:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 2:20 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 14:42
Messaggi: 16
Località: Anagni (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Grazie delle numerose risposte ragazzi... intanto mi son tolto di mezzo il modulo e domani vado a rimappare!! Poi provvederò a mettere downpipe, catalizzatore, scarico e per finire un bel filtro in carbonio CDA... dite che così arriverò sui 165-170cv??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Dunque, si possono fare molte cose, alcune con il danaro e altre con la fantasia.
A oltrepassare 300cv su un 1.9 8v ci si arriva solo con la lingua, sono iscritto da 3 anni nel GrandePuntoClub e c'è solo un utente che si è spinto oltre i 220cv certificati da un banco frenato tarato bene...
Gli altri, per bene che abbiano lavorato sulle loro vetture, oltre i 180-190cv non sono mai andati. E comunque con 170cv la vita del motore si dimezza e quella della turbina...meglio lasciare perdere.
Le turbine del 1.9 non sono delicate a prescindere, ma lo diventano se utilizzate da cani o se troppo pompate. Ho un amico che ha venduto ieri la sua Grande Punto Sport 1.9 del 2006 con quasi 110000km, la migliore che io abbia mai provato. Progressiva, potente e velocissima, ma ha cambiato 2 turbine in 100000km.
Di gente che pubblicizza grossi incrementi di sola mappa ce n'è tanta, ma bisogna sempre "fare la tara" alle parole: avevo una Grande Punto 1.3 Multijet 75cv che mi sono fidato a pompare un po' oltre i 90cv, giusto per "dare la paga" ai 90cv originali. Andava bene ma, a furia di tirare, a 45000km ha cominciato a saltarmi la meccanica.
Dopo ho avuto un'altra Punto, una Sport 90cv: mappa e filtro, ero verso i 105cv e piangevo a sentire gli urli della turbina nelle gallerie. E la mappa era fatta bene, perché era omogenea e (quasi) non fumava. Sono andato a ridurre a 100cv, giusto per avere un po' di extra-brio...
Vedete un po' voi se è credibile dare incrementi di oltre il 150%...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:06
Messaggi: 157
Località: MESSINA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Gt
ECCOME....x quanto riguarda il mio caso e dopo molte modifiche che fai sulla pelle del 115cv 8v vi posso dire che il risultato finale con affidabilita' e di 215cv con 428nm di coppia con le relative pressioni turbo 1,6 fisso e 1,8/1,9 picco senza fare fumo xche' ++++ fumano ++++ riscaldano stressando le temperature di esercizio(oltre900 gradi).
Infine un noto preparatore di suzzara utilizzando una mappa simile alla mia ha ottenuto sul 115 un risultato di 238 cv con prex oltre i 2bar solo che giocando in autostrada un pistone si e' squagliato dal forte calore.
Comunque l'esperieza sulle elaborazioni recita che questi motori 8v possono arrivare in assoluta affidabilita' a 225cv. con 440 nm(vedi sito :http://www.md-racing.eu/it/home.html)..
CIAO
200JTD

_________________
Cambio 6 marce+tubi freno in treccia+ Calotte in carbonio+freccie cromate + intercooler maggiorato +turbina ibrida avional 11 pale+iniettori maggiorati multifori etc etc.+common rail maggiorato+albero a cammes+puleggia autoregolabile +scarico acciaio+cavalli over 200!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Se mi avessi letto, ho detto che non si possono ottenere aumenti di oltre il 150% (120 più il 150% fa 300, caro il mio amico contestatore) mantenendo l'affidabilità...
Ed ho detto che conosco solo uno che è andato oltre i 220cv senza rompere niente.
E difatti tu, prima mi contesti senza leggere cosa ho scritto, per poi ribadire e confermare che si arriva in affidabilità intorno ai 225cv...che è un incremento, se la matematica non è un'opinione, di 105cv, ovvero di circa l'88%.
La prossima volta tanto vale che quoti il mio post...almeno risparmi un po' di tempo.
Comunque grazie per il link... :ok:
Ciao

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 9:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
vi.effe, solo una cosa, se la turbina fischia, non è mica sempre segno di rottura, perchè ad esempio un filtro + aperto come può essere un pannello classico o un cono (solo su un diesel) rilasciano + aria verso l'esterno e "filtrano" meno il rumore in aspirazione.. poi c'è da contare il tubo che dal manicotto della turbina va a collegarsi sul cassoncino posto sotto alla scatola filtro originale, che serve appunto per ridurre il rumore in aspirazione.. Modificando questi due elementi senti fischiare la turbina come su un tir :lol: senza però pensare di aver la turbina andata

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:06
Messaggi: 157
Località: MESSINA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Non penso di dovermi scusare/contestre sulle opinioni che si comunicano in questo forum xche' ritengo che il confronto che noi tutti abbiamo e' secondo il mio punto di vista COSTRUTTIVO e trasparente senza mancare di rispetto a nessuno parlando solo della mia esprerienza sul MIO 115jtd.
CAIO A TUTTI
200JTD

_________________
Cambio 6 marce+tubi freno in treccia+ Calotte in carbonio+freccie cromate + intercooler maggiorato +turbina ibrida avional 11 pale+iniettori maggiorati multifori etc etc.+common rail maggiorato+albero a cammes+puleggia autoregolabile +scarico acciaio+cavalli over 200!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
200jtd potresti cortesemente elencare tutti gli interventi che hai fatto al motore-cambio-frizione?penso che quando si parla di inaffidabilita' generalmente ci si riferisce alle parti piu' deboli come frizione cambio e volano,nonchè la turbina se si esagera con la pressione. quando ho rimappato la centralina,da ferraris,gli avevo chiesto lumi sulla frizione rinforzata,dato che sentivo molti lamentarsi che slittava dopo rimappe un po' spinte.me l'ha sconsigliata vivamente perchè dopo avrei sicuramente rotto il cambio che che fino a una rimappa è ok ma con interventi un po' piu' pesanti non regge perchè gia' al limite in fase di progetto.certo che con frizione e cambio rinforzati è tutto un altro discorso ma anche un altro prezzo.io rimango dell'idea che se devo arrivare a 190-200cv con l'otto valvole forse spendo meno ed è piu' affidabile darla dentro e prendere il 2000 mjt e rimapparlo

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 18:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
Rsdj ha scritto:
Grazie delle numerose risposte ragazzi... intanto mi son tolto di mezzo il modulo e domani vado a rimappare!! Poi provvederò a mettere downpipe, catalizzatore, scarico e per finire un bel filtro in carbonio CDA... dite che così arriverò sui 165-170cv??



centralina piu' le modifiche che riporti sopra, max 40cv se non hai il dpf, già testato.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 13:37
Messaggi: 31
papo1984 ha scritto:
e poi chi è disposto ad andare in giro cosi??
Immagine


io :D almeno con una bella accelerata affumico tutte quelle persone quando mi stanno impiccicato nel posteriore della mia auto lampeggiandomi con gli abbaglianti di sera (in autostrada),mi danno un fastidio che nessuno ci può credere! :ink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 11:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
allora un ragazzo con una grande punto da 130 cv la porta a piu di 200 cv tutto questo con rimappa , turbina ,frizione....forse ha montato anche il volano pero non ne sono sicuro

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 13:37
Messaggi: 31
si, però portandola a questi livelli non credo che superi la revisione....... ! :saggio:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 17:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 14:46
Messaggi: 254
Località: Barrafranca ENNA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Sport
bR@voso ha scritto:
si, però portandola a questi livelli non credo che superi la revisione....... ! :saggio:


...anche perché da settembre cambierà il modo di revisionare e sono c....i, sarà come un "grande fratello", telecamere collegate con la motorizzazione e collegamento on-line dei strumenti di misurazione (tipo quello delle slot-machine), cos' da impedire manomissioni sui dati...sarà dura!!!!

P.S. Ma se cercate 200/300 cv su un povero 1900 multijet, xché non comprarsi direttamente un'Alfa GTA, una Brera o un qualsiasi turbo/benzina? Io pure o rimappato, ma più coppia, downpipe e basta!

_________________
"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

La Rossa: Kit MsDesign, volante 500 abarth, loghi ant/post abarth, coprimozzi abarth, mappatura, downpipe, TPMS wireless, porta ingresso nav Fiat, LCD 7" multifunctions, uscita preout sub


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 21:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 16:27
Messaggi: 53
Località: besenello
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Sport
quindi io con 2000 da 165cv a quanti puledrini potrei arrivare :D

_________________
bravo mjet 165cv sport 18"... bianco divino "black line"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
tanti...ma tanti puledrini!

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2015, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 16:27
Messaggi: 53
Località: besenello
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Sport
simon_27 ha scritto:
tanti...ma tanti puledrini!


:D :D :D :D :D :D :ubriaco:

_________________
bravo mjet 165cv sport 18"... bianco divino "black line"


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it