:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rottura volano a 80000km (info e prezzi)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Ragazzi vi scrivo con grandissima amarezza.
Vi premetto che sono Fiattista dentro e quando ho preso la mia Bravo 198 Sport Full Optional 1.9 150 cv Diesel, ho realizzato quasi un sogno.
Era l'auto che volevo e che desideravo.

Ormai sono due anni e 6 mesi che la guido e sono pienamente soddisfatto..
Anzi lo ero fino ad oggi.

Vado a fare il normale cambio dell'olio dopo 80mila Km e mi dicono che probabilmente ho problemi alla frizione, mi dicono che è da sostituire o un cuscinetto oppure tutta la frizione.
Circa 500 euro di spesa...
E va be, usando spesso la macchina per lavoro con repentini cambi marcia causa traffico, ci può anche stare anche se la cosa mi fa storcere il naso.
Stamattina porto l'auto all'officina Fiat (premetto che conosco tutti personalmente quindi fiducia massima, inoltre come ho già detto, sono Fiattista da sempre ed ho altre auto del gruppo senza nessun problema) e mi dicono: Purtroppo c'è il volano rotto, forse è proprio questo che ha causato la rottura della frizione. Spesa di 900 euro che va ad aggiungersi alla frizione.. quasi 1.300 euro per riparare una vettura con 80 mila chilometri sulle spalle e pagato quasi 30mila euro.
E' una cosa indegna.
Lo dico da amatore di questo gruppo.

Non è possibile una cosa del genere.
Adesso mi ritrovo con una spesa ENORME sulle spalle per cosa?
Un difetto di fabbrica?
Come può usurarsi e rompersi il volano dopo 80 mila chilometri?
Manco avessi corso la 6 ore di Vallelunga tirando contro le Ferrari 430!!
Assurdo.

Aspetto di poter ascoltare i tecnici Fiat dopo la riparazione (essendo fuori garanzia è tutto sulle mie spalle) ma se tutto sembra confermato, penso proprio che dovrò fare come l'80% degli italiani.
Cioè passare ad una marca straniera.
Lo dico col cuore automobilistico in frantumi.

Sono senza parole.

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Elenco guasti gravi: segnalateli! PROVA BY PAPO
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 11:49
Messaggi: 372
Località: frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
pretendi dalla officina una richiesta di garanzia da fare direttamente in fiat, in fondo la garanzia ti e' scaduta da poco no?
il volano k si squilibria a quel kilometraggio è un po' fuori norma....
magari riesci ad ottenere un quota parte dalla casa, e ti 6 risparmiato un bel po di soldini...
ho lavorato 3 anni in una concessionaria e fidati di casi analoghi ne abbiamo avuti parecchi, e molti sono andati a buon fine... ^_^
ps la fiat e' sempre fiat... ;)

_________________
FIAT Bravo 1.6 mjet 120cv sport style Bianco Divino
mio orgoglio
OPT.
pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), skydome, fari bi-xeno, clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, ruotino, kit fumatori.(anke se non fumo!)
ordinata il 25/10/09 - arrivata il 13/11/09 - consegnata il 26/11/09
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
avevo letto qui (forse darko) che a 60000 alcune stilo 1600 16 v spaccavano il cambio (sgrat sgrat sgrat)..

però fiat risarciva qualcosa..la spesa resta cmq ma non ricordo se fiat pagava la manodopera oppure faceva forte sconto su pezzi..

purtroppo può succedere..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Seguirò i vostri consigli, anche se già sentendo l'officina, mi hanno detto che faranno un pò di miracoli per darmi una mano visto che sono tra i loro clienti più presenti (ho preso la prima Bravo della provincia di Latina)...
Vedremo...

Comunque tremenda delusione.
Ok che Fiat non è Mercedes, ma un componente del genere mi dà solo tanta rabbia.
Dopotutto è una meccanica ultra collaudata anche con Stilo, invece da come leggo, pare che i guai della Stilo si siano trasferiti su bravo!
E pensare che stavo facendo il countdown per Maggio, quando arriverà a 198 Restyling...

Aggiungo una nuova chicca:
Come auto sostitutiva la Fiat mi ha dato... UNA FOCUS! hahaha Incredibile. :ko:

Mi informo sui sconti e vi faccio sapere! :ok:

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 11:49
Messaggi: 372
Località: frusinate
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
bella fratello! :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.6 mjet 120cv sport style Bianco Divino
mio orgoglio
OPT.
pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), skydome, fari bi-xeno, clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, ruotino, kit fumatori.(anke se non fumo!)
ordinata il 25/10/09 - arrivata il 13/11/09 - consegnata il 26/11/09
personalizzazioni attuali: plafo night design originale,gemma retronebbia bianca, scarico sport oo t.jet, molle eibach prokit -30mm... Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh la golf del mio collega in 80k ha già sostituito 2 o 3 volte la pompa dell'acqua..e se ti si inchioda quella vuol dire fondere il motore..per fortuna tutte e 2 le volte gli si è inchiodata davanti all'officina praticamente...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elenco guasti gravi: segnalateli!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Mamma mia, figurati che appena in casa ho parlato del problema, mi hanno detto:

Ma buttala e fatti una golf!

:lol:

Sono troppo legato alla mia Saetta !! :love: :bravo1981:

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Beh sono cose che possono succedere...soprattutto con i volani bimassa..i primi a spaccarli sono proprio le bmw (che fra l'altro hanno problemi di raffreddamento motore) e a seguire le focus con il 1.8tdci e pegeout 1.6 hdi 110cv...Il problema vero è che, l'80% degli italiani, sputa sul proprio piatto..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115304

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166670


Tanto per fare un esempio... -_- <_<

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 13:33
Messaggi: 649
Località: Aprilia (LT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ben detto Dominik, un mio amico comprò 2 anni fa la focus tdci 1.8 e da 2 anni non fa altro che cambiare volani, perchè a detta della Ford non hanno ancora costruito un volano adatto a quel motore che sia esente da difetti.
Ah dimenticavo, non riesce a superare i 7/8000km per ogni volano.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv@130cv Sport style + BMC Air Filter + DPF + HID Xenon 5000K + Vetri posteriori Oscurati
Immagine
Sintolettore Kenwood KDC-W7544U
Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
io se non facessi 8000km con un volano penso che sarei già in galera... :lol:
detto ciò che poco gli importerà..
io fossi in te proverei ad ottenere qualche riduzione del prezzo come ti è stato consigliato ma se questa strada non dovesse essere percorribile credo che opterei per un gruppo rinforzato e non su quello originale anche se ne devi fare un uso tranquillo e non sportivo..

p.s. ho una stilo col tuo motore :wacko:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Mi spiace proprio tanto...speriamo ti vengano incontro con le spese almeno.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 19:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Ma io non sputo nel piatto dove mangio, ci mancherebbe.
Adoro il made in Italy e questo gruppo per cui sei fuori strada.

Capisco che bisogna pur sempre avere una guida "Normale" per riuscire a mantenere la propria vettura però è anche vero che se uno spende 30mila euro per prendere la Bravo SPORT 150 cv, di certo non lo fa per andare a 50km/h o per viaggiare in sesta marcia sotto i mille giri in terza corsia... parliamoci chiaro.

Da quello che leggo qui da voi, anche altre marche hanno problemi simili (ho visto anche nel forum delle Golf che la nuova ha problemi seri su frizione e cambio) e quindi un pò mi sono consolato.
Il problema però resta, è una cosa un pò assurda che un problema che si è presentato sulla Stilo, uno debba ritrovarselo anche sulla Bravo!
Ora non so, ma questo problema esce fuori anche sulle nuove 198 con MultiAir oppure è un difetto cronico dei Diesel MTJ ?

Ho sentito l'officina tra un post e l'altro e mi hanno detto che il difetto è imputabile alla potenza del motore che tende a rovinare il volano con facilità, partenze troppo irruente e repentini cambi di marcia nel traffico, poi mi diranno meglio quando andrò li a parlarci (domani).
Ora io al massimo posso evitare le partenze brucianti (che poi con il controllo di trazione che partenze potrò aver mai fatto? bah), ma per il resto o mi faccio togliere la patente perchè per non cambiare spesso marcia devo viaggiare sulle corsie d'emergenza, oppure tra altri 80mila chilometri devo preventivare altri duemila euro da "buttare" su volano e frizione.
>_<

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Saetta McQueen ha scritto:
Ma io non sputo nel piatto dove mangio, ci mancherebbe.
Adoro il made in Italy e questo gruppo per cui sei fuori strada.


No no..ma infatti non mi riferivo a te..sia chiaro..mi riferisco a tutti coloro che dicono che i problemi le hanno solo le fiat e via dicendo..

Saetta McQueen ha scritto:
oppure tra altri 80mila chilometri devo preventivare altri duemila euro da "buttare"


Puoi seguire il consiglio di giacomo..tanto ormai sei fuori garanzia, quindi puoi fare quello che ti pare...

giacomo86rcMJ150 ha scritto:
opterei per un gruppo rinforzato e non su quello originale anche se ne devi fare un uso tranquillo e non sportivo..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Cita:
No no..ma infatti non mi riferivo a te..sia chiaro..mi riferisco a tutti coloro che dicono che i problemi le hanno solo le fiat e via dicendo..


Ah guarda, ne trovi a MANDRIE ovunque.
Figurati tempo fa feci una recensione sul sito di ALVOLANTE della Bravo, mi hanno attaccato e deriso per pagine e pagine solo perchè ne davo un giudizio positivo!
Ormai la Fiat si è fatta il nome di casa che costruisce brutte auto e questa nomea non gliela toglierà più nessuno purtroppo...
C'è gente che oggi critica Bravo,500, Panda e Grande Punto, mi chiedo con che faccia...
E non lo dico solo perchè sono possessore di una Fiat...

Grande Punto e Bravo 198 hanno parti stilistiche in comune alla Maserati Cupè e alla Ferrari 456, ma siccome sono Fiat allora fanno schifo.
Certa gente dovrebbe parlare di micromachines, non di automobili.

P.S.
C'è un thread che parla di questo argomento?

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Yes...

viewtopic.php?f=44&t=4129

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
guarda io ho 50.000km e un 105cv ma quei 105cv li faccio correre tutti e sempre... da un anno e mezzo. eppure il motore è sempre perfetto. sono casi sfortunati...
a questo proposito so che è possibile prolungare la garanzia prima della fine dei 2 anni ma al costo di quasi €600 vale la pena?
se tu l'avessi fatta a quest'ora pagava fiat e le 600 euro le dilazionavi iin 3 anni...
io un pensierino lo sto facendo...

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non lo so perchè tanto la frizione è un organo di consumo solitamente non coperto da garanzia quindi..

PS senza offesa saetta...tu non sputi ma poi dici "ho pagato una macchina 30 mila euro bla bla bla"..è una frase che davvero non sopporto...le altre case per caso le regalano le auto??anzi a parità di accessori fiat è una di quelle messe meglio a prezzi...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
comunque c'è da dire una cosa.questi motori diesel hanno sempre più potenza e coppia, quindi le frizioni devono reggere un carico sempre maggiore, ed allo stesso tempo rimanere leggere da azionare.gli ingegneri quindi sono costretti a fare salti mortali per progettarle e costruirle.

ora, mettiamo un utilizzo abbastanza allegro della macchina, e magari un piccolo difetto di produzione, che purtroppo può CAPITARE A TUTTE LE CASE, e succede quello che è successo.è da imputare unicamente alla sfortuna.



:ot:

quanto non sopporto questa frase: la fiat e' sempre fiat...

letta in uno dei post.che significa, che la fiat è scadente?si vede che è solo la fiat, infatti come postato da dominik, le altre macchine BEN PIU' COSTOSE hanno problemi simili, anche in casi più gravi.

:ot:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 22:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
ciao a tutti... in effetti a me pare che ultimamente SOPRATUTTO altri hanno problemi... altro che Fiat.
Anzi mi pare che Fiat si sia risollevata molto.
Ete lo dice uno che ha combattuto per 2 anni contro fiat per un cavolo di rumore proveniente apparentemente dal tetto.
Poi mi sono reso conto che il problema non e' Fiat ma sono Gli incompetenti che ci lavorano in essa intesa come officine ecc...
Le macchine del gruppone sono buone macchine come ho sempre sostenuto..
Alla fine ho risolto ed era una cavolatissima..... ma ci sono voluti 2 anni e 3 sostituzioni di tetti... in vetro..

Detto cio' la bravo e' una buona macchina con quanche cosa da migliorare... e anche qualche materiale da miglirare ma e' un'auto davvero ottima.

Ti porto ad esempio: io non sono mai rimato a piedi in 2 anni e 1 mese... 27000km (ps cosi' pochi perche' si sono tenuti la mia bravozza in officina oltre 140 giorni per la cavolata sopra descritta).....

Un colelga con una passat variant 2.0tdi 140cv di un mese piu' vecchia della mia e' gia' rimasto a piedi ben 4 volte: una per la rottura della pompa carburante una per la rottura di un particolare del filtro antiparticolato (anche se non ho capito quale) una per la rottura del freno di stazionamento elettrico... e una per la batteria....
Lui ha 35000km. Senza contare che la sua scricchiola dappertutto.

Una collega con una peugeot 307cc piu' nuova della mia bravo, infatti la 307cc ha solo 1 anno e 4 mesi... gli si sono scuciti gli interni.... gli si e' rotta la pompa olio con dei rumoracci provenire dall'interno del motore...ha la chiave semidistrutta e ha avuto problemi al quadro strumenti... oltre a consumare uno sproposito con il 1.6 benzina... credo faccia a fatica i 10km-litro.

Potrei continuare con un altro collega con una renualut laguna vecchia di qualche anno... sostituita la turbina... poco dopo sostituita la centralina poi ha problemi ai sensori pneumatici.. e al computer di bordo che fa quello che vuole.. il tutto fuori garanzia spendendo decisamente MOOOLTI soldi...

Un rappresentante che passa in ditta dove lavoro : passat vairiant da 170cv... 2 mesi fuori garanzia partiti mi pare 2 su 4 iniettori... (800euro cadauno + manodopera)...


Questo GIGANTESCO OFF TOPIC per dire che le Fiat non sono ne piu ne meno delle altre anzi io mi consolo anche se ho comunque avuto una brutta esperienza, per il fatto che nel mio caso era solo uno scricchiolio e ne siamo venuti a capo... nei casi sopracitati i probelmi erano ben piu gravi.

E tieni conto che la mia e' pesantemente modificata poiche' ho fatto l'impianto a metano... ho messo su un variatore d'anticipo (una sorta di centralina) e per di piu' ho appena montato un antifurto satellitare... e problemi (apparte il famoso scricchiolio al tetto risolto e altre baggianate sull'assemblaggio degli interni) non ne ho avuti.

ANZI tendo a precisare che i problemi me li hanno risolti tutti e ovviamente in garanzia... anche se ho dovuto lottare un bel po con le concessionarie...
Ma ora ne ho trovata una onesta e CAPACE a Vicenza dopo averne girate un sacco di incapaci qui a verona e provincia...
e con quella e' una favola.

In conclusione il volano si poteva rompere anche se avessi avuto una bentley o una rolls royce...
Auguri per la riparazione e vedrai che dopo ne farai 300.000km prima di una nuova rottura...
Infatti e' statisticamente provato che e' difficile che un componente che si rompe e poi sostituito con uno nuovo poi si ri rompa a meno che non ci sia una carenza progettuale... ma mi pare che non siano molti ad avere sostituito il volano quindi direi che non siamo in questa casistica.

Ciao..


PS: DOMANDA DA MEGA ignorante...

Ma la mia bravo... con il fire 1.490cv ovviamente benzina e il cambio a 6 marcie ce l'ha il volano?? se si bimassa o monomassa??

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura volano a 80000km
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 2:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
mik83 ha scritto:
con il fire 1.490cv ovviamente benzina e il cambio a 6 marcie ce l'ha il volano?? se si bimassa o monomassa??


Il tuo fortunatamente è un volano in ghisa, quindi normalissimo...

Il tjet e i 1.9mjet hanno il bimassa....credo, ma non ne sono certo, anke il 1.6mjet :water:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it