i vuoti non li sto sentendo più ( forse c'ho fatto l'abitudine ), mentre gli sbuffi al cambio marcia li sento.
" Alza lo stereo e cammina " Cit. Il mio meccanico :azz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 378 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
raga a me non lo fà più..boh!? è un mistero sta macchina <_<

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 379 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 22:29
Messaggi: 15
Località: Bari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Ma a voi il rumore dello sfiato ha terminato di farlo successivamente ad un cambio olio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore di sfiato aria
Numero Post: 380 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2013, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 19:37
Messaggi: 116
Località: ciociaria-frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
A me no, lo fa sempre e comunque :azz:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it