:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 14:42
Messaggi: 16
Località: Anagni (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ragazzi però nessuno ha risposto alla mia domanda: un intervento del genere, come ha scritto Gioan, quanto costerebbe?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 17:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
circa 3000 euro...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 20:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
un ragazzo su di una grande punto cambio turbina con turbo su cuscinetti intercooler piu grande e scarico diretto piu mappa e salito a 220 cv rullati lavoro eseguito da un preparatore di torino ! poi ce un altra grande punto chiamata anche vaporetto che c'era anche a monza 300 e passa cavalli ma li lui ha aperto e lavorato il motore diciamo trattato come se fosse un benzina con valvole e pistone stampati appositamente ma si spende molto di piu facendo un lavoro cosi! non so se qualcuno di voi sa che il motore 1900 8v su banco fiat lo testano fino a 200 cv per vedere resistenze varie ecc ora sta a noi portarlo a cavalleria modesta e duratura sia per la vita del veicolo che non .chi vuole cavalli ne puo spremere su di un 1900 ma affidabilita' se uno piace aprire e correre tutti i giorni non e pensabile che ti duri 300000 km mentre se uno lo usa con testa e ogni tanto dico ogni tanto da due dita di gas il motore regge benissimo pero li sta alle esigenze di ognuno di noi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 20:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sicuramente non trucchi un motore per tirare ogni tanto

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 14:42
Messaggi: 16
Località: Anagni (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Secondo me il motore a 200cv con le giuste modifiche non è in pericolo come tante persone dicono... certo non è nemmeno nel massimo dell'affidabilità però penso che nessuno con una macchina da 200cv sta sempre con l'acceleratore al massimo. Diciamo che ogni tanto dai pò di sgasate per sentire la spinta e il motore che ruggisce, anche perchè portandola sempre a palla poi dal benzinaio chi ci mandiamo a pagare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
io per esempio posso modificarlo a 200 cv e non apro neanche una volta mi bastano due dita di accelleratore e tanta coppia di tirarlo al limite non mi e mai andato


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 21:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
poi ripeto sono modifiche che sono legate alle esigenze delle persone chi vuole meno si spinge ad elaborazioni minori chi vuole di piu si spinge oltre ed e consapevole di usare la testa con una macchina cosi e adottare piccoli accorgimenti .


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 22:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 17:07
Messaggi: 228
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Secondo il mio modesto parere...scordati di portare a 200 cv un motore progettato per 120 e non incappare in problemi di affidabilità...

Si, in fase di test pre-omologazione i motori vengono fatti lavorare in condizioni estreme (ora non so se proprio a 200 cv...) per rispondere a certe normative. Ma sono, in primo luogo, dei test, durano un lasso di tempo breve rispetto ad una condizione di esercizio reale, e in ogni caso è solo il motore a venire testato, non il veicolo nel suo insieme.
Ricordiamoci però che l'elaborazione non è concepita come "evento inusuale"...è un'altra cosa...è uno stress continuo delle parti...da quando metti in moto a quando spegni.

E' vero che c'è un margine di abbondanza, in fase di progetto, per quasi tutte le parti del veicolo, ma passare da 120 a 200 cv...insomma... :D ...è quasi il doppio! Sono cavalli, non caramelle ahahah!

E, attenzione, il rischio non c'è solo tirando il motore al limite, ma anche ai bassi regimi, dove si avrebbe un incremento di coppia...(che è ciò che sollecita la trasmissione...)


P.S.Un esempio banale. Le famose case automobilistiche tedesche che equipaggiano berline e coupè con motori potentissimi, e poi le limitano a 250 km/h...non bisogna credere che lo facciano per qualche obbligo morale... :P ...lo fanno solo perchè una macchina che arriva a 300 km/h...insomma...ha bisogno di certi accorgimenti che una da 250 non ha...

_________________
ordinata il 15/10/2009
arrivata il 20/11/2009
ritirata il 27/11/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 7:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
io ti dico in fiat il 120 cv lo portato a 200 cv per testarne resistenza e tutto! e il ragazzo che ha portato la gp a 220 cavalli lo conosco e non e assolutamente rischioso! anzi e ben robusto ! il 1900 e assetato di cavalli ! io ti dico questo perche il mio amico lavora in fiat sui vari test che eseguono ai motori e te lo dico per certo! e su sta grande punto e una bomba di motore gli organi delicati nel 1900 multijet ad oggi sono turbina e frizione che se ti spingi oltre sono delicati e non sopportano molto stress ma si risolve sostituendoli con dei migliori . ora la mia sara rivista totalmente di eletteronica e per quanto riguarda turbina e intercooler cosi facendo senza spingermi oltre credo di poter arrivare ai 160 cv tranquillo senza avere pressioni da capogiro!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 8:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si ma stiamo parlando di ribaltare totalmente un motore...albero a camme,pistoni,bronzine,centralina scarichi frizione cambio ecc ecc ecc..con 6000 euro minimo è anche abbastanza ovvio raggiungere certi risultati..però da qui a dire che resterà affidabile ce ne passa..

e poi chi è disposto ad andare in giro cosi??
Immagine

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
200jtd va in giro così?lui sembra soddisfatto del risultato..magari può dare un contributo alla discussione visto che ha fatto qualcosa del genere

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 9:35 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
papo ma il ragazzo con la bravo rossa a monza con oltre 200 cv ??? ti ricordi cosa ha fatto ? 8000 euro di modifiche al motore x arrivare oltre 200 cv ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 9:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
giacomo86rcMJ150 ha scritto:
200jtd va in giro così?lui sembra soddisfatto del risultato..magari può dare un contributo alla discussione visto che ha fatto qualcosa del genere



STILEO E FIXER anche sono intorno ai 200cv con un jtd 115...ma di lavori ne hanno fatti un bel pò..e per andare in giro cosi dicevo con quel fumo..
non lo so fra nn ho chiesto...so che era limitata a 250 km/h dalla centralina per non spaccare però..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 10:25 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
si si , quando parlavo con lui mi ha detto la stessa cosa :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
secondo me l'affidabilità di un motore ne risente arecchio se si fanno incrementi esagerati.io credo che una preparazione soft, quindi la migliore in rapporto all'affidabilità stessa, non dovrebbe andare oltre i 25-30 cv di aumento.sono sicuro che l'8 valvole regga senza problemi i 150 cv, ma non bisogna mai esagerare.

poi ovviamente dipende anche dal piede di chi guida.se chi guida ha una guida davvero pesante, magari anche con frequenti viaggetti in pista, anche una macchina totalmente originale ne risente parecchio e potrebbe rompersi, in primis la frizione.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
beh ragazzi sull'affidabilità credo sia pacificamente accettato che sia inferiore aggiungendo 80cv
ma questo non per forza deve significare che si deve rompere tutto..paradossalmente più si aumente e più si deve avere cautela..magari solo con la mappa ti senti di poterla strapazzare e rompi tutto così..
dicevo 200jtd perchè se non sbaglio la usa ancora tutti i giorni senza problemi e non mi pare abbia tutto quel fumo...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
allora la punto in questione quella in foto nera cioe la vaporetto ha 330 cavalli all attivo e ha stravolto il motore!!! mentre il ragazzo con la bravo rossa che non e andato a monza che ha 220 cv ha solo cambiato turba intercooler e scarico e mappone tutto qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
la punto nera in questione ha motore lavorato dalla testa ai piedi valvole in titanio lavorate sulla battuta del cono pistoni bielle lavorati turbina garret gt22 rinforzata su doppi cuscinetti ceramici con westgate maggiorata gruppo frizione e volano della protoxide tutte tubature in acciaio scarico super diretto mappone finale e altre cosuccie che non mi vengono in mente ! la cifra e alta qui ma ha ottenuto 320 cavalli o giu di li su di un diesel ha fatto una lavorazione da benzina! pero ce gente che solo di mappa con delle piccole modifichine tipo scarico e intercooler sta girando con 186 cv rullati su di un 120 :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
186 già con la turbina sostituita o modificata sembrano eccessivi figuriamoci senza..
cmq secondo me il cuore della discussione è la rimappatura...puoi anche arrivare ad un mare di cv solo con questa ma poi non vai molto lontano..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 19:23
Messaggi: 327
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
tutto dipende da chi fa la mappa e dal nostro piede!! sfido chiunque con motore multijet originale ad andare in giro sempre a scannare se non rompe qualcosa ovvio che mappandola e piu delicata ma ci si sta attenti ! come tutti i motori del resto


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it