:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 18:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MOTORE CHE VA MALE E SPIA EOBD ACCESA E SPENTA
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 1:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti, da un po di tempo la mia bravo mi ha dato problemi abbastanza fastidiosi, mi spiego meglio:
circa un mese fa metto in moto la macchina faccio il giro della strada e dopo un po la macchina inizia ad andare male fino al punto che mi sono dovuto fermare.... la spengo e la riaccendo e mi resta accesa la spia EOBD con conseguente messaggio sul display AVARIA MOTORE FAR CONTROLLARE IL MOTORE, da quel giorno in poi la macchina sembra aver perso tutta la potenza e vi posso dire che non slitta nemmeno con la prima e anche se sono solo in macchina...(quando prima anche in 2^ con 2 passeggeri spingeva come una bestia e slittava anche). La porto in officina e mi dice che è tutto ok cancellando a sua volta l'errore dalla centralina e restituendomi la macchina... io che da subito vedevo che non era pià la stessa la lascio così com'è... dopo un po di tempo circa 2 settimane mi riaccende la spia con ulteriore perdita di potenza... la porto in un'altra officina che ha fatto i seguenti lavori:
RIMAPPATURA NUOVA DELLA CENTRALINA (ELIMINANDO IL PROBLEMA DEI 4 GIRI DEL MOTORINO DI AVVIAMENTO) anche se loro l'avevano fatto per risolvere il problema della spia che a tuttora sussiste.
SOSTITUZIONE BOCCOLE eliminando il rumore posteriore
SOSTITUZIONE FANALI E PORTALAMPADE POSTERIORI per le infiltrazioni d'acqua
SISTEMAZIONE CAMBIO PER I PROBLEMI D'INSERIMENTO DELLA 3^ MARCIA.
Ovviamente loro non hanno nemmeno idea di cosa si tratta e non lo so neanche io... ora vorrei sapere alcune cose da persone che hanno la mia stessa macchina.
Inserendo la 2^marcia a 3000 giri spaccati a quanti KM/H corrisponde? ho avuto problemi che i giri salivano ma non i KM/H e se la stessa cosa la provate in 4^...
io mi ritrovo in 2^ a 3800giri a 55/60 km/h. non e che per caso avete un vostro video dell'accelerazione della macchina??
Parlo sempre del 1.6 120 con DPF.
Fino ad oggi riscontro l'accensione della spia 2 volte al giorno ma solo quando la tiro un po (appena la sforzo sembra accorgersi che non va come dovrebbe)... La rigenerazione della trappola del particolato ogni 2000 km come vi sembra??
ciao a mille grazie a tutti

Allestimento Emotion con Clima automatico Bi-zona, Alzacristalli elettrici posteriori, sensori di parcheggio / luci, cerchi 16' su mia scelta, Computer di Bordo, Cruise Control, Pressione Pneumatici, Sensori usura pastiglie, Sensori pioggia, Presa 12v nel baule, Comandi al Volante / con interfaccia per farli funzionare con Pioneer.
Impianto Audio: Autoradio / Navigatore Pioneer AVIC-F20BT con Bluetooth, Dvd, Dvix, Ingresso Usb, Sd Card, Riconoscimento Vocale. Sub Pioneer TS-WX77A in 8cm di altezza Bassi che fanno tremare il cuore. N°2 Monitor Pioneer AVD-W1100V, sugli appoggiatesta per i passeggeri posteriori, con funzioni indipendenti.In progetto: Ottimizzazione Centralina alla Digital Tuning di Roma da 120 poni a 140 Cavalli di razza, sostituzione speaker posteriori ed anteriori tutti Pioneer o Hertz..
Fiat ha fatto la più grossa ca.....a su queste macchine... ma nel 2010 si può aprire il tappo del gasolio ancora con la chiave??

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: MOTORE CHE VA MALE E SPIA EOBD ACCESA E SPENTA
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 1 maggio 2010, 6:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
se ne parla quì http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=20907
:lock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora