:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 20:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io ti consiglierei di sentire il numero verde, cercando di giustificare il ritardo con l'impossibilità di comunicarlo. In teoria dallo scadere garanzia ci son 30 giorni per comunicare il difetto mi pare, purchè si sia verificato nel periodo coperto dalla garanzia stessa, ma mi pare bisogna motivare il perchè non si è comunicato subito.
Se poi sai che l'officina della tua zona ha fatto il ponte, essendo dal 28 domani il primo giorno lavorativo, puoi dire che essendo chiusa l'officina non hai potuto parlarne prima.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
no momo, se scade la garanzia puoi comunicare il difetto sino all'ultimo giorno ,successivamente non si può fare nulla a meno che non ci sia un richiamo ufficiale. Questo mi è stato detto da un ispettore e ribadito dal numero verde. Io ho rilsolto un problema per una manciata di giorni allo scadere della garanzia, mentre se lo avessi fatto anche solo il giorno dopo non sarebbe servito purtroppo a nulla.

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 23:22 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
a proposito di garanzia....
viewtopic.php?f=51&t=29090&p=710604#p710604
fine :ot:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 22:53
Messaggi: 46
Località: Rocca di Papa (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ho portato stamattina la vettura in officina,vediamo cosa succede.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 22:53
Messaggi: 46
Località: Rocca di Papa (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Mi ha chiamato ora l'officina,il problema era la mancanza di olio nella frizione.Hanno ripristinato il livello ed ora dovrò girarci un pò per poi tornare in officina per controllare il livello.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 16:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
L'olio non sparisce da solo..fatti dare la fattura e tienila stretta.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 22:53
Messaggi: 46
Località: Rocca di Papa (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Vi aggiorno sugli eventi.Il 19 maggio la vettura presenta lo stesso inconveniente, la porto in officina il 21 ed ora si vede la perdita, a sentire il meccanico è esploso un sensore, per la modica cifra di € 800.L'officina contatta la FIAT per sapere come regolarsi dato che la garanzia è scaduta il 27 aprile,giorno nel quale è stato riscontrato il problema ma non il guasto,e di tutta risposta gli viene detto che al massimo la FIAT si prende carico del 50% della spesa.La questione si fa complicata e non è certo colpa mia se l'officina non ha trovato il guasto la prima volta che la vettura,la quale era in garanzia,ha presentato il difetto.Ho contattato il servizio clienti contestando il 50% delle spese a mio carico e la risposta,come sempre, è stata:"Invio un email al responsabile che la contatterà."Vi tengo aggiornati.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 22:53
Messaggi: 46
Località: Rocca di Papa (RM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
I giorni passano ma la riparazione in garanzia no.A questo punto punto non mi rimane altro che dare tutto in mano ad un legale ed aspettare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Eccomi qui per raccontarvi cosa mi è successo oggi: vado a mettere in moto la macchina (nonostante il gran caldo si è accesa subito, dopo che ieri ho stretto le masse come suggerito da paologeo, e spruzzato un po' di spray per contatti), mi esce un avviso "far controllare cambio". Ho provato a mettere la 1^, ma dopo pochi secondi ritorna da solo a folle, la retro invece non viene inserita. Dopo vari tentativi di accendi/spegni e cambi di marcia, ho staccato il polo negativo della batteria, così si resettano gli errori (sperando in un falso contatto). Dopo più di un'ora non escono più avvisi, ma nell'inserire le marce (a macchina ferma) la macchina strattona, come se volesse partire. I cambi di marcia sono molto bruschi.
Non vorrei che lo spray finito sul cambio ha dato fastidio, ma non è che gli ho buttato l'acido...
Ora ho paura ad andarci in giro.
Da pochi giorni ho superato la soglia dei 100000 km, e da quel che ho letto in rete, a questo chilometraggio il dualogic fa i capricci.
Secondo voi, in base a quanto vi è successo, cosa potrebbe essere?
Non vorrei andare impreparato dal meccanico.
Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 0:29
Messaggi: 45
Località: Trezzano Rosa -MI
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dualogic
sangianif ha scritto:
sangianif ha scritto:
sangianif ha scritto:
Acquistata nuova due mesi fa, dopo 13500 km e questi giorni di basse temperature, sabato sera guidando in Auto il cambio è passato in N, ho rimesso la marcia, la macchina ha cominciato a procedere a strappi, è uscita l'indicazione: avaria cambio automatico, sono passato in Manuale e dopo pochi minuti ho parcheggiato. L'auto si è spenta con un sobbalzo e la prima marcia innestata. L'ho portata ieri col carro attrezzi all'assistenza. Vi tengo informati.

Sembra la fotocopia di quanto successo a francanna...


Era il cavo della massa della batteria che si è tranciato in prossimità dell'attacco sulla campana del cambio.
Purtroppo nel spostare la macchina con la marcia inserita il motore è andato fuori fase.


Ritirato la macchina.
Sostituito cavo massa batteria.
Manodopera: mezz'ora per la massa e quattro ore di diagnosi
Riguardo alla rimessa in fase, sostituito:
4 bilanceri
1 guarnizione testa
1 gruppo comando distribuzione
1 ingranaggio condotto
1 depressore
2 viti
4 guarnizioni tenuta
1 ingranaggio condotto
manodopera: 6 ore
Tutto in garanzia, per la distribuzione se la vedranno l'officina Fiat con il soccorso Fiat,
ma mi sa che alla fine pagherà solo la casa madre, anche se l'ispettore sta verificando.
Morale: occhio a non lasciare l'auto bloccata con la marcia e due occhi a chi fa il traino.

Ho visto un'altra Bravo Dualogic MJT del 2011 ferma in un'officina di Bellusco (MI) con lo stesso difetto della massa.



Dopo due anni e mezzo e 170000 km, tutto OK col dualogic, meno con gli sfiati, come si legge in un altro post.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 17:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
meglio così. :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Dualogic mi ha piantato in asso
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2014, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Ciao, vuoi dire che hai sistemato solo il cavo della massa e poi è andato tutto bene?? La frizione l'hai mai cambiata? Io l'ho ritirata dal meccanico, mi ha detto che era il sensore pressione olio del cambio, che avrebbe rovinato la frizione. Per ora ci cammino (molto poco), ogni tanto strappa in partenza e nei cambi marcia. Non vorrei che cambio la frizione e poi si ripresenta il problema.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it